Migliori deumidificatori: guida all’acquisto

Nella scelta di un buon deumidificatore entrano in gioco una serie di criteri di valutazione che ci aiutano a optare per il modello migliore consentendoci di fare un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Ragion per cui un buon deumidificatore deve essere caratterizzato da alcune funzionalità di base, il cui livello deve quanto meno essere superiore alla media. Su questa lunghezza d’onda è importante considerare il fattore praticità che contribuisce a rendere più semplice l’uso di questo prodotto.

Migliori deumidificatori

Ragion per cui esso deve consentire una facile e immediata manutenzione, deve avere un ottimo livello di silenziosità per poterlo utilizzare anche nelle ore notturne. A ciò si deve necessariamente aggiungere la tipologia di scarico, optando o per la tanica di raccolta interna o per lo scarico diretto e continuo fino alla presenza di un timer programmabile che a conti fatti si rivela una funzione molto utile e pratica, soprattutto per chi trascorre molto tempo fuori casa e quindi non ha tempo di deumidificare l’ambiente.

Quali sono i migliori deumidificatori ?

1.De’Longhi DDS30

Il De’Longhi DDS30 è considerato il migliore deumidificatore in assoluto per via della sua estrema versatilità ma soprattutto per la sua completezza sia strutturale che funzionale, al punto che appare piuttosto giustificato il suo prezzo esoso. Fin dal primo utilizzo ci rendiamo quanto sia grande il suo valore dato che funziona efficacemente e senza interruzioni. Per sfruttare al meglio le sue potenzialità dobbiamo azionarlo in ambienti di circa 45-50 m² nei quali può arrivare ad estrarre fino a 30 l al giorno.

Quello che maggiormente ci ha convinto di questo modello è il nutrito pacchetto di funzionalità dato che possiamo scegliere non solo tra diverse velocità, ma anche la modalità di funzionamento più affine alle nostre esigenze: dall’asciugatura veloce degli abiti alla funzione riscaldamento degli ambienti fino alla vantaggiosa purificazione dell’aria. Se poi a ciò aggiungiamo una comprovata praticità d’uso resa possibile dalla presenza di comandi digitali semplici e intuitivi è facile dedurre che siamo di fronte ad un modello dalle alte prestazioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un deumidificatore da utilizzare in ambienti di media e ampia grandezza, con tassi di umidità anche elevati, per via della sua grossa portata.

Punti di forza: spicca per il suo utilizzo pratico e intuitivo favorito da differenti modalità di funzionamento, dato che possiamo asciugare il bucato, riscaldare gli ambienti ma anche purificare l’aria. In questo modo esso diventa particolarmente vantaggioso per chi necessita di modello che contenga in sé varie funzionalità e modalità di utilizzo. Inoltre si fa notare per la possibilità di impostare il timer oltre che per il doppio sistema di scarico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De’Longhi Tasciugo DDS30 Combi Deumidificatore, Bianco
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220-240V ~50Hz
  • Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%): 25

2.De’Longhi DDS20

Il De’Longhi DDS20 è un deumidificatore particolarmente gettonato per via del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un modello dalle caratteristiche e funzioni extra che di solito si trovano nei modelli di fascia alta. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono le sue funzionalità: dallo spegnimento automatico alla possibilità impostare il timer, dalla Laundry a quella relativa alla filtrazione dell’aria con lo scopo di purificare l’ambiente in maniera efficiente. Un altro dei suoi meriti è strettamente connesso con la sua effettiva capacità di deumidificazione di 20 l/24 h e quindi con la possibilità di andare a coprire una metratura pari a 35-40 m².

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di buona qualità ma senza dover necessariamente spendere molti soldi in virtù del suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un deumidificatore destinato a coprire ambienti molto grandi.

Punti di forza: spicca per il suo uso pratico e semplice ma soprattutto perché consente anche di asciugare la biancheria. Inoltre per questo modello è previsto un doppio sistema di scarico oltre alla possibilità di impostare il timer. Infine si fa notare per il suo design elegante e moderno che gli consente di adattarsi facilmente a qualsiasi arredamento.

