Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori funi di traino per auto 2018

Esistono ormai quasi ovunque dei servizi di traino. Non è quindi più così difficile provvedere a trasportare qualcosa di pesante o ingombrante con la propria autovettura. Eppure sempre più persone desiderano essere indipendenti e poter contare su funi di traino per auto personale, da poter utilizzare al bisogno, senza necessità di intermediari. Tutto ciò non è fantascienza ma è già realtà per moltissimi automobilisti. Sul web si trovano infatti interessanti proposte per fornire un solido collegamento tra due vetture, tramite appunto funi di traino per auto. Il codice della strada non pone limiti rispetto agli strumenti da utilizzare per il traino: essi infatti possono essere catene, oppure barre rigide o ancora semplici funi. Certo però non tutti i dispositivi di questo tipo sono adatti a questo utilizzo.

La robustezza è infatti un elemento da non sottovalutare. La legge impone che la portata della fune o del cavo sia superiore rispetto al peso della vettura che si desidera trainare. Se state valutando la possibilità di acquisto di funi di traino per auto, ecco alcuni modelli molto venduti sul web, che possono adattarsi alle caratteristiche che state ricercando. Ovviamente anche per quanto riguarda i prezzi, ce n’è per tutti i gusti, l’importante è coniugare le esigenze di trasporto con il prodotto più sicuro e affidabile in circolazione. Siamo comunque certi che in questa piccola guida chiunque possa trovare quello cerca.

Migliori funi di traino per auto

1.Fune di traino, 5T Traino Cinghia Nylon Traino Corda per l’utilizzo con Auto, Auto fune di traino 5 m Starter cavo 10 Ton lastung con antiscivolo guanti e borsa di stoccaggio

Questa particolare fune di traino per auto è una cinghia realizzata in nylon di colore verde. Questa tipologia di materiale garantisce una alta resistenza e viscosità e, pur mantenendo leggerezza e malleabilità, garantisce ottime prestazioni. Ad essa è infatti collegato un gancio a forma di u, sicuro e affidabile, in grado non solo di ancorare bene il traino ma anche di sostenere grandi pesi. Insieme con la fune di traino vengono consegnati appunto i ganci metallici e anche una custodia antiscivolo dove riporre tutto il kit, quando non utilizzato. Questa fune di traino per auto è in grado di raggiungere una capacità massima pari a circa tremila chilogrammi.

Ideale: per chi vuole un prodotto comodo, di facile utilizzo e sempre pronto da lasciare in auto. Con il minimo ingombro sarà infatti garantito un risultato professionale.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 29,99 euro, tuttavia su Amazon il kit è disponibile a 18,99 euro. Il risparmio è quindi di ben 11,00 euro, pari ad uno sconto del 37%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Fune di traino da 5 m per auto, cavo di avviamento, per carichi fino a 10 t, con...
  • Chi lubrifica bene, il che viaggia bene. Vi può aiutare i problemi di memoria, batteria oelmangel,...
  • Realizzato in resistente nylon ad alta resistenza, con elevata resistenza e viscosità.
  • Robusto gancio è addestrato a forma di U, non viene disaccoppiare e fratture. Sicuro e affidabile.

2.Fune di traino, Eamaz 5 m (5 m) 8 tonnellate traino cinghia di recupero strada con due maniglie

Questo modello di fune di traino si presenta come molto resistente e affidabile. La sua lunghezza è di ben cinque metri e la sua capacità è di ben otto tonnellate. Se temete che, con l’uso, la fune si danneggi o si usuri, potete stare tranquilli. Infatti i passanti della fune di traino sono rinforzati. In questo modo la fune stessa è protetta dall’abrasione causata dall’uso. Un prodotto quindi in grado di garantire massima resistenza e durata nel tempo. Le due cinghie a forma di u sono realizzate in acciaio e sono in grado di sopportare enormi carichi di peso. Inoltre questo modello di fune di traino è dotato anche di una striscia fluorescente, capace di segnalare la presenza di un traino anche a parecchi metri di distanza.

