Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori massaggiatori linfodrenanti per pressoterapia

La pressoterapia è una rinomata tecnica di stimolazione meccanica utile per contrastare efficacemente gli effetti derivanti dalla fastidiosa ritenzione idrica. Essa è molto gettonata tra coloro che hanno problemi di peso e vogliono ridurre i centimetri di cellulite. Grazie a questo innovativo trattamento di benessere possiamo in breve tempo ottenere dei risultati soddisfacenti di gran lunga superiori a quelli che si ottengono con gli impacchi di alghe e spugnature. Stimolando braccia, gambe e zona addominale interveniamo sul nostro corpo attraverso un’azione mobilizzante.

Migliori massaggiatori linfodrenanti per pressoterapia

Con questo meccanismo andiamo a normalizzare il sistema linfatico forzando il naturale riassorbimento dei liquidi. Nello specifico con una sessione di pressoterapia si va ad applicare un gruppo di particolari cuscini sul vostro corpo. Questi vengono appositamente gonfiati in maniera sequenziale. A quel punto parte un messaggio meccanico a onda, e cioè dal basso verso l’alto. Esso sarà caratterizzato da un andamento rapido nella fase di gonfiaggio, e da un ritmo più lento in quella dello smaltimento di aria.

In generale questo tipo di trattamento viene consigliato non solo a chi soffre di ritenzione idrica, ma anche a chi vuole contrastare gli effetti del sovrappeso o semplicemente migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite. Nello specifico si tende ad assicurare un trattamento efficiente a coloro che soffrono di linfedema (sia congenito che post-operatorio), di flebedema con insufficienza venosa cronica, di edemi da attività muscolare, di disturbi del circolo veno-linfatica o semplicemente casi da trattare nell’ambito della medicina sportiva.

Attenzione però la pressoterapia non ha l’esclusiva sul vostro benessere ma deve essere sempre combinata con una dieta dimagrante o meglio un sport per favorire la perdita di peso. In questo scenario possiamo assicurare e prolungare gli effetti benefici delle sessioni soprattutto se essi sonoo associati ad uno stile di vita sano. In quest’ottica la pressoterapia viene impiegata anche per ridurre le infiammazionidi natura muscolare. In tal senso la pressoterapia va a stimolare la circolazione venosa e linfatica, rilassando il corpo e alleviando i dolori muscolari.

Contenuto Articolo

Quali sono i Migliori massaggiatori linfodrenanti?

Su Amazon possiamo trovare diversi tipi di macchinari accomunati da una comprovata qualità tecnica. Ci sono quelli adatti per i piedi e i polpacci, quelli per le gambe e quelli che possono essere usati anche sulla fascia addominale, dato che questi supporti non servono solo per riattivare la circolazione linfatica ma anche e soprattutto per ridurre il grasso corporeo. In quest’ottica i modelli finora recensiti la dicono lunga sul potenziale tecnico di questo genere di macchinari.

Essi sono caratterizzati da un funzionamento facile e intuitivo oltre che da una comprovata versatilità in relazione alla possibilità di regolarli a seconda delle proprie esigenze. Il carattere domestico di questi prodotti consente un comodo utilizzo in casa in modo da poter trovare rapidamente sollievo alle proprie gambie ogni volta che ne abbiamo bisogno. Arrivati a questo punto è lecito chiedere: che cosa aspettate ad acquistarne uno con lo scopo di ottenere subito il massimo sollievo?

1. MESIS Pressoterapia PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2 gambali e Kit estetica)

JoySense 3.0 di Mesis è uno tra i migliori massaggiatori linfodrenanti per pressoterapia esistenti in commercio. L’apparecchio (a esclusione dei gambali) è piccolo e potente. Il controller consente di impostare il trattamento secondo le proprie necessità.

Punti di forza: possiede programmi finalizzati sia al rimodellamento della shilouette che al rassodamento cutaneo. I primi agiscono in profondità esercitando una potenza pressoria elevata. Il timer presente sul controller consente di effettuare massaggi più o meno lunghi, in base al grado di gonfiore di gambe e addome.

Ideale: ideale per trattare contemporaneamente sia le gambe, per intero, che l’addome. È un apparecchio semi-professionale, adatto anche a chi ne fa un uso intensivo.

