Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Le 5 migliori Griglie Elettriche De Longhi

Sei alla ricerca di una griglia elettrica De Longhi ma non sai su quale modello orientarti ? Dopo molte ricerche e test abbiamo selezionato e recensito per voi le migliori 5 griglie elettriche di marca De Longhi.

Griglia elettrica De Longhi: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 De’Longhi CGH1020D MultiGrill
2 De’Longhi BQ80
3 De’ Longhi CGH1012.D Multigrill
4 De’ Longhi SW12A.BK Sandwich Maker
5 De’ Longhi CGH1112D Multigrill 1100

1. De’Longhi CGH1020D MultiGrill – migliore in assoluto

De'Longhi CGH1020D MultiGrill
De’Longhi CGH1020D MultiGrill – migliore in assoluto

Questo grill elettrico regolabile della De’Longhi è un ottimo strumento per chi vuole cucinare i propri cibi senza dover ricorrere al gas. È anche un ottimo strumento per chi ha problemi con il gas, poiché è facile regolare la temperatura.

Sono disponibili 6 modalità di cottura: contatto, barbecue, forno, microonde, induzione e convezione. Si tratta di un’ottima funzione per chi ha sempre voglia di un tipo di bistecca diverso!

Tra le altre, la modalità “contatto” è perfetta per grigliare bistecche, braciole o pollo. Impostate la temperatura desiderata e il tempo di cottura, quindi accendete il forno.

La modalità “Barbecue” invece è l’ideale per la cottura lenta di carne, come costine o punta di petto, o anche per preparare un delizioso dessert, come la torta di mele.

La modalità “Forno” consente di impostare la temperatura e il tempo di cottura desiderati, quindi di cuocere a tale temperatura fino a cottura ultimata.

La pulizia del grill elettrico è facile grazie alle piastre rimovibili e lavabili in lavastoviglie. Le piastre sono realizzate con un rivestimento antiaderente che le rende facilmente rimovibili. È sufficiente rimuovere la piastra e metterla in lavastoviglie. In questo modo il grill sarà pulito e pronto all’uso in pochissimo tempo.

È disponibile un’app per questa bistecchiera, progettata per aiutarvi a trovare il tipo di piastra e la temperatura perfetta per il piatto che si sta cucinando, oltre agli altri ingredienti che potrebbero essere necessari.

Dispone di due termostati separati per gestire in modo indipendente la temperatura di ciascuna zona di cottura. In questo modo è possibile cuocere contemporaneamente due diversi tipi di cibo senza doverne abbassare o spegnere uno. Il Multigrill utilizza anche un sistema intelligente di distribuzione del calore che consente una cottura uniforme senza punti caldi.

Pro: l’aiuto dell’applicazione permette di ottenere il meglio da un prodotto già di per sé potente, efficace e versatile.

Contro: alcuni utenti hanno trovato sbilanciato il rapporto qualità-prezzo, giudicando il prodotto un po’ troppo caro.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questa griglia in virtù del suo funzionamento pratico ed efficiente. In particolare mi ha molto colpito la sua versatilità che di fatto le consente di cuocere di tutto assicurando sempre un ottimo risultato. Il suo sistema intelligente di distribuzione calore è secondo me il suo maggior punto di forza.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. De’Longhi BQ80 – la più venduta

De'Longhi BQ80
De’Longhi BQ80 – la più venduta

Con questo barbecue elettrico De Longhi, potrete grigliare i vostri hamburger nel comfort del vostro giardino. Il barbecue è anche compatto e portatile, in modo da poterlo portare con sé in campeggio o alle feste, perfetto per chi vuole cucinare i propri hamburger sulla griglia senza troppe complicazioni.

La griglia è dotata di un ripiano rimovibile che ne facilita la pulizia dopo la cottura. La superficie della griglia è rivestita da un rivestimento antiaderente che rende facile la pulizia. Per una maggiore praticità, sono inclusi anche un termometro, un vassoio di raccolta e un coperchio per il vassoio di raccolta.

