Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori contapassi da polso

Siete pronti a scoprire quali sono i migliori 12 modelli di contapassi da polso? Ad oggi senz’altro indossare un qualunque contapassi dedicato al fitness è diventato molto importante per tenere sempre sotto controllo il proprio corpo e le reazioni che da nel corso dell’attività fisica, ma eventualmente anche nelle normali attività che si svolgono tutti i giorni. Non solo un dispositivo per lo sport, dunque, ma anche un ottimo contapassi da polso e un personal trainer completamente personalizzato e sempre a portata di mano che, tra le altre cose, è perfettamente idoneo a interagire senza problemi con le varie applicazioni installate nel proprio telefono cosi da mettere a disposizione un vasto mondo del vostro piano fisico.

Classifica migliori contapassi da polso di Marzo 2024

1. DigiKuber Smartwatch Uomo ECG

Smartwatch Uomo ECG, 1,7" Quadrato Orologio Intelligente Temperatura Corporea,...
  • 🎁MONITOR ECG E MONITOR DELLA TEMPERATURA CORPOREA: l'orologio fitness da uomo con più...
  • 🎁MONITOR DEL SONNO E CONTROLLO DELLA FOTOCAMERA : Il fitness tracker Android con funzione di...
  • 🎁MULTI SPORT E IMPERMEABILE A 5 ATM : L'orologio sportivo ha molte diverse modalità sportive,...

Da navigato venditore di accessori e orologi sportivi con l’avvento della tecnologia smart ho deciso di aprire anni fa un negozio on line che mi ha permesso di specializzarmi su varie tecnologie intelligenti. Questo smartphone dopo averlo testato personalmente per 10 giorni prima di proporlo ai miei clienti, devo ammettere che si è rivelato un ottimo articolo grazie soprattutto alle sue sorprendenti funzionalità moderne particolarmente utili per svariate attività.

Semplicissimo da usare anche per chi è alle prime armi con la tecnologia smart, questo orologio da polso è progettato per monitorare l’ossigeno presente nel sangue, dati sanitari, sportivi, effettuare diagnosi PPG, ECG, AI, e analizzare pressione sanguigna e temperatura corporea (valori di quest’ultima salvabili su app). In più questo pratico smartphone monitora anche l’andamento del sonno calcolando la qualità di esso grazie alla comoda app SmartHealth. Inoltre questo innovato apparecchio è un valido alleato durante l’attività di diversi sport (basket, corsa, ciclismo, ecc.), grazie al calcolo rapido dei dati che è in grado di elaborare mentre il corpo è in movimento, in più è compatibile con smartphone Android e iPhone iOS.

Al momento dell’acquisto è possibile scegliere il colore del cinturino ergonomico (rosso, blu o nero), in più il suo display touch screen e i suoi colori strutturali delle app, rendono questo smartphone pratico, intuitivo ma anche particolarmente accattivante e moderno. Inoltre la sua batteria al litio gli permette di durare dai 7 ai 13 giorni di utilizzo e lo si può usare anche sotto la pioggia, poiché questo apparecchio innovativo è costituito da materiali impermeabili di qualità top.

Pro: Ricarica ad aspirazione magnetica ( tempo di 3-4 ore per ricaricarlo), inoltre questo smartphone moderno mostra tutte le informazioni utili durante la giornata in automatico (contapassi, meteo, promemoria sedentario, consumo calorico, ecc.)

Contro: Quando si sta seduti per rilassarsi (soprattutto durante la sera) è meglio disattivarlo, poiché potrebbe fraintendere il riposo momentaneo con il sonno.

La mia opinione: Secondo il mio parere da venditore, credo sia un ottimo smartphone multifunzione, ottimo anche come idea regalo.

2. MIGOUFIT

MIGOUFIT Smartwatch Uomo Donna, Effettua/Risponde alle Chiamate, 1.96" HD...
  • Effettuare/rispondere a chiamate e notifica intelligente: microfono e altoparlante integrati, è...
  • 1,96 "e pulsante rotante: touchscreen da 1,96" risoluzione ad alta definizione 320 * 386, più...
  • MODALITÀ SPORTIVE MULTIPLE E MONITORAGGIO DELLA SALUTE: Supporta oltre 100 modalità sportive tra...

Ormai da tanti anni mi occupo di vendita di accessori e orologi sportivi sul mio sito on line e dopo aver testato questo smartwatch per 10/12 giorni ho constatato con precisione che si tratta di un articolo studiato nei minimi particolari, sia tecnici che estetici. Dotato di funzionalità differenti, questo articolo innovativo permette di ricevere ed effettuare chiamate, in quanto presenta le stesse funzioni di uno smartphone. Infatti tramite questo smartwatch è possibile anche leggere messaggi social (Whatsapp, Facebook, ecc) e caricare foto sul quadrante dell’orologio.

