Miglior idropulsore dentale: quale modello scegliere su Amazon?

Nella scelta del miglior idropulsore dentale entrano in gioco una serie di fattori che occorre prendere in considerazione con il preciso scopo di effettuare un acquisto consapevole ma soprattutto utile. Di conseguenza nell’individuazione del modello migliore per le nostre esigenze dobbiamo valutare la relativa regolazione del getto, dato che nella possibilità di scegliere la potenza e la modalità d’erogazione si ricava il livello di efficienza nella fase di pulizia. Ragion per cui possiamo optare tra modelli dotati di un getto singolo, di un getto multiplo oppure orientarci verso un tipo idropulsore dentale che consenta la regolazione dell’intensità in base alle proprie preferenze e quindi alla pulizia che vogliamo realizzare.

miglior idropulsore dentale

Qual è il miglior idropulsore dentale?

1.Waterpik WP-100E

Il Waterpik WP-100E è un idropulsore dentale appartenente ad una fascia di prezzo alta per via di alcune caratteristiche tecniche davvero invidiabili e dunque capaci di alzare la posta in gioco. A tal proposito questo modello si distingue dai suoi competitors non solo per la possibilità di farlo funzionare con l’alimentazione a rete ma anche per la sua capiente struttura (650 ml) caratterizzata dalla presenza di un vano porta-testine. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la possibilità di scegliere tra ben 10 livelli di erogazione del getto d’acqua, oltre alla presenza di un ricco e generoso kit di accessori tra cui 6 ugelli per diversificare la pulizia richiesta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile che possa andare incontro alle diverse esigenze di igiene orale. Di contro non ci sembra adatto a chi ha poco spazio a disposizione o a necessita di un modello cordless che magari sia in grado di garantire una maggiore libertà di movimento.

Punti di forza: spicca per il suo carattere versatile e multifunzionale ma anche e soprattutto per la possibilità di utilizzarlo con l’alimentazione a rete. Inoltre si fa notare per la sua struttura compatta ma nello stesso tempo potente, caratterizzata dalla presenza di numerosi accessori tra cui un pulisci lingua che sicuramente amplia il raggio d’azione delle sue funzionalità. In fondo gli accessori hanno questo merito e cioè quello di aumentare le possibilità effettive del modello, che quindi può essere usato per diversi impieghi.

Punti deboli: uno dei suoi grandi svantaggi è sicuramente legato allo spazio che occupa. Infatti il suo limite è strutturale, dato che è un pò troppo ingombrante. E’ vero questo punto debole è spesso una costante di questi modelli, per questa ragione viene comunque considerato uno dei prodotti migliori in circolazione in virtù della sua efficienza funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Waterpik WP100 Ultra Dental Water Jet Idropulsore per la Famiglia, blu/bianco
  • E clinicamente dimostrato possedere un potere pulente del 93% superiore al filo interdentale e...
  • Elimina i batteri in profondita tra i denti e sotto il bordo gengivale dove spazzolatura e Flossing...

2.Oral-B OxyJet

L’Oral-B OxyJet è un idropulsore particolarmente gettonato on line non solo per il suo costo ragionevole ma anche per le sue qualità tecniche, non è un caso che sia considerato il migliore per ciò che riguarda il suo ottimo rapporto qualità e prezzo. Infatti siamo di fronte ad un modello in grado di erogare un getto d’acqua ed aria assolutamente con la possibilità di scegliere tra ben 5 livelli di potenza, potendo contare su un capiente serbatoio (600 ml) oltre a 4 ugelli inclusi per ampliare il raggio d’azione delle proprie potenzialità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello destinato ad un utilizzo condiviso grazie ai 4 ugelli in dotazione mentre si rivela una spesa inutile per i single. Inoltre si rivela perfetto per chi porta l’apparecchio odontoiatrico. A tal proposito non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un idropulsore dotato di accessori specifici come l’ugello con spazzolino elettrico.

Punti di forza: spicca per la presenza di un serbatoio facilmente estraibile ma anche per il fatto che è sempre pronto per l’uso dato che funziona con un cavo. Inoltre l’erogazione è comodamente personalizzabile.

Punti deboli: data la sua struttura piuttosto grossa, questo modello occupa decisamente molto spazio in bagno come del resto anche il modello precedente. Uno svantaggio che possiamo anche accantonare considerando le sue effettive potenzialità anche in merito alla sua praticità d’uso da cui deriva la sua comprovata maneggevolezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Oral-B Oxyjet Sistema Pulente con Idropulsore con 4 Testine
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria...

3.Oral-B Waterjet 6500

L’Oral-B Waterjet 6500 è un idropulsore appartenente ad una fascia di prezzo media ma quello che lo rende uno dei modelli più venduti on line è il pacchetto delle sue specifiche tecniche: dall’ampio e capiente serbatoio da 600 ml alla possibilità di scegliere tra un getto singolo e uno multiplo su ben 5 diversi livelli di regolazione, fino alla possibilità di regolare la potenza dell’acqua pressurizzata. Un altro aspetto che ci ha convinto di questo modello sono i suoi accessori dato che la confezione include 4 ugelli con anellini dai diversi colori.