Punti deboli: non funziona la modalità riscaldamento come invece accade per il modello precedente. Questa assenza compromettere il suo carattere versatile, dato che non può essere acquistato da chi invece cercava un modello con il quale eseguire diverse operazioni ad un solo e conveniente prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'Longhi DDS20 Deumidificatore, 20 l/24h, Bianco
  • Funzione automatica per l'asciugatura rapida del bucato
  • l deumidificatore funziona anche come purificatore d'aria

3.De’Longhi Tasciugo DEM10

Il De’Longhi Tasciugo DEM10 è uno dei deumidificatori più venduti grazie ad una serie di vantaggi di carattere funzionali unitamente ad un prezzo inferiore alla media. In effetti è davvero difficile trovare un modello dalla ottima praticità d’uso in grado di garantire bassi consumi ad un prezzo irrisorio. L’unica pecca è legata al suo scarno pacchetto di funzioni che risultano esigue rispetto a quelle presenti sugli altri apparecchi. A ciò dobbiamo aggiungere che durante tutto il suo funzionamento il suo livello di silenziosità è talmente alto da poter essere usato nelle ore notturne senza recare il minimo fastidio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello semplice e funzionale, dalle dimensioni compatte e dunque facilmente trasportabile in virtù della sua ottima maneggevolezza. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un deumidificatore da destinare ad ambienti di circa 20 m², come può essere una piccola casa o un ufficio. Di contro la sua capacità di assorbimento dell’umidità non risulta adatta per grosse superfici

Punti di forza: spicca per il suo carattere silenzioso ma soprattutto per le sue dimensioni compatte da cui deriva la sua maneggevolezza. Inoltre si rivela molto pratico per via del suo funzionamento semplice e intuitivo. Si fa notare anche per il suo doppio sistema di scarico dell’acqua
Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di funzioni specifiche e non è assolutamente adatto ad ambienti grandi. Sicuramente se avesse avuto qualche funzionalità in più sarebbe riuscito a superare gli altri competitors. Se poi a ciò aggiungiamo il suo utilizzo limitato ad ambiente con metrature più piccole è naturale dover ridimensionare le sue effettive potenzialità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'longhi TASCIUGO DEM 10 deumidificatore
  • Potenza: 190 Watt
  • Capacità di deumidificaizone max. 10 l/24 h

4.Trotec TTK 40 E

Il Trotec TTK 40 E è uno dei migliori deumidificatori tra quelli appartenenti ad una fascia di prezzo bassa. Ciò vuol dire che non dobbiamo aspettarci da questo modello chissà quali funzioni aggiuntive per via del suo prezzo irrisorio, ma in generale fa bene il suo dovere. Infatti è in grado di rimuovere velocemente l’umidità dagli ambienti di una metratura di circa 25 m² senza però poter sfruttare alcune funzioni collaterali che in alcuni modelli avrebbero migliorato le sue prestazioni. In ogni caso per il prezzo con cui è stato venduto ci sembra un buon deumidificatore perfetto soprattutto per chi ha un budget piuttosto basso e non ha mai acquistato un prodotto del genere, e quindi preferisce affidarsi come primo modello ad un apparecchio senza particolari pretese.

Ideale: per chi sta cercando un modello economico ma che nello stesso tempo possa assicurare una buona deumidificazione specie per ambienti medi e medio-grandi. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un deumidificatore che si possa trasportare facilmente per via delle sue pratiche e scorrevoli rotelle ma anche per via delle sue apposite maniglie.

Punti di forza: spicca non solo per la possibilità di impostare il timer ma anche per la sua comodità nel trasportarlo e la sua facilità d’uso. Inoltre si fa notare per il suo prezzo ragionevole e per il suo stile moderno ed elegante.
Punti deboli: delude le aspettative per l’assenza di una funzione specifica che avrebbe senza dubbio alzato il livello delle sue prestazioni che comunque si rivelano buone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Trotec Deumidificatore TTK 40 E (max 14 l ogni 24 ore), ideale per ambienti da...
  • Capacità di deumidificazione max.: 14litri/24h / Contenitore dell'acqua: 3,5 litri
  • Sistema automatico di deumidificazione silenzioso con comando igrostato

