Migliori epilatori a luce pulsata: quale acquistare?

Nella scelta di uno dei migliori epilatori a luce pulsata entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter effettuare una valutazione obiettiva ai fini di un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Uno di questi aspetti è legato al loro livello di sicurezza, tenendo bene a mente che gli epilatori a luce pulsata sono gli unici a consentire un trattamento senza alcun tipo di rischio.

Tale merito deriva non solo dalla presenza di filtri per i raggi ultravioletti (UV) che sono considerati estremamente dannosi per la pelle, ma anche da un valido gruppo di sensori che si rivelano indispensabili per un trattamento di epilazione sicuro, pratico e affidabile. Tra questi vi segnaliamo quello per il contatto con la pelle e quello per la tonalità della pelle, laddove nel primo caso l’apparecchio non emetterà alcun flash se non è a contatto con la pelle, proteggendo di fatto gli occhi da flash casuali, mentre nel secondo caso l’epilatore non emetterà alcun impulso luminoso se la pelle non risulta adatta a quel tipo di trattamento.

migliori epilatori a luce pulsata

Ciò che però differenzia i vari modelli in circolazione sono le differenti funzioni capaci di rendere gli epilatori estremamente versatili nell’utilizzo: dal livello dell’intensità luminosa che si può scegliere sulla base del vostro fototipo e quindi del colore della vostra pelle, alla modalità flash continuo da cui deriva una comprovata praticità d’uso dato che in questo modo non dobbiamo premere di continuo il pulsante per il rilascio dell’impulso, fino alla modalità flash singolo utile sulle zone che richiedono maggiore precisione.

Data l’ampia varietà di modelli presenti in commercio, abbiamo pensato bene di aiutarvi nella scelta definitiva preparandovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori epilatori a luce pulsata presenti attualmente su Amazon. Tra i modelli selezionati in questa lista completa qual è il vostro preferito?

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Le ragioni che hanno contribuito al successo commerciale di questo modello sono di natura pratica per via del suo nutrito pacchetto di funzionalità. In tal senso questo modello può fare affidamento su un valido gruppo di filtri indispensabili per proteggere la pelle dai raggi UV. A rafforzare quello livello di sicurezza ci pensano i suoi sensori: da quello usato per il riconoscimento della tonalità della pelle a quello utilizzato a contatto con essa proprio con lo scopo di evitare flash accidentali.

Su questa lunghezza d’onda tale modello può contare su ben 6 livelli di energia che sono facilmente selezionabili andando ad aumentare il range di fototipi su cui è efficace. Tenendo bene a mente che è previsto su questo epilatore sia una modalità di funzionamento a flash singolo per le zone che richiedono maggiore precisione come quelle curve, che a flash multiplo per trattare zone più ampie.

Il suo livello di prestazioni poi raggiunge un voto altissimo se pensiamo al numero di impulsi offerti dalla sua lampada. In tal senso stiamo parlando di ben 250.000 impulsi, quantità che non solo ne attesta la sua durabilità nel tempo senza che sia necessario sostituire la cartuccia, ma va anche a definire il suo tipo di utilizzo dato che può essere tranquillamente condiviso con un’amica, un partner o un familiare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Beurer IPL 10000+ SalonPro System Epilatore a Luce Pulsata, Bianco
  • Apparecchio per un'epilazione di lunga durata
  • 250000 impulsi luminosi

Philips Lumea Essential BRI863/00

Uno degli aspetti più convincenti dell’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Essential BRI863/00 è sicuramente la sua struttura. In tal senso questo modello è spesso considerato una versione evoluta degli apparecchi che avevano la forma a “topolino”, rispetto ai quali questo epilatore ha una marcia in più sul piano della maneggevolezza ma soprattutto su quello legato al numero di funzioni a disposizione.

Il fatto che sia dotato di un sistema di alimentazione a rete si rivela perfetto per coloro che necessitano di un epilatore che sia sempre pronto all’uso. In tal senso esso non è vincolato ai tempi di ricarica di una batteria interna ma per funzionare dobbiamo solo attaccarlo alla presa di corrente per utilizzarlo senza limite di tempo. Questa vantaggiosa caratteristica è tipica di quei modelli caratterizzati dalla presenza di una base che però solitamente non hanno i punti di forza di questo epilatore che abbiamo recensito, il quale si differenzia per il suo carattere compatto e poco ingombrante.

Inoltre all’interno della confezione troviamo anche una pochette che si rivela particolarmente utile per custodire il proprio epilatore ma soprattutto per portalo via con sé in viaggio. Tenendo bene a mente che esso può fare affidamento sulla presenza di alcuni fori sul corpo macchina con lo scopo di favorire un raffreddamento dei meccanismi interni, che di fatto va ad evitare il rischio di surriscaldamento.