Inoltre risulta essere un valido alleato per 100 tipi di sport differenti (basket, nuoto, calcio, ciclismo), poiché controlla frequenza cardiaca, calorie bruciate e anche la distanza percorsa tramite il suo sistema innovativo aggiornato contapassi. In più monitora la qualità del sonno ed è fornito di assistente vocale AI (utile per controllare i comandi del cellulare).

Al momento dell’acquisto è possibile scegliere tra il colore nero oppure oro rosa, in più il suo design è studiato nei dettagli per adattarsi ad ogni stile d’abbigliamento e il suo schermo da circa 5 cm a colori, permette di utilizzarlo con comodità grazie ai comandi touch ben visibili. Inoltre è particolarmente leggero (solo 200 g) ed il suo cinturino in silicone è molto resistente ed ergonomico.

Pro: Ottimo articolo, in particolare per le sue funzioni multiple, il monitoraggio della salute è di facile comprensione e comodo da utilizzare.

Contro: Il contapassi è migliorabile, poiché non è precisissimo.

La mia opinione: Credo sia uno smartwatch che soddisfa tutti i parametri richiesti per un articolo moderno, da esperto venditore del settore lo consiglio soprattutto per l’AI integrata efficientissima.

3. Tipmant

Tipmant Smartwatch Donna Uomo, Orologio Smartwatch Donna Uomo...
  • 【 Più grande schermo a colori IPS e nordic 52832 Chip】This Fitness tracker con 1,47 pollici IPS...
  • 【 Tutto il giorno Attività di monitoraggio e GPS collegare 】: Tutto il fitness tracker segue...
  • 【 Cardiofrequenzimetro e il sonno automatico di monitoraggio 】Continuo, automatico, basato sul...

Lo smartwatch della tipman è molto più di un semplice contapassi, infatti integra in un orologio smart molto compatto numerose funzionalità ad un prezzo molto competitivo. Esteticamente è molto simile a modelli più conosciuti di smartwatch, con un cinturino in gomma nera e un display a cristalli liquidi IPS da 1,14 pollici che offre una alta qualità di immagine in HD e la possibilità di personalizzare la presentazione delle informazioni sul display. Da evidenziare che lo smartwatch è classificato come resistente all’acqua IP68; quindi, anche in immersione e può quindi essere utilizzato anche dai nuotatori.

Internamente è basato su un chip Nordic 52832 integrato che garantisce un ridotto consumo energetico per massimizzare la durata della batteria. L’orologio dispone di connessione Bluetooth per connettersi allo smartphone e abilitare quindi la connessione bidirezionale. Da un lato, infatti, il Tipmant riceve tutte le notifiche dallo smartphone per quel che riguarda chiamate, e-mail, SMS e notifiche (come Whatsapp o Facebook). Dall’altro invia al telefono tutti valori di telemetria che lo smartwatch è in grado di rilevare e che possono essere visualizzate attraverso l’app H Band messa a disposizione dal produttore per Android e IOS.

Lo smartwatch è infatti un vero e proprio fitness watch rilevando la distanza percorsa durante l’attività fisica, il contapassi, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, pressione sistolica e diastolica e qualità del sonno che possono essere visualizzate sia sul display che storicizzate sull’app. Inoltre attraverso la funzionalità GPS permette di visualizzare su smartphone anche il percorso effettuato su una mappa.

Pro: Moltissime funzionalità disponibili, display a colori facilmente leggibile e ben organizzato e semplicità d’uso; buona la durata della batteria

Contro: La durata della batteria è un po’ limitata e il cinturino in gomma tende a far sudare specialmente in estate, ma è una caratteristica comune a molti smartwatch.

La mia opinione: Per il prezzo e le funzionalità offerte è sicuramente un modello da prendere come riferimento, non è un top di gamma, ovviamente, ma perfetto per chi vuole avvicinarsi al mondo degli smartwatch-

4. HUAKUA

HUAKUA Orologio Contapassi da Polso Senza APP Senza Bluetooth Semplice Per Donna...
  • Grande schermo da 1,47 pollici: orologio contapassi con full touch screen da 1,47 pollici, con 5...
  • Senza APP, Senza Bluetooth: l'activity tracker senza APP, senza Bluetooth, non ha bisogno di essere...
  • Funzione principale: activity Tracker, 2 modalità sport (passeggio, corsa), monitoraggio del sonno,...