Parere degli utenti: alcuni utenti lo preferiscono alla vecchia pressione, la 2.0, per la presenza del programma aggiuntivo “slim”, che consente di lavorare sugli accumuli adiposi. Tutti gli altri lo raccomandano e lo considerano un prodotto efficace e valido.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2... MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2... Nessuna recensione 749,00 EUR

2. RENPHO Massaggiatore Gambe per il Massaggio e Il Rilassamento dei Piedi Polpacci e Cosce con Telecomando

Rempho è uno tra i migliori massaggiatori linfodrenanti per pressoterapia economici. Le sue dimensioni sono ridotte e i gambali sono corti. Consentono di effettuare il massaggio di zone piccole ma strategiche. Il costo è, senz’ombra di dubbio, molto più contenuto rispetto a quello degli altri dispositivi analizzati.

Punti di forza: è il massaggiatore linfodrenante più piccolo in assoluto. I suoi gambali corti consentono di trattare efficacemente i polpacci e la parte bassa della coscia, per agire soltanto sulle zone più ostiche.

Ideale: se soffri di gonfiori e problemi di ritenzione localizzati, dal ginocchio in giù. L’apparecchio ti consente di drenare solo laddove necessario migliorando il ritorno venoso.

Parere degli utenti: gli utenti lo adorano perché esercita una forza al pari di quella di dispositivi molto più costosi. È molto sfruttato soprattutto da chi, per lavoro, è costretto a trascorrere molte ore al giorno in piedi e soffre dunque di problemi di circolazione non genetici ma bensì circoscritti e relativi all’affaticamento durante le ore di servizio.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
RENPHO Massaggiatore per Gambe, Compressione Elettrica dell'Aria per Massaggio e... RENPHO Massaggiatore per Gambe, Compressione Elettrica dell'Aria per Massaggio e... Nessuna recensione 139,99 EUR 89,98 EURAmazon Prime

3. MESIS Pressoterapia PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2 gambali, Kit estetica ed 1 Bracciale)

Il top di gamma che ti permette di effettuare un trattamento lnfodrenante profondo e completo, ideale se non vuoi rinunciare a nulla.

Punti di forza: questo modello di Mesis viene venduto con kit estetica (che avvolge addome e glutei!) in confezione. È l’unico tra i prodotti suggeriti ad avere una gamma di accessori così completa già inclusa nel prezzo.

Ideale: se soffri di problematiche di drenaggio dei liquidi persistenti e profonde.

Parere degli utenti: gli utenti lo consigliano a gran voce perché, complici le numerose fasce massaggianti presenti nel kit, risulta essere un prodotto altamente professionale e sembra reggere bene anche un utilizzo intensivo.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2... MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2... Nessuna recensione 849,00 EURAmazon Prime

4. MESIS Pressoterapia PressoEstetica JoySense 2.0 (con 2 gambali, Kit estetica ed 1 Bracciale)

Se vuoi risparmiare il Mesis JoySense 2.0 con due gambali, il kit estetica e il bracciale è ciò che fa maggiormente al caso tuo. È il più completo tra tutti i dispositivi elencati ma, al contrario del fratello maggiore 3.0, sacrificando la funzione slim -implementata nei nuovi modelli- ti consente di risparmiare sull’investimento iniziale.

Punti di forza: il kit è completo e ti consente di effettuare massaggi linfodrenanti a gambe, addome e braccia (un braccio per volta).

Ideale: è ideale se cerchi il massimo del risultato al minimo del prezzo e se desideri acquistare un macchinario semi-professionale ma hai un budget limitato. Il kit di accessori così completo ti consente di trattare efficacemente tutte le aree del corpo andando così a lavorare sugli stati di ritenzione avanzati, dovuti magari a cause genetiche.

Parere degli utenti: amatissimo da tutti gli acquirenti, che ne elogiano le dimensioni ridotte e la grande gamma di funzioni.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 2.0 (con 2... MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 2.0 (con 2... Nessuna recensione 799,00 EUR

5. MESIS Pressoterapia PressoMassaggio Plus+ (con 2 gambali, Kit Slim Body ed 1 bracciale)

Anche se si tratta del prodotto più grosso e quindi un pochino “ingombrante”, possiamo tranquillamento dire che il rapporto qualità/prezzo è confermato anche in questo caso. È l’apparecchio meno recente tra quelli dei quali abbiamo parlato, ma possiede una gamma di funzioni di tutto rispetto.

Punti di forza: venduto con kit completo di accessori a un prezzo davvero irrisorio rispetto a quella che è la sua qualità. Il brand rinomato è garanzia di qualità.

Ideale: se cerchi un risparmio notevole ma non vuoi rinunciare a nulla e, per ottenere quello che desideri, puoi accontentarti di un apparecchio leggermente meno moderno.

Parere degli utenti: promosso a pieni voti dai suoi utilizzatori per via della qualità elevata e del grande risparmio in termini di investimento iniziale.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MESIS Pressoterapia professionale e da casa PressoMassaggio Plus+ (con 2... MESIS Pressoterapia professionale e da casa PressoMassaggio Plus+ (con 2... Nessuna recensione 299,00 EUR

6. Massaggiatore linfodrenante Pressoterapia estetica PressoEstetica MESIS JoySense 2.0 ® con 2 gambali e Kit estetica

Se state cercando un modello con cui ritagliarvi un delicato e rilassante momento di pace e serenità, allora dovete puntare su questo apparecchio in oggetto. Esso è in grado di darvi molte soddisfazioni. In quest’ottica con il doppio programma Slim & Silhouette può assicurare in breve tempo specifici trattamenti di bellezza. Per ottenere il massimo beneficio può essere combinato con altri sistemi per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica. In generale va usato per gambe, cosce, glutei e braccia.

Punti di forza: spicca perchè in grado di assicurare in breve tempo un massaggio linfodrenante per rassodare e tonificare, complice la sua dotazione caratterizzata da 2 gambali e da un Kit estetica in cui troviamo 1 fascia addominale per glutei e uno sdoppiatore per diversificare il suo utilizzo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per effettuare un linfodrenaggio estetico con lo scopo di contrastare gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 2.0 (con 2... MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 2.0 (con 2... Nessuna recensione 699,00 EURAmazon Prime

7. Massaggiatore linfodrenante Quinear Due modalità Massaggiatore per gambe

Questo terzo modello di massaggiatore linfodrenante è considerato uno dei più venduti in circolazione in virtù del suo carattere multifunzionale. La sua particolarità sta tutta nella sua struttura 2×2 airbag all’interno con la quale può massaggiare i muscoli del polpaccio dal basso verso l’alto con lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna.

Non si fermano di certo qui i suoi benefici dato che aiuta anche ad alleviare i sindromi delle gambe RLS, contrastando crampi, linfedema e vene varicose. Sul piano funzionale poi esso può fare affidamento tramite il controller su 3 livelli di intensità con 2 modalità con lo scopo di personalizzare l’impostazione a seconda delle proprie esigenze.

Punti di forza: spicca per il suo rivestimento in velcro che consente di adattarlo facilmente alle e ai polpacci di vari dimensioni. Tenendo bene a mente che la circonferenza delle fasciature per il polpaccio può arrivare a 21 pollici (53 cm).

Ideale: per coloro che cercano un modello dallo spegnimento automatico dopo ogni 15 minuti e che sia particolarmente adatto agli anziani. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio comodo grazie alle 2 fascieture a compressione che sono state appositamente realizzate in tessuto di alta qualità.

8. Massaggiatore linfodrenante Trebol Advance Pressoterapia Portatile

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è la sua completezza di fondo che lo rende ideale per diversi impieghi. In tal senso all’interno della confezione troviamo 3 set di tubi di connessione da utilizzare in aree separate a fronte del suo carattere multifunzionale. In questo modo possiamo assicurare una buona circolazione del sangue tramite un massaggio profondo di pressione atmosferica. In pochi minuti non solo andiamo a ridurre la sensazione di affaticamento ma eliminiamo anche i liquidi in eccesso.

Punti di forza: spicca per la qualità tecnica dei suoi tubi realizzati per assicurare il massimo beneficio. Inoltre sul piano strutturale può fare affidamento su un centralino di facile utilizzo con il quale possiamo scegliere il programma più adatto alle nostre esigenze. In questo scenario le sue ridotte dimensioni si attestano come un vantaggio dato che in questo modo possiamo trasportare comodamente l’apparecchio ovunque vogliamo.

