Migliori portabici 2017



Che vi serva per il tempo libero o per un uso professionale, quel che è certo è che vi servirà. Stiamo parlando del portabici da auto, un prodotto sempre utile e interessante. Proprio per il progressivo aumento della domanda, moltissime aziende si sono specializzate e propongono prodotti di ottima qualità e sempre più efficienti. Ovviamente l’uso che si intende fare del supporto può fare la differenza in termini di prestazioni più o meno professionali. Tuttavia sempre più spesso è possibile portare a casa un ottimo portabici da auto, senza spendere una fortuna. Il bello della tecnologia alla portata di tutti! Per orientarsi in una vera e propria giungla di possibilità, ecco i migliori portabici da auto del 2017.

Migliori portabici

1.Peruzzo PE 382 Portabici Posteriore, Verona, Acciaio, 3 Bici

Si tratta di un portabiciclette universale, dunque non solo è in grado di trasportare tutti i modelli di bicicletta, ma è anche adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato. Le cinghie lo agganciano al baule dell’auto e il produttore garantisce una tenuta extra. I ganci temprati sono ben sei e supportano le doppie cinghie che sono ovviamente il punto soggetto a maggiore sollecitazione di tutta la struttura. Da notare che il sistema bloccabici della Peruzzo è brevettato ed è inoltre dotato di protezione telai con effetto ammortizzatore.

Ideale: per chi preferisce sistemare il portabici in corrispondenza del lunotto posteriore dell’auto piuttosto che sul tetto. Il risultato è di ottimo livello e la ditta italiana è garanzia di alta qualità di prodotti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peruzzo PE 382 Portabici Posteriore, Verona, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle...
  • Doppia cinghia superiore, punto soggetto a maggiore sollecitazione

2.Peruzzo PE 318 Portabici da Tetto, Modena Steel

Altro prodotto della casa Peruzzo è il portabici da tetto Modena Steel. Si tratta di un portaciclo da tetto verniciato con il colore nero. Il sistema di attacco è al telaio e copre tubi tondi fino a 60 millimetri e tubi ovali fino a 60 per 100 millimetri. Il binario è stato strutturato in due pezzi per ridurre al massimo i costi di trasporto e di immagazzinamento del portabici. Anche questo modello è dotato di una cinghia di sicurezza. Inoltre la viteria è trattata con una speciale sostanza antiruggine. Le cinghie garantiscono una tenuta forte, fino a 150 chilogrammi di sforzo ciascuna.

Ideale: per chi cerca un prodotto pratico, facile da montare ma con un tocco unico. Infatti è disponibile come optional al modella la possibilità di una chiusura a chiave. Inoltre il prodotto è stato certificato presso l’ente TUV secondo normativa DIN e ISO 11154:2006, dunque i test statici sono una ulteriore garanzia di durata e resistenza del prodotto.



Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peruzzo PE 318 Portabici da Tetto, Modena Steel
  • Portaciclo da tetto verniciato nero con sistema di attacco al telaio che copre tubi tondi fino a 60...
  • Binario in due pezzi per ridurre al massimo i costi di trasporto e di immagazzinamento

3.Thule 151.968 Freeway 968 Portabici Posteriore

Con questo modello di portabici, il prezzo sale un pochino. Ma la marca Thule è garanzia di top di gamma nel settore delle barre portautto e dei portapacchi per auto. Infatti il prodotto, già dalle caratteristiche tecniche, promette ottimi risultati. Questo portabici deve essere montato sulla parte dietro dell’auto ed è in grado di trasportare fino a tre biciclette contemporaneamente. Ovviamente, dato il suo posizionamento, questo modello non è adatto alle auto che hanno la ruota di scorta posizionata dietro. La capacità di carico complessiva è 45 chilogrammi e il portabici in sé pesa soltanto 5,1 chilogrammi. Le cinghie fissano le bici in modo stabile e sicuro.

Ideale: per chi cerca una soluzione adatta a diversi tipi di auto, senza necessità di gancio traino. Oltre alla estrema facilità di montaggio, c’è un altro elemento vincente: la possibilità di aprire il bagagliaio anche a portabici installato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Thule 151.968 Freeway 968 Portabici Posteriore
  • Le robuste cinghie per il fissaggio delle biciclette sono fornite in dotazione
  • Il bagagliaio può essere aperto anche con il Freeway installato

4. Thule Th917000 Portabicilette, Unisex – Adulto, Nero/Nero, Taglia Unica

Anche questo prodotto Thule garantisce risultati professionali in pochissimo spazio. La caratteristica fondamentale di questo prodotto è l’elevata capacità di carica che può arrivare fino a 30 chilogrammi per ogni bicicletta. Dunque si tratta del supporto per eccellenza per chi desidera trasportare biciclette elettriche o particolarmente pesanti. Anche la larghezza tra i morsetti delle ruote  è maggiore e arriva fino a 25 centimetri. In questo modo anche la fase di montaggio delle biciclette pesanti viene agevolata al massimo. Infine una parola a parte meritano i supporti delle ruote. Sono stati progettati con una extra lunghezza e in questo modo rendono possibile il trasporto di grandi biciclette. Basti pensare che sono trasportabili bici che hanno fino a 1300 millimetri di interasse.

Ideale: per chi ha la necessità di trasportare bici pesanti, ad esempio quelle con la pedalata assistita. Questo modello di portabici è facile da montare ma garantisce grande stabilità e un piccolissimo ingombro, anche nel caso di biciclette pesanti o ingombranti. Infatti la portata complessiva è addirittura di sessanta chilogrammi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Thule Th917000 Portabicilette, Unisex – Adulto, Nero/Nero, Taglia Unica
  • Elevata capacità di carica (2 x 30 kg) che consente il trasporto di biciclette elettriche
  • Maggiore larghezza tra i morsetti delle ruote (25 cm) per facilitare il montaggio di biciclette...

5. Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici

Questo modello di portabici da auto è universale. Infatti è adatto a tutte le tipologie di bicicletta: quelle con tubo obliquo a sezione tonda oppure ovale anche di dimensioni molto grandi. Gli pneumatici possono essere di qualsiasi misura poiché il portabici è dotato di un adattatore per cerchi da 20 millimetri. Per capire se può fare al caso vostro, bisogna precisare che si tratta di un supporto che si può montare su barre portatutto con una sezione massima di 58 per 50 millimetri. Il modello è del tutto sicuro poiché omologato TUV/GS. Il pomello di fissaggio delle bici con una chiave è disponibile su richiesta, come optional. Le dimensioni del prodotto sono: altezza: 76 centimetri, larghezza: 24 centimetri, il tutto con un peso di soli 2,9 chilogrammi.

Ideale: per chi cerca un prodotto facilissimo da montare e dalle linee semplici e snelle. In particolare è perfetto per chi vuole trasportare una sola bicicletta, poiché questo supporto è proprio per una bici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici da tetto Biker Plus
  • Portabici universale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Portabici più venduti:

Bestseller No. 1
Peruzzo PE 382 Portabici Posteriore, Verona, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle...
  • Doppia cinghia superiore, punto soggetto a maggiore sollecitazione
OFFERTABestseller No. 2
Bestseller No. 3
Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici da tetto Biker Plus
  • Portabici universale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
OFFERTABestseller No. 4
Relaxdays Staffa a Muro Appendi Bici, 2 Pezzi, Nero
  • Ganci appendi bici - set di 2 pezzi
  • Adatto per tutte biciclette
OFFERTABestseller No. 5
Elite 0097001 Sanremo 10 Portabici per una Bici
  • Portabici da tetto "sanremo 10"
  • Portabici universale, compatto e facile da usare.
Bestseller No. 6
Portabici Porta Bicicletta A Parete Supporto Bici Da Muro 3 Bici Richiudibile
  • Viti e tasselli per il montaggio non incluse
  • Fino a 45 kg