Per tutti coloro che non vogliono un modello di contapassi sofisticato, che ha bisogno di collegarsi con il telefono, ma che faccia semplicemente bene le funzionalità richieste, troveranno in questo HUAKUA un alleato affidabile. Questo orologio contapassi ha una cinturino in gomma nera comune a molti modelli e la cui lunghezza è regolabile tra 155mm e 230mm; tuttavia, la parte di orologio è rettangolare, permettendo di ospitare un display touch screen TFT leggermente più grande di altri modelli, pari a 1,47 pollici.
La caratteristica principale di questo orologio contapassi è che non necessità di connessione con lo smartphone per funzionare; infatti, non ha ne interfaccia Bluetooth ne una app per riceve e inviare dati. Questo ha l’indubbio vantaggio che la batteria dell’orologio dura molto di più, non dovendo mantenere sempre attiva la comunicazione Bluetooth, inoltre, è notevolmente più semplice da utilizzare rendendolo perfetto anche per persone più in là con gli anni.

L’orologio permette di visualizzare, oltre ovviamente all’ora, anche i chilometri percorsi, i passi effettuati e le calorie bruciate con due possibili modalità di sport: passeggio e corsa. Inoltre ha la possibiità di impostare fino a 3 allarmi distinti e di attivare le funzioni Sleep Monitor che indica la durata del sonno e l’Activity Monitor che evidenzia condizioni di eccessiva sedentarietà.
Infine ha un sensore di movimento che attiva il display automaticamente quando si muove il polso, senza la necessità di doverlo attivare manualmente.

Pro: Un numero adeguato di funzionalità e piuttosto affidabili; buono il contrasto del display e la luminosità che consente di vederlo anche sotto la luce del sole.

Contro: Durante i test la batteria ha evidenziato una durata leggermente inferiore ai 7 giorni dichiarati.

La mia opinione: Un orologio contapassi dal prezzo molto accessibile e che non ha bisogno di collegamenti esterni per funzionare, particolarmente consigliato a chi non ha uno smartphone o chi non vuole avere il Bluetooth sempre attivo vicino al corpo.

5. GRV

GRV Orologio Contapassi da Polso senza Bluetooth senza APP senza Cellulare...
  • Fitness Tracker senza Bluetooth e APP: questo è un braccialetto fitness senza funzione Bluetooth,...
  • Funzione Activity Tracker: l'orologio fitness registra con precisione i dati dell'esercizio fisico e...
  • Monitoraggio del sonno: dopo aver attivato la modalità sonno, il contapassi monitora il temp

Il contapassi da polso di marca GRV è un apparecchio che combina insieme le caratteristiche di uno smartphone e di un orologio. Disponibile in colore nero, la sua funzionalità avviene senza la necessità di connettersi al Bluetooth o a un qualsiasi dispositivo elettronico, così è la soluzione adatta anche per gli anziani e per i bambini. Ancora, dobbiamo ricordare che registra con precisione qualsiasi dato, come i passi quotidiani, le calorie bruciate, la velocità, la qualità del sonno e tante altri; inoltre, può essere facilmente ricaricato per mezzo di un cavetto USB e perché avvenga una ricarica completa basteranno due ore, mentre la sua autonomia è pari a circa sette giorni di utilizzo.

Questo prodotto è realizzato con materiali di qualità, come il silicone, che garantiscono una buona resistenza sia alla durata che all’usura ma, soprattutto, all’acqua, in quanto è dotato di certificazione IP68 ed è completamente impermeabile. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, questo smartwatch ha dimensioni pari a 25x7x2 centimetri e ha un peso di soli 20 grammi, per cui non vi accorgerete nemmeno di averlo indosso per quanto è leggero.

Tra i punti di forza vi è, senza dubbio, il materiale del cinturino che si adatta a qualsiasi tipologia di polso, oltre alla facilità di utilizzo e di configurazione, attraverso cui potrete impostare la vostra altezza, il peso, l’età e le altre informazioni personali. Infine, ricordiamo che il suo design è molto elegante ed ergonomico e, per questo motivo, potrete indossare questo smartwatch durante le occasioni formali e informali.

Pro: tra i vantaggi del contapassi da polso di marca GRV vi è l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la sua impermeabilità, che lo rende resistente a qualsiasi condizione climatica.

Contro: alcuni clienti lamentano che la batteria ha una durata di cinque giorni e non sette.

La mia opinione: dopo aver testato il contapassi da polso GRV posso affermare che si tratta di uno smartwatch funzionale e indicato per coloro che vogliono tenere sotto-controllo la propria salute e l’attività fisica quotidiana.

6. MICGIGI

MICGIGI Orologio da polso da uomo e da donna, con contapassi, impermeabile, IP68...
  • Fitness tracker alla moda per uomini e donne: monitoraggio della salute (rilevamento della...
  • Schermo ad alta definizione da 1,14 pollici, ci sono diverse modalità sportive di questo...
  • Monitoraggio sportivo (contapassi, calorie bruciate, distanza, traccia GPS di registrazione) e altre...

