Migliori arricciacapelli: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori arricciacapelli entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Tra questi spicca sicuramente il materiale scelto per la sua realizzazione. Esso infatti rappresenta un buon indicatore dato che corrisponde perfettamente al principio di funzionamento dell’apparecchio stesso andando di fatto ad incidere sulla sua relativa delicatezza e di conseguenza sui suoi potenziali risultati. In siffatto contesto i materiali di rivestimento ci danno delle informazioni peculiari sulle effettive qualità del modello che abbiamo scelto.

migliori arricciacapelli

Essi sono importanti perché sono quelli che vengono a contatto con i nostri capelli. Attualmente per rivestire questi strumenti di bellezza si fa affidamento a tre tipologie di materiali: la ceramica capace di assicurare una più equa distribuzione del calore sulla ciocca, evitando di fatto ai capelli un eventuale stress termico; il titanio, resistente e ipoallergenico, che si caratterizza per una particolare leggerezza; la tormalina capace di favorire una maggiore scorrevolezza sulla chioma complice l’effetto ionizzante che rende i capelli più lisci e lucidi. Per aiutarvi a maturare una certa consapevolezza nell’acquisto di uno dei migliori arricciacapelli abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto caratterizzata da una lista dettagliata con i modelli più gettonati su Amazon suddivisi per punti di forza e punti deboli. Scegli qual è il tuo arricciacapelli preferito!

Quali sono i migliori arricciacapelli ?

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Il Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam è un ottimo arricciacapelli appartenente ad una fascia di prezzo piuttosto alta. Il suo costo però superiore alla media ci sembra giustificato considerate le sue effettive potenzialità. Infatti scorrendo le sue specifiche tecniche ci rendiamo conto che siamo di fronte al miglior arricciacapelli presente attualmente sul mercato. Le ragioni sono molteplici: dal tipo di funzionalità automatiche al materiale scelto per il rivestimento come la ceramica con lo scopo di assicurare un trattamento il più delicato possibile. Senza dimenticare che può essere anche usato in modalità vapore, un’alternativa capace di alzare il livello delle sue prestazioni.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è l’opportunità di selezionare manualmente la temperatura in un range che va dai 190°C a 230°C. Ma non finiscono qui le possibilità gestionali di questo modello dato che possiamo anche scegliere il senso rotazione a destra o a sinistra oltre che la durata della permanenza della ciocca all’interno della camera riscaldata, così da poter realizzare ben tre diverse tipologie di riccioli. Da questi vantaggiosi aspetti emerge un dato di fatto: il Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam spicca per il suo alto livello di personalizzazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facile da utilizzare ma soprattutto rapido nell’esecuzione, indipendentemente dalla lunghezza del capello da trattare. Di conseguenza la sua praticità d’uso risulta un grande vantaggio per chi ha poca manualità e nello stesso tempo vuole realizzare dei risultati professionali stando comodamente a casa propria.

Punti di forza: spicca per la sua resa e cioè per i suoi effettivi risultati dato che in grado di realizzare delle acconciature meravigliose in tempi rapidi e in maniera semplice ed intuitiva. Esso si rivela perfetto per chi deve ottenere dei ricci definiti, morbidi o larghi indipendentemente dalle lunghezze effettive della chioma. Inoltre si fa notare non solo per il funzionamento con vapore ma anche per la sua funzione integrata d’ idratazione

Punti deboli: l’unica pecca riguarda l’assenza di una custodia per riporre con maggior sicurezza l’apparecchio. Sicuramente questo accessorio avrebbe alzato la posta in gioco non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale, in vista di una garantita praticità anche dopo averlo utilizzato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
BaByliss BAB2665SE Pro Mira Curl Steam, Arricciacapelli
  • Funzione vapore per ricci luminosi, ultramorbidi, perfettamente definiti a lunga tenuta
  • Serbatoio supplementare di acqua e strumento di pulizia inclusi

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è un arricciacapelli particolarmente apprezzato per via del suo carattere automatico. Il suo prezzo superiore alla media ci appare però giustificato dalla sua comprovata versatilità. Infatti esso può essere usato su qualsiasi tipologia di chioma. Quello che ci ha particolarmente convinto di questo modello è il pacchetto delle sue funzionalità con le quali possiamo realizzare ben tre differenti stili di riccio.