5.De’Longhi DEX14

Il De’Longhi DEX14 è un deumidificatore atipico capace di distinguersi sia dai modelli che lo hanno preceduto sia da quelli appartenenti ad una fascia di categoria superiore. Ciò che lo rende speciale è il suo carattere innovativo evidente in alcuni aspetti come il suo moderno design dalla struttura compatta e leggera (9kg) e la sua bassa rumorosità, con soli 37 dB che è sicuramente inferiore alla media. Se avesse avuto qualche funzione sarebbe riuscito a superare anche il De’Longhi DDS30, purtroppo però l’assenza della funzione Combi e cioè quella di riscaldamento dell’aria si fa sentire come pure l’impostazione di un timer automatico. In compenso possiamo usufruire della funzione Laundry con lo scopo di asciugare in fretta la biancheria.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sperimenti un nuovo sistema di funzionamento per via del suo carattere innovativo pur disposti a rinunciare ad alcune funzionalità essenziali. Inoltre si rivela perfetto per chi vuole spendere una cifra media con l’intenzione di  deumidificare stanze di circa 25 m². Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un apparecchio da destinare ad un ambiente più grande, rischiereste solo di fare un acquisto inutile.

Punti di forza: spicca per il pacchetto delle sue funzionalità tra cui quella relativa all’asciugatura del bucato. Inoltre si fa notare per la presenza di un doppio sistema di scarico. Completa la lista dei suoi vantaggi una comprovata facilità nel trasportarlo unitamente al suo carattere silenzioso e al suo design piacevole e moderno.
Punti deboli: purtroppo questo modello non ci sembra affatto adatto per coprire ambienti troppo grandi per i quali sono consigliati altri tipi di modelli. Esso infatti può coprire stanze fino a 25 m², oltre che questa soglia non riesce a funzionare come doverebbe.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'Longhi DEX14 Deumidificatore Multifunzione, 14 l/24h, Bianco
  • Grazie alla funzione Laundry, il DEX14 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura degli indumenti
  • Il suo livello di rumorosità basso è stato ottenuto senza compromettere l'efficacia della funzione...

Altri Deumidificatori in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Inventor EVA II PRO ION, Deumidificatore Compatto Portatile, Ionizzatore,...
  • Asportazione umidità 20L al giorno adatto anche per spazi ampi. Design moderno ed elegante e basso...
  • Funzioni: Ionizzatore, Deumidificazione Intelligente, Asciuga biancheria, Turbo, Timer di 24 ore,...
OFFERTABestseller No. 2
De'Longhi DDS25 Deumidificatore, 25 l/24h, Bianco
  • Deumidificatore che rimuove fino a 25 l di umidità al giorno
  • Funzione "Laundry": il deumidificatore funziona ininterrottamente al massimo della sua capacità per...
OFFERTABestseller No. 3
ARGO Dry Digit 17 Deumidificatore, Bianco
  • Tecnologia avanzata in forma compatta, 17 L/24H (32°C - 80%U.R.)
  • Livello di umidità impostabile con massima precisione (35-80%)
OFFERTABestseller No. 5
Finether 12L/D Dehumidificatore d'aria Deumidificatore Multifunzione...
  • 【Grande capacità】: Deumidificazione capacità massima: 12L / giorno (a 30 ℃, 80% di...
  • 【Display digitale a LED】: Vi mostrerà l'umidità corrente. 【Sistema di controllo tasto di...
OFFERTABestseller No. 6
Pro Breeze Deumidificatore D'Aria Mini Compatto, Silenzioso e Portatile, 500ml,...
  • RIMUOVE L'UMIDITÀ: Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della polvere che si trovano...
  • PICCOLO E COMPATTO: Leggero, portatile e compatto capace di rimuovere 250ml di umidità per giorno,...
Bestseller No. 7
Pro Breeze Deumidificatore 12L, Display Digitale, Drenaggio Continuo, Portatile...
  • GRANDE EFFICIENZA: Deumidificatore a compressione che riesce a rimuovere fino a 12L di acqua al...
  • IMPOSTA L'UMIDITÀ CHE DESIDERI: Il sensore di umidità integrato ti consentirà di impostare il...
OFFERTABestseller No. 8
De’Longhi Tasciugo DEX 16 Deumidificatore, Blu
  • Grazie alla funzione Laundry, il DEX16 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura degli indumenti
  • Il suo livello di rumorosità basso è stato ottenuto senza compromettere l'efficacia della funzione...

Cerca per tipo:

Cerca per marca:

Cerca per luogo:

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI