Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Fragranze da regalarvi a San Valentino

Si sta avvicinando San Valentino, e quale regalo è più appropriato di un profumo? L’olfatto è il senso che risveglia la parte più istintiva e profonda di noi, per questo un profumo ha un grande potere evocativo ed è in grado di risvegliare sentimenti e sensazioni, è quindi il mezzo ideale per esprimere alla persona che amiamo ciò che proviamo nei suoi confronti.
Scegliere il profumo perfetto però non è semplice, ecco quindi una guida con le migliori fragranze per lui e per lei, tutte acquistabili su https://www.profumissimaonline.com/, lo store dedicato alla vendita profumi online delle migliori marche.

Tra le migliori fragranze da regalare ad una donna, troviamo Signorina in Fiore di Salvatore Ferragamo, che già dal nome evoca l’idea della primavera e di un bocciolo che lentamente dischiude i petali. E’ infatti dedicata alle donne dall’animo romantico, gioioso e spensierato. Si tratta di una fresca eau de toilette dal carattere vivace come la frizzante aria primaverile, che presenta le note fiorite e intense di gelsomino e ciliegio unite alle sfumature fruttate di pera nashi e melograno, per finire con le note morbide del muschio bianco e quelle seducenti del sandalo. Anche il flacone, in cui domina il rosa e dove un fiocco incornicia il tappo dorato, trasmette l’idea di una fragranza estremamente romantica e dall’animo lieve.

Un’altra ottima proposta al femminile è Love Story Eau Sensuelle di Chloé, una fragranza fiorita in cui l’ingrediente che caratterizza tutta la collezione Love Story, il fiore d’arancio, è addolcito dalla femminilità del fiore della passione e dal sentore vanigliato dell’eliotropio. Tra le note di testa si distinguono quelle frizzanti del limone e dello yuzu unite alla dolcezza della pera nashi, mentre le ultime note ad ammaliarci sono quelle sensuali di cedro, ambra e sandalo. Il profumo, come tutta la linea, è ispirato alla città di Parigi con le sue atmosfere magiche e il suo romanticismo. Anche la confezione vuole celebrare Parigi, con il tappo che ricorda i lucchetti lasciati dagli innamorati a Pont des Arts.

A seguire troviamo Poison Girl di Dior, una fragranza lanciata nel 2016 dalla maison Dior, dedicata alle ragazze moderne, che si sentono sexy e disinvolte.  Proprio per adattarsi alle esigenze di una donna disinibita, audace e sicura di sé è un profumo che, al contrario dei precedenti, evita le note troppo dolci e caramellose, concentrandosi su quelle più decise e conturbanti. Il risultato è un’alchimia dolce-amara dal potere magnetico.
Le prime note che si percepiscono in questa fragranza infatti sono quelle agrumate ed aspre di limone e arancia amara, a cui seguono la sensualità della preziosa rosa di Damasco insieme all’impronta provenzale della rosa di Grasse e alla soavità del fiore d’arancio. Infine il profumo lascia la scia decisa del sandalo e del Cashmeran, mitigata da quel tocco di dolcezza che apportano fava tonka, vaniglia e mandorla. La confezione si presenta con un’accattivante colorazione rosa vivo e la forma a mela, simbolo della tentazione, che caratterizza tutta la linea Poison. A San Valentino anche gli uomini hanno diritto alla loro parte, e su ProfumissimaOnline non mancano le proposte profumate anche per loro.
Una delle migliori è Sauvage di Dior, una fragranza ispirata al lato più selvaggio di ogni uomo, che idealmente vuole ripercorrere in senso olfattivo un viaggio da Los Angeles all’assolato ed incontaminato deserto californiano, un viaggio spirituale alla ricerca della parte più primitiva di sé. Il risultato colpisce immediatamente per la freschezza del bergamotto, a cui si aggiungono il sentore aromatico della lavanda e dell’elemi e quello speziato del pepe di Sichuan e delle bacche di rosa. Entrano poi in gioco le note legnose ed il sentore quasi animale dell’Ambroxan, estratto dalla pregiata ambra grigia, e quelle intense e terrose di vetiver e patchouli.

Altra proposta interessante è Declaration di Cartier, una fragranza pensata per gli uomini sicuri di sé, dei propri sentimenti e delle proprie scelte. Nel profumo inizialmente prevalgono le note legnose della betulla unite a quelle fresche e frizzanti del bergamotto, con una punta di sentore agrumato dato dall’arancia amara e dal mandarino. Successivamente si fanno strada altre note legnose, che questa volta si sprigionano dal legno di ginepro, unito alle note fortemente speziate di zenzero, cannella, pepe e cardamomo. Infine lasciano la loro impronta inebriante e molto mascolina ambra, vetiver, cuoio, cedro e muschio. Il risultato di questo mix è un concentrato di energia e vitalità.

Un’ultima idea regalo per lui è rappresentata da L’Homme Ideal di Guerlain, non una fragranza pensata per l’uomo ideale, ma piuttosto la fragranza ideale pensata per gli uomini di oggi.
Le note di testa con cui si presenta questo profumo sono leggermente aspre: possiamo riconoscere arancia amara, agrumi, fiore d’arancio e rosmarino. Successivamente il profumo si costruisce attorno ad un ingrediente insolito per un profumo maschile: la mandorla, che accoppiata con la fava tonka crea una nota estremamente sensuale. Le note più persistenti e che danno un’impronta decisamente maschile alla fragranza sono cuoio, cedro e vetiver.