Ideale: per coloro che cercano un modello superequipaggiato con cui ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. In tal senso all’interno della confezione troviamo stivali a 2 gambe, 2 polsini per cosce / braccia o vita, 2 modelli, 1 centralino, 1 trasformatore per corrente, 3 set di tubi, timer di 15 minuti.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Pressoterapia portatile nuovo modello più completo Pressoterapia portatile nuovo modello più completo Nessuna recensione 89,00 EURAmazon Prime

9. Massaggiatore linfodrenante Fit King Due modalità Massaggiatore per gambe

Tra tutti i massaggiatori linfodrenanti, questo modello in particolare può assicurare un funzionamento ottimizzato per piedi e per i polpacci. Con la sua struttura 2 x 2 con air bag all’interno va a premere il piede e il muscolo del polpaccio con meccanismo ad onda con lo scopo di alleviare in breve tempo l’affaticamento e migliorando di fatto la circolazione sanguigna. In questo scenario il modello in oggetto si rivela perfetto per alleviare la sindrome delle gambe senza riposo.

Punti di forza: spicca per la presenza del controller del palmare con cui impostare le diverse  modalità combinate con 3 intensità di funzionamento. In questo modo possiamo accedere a ben 10 tecniche di massaggio, alimentato da un adattatore DC12V/1A. Da qui deriva il suo carattere versatile e multifunzionale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello regolabile dato che la gamba può essere avvolta  facilmente dato che vi è la possibilità di regolare il supporto andando a modificare le dimensioni e l’intensità. In questo modo possiamo fare affidamento su estensioni più libere da 48 cm (19 “) a 56 cm (22”), e sarà 66 cm (26 “) a 73 cm (28,5 “).

10. Massaggiatore linfodrenante Prorelax Air massager Massaggiatore per gambe

Questo modello in oggetto si pone come un vero e proprio centro di bellezza portatile. In tal senso possiamo portarlo sempre con noi in virtù della sua vantaggiosa compattezza. Un ottimo alleato per gambe stanche, stressate o gonfie. In quest’ottica si pone come uno strumento facile e pratico da applicare per assicurare un pressomassaggio benefico capace di donare rapidamente un eccellente senso di relax.

Punti di forza: spicca per la possibilità di essere comodamente utilizzato ovunque con lo scopo di eseguire in qualsiasi luogo ci troviamo massaggi da seduti o sdraiati. Sarà la stessa unità di comando ad alimentare aria nei manicotti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un dispositivo dal funzionamento pratico e intuitivo. In tal senso gonfiando e sgonfiando i manicotti a intervalli alternati, esso va a produrre un massaggio efficace su piedi, gambe e cosce. Solo in questo modo possiamo sciogliere efficacemente gli stati di tensione e di fatto ridurre i segni di affaticamento.

11. Massaggiatore linfodrenante Sanico Maniquick Mq790 Massaggiatore per gambe

Questo modello continua a conquistare il consenso del mercato per via dei suoi benefici immediati. In tal senso grazie al suo massaggio meccanico a compressione possiamo apportare un rapido sollievo a gambe e addome. In quest’ottica il modello in oggetto aiuta efficacemente a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Il suo trattamento poi contribuisce a tonificare i tessuti andando ad eliminare i liquidi in eccesso con lo scopo di contrastare gli inestetismi della cellulite.

Punti di forza: spiccano per la loro conformazione ben progettata per fare in modo che le parti più piccole siano le prime a gonfiarsi. In questo modo possiamo assicurare un massaggio progressivo e salutare. Sul piano funzionale essi possono fare affidamento su 9 programmi preimpostati che gonfiano e sgonfiano in maniera automatica i gambali.

Ideale: per coloro che necessitano di un massaggiatore ricco di altri accessori utili per massaggiare le gambe e alleviare da stress e fatica. Inoltre si rivela perfetto per chi vuole un modello versatile dato che le due fasce possono essere utilizzate sulle cosce ma anche sulla zona addominale.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MANIQUICK LEGGERA APPARECCHIO MASSAGGIO MANIQUICK LEGGERA APPARECCHIO MASSAGGIO Nessuna recensione

12. Massaggiatore linfodrenante Beuer FM150 Massaggiatore per gambe

Questo modello non si fa solo notare per la sua efficienza funzionale ma anche e soprattutto per il suo design dal carattere elegante e raffinato con le sue rifiniture in blu che di fatto impreziosiscono il suo profilo estetico. Sul piano prettamente funzionale può assicurare un massaggio ad aria compressa con cuscinetti d’aria il cui lavoro è finalizzato a migliorare la circolazione sanguigna attraverso un repentino ripristino della funzione delle vene.

Punti di forza: spicca per la presenza di due pratici e maneggevoli manicotti per gambe che si rivelano facilmente adattabili per via delle chiusure a strappo. Inoltre essi si fanno notare anche per la loro funzione di pompaggio alternato con annesso svuotamento rapido dei cuscinetti in modo da assicurare un funzionamento superiore alle aspettative.

Ideale: per coloro che cercano un modello in grado di assicurare un massaggio a regolazione continua proprio per migliorare la vascolarizzazione ma soprattutto per attenuare la sensazione di gambe gonfie e stanche. Tutti possono accedere al suo funzionamento grazie all’interruttore manuale con pulsante STOP di sicurezza e funzione timer (10/20/30 minuti).

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Beurer FM 150 Trainer per le Vene, Pressoterapia per il Ripristino della... Beurer FM 150 Trainer per le Vene, Pressoterapia per il Ripristino della... Nessuna recensione 123,42 EUR

13. Massaggiatore linfodrenante Fit King Tre modalità Massaggiatore per gambe

Concludiamo la nostra lista con un modello che vi darà molte soddisfazioni sul piano pratico. In quest’ottica siamo di fronte ad un supporto versatile adatto per massaggiare gambe ma anche i piedi e i polpacci. In tal senso basta premere il piede e il muscolo del polpaccio dal basso verso l’alto per poter assicurare un rapido sollievo all’affaticamento quotidiano. Con una sola sessione infatti possiamo alleviare la sindrome delle gambe senza riposo.

Punti di forza: spicca per la sua facile regolazione che lo rende adatto a tutti. Inoltre dal controller del palmare,possiamo scegliere o combinare una delle 2 modalità con 3 intensità e 10 tecniche massaggio selezionabili. Inoltre sul piano funzionale si fa notare per la sua alimentazione da adattatore DC12V/1A.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello facilmente regolabile con estensioni. Infatti la gamba può essere regolata facilmente in modo da modificare le dimensioni e l’intensità. Tenendo bene a mente che la circonferenza massima dei polpacci può essere di 72 cm.

14. Massaggiatore linfodrenante Amzdeal Massaggiatore per gambe

Scegliendo questo massaggiatore linfodrenante ci affidiamo ad un modello pratico ed efficiente con cui assicurare la riattivazione del microcircolo. Esso viene impiegato su gambe e braccia e consente di trovare un rapido beneficio esercitando la pressione dell’aria regolabile. In questo modo andiamo a stimolare non solo la circolazione sanguigna ma anche i muscoli contratti.

Punti di forza: ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è il suo carattere versatile dato che possiamo scegliere tra ben 3 livelli di intensità e due modalità di massaggio facilmente regolabili con il telecomando in dotazione. A ciò si aggiunge un trattamento dal funzionamento semplice e intuitivo, considerando che la striscia è regolabile e quindi si adatta a sia gamba che braccio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui riattivare efficacemente la circolazione sanguigna degli arti, riuscendo di fatto ad alleviare vene varicose. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un massaggiatore sicuro e affidabile complice il suo materiale PU di alta qualità.

No products found.

15. Massaggiatore linfodrenante Ikeepi Massaggiatore per gambe

Data la sua efficacia questo modello non è sempre reperibile in virtù del suo funzionamento pratico ma soprattutto vantaggioso. Nello specifico si pone come un massaggiatore davvero utile grazie al suo trattamento delicato ad aria compressa perfetto per dare sollievo ai piedi e al polpaccio. In pochi minuti avrete una piacevole sensazione di beneficio.

Punti di forza: spicca per le 6 modalità di massaggio combinate con i 3 livelli di intensità. In questo modo possiamo variare il suo funzionamento a seconda delle nostre singole esigenze. Ciò consente di usarlo in una famiglia numerosa laddove ognuno ha le sue necessità personali. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua maneggevolezza strettamente connessa con il suo design ergonomico appositamente creato per consentire un maggior adattamento a gambe e piedi

Ideale: per coloro che necessitano di un modello sicuro dato che prevede uno spegnimento automatico dopo 15 minuti di utilizzo continuo. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un sistema per alleviare la stanchezza e favorire la circolazione sanguigna.

No products found.

La Pressoterapia funziona?