Un capitolo a parte andrebbe dedicato alla grande attenzione riservata alla salute della chioma, complice non solo il rivestimento in ceramica ma anche di uno ionizzatore che in pratica ci consente di ottenere dei capelli sempre più lucidi. In questo modo ci viene garantita la massima sicurezza evitando di fatto un eventuale stress termico che potrebbe danneggiare i nostri capelli. Leggendo i vari commenti rilasciati dai consumatori che hanno acquistato questo modello on line emerge un comune denominatore e cioè la sicurezza di maneggiare un apparecchio appositamente progettato per trattare delicatamente i capelli nonostante siano sottoposti ad eccessive temperature con lo scopo di modellare la chioma secondo le proprie esigenze.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello sicuro e resistente. Infatti il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E non consente a nessuno di scottarsi. Inoltre si fa notare per le sue funzionalità riuscendo a realizzare in brevissimo tempo un’acconciatura precisa e perfetta e in maniera del tutto semplice ed intuitiva, quasi come se stessimo in un salone di bellezza. Di conseguenza se non avete la possibilità economica di recarvi settimanalmente dal parrucchiere, questo modello fa al caso vostro perché vi consentirà di realizzare i ricci che desiderate tutte le volte che volete facendovi risparmiare notevolmente sulla spesa familiare. Infatti questo modello è ideale anche per un uso condiviso magari tra madre e figlia, riducendo di fatto le spese mensili per il parrucchiere.

Punti di forza: spicca per la sua comprovata praticità d’uso al punto che può davvero essere usato da chiunque in virtù del suo funzionamento semplice. Inoltre consente di realizzare ben 3 diversi tipi di ricci a seconda delle proprie esigenze estetiche. Dal punto di vista funzionale emerge una certa scorrevolezza e fluidità consentendo di realizzare delle acconciature in tempi estremamente rapidi. Inoltre all’interno troverete un utile accessorio per la pulizia

Punti deboli: purtroppo le alte temperature a cui viene sottoposto potrebbero danneggiare i capelli più delicati nonostante sia dotato di uno ionizzatore che come sappiamo aiuta ad idratare la chioma sottoposta a questi trattamenti specifici. Per il resto si attesta come un modello efficiente per tutte le altre tipologie di chioma indipendentemente dalla loro effettiva lunghezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
BaByliss C1200E Curl Secret Ionic Arricciacapelli Automatico, 3 Anni Garanzia
  • AutoCurl technology brevettata - Rivestimento in ceramica - Funzione Ionic per ricci definiti e...
  • Per tutti i tipi di capelli: 2 temperature 210-230°C.

Remington Ci95 Pearl

Il Remington Ci95 Pearl risulta essere molto apprezzato dagli utenti su Amazon. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire al suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo medio-basso e quindi ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dalla forma conica con diametro da 9 a 25 mm capace di offrire delle prestazioni buone e convincenti. Un aspetto in particolare che merita la vostra attenzione riguarda il suo livello di personalizzazione.

Infatti esso si adatta automaticamente alla lunghezza della nostra chioma equilibrando la sua potenza. Da ciò deriva il suo carattere versatile che è sicuramente uno dei suoi più grandi punti di forza. A ciò dobbiamo aggiungere la qualità costruttiva del suo rivestimento esterno in ceramica e vera perla, oltre alla possibilità di selezionare la temperatura in un ampio range che va da 130 °C a 210 °C.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolare in grado di realizzare in tempi record ricci a spirale che siano più larghi all’attaccatura dei capelli e via via più stretti verso le punte. Inoltre risulta essere perfetto anche per chi abbia i capelli più corti, complice la presenza di uno spessore ridotto lungo tutta la parte finale del ferro in oggetto. Di conseguenza indipendentemente dalla lunghezza della chioma questo modello riesce a svolgere perfettamente il proprio lavoro. Di contro lo sconsigliamo vivamente a chi non ha ancora acquisito una certa manualità dato che potrebbe avere non poche difficoltà nel realizzare i ricci che desidera. Inoltre non ci sembra affatto ideale per chi necessita di un modello capace di creare delle onde molto larghe, effetti per i quali è meglio orientarsi verso ferri cilindrici dal diametro decisamente superiore.

Punti di forza: spicca per il suo trattamento delicato sui capelli e per il suo carattere fluido e scorrevole su tutta la chioma. Esso è in grado di realizzare in tempi brevissimi dei ricci a spirale di grande impatto visivo. Quello che davvero colpisce di questo modello non è solo la sua semplicità d’uso ma anche il fatto che può essere impiegato per coloro che hanno tagli più corti. Chiudono la lista dei suoi vantaggi un guanto e una custodia termici inclusi con lo scopo di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità, oltre al vantaggioso blocco della temperatura per evitare cambi accidentali che possono danneggiare inutilmente i propri capelli.

Punti deboli: purtroppo questo modello non è in grado di creare delle onde larghe e morbide nonostante sia considerato uno dei migliori sul mercato. Inoltre la sua praticità d’uso deve essere ridimensionata dato che essa è strettamente connessa con coloro che hanno acquisito una certa dimestichezza. Insomma se siete alle prime armi potreste trovare delle difficoltà nel realizzare gli effetti desiderati. Di conseguenza si tende a consigliare questo modello solo a coloro che hanno giù usato questa tipologia di apparecchi.