È una bistecchiera elettrica senza fumo e senza grassi, potente e funzionale. È realizzata in materiale di alta qualità e ha una superficie di cottura in acciaio inox. È un’ottima padella per chi cerca un pasto veloce e sano.

La doppia griglia rotante brevettata consente di girare il cibo dall’esterno verso l’interno, in modo da cuocerlo da tutti i lati contemporaneamente. Il grill funziona con un sistema di riscaldamento che cuoce il cibo in modo uniforme.

Questo grill è anche lavabile in lavastoviglie, il che ne facilita la pulizia e la manutenzione, grazie alla pratica vaschetta di raccolta rimovibile e compatta. Il vassoio è anche un luogo ideale per riporre i vostri strumenti preferiti, come pinze, spatole e utensili per grigliare. La sicurezza è uno dei focus principali in questo prodotto, grazie alle impugnature in materiali termoisolanti.

Pro: La qualità di un grill elettrico che non produce fumo è sorprendente. Le impostazioni della temperatura sono molto precise e consentono di cuocere i cibi a diverse temperature. Se cercate una griglia elettrica che non produca fumo, questa è la scelta migliore per voi.

Contro: il vassoio di raccolta per i grassi non è di acciaio, ma di un altro materiale di qualità inferiore. Il sistema di rotazione sulla griglia è un po’ impreciso e rischia di bloccarsi, per cui bisogna fare attenzione.

La mia opinione: Se state cercando una griglia elettrica dal funzionamento efficace con la possibilità di variare la temperatura a seconda della tipologia di cibo, allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto, considerato dagli addetti del settore come uno dei più versatili.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De'Longhi BQ80 Barbecue Grill Elettrico con Griglia e Bistecchiera,... De'Longhi BQ80 Barbecue Grill Elettrico con Griglia e Bistecchiera,... 106,56 EUR 99,00 EURAmazon Prime

3. De’ Longhi CGH1012.D Multigrill – miglior rapporto qualità prezzo

De' Longhi CGH1012.D Multigrill
De’ Longhi CGH1012.D Multigrill – miglior rapporto qualità prezzo

In soli 7 kg di peso avrete una griglia elettrica con ben sei modalità di cottura in tre posizioni diverse, che permette di cuocere diversi tipi di cibi.

Un display di facile comprensione, in cui sono indicati temperature e tempi di cottura, un comodissimo vassoio raccogli goccia per poter preparare ottime grigliate a casa, anche senza avere il barbecue, in famiglia o con gli amici senza sporcare e senza la fuoriuscita di fumo.

In più c’è anche una comodissima spatola per girare i cibi in cottura senza rischiare di graffiarla e un set di piastre, grill e liscia.

Questa bistecchiera è un attrezzo che diventerà indispensabile nella vostra cucina, per 2000w di consumo il prezzo è decisamente adeguato alle prestazioni:

Pro: l’utilizzo è facile e intuitivo, il display è ben visibile e di facile lettura, la cottura è perfetta per ogni tipo di cibo, le manopole permettono di regolare tempi e cotture diverse. Un app dedicata con ricette e consigli che vi permetterà di ottenere il massimo con il minimo sforzo.

Contro: le dimensioni del prodotto sono 45,8 cm x 34,3 cm x 18,5 cm. dunque essendo molto contenute non permettono di cuocere grosse quantità di cibo , inoltre essendo un apparecchio elettrico necessita di una presa di corrente dunque potrebbe essere difficoltoso l’uso all’esterno.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questa griglia è positivo. L’ho testata per qualche giorno e posso affermare che si tratta di un modello dall’enorme potenziale sul piano pratico. Facile da usare ma anche da pulire. Il display di semplice lettura rende il suo uso un gioco da ragazzi!

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. De’ Longhi SW12A.BK Sandwich Maker – il più economico

De' Longhi SW12A.BK Sandwich Maker
De’ Longhi SW12A.BK Sandwich Maker – il più economico

Questa griglia elettrica De Longhi darà un nuovo significato alla parola “sandwich” perché è utile, veloce, comodo ed essenziale, compatto e dal design moderno ed è alla portata anche di chi non ha confidenza coi fornelli.