Questo apparecchio di marca Micgigi è un contapassi da polso ideale sia per uomini che per donne, disponibile in colore rosso o blu e dal design molto elegante. Si tratta di un orologio compatibile con qualsiasi tipologia di smartphone e la connessione avviene per mezzo del Bluetooth e, grazie a questo prodotto, avrete la possibilità di tenere sotto-controllo i dati tratti dal monitoraggio del sonno, dal pedometro e dall’attività fisica, come la corsa, la camminata, il ciclismo, l’arrampicata e tante altre. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il contapassi da polso Micgigi ha uno schermo da 1,14 pollici e una batteria da 120 mAh che offre un tempo di utilizzo di quindici giorni, mentre il tempo di ricarica è pari a un’ora.

Ancora, ricordiamo che offre la possibilità di impostare il promemoria dei messaggi e di indossarlo sotto la pioggia o quando si praticano sport acquatici, grazie al suo grado di impermeabilità IP68. Inoltre, le sue dimensioni equivalgono a 4,3×2,1×1,3 centimetri e un peso di soli 60 grammi, mentre l’intera struttura è resistente alla polvere e all’usura ed è realizzata con materiali di qualità, tra i quali spicca il silicone, completamente anallergico e adatto a qualsiasi tipologia di pelle, persino per quelle più sensibili. Infine, ricordiamo che il suo utilizzo è semplice e intuitivo, anche grazie alla presenza di un manuale delle istruzioni all’interno del prezzo, mentre tra i suoi punti di forza vi è il design elegante e il fatto che si colleghi con molta semplicità allo smartphone (sia con processore Android che con iOS).

Pro: tra i vantaggi del contapassi da polso di marca Micgigi vi è, senza dubbio, il tempo di ricarica rapido e il fatto che riesca a registrare i dati in maniera molto precisa, oltre alla sua leggerezza e al design molto elegante e sottile.

Contro: alcuni clienti lamentano il prezzo eccessivo.

La mia opinione: ho indossato questo contapassi da polso per diversi giorni e posso affermare che si tratta di un prodotto funzionale in grado di registrare con precisione molteplici attività fisiche e le calorie bruciate durante la giornata.

7. Fitbit Inspire 3

Fitbit Inspire 3,Black/Morning Glow, Activity Tracker Unisex-Adult, Sunset, One...
  • 10 Giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri
  • Compatibile con iOS 15 & Android OS 9.0
  • Muoviti di più: Rilevazione continua del battito cardiaco, GPS integrato, Mappa intensità...

FITBIT TRACKER è un rilevatore da polso, misura continuamente il battito cardiaco, l’allenamento, i passi effettuati ecc. Il dispositivo è in azione giorno e notte proprio per svolgere tutte le funzioni. E’ compatibile con Android e iPhone e riceve notifiche di chiamate e messaggi. FITBIT TRACKER traccia i parametri di salute costantemente rilevando l’ossigenazione del sangue, la temperatura cutanea e monitorando il sonno e gli stati d’animo. FITBIT TRACKER ha molte funzioni utili come il tener traccia del tempo trascorso in attività ad esempio; oppure la gestione dello stress, infatti il rilevatore aiuta a capire come il corpo reagisce allo stress.

Il dispositivo possiede quindi strumenti avanzati per il sonno, fornendo report dettagliati per aiutare a riposare meglio. FITBIT TRACKER è comodo da indossare, offre sessioni di rilassamento e di respirazione, monitora il ciclo mestruale. FITBIT TRACKER ha altre funzioni disponibili con l’abbonamento Premium, come la possibilità di accedere a consigli personalizzati, allenamenti esclusivi o mostrando il livello di recupero giornaliero, così da poter ottimizzare l’intensità degli esercizi in base al bisogno di recupero. FITBIT TRACKER ha un’ottima autonomia di 10 giorni ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Pro: FITBIT TRACKER è ottimo per il monitoraggio sportivo, anche acquatico. Possiede un display di facile lettura e sensibile al tocco. Inoltre ha 6 mesi di Premium in regalo con l’acquisto.

Contro: FITBIT TRACKER non ha difetti, forse può risultare scomodo il dover impostare la sveglia solo sull’orologio senza l’aiuto dell’app.

La mia opinione: Ho utilizzato FITBIT TRACKER per misurare il mio stile di vita tra riposo e allenamento e l’ho trovato un’ottimo prodotto, leggero, bello e funzionale. Insomma un dispositivo tecnologico completo! CODICE ASIN AMAZON B0B6WRTPNV

8. Zero-G Roadster

Smartwatch Donna Chiamate e Whatsapp, 1.7” Orologio Uomo Fitness Digitale...
  • ⌚ 【Notifica di chiamate e messaggi Bluetooth Smart Watch】 Dopo aver collegato l'orologio al...
  • ⌚【28 modalità sport e assistente di vita】 Il nostro smartwatch supporta 28 modalità...
  • ⌚ 【Schermo Full Touch HD da 1,7" e quadrante personalizzato】 Il telaio dell'orologio in...