Ideale: per chi deve trasportare dei carichi in condizioni difficili, ad esempio negli fango, nella neve, in miniera o per il traino di vecchi arbusti. Con questa fune di traino è possibile trasportare agevolmente automobili, ATVS, SUV, barche, autocarri leggeri, tirare equipaggiamenti, mobili e macerie.

Prezzo: 24,99 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Fune di traino, Eamaz 5 m (5 m) 8 ton traino cinghia di recupero strada con due...
  • I passanti rinforzati aiutano a proteggere contro le abrasioni, la massima resistenza e durata
  • Corda di traino da 8 tonnellate da 5 m. Questa robusta cinghia di recupero della strada tira fuori i...
  • Materiale di ispessimento ad alta resistenza: fino a 8 tonnellate (altri disponibili nel nostro...

3.Cinghia di traino, Borte resistente cinghia da rimorchio, fino a 3 tonnellate, 3 metri di lunghezza, corda da traino con manico

Questo tipo di fune di traino è una vera e propria cinghia multifunzione. Infatti si adatta non solo ad autovetture e camion, ma anche a barche, SUV o per la rimozione di arbusti o alberi. Il colore della cinghia è giallo acceso, per garantire un’ottima visibilità, anche di notte o in cattive condizioni meteorologiche. La cinghia, fune di traino, di marca Borte ha una lunghezza di tre metri e una capacità di ben tre tonnellate. Per motivi di sicurezza è molto importante non superare questo carico. Il peso della fune di traino è di poco superiore ai trecento grammi ed essa è realizzata in nylon, altamente resistente.

Ideale: per chi cerca un prodotto versatile e dai molteplici utilizzi. Infatti i ganci a u, tipici di ogni fune da traino, qui sono dei veri e propri ganci, come dei moschettoni. In questo modo possono facilmente essere attaccati e rimossi dal veicolo e dall’oggetto trainato.

Prezzo: 7,94 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cinghia di traino a 3 metri, cinghia di traino heavy duty fino a 3 tonnellate di...
  • Multifunzione: ottima per soccorsi o emergenze, adatta per auto, camion, barca, SUV o per rimuovere...
  • Ottima per soccorrere veicoli incastrati nel fango, nella neve o in una fossa, o da utilizzare per...
  • Colore vivido. Realizzata con materiali resistenti e fettuccia riflettente, è ideale soprattutto in...

4.All Ride 871125236240 Corde da Traino, 5000 kg

Questa fune di traino è stata pensata per coniugare necessità di sicurezza e un prezzo contenuto. Per massimizzare la sicurezza e la visibilità, questa fune di traino è dotata di una bandierina di sicurezza. Il suo colore è giallo acceso e la sua struttura è simile a quella intrecciata di una corda. Eppure non deve essere sottovalutata la sua resistenza. Infatti questo modello di fune da traino è in grado di trasportare pesi fino a ben cinquemila chilogrammi. Fino a questa cifra dunque si posso trainare in tutta sicurezza auto o veicoli in generale. Il cavo giallo di questa fune di traino è dotato di due ganci a moschettone. In questo modo è possibile rapidamente e senza difficoltà collegare l’auto con il veicolo da trainare. La bandierina inoltre garantisce una buona visibilità anche a distanza. La fune di traino è realizzata in fibra sintetica e arriva nel pacco completa di due ganci a carabina e una bandiera di avvertimento. Il diametro  è diciotto millimetri mentre la sua lunghezza è quattro metri.

Ideale: per chi cerca un prodotto a buon mercato e facile da utilizzare e da riporre. La fune di traino infatti viene spedita in una comoda custodia di plastica a forma di valigetta, ideale da riporre nel bagagliaio per utilizzarla in caso di bisogno.

Prezzo: 12,19 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

All Ride 871125236240 3676
  • Corde da traino. Lunghezza 4m, portata massima5000kg.

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API