Migliori Powerline per la casa del 2017

Per migliorare il segnale Wi-Fi in una stanza della propria casa bisogna utilizzare i powerline, i quali consentono di potenziare la connessione sfruttando la rete elettrica di casa. Di conseguenza siamo di fronte a dei particolari dispositivi elettronici che consentono di estendere la portata della propria connessione sfruttando i cavi della corrente del proprio impianto elettrico. Ciò è reso possibile da un apposito standard di nome HomePlug, il quale è stato progettato con l’intenzione di creare una rete di telecomunicazioni utilizzando proprio i cavi della corrente. In questo modo con ogni presa di corrente della propria casa sarà possibile coprire tutti quei punti in cui il segnale wireless non riesce proprio ad arrivare.

Migliori Powerline per la casa

Prima di acquistare uno di questi dispositivi bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti legati al loro funzionamento. Tra questi spicca la necessaria condizione secondo cui tutti i vari adattatori devono essere sempre collegati allo stesso impianto elettrico. Inoltre per poter sfruttare completamente le potenzialità dei powerline, ess devono essere collegati alla presa di corrente presente sul muro, e non attraverso gruppi di continuità.

Essendo i powerline dei dispositivi plug and play, ci basterà collegare un adattatore vicino al modem router, mediante un semplice cavo di rete Ethernet, e poi un altro vicino al dispositivo che si vuole collegare ad Internet e il gioco è fatto! Per rafforzare il segnale dovremmo solamente premere un pulsante sui powerline stessi con lo scopo di attivare il collegamento tra i due relativi adattatori. Poi a seconda dei casi, occorre anche aprire il proprio browser preferito e collegarsi ad un determinato indirizzo Internet per procedere alla configurazione iniziale dei powerline che abbiamo acquistato.

Migliori Powerline per la casa e non solo del 2017

1.TP-Link TL-PA4010KIT

Gli appassionanti del settore sanno perfettamente che la TP-Link è specializzata nelle tecnologie di networking. Di conseguenza il modello TL-PA4010KIT è considerato un powerline molto vantaggioso, non solo per il suo costo davvero contenuto ma anche per una serie di funzionalità interessanti. In primis esso è valido per connessioni fino a 500 Mbps garantendo una copertura fino a 300 metri sui circuiti elettrici. Questo modello ha una sola porta ethernet, ma non richiede nessun tipo di installazione. Completa il suo profilo una modalità di risparmio energetico fino all’85%. Inoltre è disponibile anche nella versione con presa passante (TL-PA4010PKIT).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.TP-Link TL-WPA4220KIT

Il TP-Link TL-WPA4220KIT è un powerline wireless particolarmente gettonato per la sua estrema facilità di utilizzo. Esso non preved nessun tipo di installazione e inoltre consente di raggiungere fino a 500 Mbps tramite le due porte ethernet o 300 Mbps a 2,4 GHz tramite connessione wifi N. Completa il suo profilo una copertura disponibile sul circuito elettrico fino a 300 metri con un accoppiamento tramite tasto “Wi-Fi Clone”. Inoltre esso è disponibile anche nella versione con presa passante (TL-WPA4226KIT).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.TP-Link TL-WPA4530KIT

Con questo interessante modello si alza la posta in gioco. Infatti il TP-Link TL-WPA4530KIT dispone di tutte le features che dovrebbe avere il miglior powerline. Si parte da una velocità per dispositivi cablati fino a 500 Mbps con ben 3 porte ethernet e si arriva ad una trasmissione wireless fino a 733 Mbps (300 Mbps a 2.4 GHz, 433 Mbps a 5 GHz) con standard AC. Inoltre esso dispone di tutte le funzioni Wi-Fi Clonem, Auto Sync oltre ad avere una valida presa passante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon


4.Netgear PLW1000-100PES

Un capitolo a parte bisognerebbe dedicarlo al Netgear PLW1000-100PES apprezzato particolarmente dai professionisti che lo considerano un modello dalle velocità business. Esso infatti consente di raggiungere i 1000 Mbps grazie all’unica porta disponibile Gigabit Ethernet predisposta e 650 Mbps in Wi-Fi AC. Inoltre questo powerline si distingue dalla massa per una copertura fino a 500 mq. Può essere tranquillamente installato su un solo circuito elettrico fino a ben 16 powerline. Questo modello non dispone di presa passante ed ha una funzione di risparmio energetico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.TP-Link TL-WPA8630

Tra tutti i modelli che finora vi abbiamo illustrato il TP-Link TL-WPA8630 è un powerlink wireless performante. Come lo dimostrano le sue interessanti specifiche tecniche le quali da sole sono in grado di stimolarvi all’acquisto. Non ci riferiamo solo alle oltre 3 porte Gigabit Ethernet, esso dispone anche di una connessione wireless 802. 11AC dual band fino a 1167 Mbps (867 Mbps a 5 GHz, 300 Mbps a 2.4 GHz). Tenendo bene a mente che esso prevede una presa passante con un’estrema facilità di installazione (Plug, Pair, Play). Wi-Fi Clone e Auto Sync. Questo prodotto è in grado di raggiungere lunghe distanze grazie alle tecnologie HomePlug AV2 e 2×2 MIMO. Infine è disponibile anche nella versione con doppia presa passante (TP-Link TL-WPA8630P)

PREZZO: Un costo decisamente vantaggioso considerando il suo carattere performante ma soprattutto l’eccezionalità della sua scheda tecnica, i cui valori ne fanno un prodotto dalle altissime prestazioni. Per questo motivo riteniamo che l’offerta proposta da Amazon sia davvero interessante!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

6.TP-Link TL-WPA8730

A conti fatti il TP-Link TL-WPA8730 è considerata la versione potenziata del WPA8630. L’unica grossa differenza è che in modalità wireless la velocità massima raggiunta è di 1750 Mbps (1300 Mbps a 5 GHz, 450 Mbps a 2.4 GHz). Riteniamo che sia uno dei migliori modelli presenti sul mercato soprattutto per chi fa business. Senza nulla togliere a quelli da 300 Mbps che abbiamo visto precedentemente che sono però tra i più economici.

PREZZO: Ora considerando il suo prezzo di partenza pari a 169,90 euro, è lecito dedurre che siamo di fronte ad un’offerta valida e conveniente. Trovare un buon modello di powerline a meno di 150 euro è sempre un’impresa, per questo vi consigliamo di prendere in considerazione questa possibilità di acquisto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Caratteristiche tecniche

Un adattatore powerline che si rispetti deve avere come priorità la velocità di connessione, comunemente espressa in Mbps, altrimenti non ha molto senso installarne uno dato che essi servono proprio per intensificare la pntenza de segnale wireless.Diciamo subito che le velocità dichiarate non sono mai quelle effettive, dato che le velocità raggiunte da questi dispositivi sono molto elevate. Si va dai 200 Mbps per i modelli più economici,ai 500/600 Mbps per i prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo, fino a quelli più costosi fino con 2.000 Mbps. A ciò bisogna aggiungere un altro aspetto particolarmente interessante.

Ebbene un buon modello deve necessariamente aver un buon numero di porte Ethernet. A tal proposito i prodotti più economici ne offrono offrono una porta di Fast Ethernet da 100 Mbps, mentre quelli migliori ne offrono due di porte Gigabit Ethernet da 1.000 Mbps. Prima di acquistarne uno verificate che vi sia in casa una presa di corrente passante, che in caso di necessità possa essere usata da una presa di corrente alla quale collegherete i powerline, oltre alla presenza di un supporto a Wi-Fi, dato che non tutti i dispositivi integrano le funzionalità wireless.

Powerline per la casa più venduti:

Share