Lo SMARTWATCH ZERO-G ROADSTER è un orologio bluetooth intelligente. Esso, correttamente collegato al cellulare, mostra direttamente sul suo display le varie notifiche, dando anche la possibilità di comporre numeri di telefono. E’ in grado di ricevere notifiche di sms, chiamate e altre App come i social, così da rimanere sempre connesso e informato. SMARTWATCH ZERO-G ROADSTER è fondamentale per tutti coloro che vogliono creare una routine giornaliera controllata e programmata, raggiungendo tutti gli obiettivi salutistici e sportivi prefissati.

Il dispositivo traccia l’attività di tutto il giorno: registra i passi effettuati, la distanza percorsa, il consumo calorico, la qualità del sonno, l’ossigenazione del sangue e il battito cardiaco. Insomma uno schema completo che può essere sincronizzato e analizzato anche sul telefono. Tra le caratteristiche addizionali supportate abbiamo: chiamata vocale, pedometro, pulsossimetro ecc, diventando così un vero e proprio assistente personale; in più può gestire la musica, controllare la sedentarietà, mostrare le previsioni meteo e controllare la fotocamera da remoto.

Tante funzioni e tante modalità sportive (28) come yoga, camminata, danza, ciclismo, escursionismo, nuoto,calcio, ecc. Inoltre monitora il consumo di acqua, molto importante per la salute. SMARTWATCH ZERO-G ROADSTER ha un praticissimo schermo full touch HD da 1,7 con quadrante personalizzabile: oltre 150 stili di schermo tra cui scegliere nell’App oppure personalizzarlo con le foto preferite!

Pro: SMARTWATCH ZERO-G ROADSTER ha un’interfaccia chiaro e semplice da utilizzare, tante funzioni per tutte le esigenze. Inoltre l’audio in chiamata è ottimo, un dispositivo resistente e funzionale.

Contro: SMARTWATCH ZERO-G ROADSTER ha ottime qualità, forse lo schermo potrebbe risultare meno sensibile al tocco con l’uso della pellicola, ma si può scegliere di non metterla.

La mia opinione: Dopo aver provato SMARTWATCH ZERO-G ROADSTER per un lungo periodo, mi sono accorto di non poterne più fare a meno. E’ un orologio tecnologico completo ed elegante. Da acquistare assolutamente. CODICE ASIN AMAZON B0BGLPZJWH

9. Honor Band 5

Honor Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Smartwatch...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24...
  • 【Assistente intelligente】 Con smartwatch donna inclusa Notifica chiamate in arrivo, rifiuto...
  • 【TruSleep Tracking】 Combinando la tecnologia AI di e sei categorie principali di problemi di...

Se pensiamo ai migliori fitness tracker in commercio di certo il design non è tra i punti di forza. Proprio per distinguersi Honor ha progettato il contapassi da polso Band 5, ad oggi una delle migliori opzioni di smartwatch di fascia economica sul mercato. Se al primo sguardo può sembrare identico all’Honor Band 4 in realtà è stato potenziato sotto tanti punti di vista. Il software interno è stato completamente rivisto e migliorato, l’interfaccia è più curata, con un design delle icone moderno e l’introduzione di nuove funzionalità perfette per chi pratica sport.

Il sistema è più veloce e allo stesso tempo i consumi sono ridotti. Sulla parte superiore troviamo lo schermo AMOLED e un tasto touch multifunzione, mentre sulla parte inferiore è presente un sensore che consente di monitorare la frequenza cardiaca e i livelli di saturazione di ossigeno. Ho utilizzato questo smartwatch per circa un mese, impostato su una luminosità di 1 su 5, e sono stato davvero stupito dalle performance. Offre infatti un’ottima leggibilità, anche con la luce diretta del sole, inoltre il vetro è molto resistente ai graffi.

Un altro aspetto davvero notevole è la possibilità di personalizzare i quadranti: con il modello precedente erano disponibili solo 4 opzioni, mentre l’Honor Band 5 offre la possibilità di scegliere tra più di 30 skin differenti, sia tramite l’app dedicata, che direttamente tramite lo smartwatch. Un ultimo aspetto molto utile è la possibilità di controllare tramite un semplice tocco sullo schermo lo stato del contapassi, il livello della batteria, l’attivazione del bluetooth, il meteo ed i messaggi non letti senza bisogno di entrare nell’area dedicata.