Di piccole dimensioni può essere posizionato in qualunque punto o su qualunque ripiano della cucina, ha una vaschetta raccogli grasso che assicura un’ alimentazione leggera e salutare e un set di piastre antiaderenti che permettono di cuocere tutto in modo veloce e uniforme.

Sia le piastre che la vaschetta raccogli grasso sono smontabili e facilmente lavabili anche in lavastoviglie. Ha un app dedicata in cui potete trovare istruzioni, molte ricette e consigli per ottenere il massimo delle prestazioni:

Pro: questo piccolo elettrodomestico vi permetterà di cuocere ottimi hamburgers, hot dogs, toast, focacce o anche solo tostare una fetta di pane in pochissimi minuti. il materiale in plastica e il peso contenuto ne rendono l’utilizzo ancora più pratico.

Contro: le dimensioni sono contenute (29 x 25 x 10,3 cm) per soli 3 kg di peso, dunque non è adatto a cuocere contemporaneamente grosse quantità di cibi. Il materiale in plastica da l’idea di un prodotto fragile.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questa griglia è il suo carattere multifunzionale grazie al quale assicura la cottura perfetta di ogni genere di cibo a fronte di una usabilità dall’elevato livello di personalizzazione. Ad alzare la posta in gioco ci pensano i suoi materiali di costruzione che ne fanno un modello sempre resistente.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. De’ Longhi CGH1112D Multigrill 1100 – la nostra scelta

De' Longhi CGH1112D Multigrill 1100
De’ Longhi CGH1112D Multigrill 1100 – la nostra scelta

Griglia elettrica multifunzione con controllo elettronico della temperatura attraverso i due termostati per la piastra superiore e quella inferiore. App dedicata con istruzioni, ricette e consigli per ottimizzarne l’utilizzo.

Tre pratiche funzioni di cottura per preparare panini, hamburgers, bistecche, verdure, pesce.
Con la funzione sear è possibile cuocere la carne alla perfezione lasciandola ben rosolata all’esterno e morbida e succosa all’interno.

Le piastre sono in materiale antiaderente e si possono rimuovere e lavare. Un display LCD chiaro e intuitivo indica la temperatura e i tempi di cottura, regolabili per entrambe le piastre separatamente dalle due manopole frontali.

Un’ altra manopola laterale permette di regolare l’altezza tra la piastra superiore e quella inferiore in base alla quantità e al tipo di cibo da cuocere.

In base alla mia esperienza posso dire che questo elettrodomestico è la soluzione definitiva al problema di tempo e spazio, dal momento che cuoce in tempi brevissimi, senza sporcare e in uno spazio molto contenuto, senza bisogno di avere barbecue o ingombranti e untuose griglie. In un solo apparecchio moltissime funzioni e non solo:

Pro: ben tre funzioni di cottura, timer e manopole termo regolatrici, due tipi di piastre (grill e liscia) che si possono comodamente smontare e lavare anche in lavastoviglie, funzione sear per una perfetta cottura della carne, un app dedicata e un cavo di alimentazione.

Contro: le misure sono 49,5 x 38,79 x 22,9 dunque non è pratico per cucinare grosse quantità di cibo in caso di ospiti o famiglie numerose. Per un peso di 8,57 kg è piuttosto facile da spostare, tuttavia essendo un elettrodomestico ha bisogno di una presa di corrente nelle vicinanze e il cavo di alimentazione non è molto lungo, inoltre alcuni pezzi in plastica danno l’idea di un prodotto non resistente nel tempo.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo mi sono reso conto che questa griglia aveva un elevato livello funzionale non solo per la possibilità di scegliere l’intensità di cottura ma anche per la sua doppia piastra in grado di garantire un funzionamento diverso a seconda della qualità del cibo da cuocere.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