Ideale: per chi sta cercando un modello che possa essere utilizzato da un’intera famiglia e di conseguenza che sia destinato ad un uso condiviso. Di contro non ci sembra particolarmente indicato per chi ha poco spazio nel proprio bagno o per chi non ha un presa di corrente vicina al lavabo.

Punti di forza: spicca per le sue efficienti funzionalità che gli consentono di assicurare una pulizia sempre accurata. Inoltre si fa notare per il suo carattere versatile in virtù della possibilità di personalizzare la sua erogazione in base alle proprie esigenze. Infine questo modello è sempre pronto per l’uso dato che può essere utilizzato a rete.

Punti deboli: come i modelli appena analizzati anche questo si rivela un pò troppo ingombrante per un bagno di modeste dimensioni. Stiamo comunque parlando di un limite costante in questo prodotti e di conseguenza in alcuni casi non è considerato nemmeno uno svantaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Oral-B Waterjet Sistema Pulente con Idropulsore e 4 Testine Waterjet, Pressione...
  • Idropulsore Waterjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive massaggiandole e stimolandole con un getto d’acqua...

4.Panasonic EW-DJ10

Il Panasonic EW-DJ10 è un idropulsore appartenente ad una fascia di prezzo bassa ma molto efficiente, al punto da essere considerato il migliore tra quelli economici. Basti pensare che il suo getto d’erogazione d’acqua può essere impostato comodamente su due velocità: una più delicata per chi ha delle gengive sensibili, e la seconda più decisa per una pulizia in profondità. Tra i suoi vantaggi si fa notare non solo il funzionamento a pile ma anche la sua leggerezza strutturale che gli consente di richiuderlo in qualsiasi momento, attestandosi come un modello ideale per portarlo in viaggio. Si è vero il serbatoio non è troppo capiente (165 ml), ma il suo carattere compatto e leggero riesce a compensare questo limite.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto e leggero che possa essere trasportato con facilità in viaggio o in palestra, per via delle sue dimensioni compatte e per il suo peso irrisorio. Da questo punto di vista si configura come un modello atipico, dato che rispetto ai suoi predecessori non ha problemi di spazio, anzi può essere riposto dovunque. In generale si rivela un idropulsore dentale perfetto per un uso tendenzialmente occasionale. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a coloro che necessitano di un modello ideale per un uso condiviso e quindi per utilizzi frequenti.

Punti di forza: spicca per il suo carattere leggero e compatto al punto da essere considerato la soluzione ideale per il viaggio, in virtù della sua struttura salva spazio. Inoltre si fa notare per il suo costo irrisorio oltre che per la possibilità di trattare anche le gengive sensibili. Infine grazie al funzionamento con le pila consente una maggior libertà di movimento.

Punti deboli: purtroppo rispetto ad altri modelli a rete, questo si rivela meno potente. Inoltre tra gli svantaggi spicca il fatto che ha in dotazione solo un ugello. Sicuramente una dotazione maggiore avrebbe migliorato alcune prestazioni che risultano sfavorite da una potenza inferiore alla media.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Panasonic EW-DJ10-A503 Idropulsore Orale senza Fili a Scomparsa, Alimentazione a...
  • Idropulsore orale senza fili a scomparsa, a batterie
  • Modalità getto d'acqua Normale e Soft

5.Philips HX8331/01 Sonicare AirFloss Ultra

Il Philips HX8331/01 Sonicare AirFloss Ultra è un idropulsore appartenente ad una fascia di prezzo alta per via del suo carattere tecnologico dato che esso per il suo funzionamento combina acqua ed aria nel getto di erogazione con la possibilità di personalizzarlo in base alle relative esigenze del consumatore. In tal senso è l’utente a decidere se usare un getto manuale o automatico, con l’opportunità di scegliere anche la tipologia del flusso d’acqua optando per uno singolo, uno doppio o uno triplo. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la qualità della sua batteria agli ioni di litio la quale è in grado di durare fino a due settimane. Si è vero all’interno della confezione troviamo solo un ugello, però è un limite che possiamo anche superare visto il suo apporto tecnologico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia perfetto per single o a coppie o per chi voglia un modello leggero, compatto e poco ingombrante. Infatti a differenza degli altri modelli sopracitati, questo qui ha un merito e cioè quello di non occupare molto spazio in virtù della sua leggerezza strutturale.

Punti di forza: spicca per la possibilità di utilizzarlo nella massima libertà di movimento ma anche per la sua rapida ed efficace pulizia. Inoltre si fa notare per il getto personalizzabile come pure per la durata della batteria fino ad un massimo di 2 settimane.

Punti deboli: purtroppo non è indicato per un uso familiare, infatti questo modello si rivela indicato per un numero contenuto di utilizzi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8331/01 Sistema di Pulizia Interdentale a...
  • Tecnologia ad aria e microgocce d'acqua per rimuovere la placca nelle zone più difficili: previene...
  • Punta guida più morbida e getto più ampio rispetto al modello precedente: raggiunge la superficie...