La Pressoterapia è un trattamento benefico che aiuta ad alleviare la stanchezza riattivando la circolazione sanguigna. A tale vantaggio medico si aggiunge poi un merito estetico dato che il suo trattamento contribuisce a contrastare gli effetti della cellulite lavorando per una progressiva riduzione dei liquidi in eccesso.

Su questa lunghezza d’onda la sua stimolazione meccanica consente di contrastare in maniera drastica l’accumulo di grasso contribuendo alla perdita di peso. Di conseguenza la Pressoterapia funziona in virtù del suo funzionamento pratico e intuitivo che di fatto consente a tutti un vantaggioso accesso. In quest’ottica tramite un lavoro di ditopressione su gambe, piedi e polpacci possiamo garantire un rapido sollievo riducendo la quotidiana sensazione di stanchezza.

Quali sono i benefici della Pressoterapia?

Attraverso una sessione di pressoterapia possiamo intervenire su vari aspetti che riguardano il benessere del nostro corpo. Nello specifico con questo trattamento meccanico possiamo non solo combattere gli inestetismi della cellulite ma anche contrastare efficacemente gli effetti della ritenzione idrica da linfedema.

In questo scenario sempre più utenti con problemi di peso si affidano a questa stimolazione meccanica utile anche per ridefinire alcune parti del corpo come per esempio le gambe. Il loro trattamento delicato ma ottimizzato consente di eliminare in maniera progressiva le sostanze tossiche dal corpo andando a contribuire al rapido snellimento della circonferenza corporea. Questi benefici però per diventare duraturi devono necessariamente essere combinati con un’opportuna attività fisica.

Pressoterapia prima e dopo

Se avete le gambe stance e i piedi dolenti potete tranquillamente fare uso di questo macchinario. In pochi minuti sentirete quelle specifiche parti del corpo più leggere grazie al loro trattamento delicato che produce di fatto un rilassamento corporeo generale. Di conseguenza grazie a questa stimolazione meccanica anche i vostri polpacci, dapprima contratti e duri, conosceranno un momento di riposo che farà bene a l’organismo.

L’efficienza di questi macchinari è talmente vantaggiosa che può essere estesa ad altre parti del corpo come per esempio la fascia addominale intervenendo per garantire una drastica riduzione dei liquidi in eccesso in modo da avere un addome più piatto e asciutto. Un altro effetto conseguente all’uso di questi macchinari riguarda la vostra lotta alla ritenzione idrica. In questo senso le macchine intervengono per far defluire con maggior naturalezza il sangue in modo che il vostro corpo possa riattivare spontaneamente una circolazione linfatica che dia beneficio immediato.

Quali sono le controindicazioni della Pressoterapia?

Malgrado alcuni evidenti benefici il trattamento di pressoterapia ha anche delle controindicazioni che non bisogna sottovalutare a seconda dei singoli casi. Ragion per cui se avete una flebite aggravata è sconsigliabile l’uso di questo macchinario perchè si andrebbe ad infiammare ulteriormente alcune parti delle gambe dove si è localizzato un coagulo di sangue (trombo).

In questo scenario fenomeni di trombosi venosa profonda sono ad alto rischio soprattutto se subiscono meccanismi di digitopressione. In quest’ottica anche le vene varicose agli arti inferiori e le gravi manifestazioni di arteriosclerosi inerenti ala perdita di elasticità della parete dei vasi arteriosi possono rischiare di peggiorare nel caso in cui intervenite attraverso questi supporti medici.

Pressoterapia opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emergono una serie di informazioni su questi prodotti davvero interessanti dato che i commenti sono strettamente connessi con il loro utilizzo.

Margherita, 26 anni:” ho provato questo massaggiatore perchè ho dei problemi di circolazione per via della danza. Quello che mi ha colpito non è solo la sua semplicità d’utilizzo ma anche la rapidità con cui ho ottenuto dei benefici. Subito ho sentito un gran sollievo alle gambe e soprattutto ai polpacci. Lo consiglio a chi vuole riattivare la circolazione linfatica”

Luisa, 36 anni:” mi hanno consigliato questo supporto per combattere la cellulite. Devo dire che ero scettica perchè non pensavo che potesse andare bene per gli inestetismi, dato che è un prodotto medico. Mi sbagliavo. In breve tempo ho iniziato a vedere dei risultati proprio in virtù della sua stimolazione meccanica”

