Migliori impastatrici: guida all’acquisto

Nella scelta di una delle migliori impastatrici in commercio risulta fondamentale valutare la sua relativa potenza, che è a conti fatti un fattore decisivo perché va ad incidere incide sulla tipologia di impasti che possono essere lavorati ma soprattutto sulle tempistiche di lavorazione. A tal proposito possiamo realizzare diversi impasti scegliendo per ognuno di essi un diverso livello di idratazione, in modo che il composto creato possa essere duro, ma anche morbido o molle a seconda delle nostre esigenze.Migliori impastatrici

Per meglio comprendere questo aspetto basti pensare che per gli impasti duri e cioè quelli con scarsa idratazione a base di farine di tipo “0” c’è bisogno di un’impastatrice che lavori sia lentamente ma anche energicamente gli ingredienti. In definitiva dobbiamo scegliere il modello di impastratrice a seconda della consistenza dell’impasto. In siffatto contesto saranno decisivi due elementi che rientrano nella categoria della potenza: il wattaggio e la velocità.

Quali sono le migliori impastatrici ?

1.Kenwood KMM060 Major Titanium

Il Kenwood KMM060 Major Titanium è considerata una delle migliori impastatrici in commercio per via di una serie di caratteristiche tecniche e vantaggi strutturali capaci di alzare la posta in gioco. In particolare spicca per la sua potenza molto elevata che è associata al movimento planetario della frusta. Grazie ad essa viene assicurata un’efficienza ottimale con per tutte le tipologie di impasto, con la possibilità di selezionare la velocità più adatta alle proprie esigenze. Di conseguenza la sua massima potenza incide sulle possibilità del suo funzionamento determinando il suo carattere versatile. Su questa lunghezza d’onda anche la buona capienza della ciotola incide sugli ottimi risultati con l’opportunità di realizzare un grande quantitativo di impasto in modo da soddisfare le esigenze di famiglie anche numerose. Un aspetto che ci ha molto colpito è il kit di accessori in dotazione tra cui spiccano 3 fruste e il frullatore con la possibilità di acquistare a parte altri pezzi compatibili.

Ideale: per chi sta cercando un modello versatile, in virtù della sua alta potenza che consente di lavorare qualsiasi tipo di impasto ma anche grazie ai suoi accessori che ampliano il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di una impastatrice efficiente e resistente.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di adattamento dato che può essere utilizzata per tutti i tipi di impasti sia duri che molli. Inoltre si fa notare non solo per il suo ricco kit di accessori in dotazione, ma anche per la sua ottima stabilità e per la presenza di una ciotola facilmente lavabile in lavastoviglie.
Punti deboli: purtroppo la sua struttura risulta un pò ingombrante. Sconsigliata quindi a chi ha poco spazio in cucina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kenwood KVL8300S Chef Titanium System Pro Impastatrice Planetaria, 1700 W,...
  • Potenza di impasto di 1700 W
  • Ciotola in acciaio inox da 6.7 L

2.Kenwood kMix KMX51

La Kenwood kMix KMX51 è un’impastatrice di buon livello oltre ad essere particolarmente apprezzata dagli utenti per via del suo eccellente rapporto qualità/prezzo che a conti fatti risulta essere vantaggioso. Ragion per cui ad un prezzo decisamente ragionevole possiamo portarci a casa un’impastatrice dalla qualità eccellente, complice la resistenza e la solidità dei materiali con cui è stata realizzata. Particolarmente utile risulta essere la sua capienza in vista del suo utilizzo dato che si rivela perfetta per le famiglie medie alle quali può garantire un funzionamento a 360° per via della sua comprovata versatilità che consente di lavorare un’ampissima gamma di impasti, anche quelli più duri da impastare.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico ed efficiente senza però spendere molti soldi. Su questa lunghezza d’onda la Kenwood kMix KMX51 si rivela una impastatrice perfetta per via del suo eccellente rapporto qualità/prezzo

