Migliori estrattori di succo del 2017

Nella scelta di un estrattore di succo entrano in gioco una serie di fattori determinanti come ad esempio la struttura dell’apparecchio con il suo relativo ingombro, laddove bisognerà verificare se l’ampiezza del tubo d’inserimento per gli alimenti sia idonea alle nostre aspettative. Senza dimenticarsi di controllare la capienza stessa del contenitore esterno per ciò che concerne la raccolta degli scarti che deve essere funzionale alle nostre necessità. Questi aspetti strutturali incidono sul giudizio che precede l’acquisto perché hanno a che fare con il livello della loro praticità d’uso. Per scegliere l’estrattore di succo più vicino alle nostre esigenze possiamo consultare la guida che abbiamo preparato per voi, nella quale troverete una lista dettagliata dei migliori modelli in circolazione suddivisi per punti di forza e relative offerte commerciali.

Migliori estrattori di succo

Quali sono i migliori estrattori di succo del 2017?

1.Hurom HU-700: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore in assoluto tra tutti quelli presenti attualmente in commercio. Le ragioni della sua efficienza sono da attribuire ad una serie di caratteristiche tecniche davvero straordinarie. Basti pensare che esso può vantare un numero basso di giri al minuto (solo 42) i quali consentono di estrarre un succo non solo molto vellutato ma anche di buona qualità. Senza dimenticare che tutti i pezzi sono facilmente lavabili in lavastoviglie. Inoltre all’interno della confezione troveremo un valido kit di accessori tra cui spiccano due spazzoline per la pulizia del filtro, due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti, due filtri con grana differente. Ma quello che ci ha colpito maggiormente è il gruppo delle sue prestazioni: dai giri al minuto della coclea, la quale facendo solo 42 contribuisce a rendere l’estrazione più intensa, all’autonomia di lavoro complice un buon motore prestante capace di lavorare frutta e verdura per ben 30 minuti consecutivi, fino ai 2 verso di rotazione della coclea, indispensabile per pulire la macchina di residui di verdura o frutta nel caso si sono incastrati all’interno.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello poco ingombrante, ma soprattutto di buona qualità e ideale per un uso quotidiano, anche per frutti e verdure dure

Punti di forza: è in grado di produrre degli ottimi succhi per qualità e consistenza, quest’ultima personalizzabile con i due filtri in dotazione. Inoltre la struttura non ci è sembrata molto ingombrante oltre ad essere assolutamente silenziosa con la possibilità di utilizzarla anche la mattina presto o la sera tardi.

Punti deboli: Nessuno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Hurom HH-WBE11, Slow Juicer, Estrattore di Succo, 2. Generazione, 40 rpm, bianco
  • Nuova coclea ideata appositamente per le velocità più basse
  • Una migliore efficienza di spremitura e una levetta posta sulla brocca per la funzione frullatore

2.Philips HR1882/31 Avance Collection: il miglior rapporto qualità/prezzo

Questo modello spicca per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Infatti pur avendo un costo molto contenuto è in grado di offrire delle alte prestazioni che a conti si avvicinano molto ai prodotti di fascia alta. Basti pensare che esso è in grado di effettuare più di 50 giri al minuto oltre ad avere in dotazione ben 2 filtri per realizzare succhi con alimenti morbidi che duri, andando così a selezionare il tipo di consistenza che preferiamo in virtù dei cm della grana dei filtri. Inoltre tutti i componenti dell’estrattore risultano lavabili tranquillamente in lavastoviglie. All’interno della confezione poi troveremo anche un ricettario e ben due contenitori per raccogliere il succo e la polpa, caratterizzati da una capacità di 1,5 l.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello adatto per le famiglie in virtù della capienza generosa dei suoi contenitori. Ideale soprattutto per chi on vuole investire una cifra troppo elevata, ma nello stesso tempo non vuole rinunciare all’affidabilità.

Punti di forza: come per il modello precedente esso ha una struttura non troppo ingombrante con la possibilità di realizzare dei succhi di buona qualità e con una consistenza da personalizzare in virtù dei suoi filtri in dotazione. La pulizia delle componenti lavabili è pratica ma soprattutto rapida.

Punti deboli: non è chiaro quanto sia rumoroso dato che nella scheda tecnica non c’è nulla a riguardo

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips HR1883/31 Estrattore di succo a spremitura lenta, con tecnologia Gentle...
  • Tecnologia Gentle Squeezing - Senza lame, separa il succo dalla polpa spremendo! Per succhi corposi...
  • Motore silenzioso 200 W - per spremere anche gli ingredienti più duri, anche la frutta surgelata

3.Panasonic MJ-L500: il più venduto

Il Panasonic MJ-L500 è l’estrattore di succo più venduto on line. Le ragioni di questo successo non sono semplicemente da attribuire al suo prezzo contenuto ma anche ad una serie di aspetti tecnici che ne hanno alzato il livello. A tal proposito esso è dotato di uno speciale filtro per la frutta e la verdura ghiacciata con lo scopo di realizzare con brevi passaggi dei buoni sorbetti. Il suo più grande punto di forza è incarnato dal motore capace di ruotare 45 giri al minuto, valore ideale per estrarre efficacemente e con buoni risultati il succo dalla frutta e dalla verdura. Colpisce positivamente anche la capacità dei contenitori con cui si raccoglie il succo e e gli scarti della polpa.

Consigliato a: dato che la sua autonomia è di 15 minuti esso non è assolutamente consigliato alle famiglie numerose o comunque a chi sta cercando un modello per realizzare abbondanti quantità di succhi. Invece questo estrattore di succo è consigliato a chi sta cercando un modello affidabile e dal prezzo contenuto con cui preparare non solo succhi ma anche sorbetti.

