Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori giacche e gilet ad alta visibilità del 2018

Potrebbe sembrare una scelta banale, scontata, eppure non lo è affatto. C’è chi non si pone grandi domande su questo accessorio auto che talvolta passa quasi del tutto inosservato. Tuttavia occorre fare una precisazione essenziale: è uno di quegli accessori che, in caso di necessità, può salvare la vita. No, non stiamo esagerando. Stiamo parlando di giacche e gilet ad alta visibilità. Non si tratta più di una scelta ma, almeno per quanto riguarda gli automobilisti, di un obbligo di legge stabilito dalla legge 27 febbraio 2004 numero 47. Una normativa entrata in vigore dal 1 aprile 2004 e che deve essere rispettata non soltanto dal conducente ma anche dai passeggeri dell’autovettura. La legge obbliga ad indossare questi gilet o giacche quando si scende da un veicolo fermo sulla carreggiata, fuori dai centri abitati, di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Ma va indossato anche quando si sistema il triangolo dopo un guasto oppure se si scende dall’automobile ferma sulla corsia d’emergenza. Vediamo allora quali sono i modelli più comuni di giacche e gilet ad alta visibilità.

Migliori giacche e gilet ad alta visibilità

1. Takestop GIUBBOTTO GILET giallo universale DI EMERGENZA AD ALTA VISIBILITA’ CATARIFRANGENTE RIFLETTENTE GIUBBINO AUTO MOTO BICI RUNNIG SICUREZZA

Si tratta di uno dei modelli più venduti sul sito Amazon. Non soltanto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo ma anche per le caratteristiche che rispondono alle norme di legge. Di colore giallo, con due strisce che riflettono la luce nella parte bassa, questo gilet è comodo e pratico, utile da tenere sempre con sé.

Ideale: non solo per gli automobilisti ma anche per i motociclisti o i ciclisti che possono essere così sempre visibili, anche in condizioni di scarsa presenza di luce naturale.

Prezzo: 2,99 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2.Gilet ad alta visibilità Gilet di sicurezza con nove tasche, Gold Being incidente Gilet Panne con strisce catarifrangenti e zip, Gilet ad alta visibilità di sicurezza ideale per artigiani, costruttori

Questo gilet ad alta visibilità è unisex e dunque ideale sia per uomini sia per donne. Disponibile in tre taglie (Piccola, Media e Grande), è capace di adattarsi praticamente a tutti. Questo gilet è di colore giallo ed è realizzato in materiale 100% poliestere hochsichtbare. Un tessuto quindi leggero, traspirante ma anche catarifrangente, ideale per poter essere lavato e per durare a lungo ne tempo. Le strisce catarifrangenti sono alte ben due centimetri e posizionate non solo lungo la vita ma anche in corrispondenza di petto, spalle e schiena.

Ideale: per chi cerca un prodotto di buona qualità e per chi non vuole rinunciare alla comodità. Infatti questo gilet è dotato di ben nove tasche portatutto. L’ideale per i professionisti.

Prezzo: 13,99 euro

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

3.Firefly Buddy Great giubbotto riflettente per corsa, ciclismo, ciclismo, passeggiate

Questo prodotto coniuga ottime caratteristiche tecniche con una elevata praticità. Si tratta infatti di un gilet catarifrangente ad alta visibilità di colore giallo. La parte superiore delle spalline è decisamente stretta e questo consente un’ottima vestibilità anche per i motociclisti che indossano una tuta imbottita o per chi ha scelto abbigliamento sportivo per una corsa o una camminata all’aria aperta. Altro aspetto da non sottovalutare, oltre all’elevata traspirabilità, è la presenza di una comodissima tasca dove si possono custodire cellulare o mp3 durante la corsa o la camminata.

Ideale: per gli sportivi che non vogliono rinunciare a muoversi all’aperto senza correre rischi. Le bande catarifrangenti di questo gilet infatti sono visibili a bene sessanta metri di distanza.

Prezzo: da 10,40 a 10,45 euro, a seconda della taglia scelta

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4.Portwest S463YERL Bomber Alta Visibilità, Giallo

A differenza degli altri prodotti presentati fino ad ora, questa volta non si tratta di un gilet, ma di una vera e propria giacca ad alta visibilità. Disponibile in diverse misure (dalla XXSmall alla 7XLarge), questa giacca viene presentata come un modello Bomber dalla casa produttrice Portwest. Realizzato in materiale 100% poliestere, questa giacca si presenta con una trama Oxford 300D e soprattutto con una finitura anti macchia. In questo modo è la scelta ideale per chi ha necessità di utilizzarla per motivi professionali, anche in condizioni meteorologiche estreme o difficili. Anche l’imbottitura è realizzata al 100% in poliestere del peso di 170 grammi. Questo prodotto è garantito dalla ditta produttrice come conforme alla norma EN ISO 20471 classe 3 / EN 343 CLASSE 1/ EN 342 0. 503M2 K/W(B), X, 3, 2.

Ideale: per i professionisti che hanno bisogno di elevati standard di sicurezza e di un prodotto allo stesso tempo comodo, agevole e semplice non solo da utilizzare ma anche da mantenere pulito e in ordine.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 42,90 euro tuttavia su Amazon il prodotto è disponibile a 32,10 euro. Il risparmio quindi è di ben 10,80 euro, pari ad uno sconto del 25%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Portwest S463YERL Bomber Alta Visibilità, Giallo, Large Portwest S463YERL Bomber Alta Visibilità, Giallo, Large Nessuna recensione 55,44 EURAmazon Prime

5.Kwmobile gilet catarifrangente di sicurezza LED – giubbotto alta visibilità con strisce giallo neon e 16 LED rossi per corsa ciclismo moto – nero

Questo modello di gilet catarifrangente è decisamente all’avanguardia nella tecnologia al servizio della sicurezza. La ditta produttrice Kwmobile è tedesca ed è una delle case leader del settore. Infatti fin dal 2012, questa ditta produce un’ampia selezione di accessori, dispositivi elettronici e un vasto assortimento di prodotti. Il gilet riflettente di Kwmobile garantisce ottimi risultati in fatto di standard di sicurezza, per un uso agile, adatto quindi a tutti. In condizioni di scarsa visibilità, questo gilet si rivela utile per fare sport, jogging, running, per andare in bici, in moto ma anche da conservare in auto per ogni evenienza. La grande novità di questo prodotto sta nel fatto che non è dotato soltanto di strisce catarifrangenti che si illuminano se colpite dalla luce, ma anche da ben 16 led di colore rosso intenso. questi ultimi possono essere attivati in due modalità: illuminazione continua o lampeggiante.

Ideale: sia per uomini sia per donne. Infatti grazie alla chiusura a strappo, il gilet di sicurezza si adatta a diverse taglie ed è in grado di vestire perfettamente tutte le fisicità. Occorre ricordare che, per attivare le luci led, sono necessarie due batterie AA da inserire nello scomparto interno della giacca riflettente, che non sono comprese nel pacco che viene spedito.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 21,90 euro tuttavia su Amazon il prodotto è disponibile a 17,90 euro. Il risparmio quindi è di ben 4,00 euro, pari ad uno sconto del 18%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
kwmobile gilet catarifrangente di sicurezza LED - giubbotto alta visibilità con... kwmobile gilet catarifrangente di sicurezza LED - giubbotto alta visibilità con... Nessuna recensione 20,99 EURAmazon Prime