Pro: dimensioni ridotte, leggero, schermo AMOLED antigraffio, software fluido, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: manca il GPS, non c’è un regolatore automatico di luminosità.

La mia opinione: grazie alle sue dimensioni contenute e alle ottime funzionalità è perfetto per chi ama fare sport.

10. Kuizil

Smartwatch Uomo Donna 2023, 1,69'' Schermo Curvo Orologio Fitness...
  • Schermo tattile completo da 1,69 pollici IPS e personalizzazion: Lo fitness tracker uomo è dotato...
  • Cardiofrequenzimetr e monitoraggio del sonno: Il fitness watch è dotato di sensori ottici...
  • Activity tracker, il miglior alleato del tuo esercizio fisico: Sia al chiuso che all'aperto,...

Il contapassi da polso Kuizil IP68 2023 ha un moderno design quadrato nero, che lo rende perfetto per essere usato sia dagli uomini che dalle donne. É dotato di uno schermo curvo da 1,69 pollici e una risoluzione di 240×280 pixel che consente di leggere con chiarezza i dati riportati. Ho testato per alcune settimane questo smartwatch e sono davvero soddisfatto delle sue performance. Innanzitutto questo IP68 offre la possibilità di monitorare 24 ore su 24 il battito cardiaco senza creare alcun fastidio durante le ore di sonno.

I sensori rilevano sia la frequenza cardiaca che la qualità del sonno permettendo di controllare in ogni istante il proprio stato di salute. Tra le funzionalità che ho apprezzato vi è anche la possibilità di registrare il numero di passi, la distanza e il consumo calorico tramite il GPS integrato, inoltre sono presenti ben 22 modalità sportive, scelte tra quelle più praticate. Oltre ad essere un valido supporto durante l’attività sportiva questo smartwatch offre una serie di funzioni estremamente utili durante la vita quotidiana, come l’opzione di promemoria delle chiamate o dei messaggi, la possibilità di controllare la musica, impostare la sveglia o verificare il meteo. Inoltre Kuizil ha pensato ad una funzione specifica per le donne che consente di tenere sempre sotto controllo il ciclo mestruale.

Il contapassi si collega senza difficoltà sia ai dispositivi Android che iOS ed è dotato di una batteria da 200 mAh a lunga durata che garantisce fino a 8 giorni di continuità. Un ultimo punto di forza di questo innovativo fitness tracker è la sua struttura impermeabile, può quindi essere usato sia sotto la pioggia che in acqua senza alcun problema.

Pro: multifunzione, impermeabile, 22 modalità sportive, ricarica veloce, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: non c’è la possibilità di scegliere tra molti quadranti e personalizzare le notifiche.

La mia opinione: grazie alle sue numerose funzioni è un ottimo dispositivo per chi pratica sport ed è attento al proprio benessere.

11. IOWODO R1

IOWODO R1 Smartwatch uomo donna con ossimetro (SpO2) Monitor Contapassi...
  • 🌼【Monitoraggio intelligente】 Monitoraggio in tempo reale 24 ore su 24 della frequenza...
  • 🌼【Assistente sportivo】5ATM impermeabile. Supporta 24 modalità sportive comuni. Tiene traccia...
  • 🌼【Notifiche】Supporta chiamate e notifiche di messaggi vari...

Più di un semplice contapassi, questo modello si configura come una sorta di orologio digitale, che si collega senza problemi con il sistema operativo Android e offre una serie di interessanti funzioni. In primo luogo, conta i passi e il tragitto che viene compiuto nel corso dell’allenamento, aiutando a capire i progressi fatti giorno dopo giorno. Il dispositivo rileva poi il battito cardiaco e i livelli di ossigeno nel sangue, in modo da avere sotto controllo tutti i parametri ed evitare che il corpo vada in sovraccarico.

Puoi collegare il contapassi al tuo smartphone e ricevere messaggi direttamente sul display, in modo da leggerli in anteprima e scegliere solo dopo se aprirli o meno. Il design del prodotto è pensato per soddisfare donne e uomini, in quanto puoi optare per un cinturino nero o bianco, basico e semplice, oppure per la variante rosa, che dona un tocco di stile e di colore anche al look più semplice. La casa produttrice opta solo per ottimi materiali, che resistono a usura e sollecitazioni e non si danneggiano nemmeno se bagnati con acqua, come il cinturino in gomma che non si scolorisce.

Pro: IOWODO R1 Smartwatch è moderno e funzionale, si collega ai dispositivi Android e da accesso a una vasta gamma di funzioni, dalla musica al monitoraggio dei parametri vitali, passando per la possibilità di leggere messaggi e controllare i social.
I materiali usati sono resistenti e il design adatto a uomini e donne.

Contro: Lo smartwatch non può scende sotto il mare a profondità elevate, ma in ogni caso è possibile bagnarlo.

