Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Buste per partecipazioni: un dettaglio da non sottovalutare

Le partecipazioni ad un evento importante e prestigioso devono essere realizzate con una eccellente dovizia di dettagli: la grammatura del cartoncino, il colore, il font, i disegni, le grafiche, le decorazioni sono solo alcuni degli elementi che entrano in gioco in questo piccolo ma importantissimo invito. Anche le buste per partecipazioni non devono assolutamente essere sottovalutate. Per scegliere le migliori buste sono oggi disponibili per fortuna anche eccellenti siti internet, come Paesedellebuste.it, così da poter completare la propria partecipazione in pochi semplici click e avere la possibilità di renderla semplicemente impeccabile. Detto questo, cerchiamo di capire un po’ più da vicino i molti diversi utilizzi che è possibile fare delle partecipazioni e delle buste che le contengono e come effettuare una scelta impeccabile.

Partiamo dalle partecipazioni. Quando pensiamo alle partecipazioni, la nostra mente corre subito alle partecipazioni di nozze, cartoncini che permettono di invitare amici e parenti al proprio matrimonio e che consentono allo stesso tempo anche di raccontare l’atmosfera che sarà possibile respirare alla cerimonia e quindi alla fine la vostra stessa personalità. Partecipazioni di questa stessa tipologia possono essere molto utili anche in ambito lavorativo, da utilizzare come inviti per eventi di grande importanza come, ad esempio, un’inaugurazione, una festa dedicata al lancio di un nuovo progetto, di un nuovo prodotto o servizio, come una festa dedicata ad un traguardo importante, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista molto più semplicemente degli anni di attività. Anche nel mondo dell’arte, le partecipazioni sono importanti, per informare tutti i possibili interessati del vernissage di una mostra o per invitare giornalisti, blogger, uffici stampa a presenziare ad un evento a loro strettamente dedicato.

Qualunque sia la tipologia di evento per il quale avete bisogno di partecipazioni, ricordate che è sempre bene inserirle all’interno di una busta, sia nel caso in cui desideriate spedire le partecipazioni via posta che nel caso in cui desideriate invece offrirle direttamente a mano a tutti i diretti interessati. Le buste per partecipazioni dovrebbero essere scelte in una versione molto simile alla partecipazione stessa, soprattutto per quanto riguarda i colori. Se possibile optate per una versione perlescente, capace di conferire subito infatti un’estrema eleganza e di far comprendere con un solo sguardo a colui che riceve questa busta tra le sue mani che si tratta di un invito davvero molto prestigioso. Ovviamente è molto importante prestare attenzione al formato della busta, che deve essere in linea con il formato della partecipazioni in modo che le calzi a pennello, in modo che insieme siano un tutt’uno.

Una volta chiuse, le buste sono pronte per essere consegnate o spedite, ma a nostro avviso il modo migliore per renderle davvero impeccabili è inserire anche un elemento molto personale. Potreste ad esempio optare per un classico sigillo in ceralacca, una scelta tradizionale che rende la vostra busta elegante e chic. Oppure potete decidere di apporre un’altra tipologia di segno distintivo, magari un piccolo cristallo, una farfalla in tessuto o simili, qualcosa che vi contraddistingua in modo ancora più intenso. Nel caso di un evento aziendale, scegliere di inserire invece uno sticker con il proprio logo è sicuramente una scelta vincente.