Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Perché i bambini amano i gonfiabili?

Tra i giochi più amati dai bambini, ai gonfiabili spetta senza alcun dubbio una menzione d’onore per il divertimento che sono in grado di garantire: grazie ad essi, infatti, i piccoli si possono scatenare senza rischi, correndo, scivolando e saltando da una parte all’altra senza farsi male. Insomma, si tratta di attrazioni a cui è davvero impossibile resistere: che si tratti di scivoli giganti, di castelli in cui perdersi o di altri formati, le opzioni a disposizione sono tante, ma accomunate dalla gioia che assicurano. Per i genitori il vantaggio è doppio: da un lato la certezza di dispositivi sicuri ed esenti da pericoli; dall’altro lato la possibilità di distogliere i propri figli da tablet e videogiochi per metterli nelle condizioni di fare attività fisica, all’aperto o al chiuso, e di socializzare con i propri coetanei.

Contro la sedentarietà

Un vero e proprio antidoto contro la vita sedentaria, che negli ultimi anni è una piaga anche per i bimbi: ecco perché i gonfiabili sono così apprezzati. Si tratta di giochi che attraggono utenti di tutte le età – e anzi, spesso anche gli adulti vorrebbero provarli – e che sono veri e propri evergreen, destinati a non passare mai di moda. I bimbi di pochi anni, magari, possono essere attirati dalle vasche con le palline, ma quelli più cresciutelli si possono scatenare tra tappeti elastici, scivoli e ogni altra emozione garantita da queste strutture. Chi fosse interessato a saperne di più può dare uno sguardo alla pagina http://www.gonfiabilibirbalandia.com/giochi-gonfiabili-per-bambini.html.

Nel giardino di casa

Non è detto che per godere della bellezza dei gonfiabili si sia costretti ad affittare un’intera sala feste: i genitori che vogliono organizzare un party nel giardino di casa propria, infatti, possono limitarsi a noleggiare un gonfiabile. La soluzione più adatta per spendere poco e trasformare un pomeriggio in un evento impossibile da dimenticare per un bimbo e i suoi amichetti. Coinvolgenti e sicuri al tempo stesso, i gonfiabili emozionano ed eccitano i più piccoli: in più, li fanno stancare per bene, il che non guasta per mamme e papà che intendono godersi un po’ di relax.

Nei luoghi pubblici…

Non è un caso se strutture di questo genere ormai vengono proposte in una grande varietà di luoghi pubblici: in occasione di mercatini e sagre di paese, per esempio, ma anche all’interno di grandi negozi, nelle gallerie dei centri commerciali, dentro i fast food di importanti catene e negli alberghi, oltre che in parchi estivi che offrono a ragazzi e bambini la giusta dose di spasso. Meglio che rimanere incantati di fronte a un computer o a una console, no?

… e in ludoteca

In una ludoteca, i gonfiabili permettono di organizzare eventi, ricevimenti e feste di qualsiasi genere: puntando su questi giochi, si ha la certezza di non sbagliare e di incontrare il consenso dei bimbi. A patto, ovviamente, di affidarsi a strutture certificate, con prodotti in linea con le norme del settore: se è vero che i piccoli amano tuffarsi, arrampicarsi, scivolare, saltellare, correre, rotolarsi e muoversi a più non posso sul morbido, è indispensabile che i materiali e i componenti usati siano resistenti e longevi, capaci di sopportare tutte le sollecitazioni a cui sono sottoposti.