Migliori Tv Box Android 2017: guida all’acquisto



Con gli Smart Tv Box Android anche le tv più vecchie e datate possono usufruire delle nuove funzionalità complice una tecnologia all’avanguardia che sta letteralmente rivoluzione il mercato dello streaming. Ormai i sistemi di intrattenimento come Sky o Mediaset Premium sono destinati a soccombere a causa dell’avanzare sempre più incalzante di piattaforme specifiche come Netflix, Youtube e anche Rai Play, le quali consentono di seguire e rivedere le proprie serie tv preferite. Con il diffondersi dello streaming risultava spesso complicato per alcune tv vecchio stampo collegarsi ad Internet. Per questo motivo sono stati progettati dei mediacenter all’altezza della situazione, ben disponibili a scaricare applicazioni aggiuntive riuscendo nell’impresa di trasformare le proprie tv datate in dispositivi moderni adatti per lo streaming. Ecco in che modo gli Android Tv Box hanno rivoluzionato il mondo delle telecomunicazioni

Migliori Tv Box Android

Quali sono i vantaggi degli Smart Tv Box Android?

I vantaggi che si possono ricavare sono piuttosto evidenti: i costi sono decisamente più bassi rispetto all’acquisto diretto di una nuova smart tv. Anche se compriamo la migliore tv box android in commercio, il prezzo sarà sempre inferiore ad un televisore di ultima generazione.

Come funziona uno Smart Tv Box Android?

Uno Smart Tv Box Android funziona in maniera molto semplice e intuitiva. Per poterlo attivare dobbiamo necessariamente collegarlo ad una televisione, tramite cavo hdmi e alla connessione internet, tramite wi-fi se o via cavo ethernet. Solo allora il nostro dispositivo sarà operativo completamente. A quel punto dobbiamo utilizzare il telecomando (che generalmente si trova nelle confezione) e iniziare a navigare all’interno del centro multimediale, laddove possiamo scaricare nuove applicazioni aggiuntive. Inoltre i box tv Android di nuova generazione oltre a spiccare per velocità sono dotate anche di porte micro-sd, usb per vedere automaticamente sulla televisione i video che abbiamo archiviato sulle nostre periferiche

Quali sono i Migliori TV Box Android presenti sul mercato?

Scegliere il migliore Tv Box Android non è un’impresa facile, per questo motivo abbiamo preparato una guida all’acquisto con una lista dei migliori modelli presenti sul mercato classificandoli a seconda del loro prezzo.

Leelbox MXQ PRO

Questo modello è ideale soprattutto per chi vuole spendere poco. Ciò non vuol dire però che sono a rischio le sue prestazioni, anzi esso nello stesso tempo garantisce una sostanziale funzionalità. Come gli altri modelli di questa fascia di prezzo, questo box tv ha 1 GB di RAM, 8 GB di memoria con processore Amlogic S905X Quad Core e GPU Mali-450. Questa ultima componente hardware ha un merito e cioè quello di supportare anche il 4K arrivando a collegarsi al wifi tramite il modulo da 2,4 GHz. All’interno della confezione troviamo un cavo hdmi, il cavo per l’alimentazione e il telecomando.

Prezzo: 36,99 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Beelink MINI MXIII II

Il Beelink MINI MXIII II spicca per potenza e velocità, attestandosi come un modello particolarmente fluido per quanto riguarda il livello della connessione diventando perfetto soprattutto per un utilizzo quotidiano. Quello che ci ha colpito è il suo comparto hardware caratterizzato da 2 GB di RAM DDR3, 16 GB di ROM ROM (espandibile fino a 32 GB via Micro-SD) accompagnati dal processore Amlogic S905X Quad Core e GPU Mali-450. Al suo interno è presente il modulo wifi, il bluetooth 4.0, 2 porte USB, l’ingresso per il cavo ethernet (1000 Mbps) e supporta il 4K. All’interno della confezione oltre al box, troviamo 1 telecomando, ma anche 1 cavo HDMI, 1 alimentatore e un valido manuale con le istruzioni. Tutto sommato un buon dispositivo ricco di vantaggi e punti di forza.

Prezzo: 49,99 euro su Amazon, anziché 68,99 euro



Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bqeel K12

Il Bqeel K12 è un Android TV Box particolarmente gettonato per il suo design suggestivo e accattivante. Quello che però colpisce è al potenza del processore (Amlogic S912 Octa Core, ARM Cortex-A53) il quale è sostenuto da ben 2 GB di RAM, offrendo quindi una esperienza multimediale ai massimi livelli. Direttamente sul Play Store troviamo pronte per l’installazioni molteplici app. Senza dimenticare che esso è in grado di supportare il 4K oltre al nuovo codec H.265 appositamente creato per riprodurre immagini realistiche con un risparmio di banda fino al 50%. Teniamo bene a mente che per questo modello il software Android 6.0 è stato ottimizzato con una interfaccia intuitiva e con una facile e comprovata usabilità.

Prezzo: 72,99 euro direttamente su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ABOX A3

L‘ABOX A3 è un TV Box di ultima generazione famoso per le sue evidenti potenzialità. Esso è indicato tra i modelli migliori per quanto riguarda la compatibilità con i codec più moderni (H.265, VP9), in virtù del suo supporto al wifi da 2,4 GHz e 5 GHz, ma anche per la presenza del bluetooth 4.0, della connessione cablata fino a 1000 Mbps e soprattutto per la memoria interna epsandibile fino a 128 GB. All’interno della confezione poi troviamo oltre al dispositivo stesso, c’è un telecomando, la tastiera senza fili, un cavo hdmi, l’alimentatore e il manuale d’utilizzo.

Prezzo: 79,99 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Vorke Z1

Con Vorke Z1 superiamo la soglia dei 100€, ma ne vale la pena come vi dimostreremo in questo paragrafo. Nel settore è definito un mini-cp ma in realtà si tratta sempre di un set-top-box con sistema operativo Android. Questo modello non ha problemi di connettività e non si è mai verificato alcun tipo di rallentamento, sia con riproduzioni 4K, sia con applicazioni energivore. Ciò è reso possibile per via della presenza del processore Octa Core ma soprattutto grazie alla RAM da 3 GB DDR4. Questo modello è perfetto per i video HDR, 4K, VP9, H.265. Completa il sul suo profilo il modulo wifi integrato (2,4/5 GHz), Ethernet fino a 1000 Mbsp e bluetooth 4,0. Quello che ci ha colpito è il suo segnale ottimo senza che vi sia un calo della antenna wifi presente. All’interno della confezione troviamo: un telecomando, un alimentatore,un manuale per l’uso e un cavo hdmi.

Prezzo: 109,00 su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Nvidia Shield TV

Questo modello è considerato il dispositivo per lo streaming più completo in circolazione. A ciò bisogna aggiungere anche la possibilità di poter scaricare qualsiasi tipologia di applicazione sia tramite un telecomando oppure utilizzando un semplice e pratico comando vocale. Inoltre questo no box multimediale riesce a supportare giochi per PC e per Android con un’estrema e relativa facilità. Per questo motivo all’interno della confezione troveremo un utilissimo e valido controller dedicato proprio a questo specifico utilizzo. Infine completa il suo profilo una potente componente hardware capace di supportare filmati in 4K e HDR con una resa dal cromatismo esemplare. Per gli appassionati del settore il Nvidia Shield Tv è la giusta combinazione tra console e tv box android. Insomma un modello che vale la pena acquistare per tanti motivi.

Il Nvidia Shield Tv è il più costoso della nostra lista per ovvie ragioni tecniche. Il suo raggio d’azione è senza dubbio più ampio rendendolo un prodotto completo ma anche versatile. Quello che ci ha colpito non è solo la sua potenza ma anche la possibilità di “ospitare” ogni genere di applicazione indipendentemente dal suo “peso”. Questo aspetto alza la posta in gioco in virtù della sua versatilità e della sua comprovata usabilità. L’opzione di gestire le voci del menù tramite un comando vocale incide positivamente sulle sue alte prestazioni che giustificano il suo valore commerciale. Il prezzo proposto da Amazon è decisamente interessante considerando che il suo valore commerciale è di appena 260,00 euro con un risparmio pari a 30 euro.

Prezzo: 229,99 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon



Share