La mia opinione: Il quadrante è ampio e rettangolare e riporta sopra data e ora, oltre al meteo fino ai due giorni successivi. Tramite l’app GloryFit è possibile controllare i parametri nel tempo, oltre che collegare il dispositivo alla musica del cellulare e usarla nel corso dell’attività sportiva.

12. ‎Dbasne ‎Q23D

Smartwatch Uomo Donna Touchscreen 1.69”Orologio Smart 25 Sportive Contapassi...
  • Schermo HD Grande Da 1,69 Pollici e Personalizza Quadranti, Smartwatch uomo con schermo curvo a...
  • Monitoraggio della Salute a Tutto Tondo, Sport tracker supporta la frequenza cardiaca, la...
  • 25 ModalitÀ Sport e Impermeabilità IP68, Fitness watch ha 25 modalità orologio sportive, come...

Proseguiamo con un modello di orologio dalla linea moderna e i-tech, dal colore nero e dalle linee semplici, perfettamente unisex e apprezzato da uomini e donne. Si tratta di una versione tecnologica di contapassi che consente anche di monitorare i parametri vitali, che sono poi raccolti tramite apposita app che mostra i progressi. Lo schermo è piuttosto ampio e può essere personalizzato con immagini e foto, da caricare direttamente tramite telefono.

Puoi ricevere le chiamate sul dispositivo e leggere i messaggi, rispondendo tramite la tecnologia bluetooth, oltre che impostare la sveglia e monitorare il sonno. L’orologio offre 25 modalità sportive in modo da poter programmare l’allenamento e visualizzare i dati a cadenza settimanale o mensile. Numerose sono anche le funzioni pratiche integrate all’interno, come la calcolatrice e i promemoria, in modo da gestire al meglio la propria agenda. I tempi di ricarica dell’orologio sono brevi e la durata della batteria molto lunga, arrivando quasi fino a 5 giorni se non viene fatto un utilizzo costante. Ottimo il rapporto qualità-prezzo dell’orologio smartwatch.

Pro: La linea semplice e raffinata del design, caratterizzato da una scocca di colore nero e un quadrante di ampie dimensioni, con la possibilità di cambiare il cinturino e usare un tono diverso. Non si tratta solo di un contapassi ma di un ottimo modo per monitorare i parametri vitali e avere un resoconto dei dati a disposizione tramite app, così da verificare i progressi.

Contro: Il prodotto non può essere bagnato o scendere sotto il livello del mare, quindi è necessario toglierlo per fare la doccia.

La mia opinione: Acquistando questo smartwatch è come avere sempre al polso un piccolo computer, che verifica il ritmo sonno veglia, consente di mettere una sveglia e anche impostare un timer per gli appuntamenti, fungendo da ottima agenda per il lavoro.

Guida all’acquisto

Come per ogni acquisto che si effettua giornalmente, questo deve essere commisurato è ben valutato in base alle proprie necessità, infatti se si desidera un uso saltuario, non è raccomandato spendere cifre esorbitanti per un apparecchio che si andrà ad utilizzare poco. Diversamente, nel caso in cui le necessità siano diverse e l’uso debba essere quotidiano, fare un investimento per qualcosa di più professionale sarebbe ottimale.

Per quanto riguarda l’acquisto, nel caso in cui sia da fare online, comporta diverse accortezze. Una di queste, quella principale è quella di acquistare il prodotto da siti la cui affidabilità è confermata. Un esempio lampante di questi siti è sicuramente Amazon, che è in grado di fornire una spedizione veloce, oltre ad un servizio clienti ottimale.

Questo vi sarà utile nel caso in cui riceviate un articolo guasto, per il quale si necessità un reso o una sostituzione, e grazie ad Amazon queste operazioni sono realizzabili in pochissimo tempo.

A che cosa serve un contapassi da polso?

Il contapassi da polso sta letteralmente rivoluzionando il mondo del fitness perché consente a chiunque di gestire la propria attività fisica in maniera pratica e indipendente. Esso è a conti fatti un dispositivo elettronico dalle enormi potenzialità, arrivando perfino a sostituirsi ad un vero e proprio personal trainer. Per molti atleti è quello che ci vuole soprattutto per quelle belle giornate di sole, laddove restare chiusi in una palestra diventa assolutamente uno spreco. Con il contapassi da polso cambia la percezione del tempo e dello spazio. Allenarsi non è un’ attività ascrivibile solo ad un contesto circoscritto come quello della palestra, ma diventa un’occasione per sfruttare ogni momento e spazio della giornata per mantenersi in forma. Infatti il contapassi nasce con l’intento di contare il numero dei passi realizzati dal singolo per poi avvalersi di una serie di altre funzioni che hanno lo scopo di migliorare la propria prestazione fisica.

Il contapassi da polso oltre a monitorare il numero dei passi e la velocità raggiunta durante il percorso, consente di determinare il tempo di percorrenza e la relativa quantità di calorie bruciate durante la sessione di allenamento. I dati raccolti da questo dispositivo portatile migliorano la qualità della vostra corsa, perché aumentano la consapevolezza sui risultati raggiunti. Per una persona, che si avvicina al mondo della camminata o della corsa, un Contapassi da Polso risulta essere un buon mediatore tra un semplice orologio con cronometro e uno Smartband con tanti parametri da analizzare.

Questo strumento del tutto innovativo sta andando a sostituire molti articoli che venivano utilizzati in passato, rivoluzionando tutto il mondo del fitness e degli allenamenti grazie alle sue molte potenzialità nel settore.Questo può arrivare a modificare la figura del personal trainer, rendendola quasi una figura tecnologica è gestita da uno strumento tecnologico. Il contapassi ha la capacità di riuscire a cambiare la percezione dell’allenamento dall’inizio, infatti non si necessità più di una palestra e di attrezzi adatti per poter valutare le proprie prestazioni, basta indossare il contapassi e valutare tutti i dati relativi alla sessione.

In che modo si utilizza un contapassi da polso?

Esso è caratterizzato da una estrema facilità di utilizzo il che consente a chiunque di utilizzarlo. Infatti vi basterà agganciarlo al polso prima dell’inizio della vostra corsa o della vostra camminata per poter ricevere in tempo reale i dati necessari per un’opportuna valutazione della vostra performance. Così sul display del contapassi potrete comodamente controllare i passi, le calorie, la distanza, il tempo e la velocità.

Siamo di fronte ad un dispositivo elettronico dotato di una particolare tecnologia avanzata inserita nel sistema con lo scopo di monitorare in tempo reale una serie di funzioni del nostro corpo ma anche un gruppo di informazioni relative agli itinerari percorsi effettuati camminando o correndo. Infatti alcuni di essi consentono di controllare la distanza che abbiamo percorso come anche il ritmo sostenuto. Il contapassi è in grado di capire se stiamo correndo o camminando, misurando la pressione che il piede produce nel momento in cui tocca il terreno.

Sotto alcuni punti di vista può essere considerato un computer in miniatura (non è un caso che alcuni vengono chiamati ciclocomputer). Esso quindi ha sviluppato delle funzionalità dedicate proprio al mondo del fitness, con un insieme di caratteristiche che permettono di avere una visione generale sulla propria attività fisica. Il suo stile moderno è supportato da un design suggestivo e accattivante capace di coniugare praticità ed eleganza. La sua compattezza è sotto gli occhi di tutti: piccolo e comodo da portare ovunque.

Ma sono le sue funzionalità a fare la differenza dato che sono numerose e variegate con la possibilità di integrare una serie di features come quella di passeggiare con un sottofondo musicale rilassante o energico, come quella di misurare il battito del cardiaco o come anche quella di conteggiare la percentuale delle calorie e molto altro ancora. La sua precisione e affidabilità rappresenta una garanzia per gli atleti dato che possono fidarsi in ogni momento delle sue rilevazioni. In un certo senso è come allenarsi insieme ad un preparatore atletico che costantemente ci fornisce una serie di dati interessanti sulle nostre prestazioni.

Chi può usare un contapassi da polso?

Il contapassi da polso può essere usato sia dai bambini che dagli anziani. Di conseguenza esso è adatto per qualsiasi fascia d’età, a patto che ci si alleni con cognizione di causa senza esagerare sulla velocità e la distanza da percorrere. Inoltre esso non viene usato solo per monitorare la vostra corsa durante la fase di allenamento ma anche per tenere sotto controllo i passi durante una camminata o semplicemente per conoscere i chilometri percorsi durante il tragitto casa-lavoro e viceversa.

Quanti tipi di contapassi da polso esistono?

Il bracciale contapassi si differenzia per funzionalità, le impostazioni e soprattutto per la tipologia di misurazioni. I contapassi moderni sono solitamente più piccoli e comodi da utilizzare, riducendo all’estremo il fastidio nell’indossarli. Sul mercato esistono diversi tipi ma solo alcuni riescono a coniugare efficienza, precisione e praticità.

bracciali contapassi possono essere acquistati presso i rivenditori ufficiali oppure se si vuole risparmiare si possono trovare facilmente sugli e-commerce o sugli store on line come Amazon ed Ebay ad un prezzo che oscilla tra i 30 e 150 euro, a seconda delle loro potenzialità ma soprattutto delle loro funzionalità, dato che si differenziano proprio in virtù di quello che sono in grado di monitorare.