Punti di forza: questo modello spicca per versatilità dato che è perfetto anche per realizzare sorbetti gustosi. Inoltre esso oltre ad essere poco ingombrante è anche facile da assemblare. Senza dimenticare che è caratterizzato da una una pulizia facile e veloce

Punti deboli: una ridotta autonomia di lavorazione che non supera i 15 minuti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)
  • Accessorio Frozen per ricette di frutta ghiacciata

4.RGV 110600: il più economico

Il prezzo decisamente contenuto di questo modello ne ha determinato il suo successo commerciale senza incidere negativamente sul livello delle sue prestazioni che restano comunque buone con ben 60 giri al minuto della coclea. Inoltre in merito alla struttura esso prevede una buona capienza dei contenitori, sia di quello di lavorazione del succo che di quello della raccolta scarti, con un valore di circa 1 l. Ciò vuol dire che possiamo produrre una buona quantità di succo, senza dover svuotare i recipienti ogni volta. A differenza dei suoi competitors la struttura dell’RGV 110600 è di tipo verticale, il che assicura una ridotta capacità di ingombro medio. A ciò si deve aggiungere un peso facilmente gestibile soprattutto per prendere e riporre l’apparecchio dopo averlo utilizzato. Il suo punto di forza più grande è rappresentato dal suo valido kit di accessori, laddove delude la presenza di un solo filtro che ovviamente incide negativamente sulla versatilità di questo modello.

Consigliato a: chi sta cercando un modello dalla cifra contenuta che sia anche semplice da utilizzare per poter realizzare succhi di frutta e verdura di ogni tipo in maniera saltuaria in virtù della resistenza ridotta dei suoi materiali.

Punti di forza: sicuramente il prezzo contenuto è da considerarsi un vantaggio. Inoltre la sua struttura è poco ingombrante oltre che poco rumorosa, in modo da poterlo utilizzare anche nelle prime ore del mattino e nelle ultime ore della notte.

Punti deboli: purtroppo a lungo andare i contenitori tendono ad opacizzarsi senza poterli nemmeno lavare in lavastoviglie, oltre al fatto che la consistenza del succo non è personalizzabile per l’assenza di filtri in dotazione

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
  • RGV
  • Frequenza di ingresso: 50/60 Hz

5.Imetec Succovivo SJ 1000: il più versatile

Questo estrattore di succo è davvero valido perché nonostante sia stato presentato sul mercato ad un prezzo inferiore offre una serie di vantaggi che solitamente troviamo nei modelli più costosi. Tra tutti quelli finora analizzati, questo modello è il più versatile complice la presenza di ben 3 filtri: a grana fine, a grana grossa e per sorbetti che lo rendono perfetto per realizzare le ricette più incredibili. Inoltre questo apparecchio è in grado di lavorare sia alimenti sia duri che più morbidi arrivando perfino a produrre latte vegetale. Quello che ci ha colpito maggiormente è la sua praticità d’uso favorita dalla presenza di 4 piedini ideali per mantenere la struttura ben salda alla superficie di lavoro. Inoltre a differenza dei suoi competitors esso ha in dotazione il pulsante di attivazione ricoperto da una gomma per evitare di sporcarlo o semplicemente di non riuscire a premerlo per bene nel caso in quel momento si hanno le mani bagnate o sporche di residui di verdura o frutta. Il valore di rumorosità di questo estrattore di succo non è dichiarato però considerando i giri che compie al minuto, riteniamo possibile che sia silenzioso o meglio nella norma, come altri estrattori di succo che girano più o meno alla stessa velocità.

Consigliato a: a chi sta cercando un modello versatile senza preoccuparsi delle sue dimensioni, dato che è molto ingombrante.

Punti di forza: perfetto sia per frutta morbida che dura complice un valido e ampio tubo per l’inserimento degli alimenti. I 3 filtri in dotazione ne attestano la sua comprovata versatilità. Particolarmente interessante il ricettario che troverete all’interno della confezione.

Punti deboli: oltre ad essere decisamente ingombrante, questo modello non è adatto per le sessioni di lavorazione lunghe

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Succovivo PRO 1000 Estrattore di Succo Professionale, Spremitura Lenta 60...
  • Estrattore a freddo con spremitura lenta a 60 giri al minuto, mantiene il 95% delle vitamine di...
  • Motore professionale a induzione con ingranaggi in acciaio da 240 W: ottimo per gli alimenti duri e...

Estrattori di succo più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Philips HR1897/30 Estrattore di Succo con Tecnologia MicroMasticating, Grigio
  • Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l'università di Innsbruck. Processo in...
  • QuickClean: innovativo sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce...
OFFERTABestseller No. 2
Aicok Centrifuga Frutta, Estrattore di Succo, Centrifuga per Frutta e Verdura...
  • ✔Centrifuga di Succo: Centrifuga che cattura ogni singola goccia di frutta e verdura grazie...
  • ✔Potente: Centrifuga con motore da 400W è efficace nell'estrazione ma allo stesso tempo mantiene...
OFFERTABestseller No. 3
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)
  • Accessorio Frozen per ricette di frutta ghiacciata
OFFERTABestseller No. 4
Russell Hobbs 22760-56 Classics Spremiagrumi
  • Corpo in acciaio inox spazzolato con dettagli neri
  • La rotazione del cono si attiva automaticamente facendo pressione sul cono stesso
OFFERTABestseller No. 5
OFFERTABestseller No. 6
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale