Migliori binocoli del 2017

Nella scelta di un buon binocolo entrano in gioco una serie di fattori da prendere in considerazione più o meno tutti strettamente connessi con l’uso che ne dovrete fare. Sotto quest’ottica è importante verificare se la combinazione di specifiche tecniche sia idonea alle vostre esigenze e dunque valutare il numero degli ingrandimenti, seguito dal diametro delle lenti obiettivo. Ebbene dalla combinazione di questi due aspetti tecnici ne dipendono altri come la luminosità dell’immagine e l’ampiezza del campo visivo, laddove un binocolo perfetto per osservare un’ampia porzione di paesaggio avrà una combinazione diversa da uno che invece è stato progettato per osservare un range di spazio più ristretto. In commercio esistono numerosi modelli progettati con diverse funzionalità e modalità. In questa guida che abbiamo preparato per voi troverete i migliori binocoli in circolazione suddivisi per vantaggi e punti deboli, con il loro relativo prezzo e la loro offerta disponibile sui principali store on line come Amazon.

Migliori binocoli

Quali sono i migliori modelli di bincoli del 2017?

Foto
Prezzo
798,40 EUR
Spedito con Prime ?
-
Foto
Prezzo
331,02 EUR
Spedito con Prime ?
-
Foto
Prezzo
74,18 EUR
Spedito con Prime ?
-
Foto
Prezzo
47,91 EUR
Spedito con Prime ?
-
Foto
Prezzo
507,29 EUR
Spedito con Prime ?
-

1.Zeiss Conquest HD 10X32: il migliore in assoluto

A conti fatti questo modello è considerato il migliore in assoluto per una serie di interessanti punti di forza per lo più legati alla elevata qualità del gruppo ottico e alla sua grande solidità. Basti pensare che il vetro utilizzato per la realizzazione di lenti e prismi appartiene è a BaK4 a bassissima dispersione prodotto dalla prestigiosa Schott. Inoltre esso è interamente trattato con dei particolari rivestimenti antiriflesso di alta qualità di Zeiss. Quello che ci ha maggiormente colpito è la relativa correzione di fase la quale garantisce una resa nitida, brillante e contrastata dell’immagine. Senza dimenticare che questo prodotto spicca per il suo carattere impermeabilizzato resistendo così anche all’immersione fino a 4 m. Inoltre è stato riempito ad azoto con lo scopo di evitare l’appannamento delle superfici interne.  Concludendo è impossibile non parlare del suo campo visivo di circa 118 m, piuttosto ampio, per un binocolo a 10 ingrandimenti. Per non parlare della sua luminosità talmente vantaggiosa da assicurare buone osservazioni in condizioni di scarsa luce, nonostante una pupilla in uscita sia piuttosto piccola (3,2 mm)

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello per la caccia e per il bird watching, In teoria però può essere usato anche per altri impieghi in virtù della sua comprovata versatilità.

Punti di forza: spicca per un incredibile nitidezza dell’immagine unitamente ad una forte resistenza all’acqua e all’appannamento. Questo modello ha lenti anti-graffio ed è dotato di un valido kit di accessori. Senza dimenticare che è particolarmente indicato per l’uso outdoor

Punti deboli: decisamente un pò pesante

Prezzo: il suo valore commerciale è di 822,00 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 813.06 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Nikon Monarch 7 8×30: il migliore rapporto qualità/prezzo

Tra tutti i modelli presenti in circolazione questo binocolo spicca per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. A tal proposito esso riesce ad offrire nello stesso tempo un costo contenuto e un pacchetto di ottime prestazioni in virtù di alcune specifiche tecniche da cui deriva la sua estrema compattezza, oltre ad una luminosità inattesa per via della pupilla in uscita (3,8 mm) la quale è in grado di assicurare  dei trattamenti antiriflesso multipli applicati a tutte le tipologie di superfici consentendo di conservare senza alcun problema la luce in entrata. In poche parole il Nikon Monarch 7 8×30 è una garanzia perché permette anche di effettuare osservazioni in condizioni di scarsa luminosità. A rafforzare le sue potenzialità strutturali ci pensa la sua impermeabilizzazione per via del rivestimento in gomma antiscivolo e antiurto che lo rendono a conti fatti perfetto per l’uso outdoor. Quello che ci ha maggiormente colpito è il suo valido kit accessori, laddove troviamo anche una custodia imbottita con tracolla e paralenti sia per gli oculari sia per l’obiettivo. Completa il suo profilo tecnico un campo visivo ampio, dato che consente di abbracciare 145 m da una distanza di 1 km con una distanza di fuoco minima di soli 2 m.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello da utilizzare per impieghi diversi come la caccia, il bird watching, ma anche gli sport nautici oppure l’escursionismo. Questa multi-funzionalità è favorita dal suo carattere compatto, versatile e ben accessoriato.

Punti di forza: con questo modello le immagini sono sempre nitide oltre ad essere particolarmente luminose anche con poca luce. Spicca non solo per il suo valido kit di accessori in dotazione ma anche per la possibilità di utilizzarlo in outdoor per via della sua robustezza.

Punti deboli: a differenza del modello precedente è soggetto ad appannamento

Prezzo: il suo valore commerciale è di 344,79 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 331,00 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Olympus DPS I 10X50: il più venduto

Le ragioni del successo di questo modello sono frutto della combinazione di numerosi aspetti tecnici vantaggiosi come una buona luminosità derivante dalla combinazione 10×50, grazie a cui la pupilla in uscita è di 5 mm, come un ottimo rivestimento antiriflesso che può essere applicato a tutte le tipologie di superfici. Purtroppo questo binocolo non essendo impermeabilizzato e riempito ad aria è soggetto all’appannamento interno per questo motivo non p adatto all’uso all’aria aperta. Un capitolo a parte andrebbe dedicato ai suoi accessori tra i quali spicca una borsa per il trasporto e una tracolla, senza dimenticare i 4 coprilente indispensabili per proteggere le ottiche esterne soprattutto quando il binocolo non è in uso. Completano il suo profilo tecnico le sue dimensioni: 20 cm di lunghezza e 18 di larghezza, per un peso di 855 g.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello ideale per l’osservazione da punto fisso, sia diurna sia notturna.

Punti di forza: oltre ad una comprovata luminosità anche con poca luce, questo binocolo spicca per la sua versatilità e per il suo prezzo imbattibile

Punti deboli: purtroppo questo modello è inadatto all’outdoor

Prezzo: il suo valore commerciale è pari a 82,99 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 74,18 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Celestron UpClose G2 10X50: il più economico

Questo binocolo è tra i più economici presenti sul mercato, eppure il suo costo contenuto non influisce negativamente sulle sue buone prestazioni. Infatti uno dei suoi meriti è la versatilità frutto della combinazione di 10 ingrandimenti per un obiettivo da 50 mm. In questo modo esso è decisamente luminoso assicurando perfino l’osservazione astronomica per via della presenza di numerosi ingrandimenti con lo scopo di captare i dettagli dei soggetti osservati da distanze relativamente ravvicinate. Se poi aggiungiamo un campo visivo capace di seguire agevolmente da lontano i soggetti in movimento (118 metri da una distanza di 1 km) è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello particolarmente interessante visto anche il suo prezzo. Completa il suo profilo tecnico la sua comprovata robustezza grazie al rivestimento antiurto e antiscivolo e la sua impermeabilizzazione.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello abbastanza versatile forte dei numerosi accessori presenti nella confezione come un attacco filettato universale ideale per cavalletti e supporti. Per ciò che concerne le escursioni risulta piuttosto ingombrante.

Punti di forza: piuttosto resistente alle intemperie ma soprattutto versatile anche per la visione notturna

Punti deboli: alcuni accessori all’interno del kit accessoriato sono di basso livello

Prezzo: il suo valore commerciale è pari a 125,18 euro

Offerta: disponibile al costo di 47,91 euro direttamente su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.Canon IS II 10×30: la novità

Questo modello rappresenta una vera e propria novità nell’universo dei binocoli per via del suo principale tratto distintivo e cioè lo stabilizzatore dell’immagine integrato il quale consente di utilizzare questo strumento anche senza un supporto  nonostante i dieci ingrandimenti. In realtà rispetto ai modelli precedenti stabilizzati Canon, l’IS II 10×30 ha delle ottiche decisamente più luminose. Questa miglioria è resa possibile dal trattamento antiriflesso multistrato delle lenti che è a conti fatti il suo marchio di fabbrica. Quello che ci ha maggiormente colpito è la combinazione 10×30, ideale come sappiamo per l’osservazione di immagini dettagliate.

Oltretutto essa è perfetta per abbracciare ampie porzioni di paesaggio. All’interno della confezione troviamo una custodia morbida, imbottita e con annessa una tracolla sottile, ma piuttosto funzionale per il trasporto e per la protezione del binocolo. E’ presente inoltre un’altra tracolla per il binocolo stesso che è invece di qualità superiore, perchè caratterizzata da un’ ampia fascia più confortevole da indossare intorno al collo. Senza dimenticare l’inclusione dei coprilente in plastica, sia per le lenti dell’obiettivo che per quelle degli oculari. Per essere perfetto basterebbe un panno per la pulizia delle lenti. Concludendo un punto di forza da non sottovalutare è rappresentato dal buon rivestimento in gomma antiscivolo e antiurto, che come sappiamo è perfetto per proteggere lo strumento dalle cadute.

Consigliato a : coloro che stanno cercando un modello ideale per l’uso outdoor e quindi per il bird watching o per seguire eventi sportivi. Purtroppo non essendo impermeabilizzato è sconsigliato per l’utilizzo nautico.

Punti di forza: questo binocolo stabilizza con efficacia l’immagine che risulta più vivida e ben contrastata. Volendo può essere usata anche senza cavalletto. Insomma le novità apportate per questo modello hanno contribuito ad alzare la posta in gioco, per questo motivo esso sta riscontrando recentemente un notevole successo in termini di vendite.

Punti deboli: purtroppo non è impermeabilizzato e poi è un pò pesante

Prezzo: il suo valore commerciale è pari a 524,99 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 509.43 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Binocoli più venduti:

Share