Cos’è un tv box android



Cos’è un tv box android? Questa è una delle domande che più si fanno online! Per questo oggi abbiamo deciso di chiarirvi una volta per tutte le idee proponendovi un post dettagliato dove vi spieghiamo noi passo per passo cosa è realmente un tv box Android.

Cos'è un tv box android

Iniziamo con il dire che le Android TV Box non sono altro che dei dispositivi che, se vengono connessi ad una normale TV via cavo HDMI o tramite connessione WI-FI, permettono in tutta rapidità il porting del sistema operativo Android di Google cosi da trasformare e cambiare l’interfaccia precedente con Android TV.



Un Android TV Box alla fin dei conti non è altro che una semplice scatola di piccole dimensioni che contiene un vero e proprio computer semplificato, sul quale come sicuramente avrete già intuito gira la piattaforma operativa Android. Lo stesso che trovate sui vostri smartphone o tablet. La vera differenza tra Android per TV e quello per smartphone è che Mountain View ha deciso di sviluppare una versione modificata di Android, ottimizzata appositamente per l’uso su dispositivi non touch ma multimediali quali appunto la vostra inseparabile TV.

Non confondente per nessuna ragione al mondo un Android TV Box con le classiche Smart TV presenti in commercio. Quest’ultime infatti sono TV intelligenti già equipaggiate di una marea di funzionalità extra. Queste TV costano molto. Invece acquistando un TV Box Android, potrete dare dei poteri prima impensabili alla vostra vecchia TV senza spendere più di tanto.

La televisione interattiva senza spendere un capitale. Vi basterà procedere al collegamento della vostra TV all’apparecchio Android TV Box acquistato tramite un cavo HDMI – come già citato poco sopra – e il gioco è fatto! La vostra TV sarà diventata intelligente….