Punti di forza: spicca per il suo ingombro ridotto strettamente connesso con le sue dimensioni compatte ma soprattutto per la possibilità di lavorare fino a 700 g di farina montando un massimo di 12 uova insieme. Inoltre si fa notare per il suo valido timer integrato

Punti deboli: purtroppo risulta meno versatile degli altri modelli in commercio, il che è un vero peccato considerando i suoi interessanti punti di forza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Kenwood KMX51 kMix Impastatrice Planetaria
  • Motore a presa diretta e 500 W di potenza massima
  • Sistema di sicurezza per il blocco del funzionamento

3.Kenwood KMM770 Major Premier

La Kenwood KMM770 Major Premier è una delle impastatrice più vendute on line per via di una serie di vantaggi che non possiamo sottovalutare. Innanzitutto costa meno di un prodotto top di gamma offrendo quasi le stesse caratteristiche, ad eccezione di un timer elettronico o di un wattaggio leggermente inferiore, per il resto può essere tranquillamente considerato un prodotto di fascia alta. Ragion per cui è facile dedurre con queste premesse per quale motivo sia così gettonato questo modello.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’ uso frequente anche per famiglie numerose per via della sua ciotola dalla capienza abbondante ma anche per la sua comprovata versatilità. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di un’impastatrice semplice e pratica da usare soprattutto per coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questi macchinari.

Punti di forza: spicca per l’ ottima stabilità della sua struttura ma soprattutto per il suo prezzo vantaggioso. Tra i vantaggi funzionali si fa notare la possibilità di lavorare fino a 1 kg di farina. Per ciò che riguarda le sue componenti integrate essa può vantare una ciotola lavabile in lavastoviglie, un coperchio di sicurezza e anti-schizzi, e un valido timer integrato

Punti deboli: purtroppo la sua struttura è un pò ingombrante e dunque risulta troppo grande per chi ha poco spazio in cucina. Per il resto però questo modello non ha punti deboli strutturali o funzionali, anzi spicca per ogni aspetto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kenwood Electronics KMM770 + AT340 1200W 6.7L Silver food processor - Food...
  • Kenwood Electronics KMM770 + AT340. Capacità del ciotola: 6,7 l
  • Colore del prodotto: Argento

4.Klarstein TK2 Bella

La Klarstein TK2 Bella è una planetaria che affascina per la sua estrema semplicità d’uso. Tra i suoi meriti strutturali spicca la capienza della ciotola ma anche la presenza di diverse fruste le quali permettono di lavorare ogni genere di impasto. Ciò è reso possibile grazie alla sua potenza elevata unitamente all’opportunità di selezionare ben 6 livelli di velocità in base alle differenti esigenze. Uno dei suoi punti di forza resta però la sua elevata anche grazie alla presenza di piedini antiscivolo che aiutano ad attutire le vibrazioni che si verificano durante il funzionamento. Particolarmente interessante risulta essere il coperchio anti–schizzi che permette di mantenere il piano da lavoro sempre pulito. Un capitolo a parte andrebbe dedicato al suo elegante design grazie anche alle sue dimensioni compatte che lo rendono gradevole dal punto di vista estetico.

Ideale:  per chi sta cercando un’ impastatrice facile da utilizzare ma soprattutto dalle prestazioni soddisfacenti. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi necessita di un modello particolarmente capiente o accessoriato, dato che questo modello punta su altri aspetti vantaggiosi.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di adattamento dato che risulta perfetta per tutti i tipi di impasti sia dolci che salati per un massimo di 1 kg di farina con la possibilità di realizzare 2 kg d’impasto. Inoltre spicca per il suo ingombro ridotto

Punti deboli: purtroppo le fruste non sono lavabili in lavastoviglie ed è sprovvista di funzioni integrate come per esempio il timer o dei differenti programmi di cottura. Si tratta comunque di mancanze non troppo rilevanti, specialmente se consideriamo il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Klarstein Bella Argentea - Robot da cucina con mixer, Metallo, Rouge Mini, Pico...
  • POTENTE ROBOT DA CUCINA: potenza di 550 W/1,1 PS in 6 livelli con funzione pulsante. Elegante:...
  • SEMPRE IL GIUSTO ACCESSORIO:  3 diversi accessori: braccio per impastare, braccio per mescolare e...

5.Moulinex QA5081 Masterchef Gourmet

La Moulinex QA5081 Masterchef Gourmet è una buona impastatrice che fa bene il suo lavoro. Essa non ha un costo molto elevato e nello stesso tempo è in grado di assicurare il massimo delle prestazioni. Un aspetto che ci ha molto convinto è quello relativo alla sua potenza dato che può contare su un motore da 900 watt che permette di lavorare diversi tipi di impasto, anche quelli che risultano essere più difficili per via della pasta molto dura. Il suo carattere versatile è confermato dalla possibilità di scegliere tra ben 6 livelli di velocità che a conti fatti si rivela un grande vantaggio dato che possiamo adeguare la potenza al diverso tipo di ingrediente. Questa duttilità funzionale è resa possibile anche dalla ricca dotazione di tre fruste diverse e soprattutto di un frullatore dalla capienza di 1,5 litri. A questi vantaggi dobbiamo necessariamente aggiungere la sua elevata stabilità o come pure l’ingombro limitato che a conti fatti rappresentano due grandi vantaggi strutturali.

Ideale: per coloro che stanno cercando un’impastatrice versatile e dal funzionamento pratico e semplice in modo che possa essere usata anche da coloro che non hanno la minima dimestichezza con il funzionamento di questi macchinari. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi necessita di un prodotto semi-professionale da utilizzare in maniera frequente proprio in virtù del suo carattere semplice e basilare.

Punti di forza: spicca per la sua generosa versatilità dato che può essere impiegata per ogni genere di impasto per via della sua elevata potenza ma anche per il suo ricco e variegato kit di accessori che ampliano il raggio d’azione delle sue potenzialità. Tra questi spicca il pratico frullatore in dotazione. A tal proposito si rivela perfetta sia per grandi che per piccole quantità di ingredienti. Infine tra i suoi vantaggi va segnalata la sua stabilità e compattezza.

Punti deboli: purtroppo la ciotola in dotazione è sprovvista di un coperchio salvafreschezza e ciò influisce negativamente anche sulla sua relativa pulizia. Una mancanza che avrebbe di certo alzato il livello funzionale di questo modello.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Moulinex QA5081 Masterchef Gourmet Robot da Cucina, 900 W, Bianco/Grigio Scuro
  • Impastatrice basica e versatile con Potenza 900 W
  • 6 velocità elettroniche + pulse

Se da tempo state valutando la possibilità di acquistare un’ottima impastatrice di qualità oggi siete capitati nel sito giusto. Vi consigliamo infatti di leggere con attenzione il post odierno perché a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi quelle che per noi vengono considerate attualmente le miglior impastatrici disponibili in commercio. Vedremo con esattezza i migliori prodotti, i più vendute in assoluto e quelli con un maggior numero di recensioni positive.

Migliori impastatrici

Detto ciò, senza dilungarci più di tanto, ora a seguire vi proporremo 3 mini e dettagliate recensioni sulle migliori impastatrici disponibili online a costi stracciati e che sicuramente non vi deluderanno. Iniziamo con la prima e poi tutte le altre:

Electrolux in questi ultimi mesi ha dimostrato di saper realizzare elettrodomestici di altissima qualità che hanno convinto tantissimi consumatori. Per questo semplice motivo, infatti, la primissima impastatrice della nostra lista è targata proprio Electrolux. Il modello che abbiamo deciso di proporvi è uno dei migliori in assoluto presenti sul mercato, uno dei più venduti che tanto hanno convinto. Trasformate in piacevoli momenti le sfide quotidiane in cucina affidandovi alla Planetaria Assistent. La potenza massima che riesce ad erogare il prodotto ammonta a ben 1000 watt, presenza di un gancio impastatore, frusta piatta, frusta a filo e due grandi recipienti interamente in acciaio inox che vi permetteranno in tutta semplicità di preparare una festa per addirittura 20 persone o eventualmente una piccola cena per due persone. La luce LED che illumina splendidamente la ciotola, vi dà il controllo completo su ogni vostra preparazione. Potrete tra le altre cose ampliare la versatilità del vostro prodotto con degli accessori aggiuntivi forniti dalla stessa Electrolux. Una perfetta impastatrice che vi consigliamo assolutamente di acquistare. Vedrete che risultati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Electrolux EKM4500 Assistent Planetaria Impastatrice elettrica, 10 velocità,...
  • Potenza 1000W, ciotola principale da 4,7l e seconda ciotola da 2,9 l
  • Luce a led fredda per illuminare al meglio senza scaldare il contenuto
Questa seconda impastatrice che vi stiamo proponendo è un modello professionale, uno dei migliori nel suo campo ed è per questo che abbiamo deciso di proporvelo. Impastatrice molto semplice da utilizzare anche per chi è alle prime armi. Planetaria impastatrice multifunzionale eroga una potenza massima di 1800 watt, vanta un motore a 6 velocità con possibilità di funzione ad impulso che vi permetterà senza alcun problema di regolare la velocità dell’apparecchio allo specifico genere di preparazione al fine di permettere la migliore e sopratutto più corretta mescolazione possibile dei vostri prodotti. Stabilità garantita e in particolare bassissimo rumore: questa impastatrice che vi stiamo proponendo è caratterizzata di quattro piedini antiscivolo che rendono la macchina molto stabile durante il funzionamento e il moto planetario, motore basso rumore, ben sotto gli 80 DB, e di lunga durata. Come già detto poco sopra ci troviamo davanti ad un prodotto facilissimo da utilizzare: tutte quante le parti sono semplicissime da montare, semplice da sollevare e abbassare. Impastatrice che ci sentiamo di consigliarvi ad occhi chiusi.
Concludiamo la lista con questa bellissima impastatrice professionale. La rossa di Klarsteinstein è la compagna perfetta che tutti vorrebbero ogni giorno in cucina: prodotto altamente silenzioso ed efficiente, grazie ad un meccanismo speciale. Oltre alla frusta e un gancio a spirale, l’impastatrice in questione è completa sotto ogni punto di vista. Il  mix perfetto che avete sempre desiderato: il prodotto è caratterizzato di un potentissimo motore da 1200 watt con sistema planetario. Le forcelle ruotano intorno al proprio asse e in contemporanea lungo tutto il bordo della terrina. La massima viene in questa maniera di continuo spinta verso l’interno. Un prodotto multifunzionale con tanto di sistema di bloccaggio veloce, questo vuol dire che sarà possibile cambiare il gancio. Il gancio a foglia è perfetto per mescolare in maniera uniforme l’impasto, quello a spirale invece per la lavorazione del pane, mentre la frusta è idonea per masse decisamente più morbide. Impastatrice facile da azionare che offre tantissime funzioni. La consigliamo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Klarsteinstein TK1 Bella Rossa • robot da cucina • mixer • impastatrice...
  • PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: la Rossa è l'aiutante che tutti vorrebbero in cucina: silenzioso ed...
  • IL MIX PERFETTO: l'impastratrice è dotata di un potente motore da 1200 W con sistema planetario. Le...

Altre impastatrici in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
OFFERTABestseller No. 2
Kenwood KMX750RD kMix Impastatrice Planetaria, 1000 W, Metallo, Rosso
  • Potenza di impasto di 1000W
  • Movimento planetario per risultati professionali
OFFERTABestseller No. 3
Kenwood KVL4170S Chef Impastatrice Planetaria con Frullatore e Tritacarne,...
  • 1200 W di potenza
  • Struttura in metallo pressofuso e finitura in argento
Bestseller No. 4
Albohes Impastatrice Planetaria, Impastatrice elettrica Robot da cucina,...
  • 【MIX FACILE】 Diversi ganci per ingredienti diversi, sono più professionali. Con un potente...
  • 【DISEGNO SPECIALE】 Include una ciotola in acciaio inossidabile e 3 accessori per la...