Concludendo abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista per via della sua corposa quantità di impulsi che rendono la lampada dell’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Essential BRI863/00 una delle più efficienti in circolazione. In tal senso se volete che essa duri più a lungo nel tempo vi consigliamo di non condividerne l’utilizzo con nessuno, con lo scopo di rendere inutile la possibile sostituzione dell’apparecchio.

Nel caso in cui vogliate utilizzarlo insieme a qualcuno che sia un amico o il vostro partner, ricordate però che questo uso condiviso ridurrà in maniera notevole la vita della lampada. A tal proposito questa lampada è in grado di assicurare ben 200.000 impulsi, quantità che lo rende un modello longevo ma anche capace di effettuare molti trattamenti prima di essere sostituito.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips Lumea Essential Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata per Rimozione...
  • Rimozione semplice e a lunga durata dei peli superflui
  • Lampada ad alte prestazioni: più di 200.000 impulsi di luce

Remington IPL6250 i-Light Essential

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista nonostante non appartenga ad una fascia di prezzo alta proprio in virtù dei suoi primati funzionali. In tal senso questo epilatore a luce pulsata è considerato il migliore di fascia bassa per via di una serie di caratteristiche tecniche che solitamente troviamo nei modelli più costosi. Ciò vuol dire che questo epilatore è venduto ad un prezzo irrisorio, vantaggio che nel corso del tempo ha contribuito al suo successo commerciale. Esso può fare affidamento su una lampada dalle buone prestazioni dato che essa è caratterizzata da una potenza di 7 J/cm² di 65.000 impulsi luminosi.

Tenendo bene a mente che possiamo sostituirla tranquillamente una volta esauriti gli impulsi a disposizione. Tali aspetti tecnici ci inducono a consigliare questo modello a coloro che necessitano di un epilatore a luce pulsata che faccia il suo lavoro ad un prezzo economico, utilizzabile sia su uomini che donne ma solo sul corpo data la  superficie media della lampada di appena 3 cm². Di contro non ci sembra indicato per chi necessita di un epilatore dal carattere versatile per via dell’assenza di finestre di differenti dimensioni finalizzate ad adattarsi a diverse zone del corpo e al viso. Ci sembra adatto per chi ha una pelle chiara e peli particolarmente scuri, mentre lo sconsigliamo sui fototipi V e VI.

Ciò che pone questo modello su una dimensione superiore rispetto ai suoi competitors è il variegato pacchetto di dispositivi di sicurezza e di funzioni capaci di alzare la posta in gioco. Nel primo ambito e cioè quello relativo al grado di affidabilità e protezione, questo epilatore può vantare filtri per la radiazione ultravioletta che unitamente al sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle e a quello di contatto per evitare l’emissione di flash casuali è in grado di alzare il livello delle sue prestazioni.

Per quanto riguarda le sue funzionalità possiamo notare una forte attenzione alla diversificazione delle modalità di funzionamento con lo scopo di alzare anche il livello della sua personalizzazione. In tal senso troviamo una selezione tra 5 livelli di energia con lo scopo di adattarsi ai vari tipi di carnagione su cui possiamo lavorare con la possibilità di opzione tra due modalità di emissione degli impulsi.

Di conseguenza possiamo scegliere tra il flash singolo e quello multiplo. Se poi a queste funzioni uniamo il suo prezzo contenuto inferiore alla media è naturale dedurre per quale motivo questo modello continua a conquistare il grande consenso degli utenti on line e non solo.

Concludendo il Remington IPL6250 i-Light Essential può vantare una struttura funzionale dato che esso è alimentato a rete e ciò vuol dire che si rivela più prestante ma anche conveniente dei modelli cordles. Su questa lunghezza d’onda non è soggetto né ai tempi d’attesa di ricarica e all’autonomia della batteria, né alla graduale perdita di potenza che può subire una normale batteria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Remington IPL6250 i-Light Essential, Luce pulsata
  • Riduzione permanente in soli 3 trattamenti, Clinicamente testato e approvato (FDA), Tecnologia...
  • Finestra più grande del 50%: 3cm² (3 secondi di intervallo tra un flash e l'altro)

Con questo modello abbiamo completato la nostra lista con i migliori epilatori a luce pulsata presenti attualmente su Amazon ad un prezzo vantaggioso. Ora tocca a voi capire qual è l’apparecchio più adatto alle vostre esigenze personali. Tenendo bene a mente che non sempre i modelli vincolati dalla presenza di una base sono inefficienti perché certo riducono la libertà di movimento, ma nel contempo si rivelano piccoli e compatti e quindi più facili da usare e maneggiare per sessioni lunghe. In ogni caso come abbiamo visto in questa guida un buon epilatore a luce pulsata deve avere determinate caratteristiche tecniche e funzionali come il voltaggio universale, anche se questo aspetto risulta soggettivo dato che alcuni è un limite essere necessariamente dipendenti dall’utilizzo tramite l’ausilio della relativa presa della corrente.