Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Acquistare un’auto non è più di moda: alla scoperta del noleggio a lungo termine

Fino a qualche decennio fa la maggior parte delle persone voleva a tutti costi poter acquistare un’auto. Acquistare un’auto era segno infatti di indipendenza economica, dell’inizio della vita adulta, una vera e propria fase di passaggio che nessuno sentiva di poter saltare. I giovani non vedevano l’ora di firmare il loro primo contratto di proprietà e per farlo ovviamente erano pronti anche a scendere a qualche compromesso, accettando di acquistare un’auto che magari non era particolarmente in linea con il loro gusto personale, economica, poco cool, magari anche usata. Poi qualcosa è cambiato. Avere un’auto è diventato sempre più indispensabile soprattutto per motivi di lavoro, ma anche sempre più difficile perché le vetture moderne hanno costi piuttosto elevati e perché gli stipendi odierni hanno un valore purtroppo piuttosto basso.

Dalla consapevolezza di una situazione di questa tipologia, nasce un servizio innovativo, il servizio di noleggio lungo termine. Questo servizio consente di guidare una vettura senza doverla necessariamente acquistare e per tempi davvero molto lunghi, almeno infatti un anno. Il canone mensile per il noleggio di un’auto dipende ovviamente dalla marca, dal suo valore sul mercato e dalla tipologia di alimentazione, ma è ovvio che si tratta sempre di un prezzo inferiore rispetto a quello che sarebbe necessario sostenere per il suo acquisto. Con il noleggio a lungo termine insomma è possibile risparmiare davvero molto e quindi avere un’auto non è più una chimera, ma una realtà tangibile, a portata di mano. Il risparmio inoltre che è possibile ottenere con questo servizio è ancora più intenso se si pensa che nel canone sono già presenti alcune spese che dovrebbero essere comunque necessariamente sostenute come la manutenzione dell’auto oppure l’assicurazione.

Acquistare un’auto insomma non è più di moda, noleggiarla sì. Si tratta di una tendenza che ha preso sempre più piede proprio per la necessità di risparmiare che oggi tutti hanno, ma che è considerata interessante anche perché consente di ottenere la libertà di scelta che un tempo invece non era possibile avere. Si ha la libertà di scegliere anche auto infatti molto lussuose, perché il canone mensile da pagare alla fine non è mai così elevato. Si ha inoltre la possibilità di scegliere innumerevoli vetture durante il corso della vita, cosa che un tempo invece con l’acquisto di un’auto non era possibile. Dopo pochi mesi dall’acquisto infatti quell’auto si svalutava intensamente. Rivendendola quindi si ricavavano pochissimo soldi e allora era nuovamente necessario accontentarsi per l’acquisto della prossima vettura. Con il noleggio a lungo termine invece, nonostante i piccoli cambiamenti di canone da un modello di auto all’altro, è possibile cambiare spesso. Basta attendere la fine del contratto e scegliere infatti una nuova vettura, più adatta a quel particolare periodo di vita, alla propria situazione sentimentale e familiare, alla propria routine quotidiana, al proprio lavoro, un’auto insomma che sa rispecchiare davvero al cento per cento il suo guidatore.

Ma su chi fare affidamento per un noleggio di questa tipologia? Tra le molte realtà italiane oggi disponibili, ci sentiamo in dovere di ricordare C-Rent. C-Rent è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono professionalità e che vogliono avere sempre la certezza che l’auto che hanno deciso di guidare sia in perfette condizioni, sempre performante e sempre sicura al cento per cento. Si tratta della scelta ideale proprio per coloro che vogliono risparmiare perché i canoni mensili sono davvero bassi rispetto alla media. E si tratta della scelta ideale anche per coloro che vogliono poter cambiare spesso perché il catalogo di auto che offre è davvero molto vasto, con auto adatte ad ogni esigenza, auto piccole da città e auto invece per chi ama la guida sportiva e veloce e i lunghi viaggi, auto a benzina oppure auto ecologiche di ultima generazione, auto cool, moderne e giovani e auto invece che fanno dell’eleganza il loro punto di forza: ce n’è insomma davvero per tutti i gusti!