Antonio, 41 anni:” a causa di alcuni problemi cardiaci mi è stato consigliato di perdere peso. Alla normale attività fisica ho deciso di combinare delle sedute di pressoterapia. Risultati? Ebbene sono molto soddisfatti non solo perchè ho rimodellato il mio corpo ma ogni qual volta lo uso in caso trovo subito sollievo specie dalla stanchezza quotidiana. Le gambe e i piedi si rilassano”

Giovanni, 52 anni:” da quando ho comprato questi macchinari su Amazon non ne posso fare più a meno. Mi donano sollievo specie dopo una giornata di lavoro. Torno a casa mi siedo sul divano e li allaccio. Dopo qualche minuto trovo un beneficio immediato indescrivibile. Non stringono troppo e fanno respirare i miei piedi spesso contratti nelle scarpe. Il trattamento dura poco e poi dopo 15 minuti si spegne da solo proprio per evitare un utilizzo eccessivo che potrebbe danneggiare le vene. Una volta ero costretto ad alzare le gambe per far circolare il sangue, ora ho questo supporto e la vita mi sorride”

Quanto costano i macchinari per fare pressoterapia?

Il costo dei macchinari per effettuare sedute di pressoterapia varia a seconda della quantità di funzioni di ogni singolo modello. Si va da un minimo di 80 euro ad un massimo di 600 euro. Prezzi che variano a seconda dell’utilizzo che ne dobbiamo fare con modelli dal prezzo esoso laddove dobbiamo intervenire sull’intero corpo.

Per un trattamento domestico che possa lavorare su alcune parti del corpo abbiamo dei prezzi sicuramente inferiori che di fatto prevedono una stimolazione meccanica solo in alcuni punti. D’altronde proprio il loro prezzo conveniente ha consentito il rapido successo di questi prodotti per un uso domestico. Tenendo bene a mente che a variare il costo ci pensa la qualità del suo equipaggiamento che di fatto contribuisce a definire il livello del pacchetto funzionale.

Meglio comprarli su Amazon e nei rivenditori ufficiali?

Se avete un basso budget ma non volete rinunciare ai benefici di un buon massaggiatore linfodrenante allora dovete comprarlo direttamente su Amazon. Il primo motivo riguarda il suo prezzo che in alcuni casi si rivela vantaggioso. Essi però non sono solamente convenienti ma sono anche caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciò vuol dire ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su dei modelli dal notevole rilievo funzionale. Tale convenienza si estende anche sul piano informativo. Su Amazon possiamo leggere descrizioni dettagliate e ottimizzate che ci danno un’idea più chiara ma soprattutto completa di quello che il macchinario è in grado di fare. Seguono i commenti degli uenti che si rivelano preziosi per definire un buon modello da uno scadente.

La Pressoterapia è consigliata in gravidanza?

La Pressoterapia è consigliata per coloro che sono in gravidanza per una serie di ragioni legate alla circolazione delle gambe e non solo. In tal senso essa consente di contrastare in maniera drastica e nello stesso tempo benefica una serie di fastidi tipici della gestazione che sono strettamente connessi alla circolazionelinfatica.

In quest’ottica la gravidanza può essere affrontata con meno traumi strumentazioni migliorando la qualità della vita gestazionale con effetti positivi sulla mamma e sul nascituro. Considerando che le gestanti sono colpite ogni trimestre da problemi circolatori, la pressoterapia si può attestare come una vera e propria alleata. In quest’ottica l’inevitabile allargamento del feto contribuisce ad aumentare il peso cui le gambe e l’addome sono sottoposti provocando vene varicose e vari edemi. Con la pressoterapia ogni gestante può trovare il massimo beneficio.

Si può fare la pressoterapia a casa?

Ovviamente si può fare, acquistando uno dei macchinari che si possono comprare in commercio.Ve ne sono di diversi tipi, ognuno con le sue specifiche caratteristiche e dunque appositamente progettati per alcune parti del corpo. Il loro vantaggio sta nella possibilità di usarlo ovunque vogliamo e nei tempi che preferiamo.

Di conseguenza se non avete la possibilità di recarvi in un centro specializzato potete tranquillamente comprare un massaggiatore linfodrenante da usare a casa vostra. In generale vi consigliamo di optare sui modelli facilmente regolabili e che dunque prevedono un adattamento del supporto alle vostre gambe in modo da poterlo impiegare con varie modalità e intensità a seconda delle proprie esigenze. In questo scenario il livello di personalizzazione è un criterio di valutazione decisamente importante.