Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Le top 6 migliori Piastre Elettriche

Nella scelta di una piastra elettrica presente sul mercato occorre prendere in considerazione un gruppo di fattori estremamente importanti per valutare attentamente la relativa qualità tecnica. In tal senso bisogna analizzare attentamente le funzioni aggiuntive di cui queste piastre sono dotate. Una buona piastra elettrica che si rispetti deve offrire la possibilità di selezionare manualmente la temperatura con lo scopo di personalizzare il suo funzionamento a seconda delle singole esigenze degli utenti ma soprattutto sulla base dei diversi tipi di alimenti che deve cuocere.

In generale possiamo affermare che tutte le piastre elettriche permettono di scegliere il livello di calore ma alcune di esse offrono tale informazione in modo diverso. Ragion per cui questi modelli si differenziano nella maggior parte dei casi per la modalità scelta nel selezionare la temperatura che può essere in gradi o semplicemente in intensità.

Se poi state cercando la miglior piastra elettrica in circolazione accertatevi che sia molto versatile, abbia una potenza molto elevata, sia rapida nell’erogazione del calore ma soprattutto che includa la funzione timer. Di seguito troverete una sintetica guida all’acquisto con le migliori piastre elettriche presenti attualmente su Amazon. Tra quelle selezionate qual è la vostra preferita?

Piastre Elettriche: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Cecotec Rock’nGrill 1500 Rapid
2 Black & Decker Bxgr1000e
3 Severin Kp 1091
4 Ufesa PR1000 Fuji
5 Girmi Pe26
6 Innoliving INN-747

1. Cecotec Rock’nGrill 1500 Rapid – la migliore in assoluto

Cecotec Rock'nGrill 1500 Rapid
Cecotec Rock’nGrill 1500 Rapid – la migliore in assoluto

Una delle piastre elettriche per effettuare grigliate più pratiche, tra quelle offerte dalla ditta Cecotec: si tratta di Rock’nGrill 1500 Rapid, un elettrodomestico di facile utilizzo provvisto di un piano rivestito in pietra RockStone e con la pratica regolabilità in altezza della piastra superiore. Il rivestimento, privo di PFOA, PTFE e di altre sostanze considerate tossiche, è ecologico.

Le caratteristiche della pietra del rivestimento garantiscono una completa antiaderenza, nonché una pulizia più facile, semplificata inoltre dal vassoio raccogli-grasso e dalla speciale conformazione delle vasche, che agevolano l’uscita dei grassi di cottura. Il calore generato, distribuito in maniera uniforme grazie a una resistenza dedicata, si sviluppa velocemente fino a una potenza di 1500 W.

Notevole è la superficie di cottura, di 24,5 cm. x 17,3 cm., nonché il peso totale della piastra, che raggiunti appena i 2,13 chilogrammi. La piastra superiore oscillante permette un adeguamento automatico allo spessore dei cibi in cottura, così da garantire uniforme riscaldamento per cucinare ottimi alimenti.

Il design elegante e moderno, in alluminio di color argento e oro, si sposa perfettamente con l’ottimo rapporto prezzo-qualità, rendendolo uno dei prodotti più cercati nel settore. Il libretto delle istruzioni è infine incluso nel pacco di vendita dell’elettrodomestico.

L’esperienza Cecotec Grill elettrico Rock’nGrill 1500 Rapid, riconosciuta come positiva da un gran numero di utenti, può proseguire sul sito di Amazon in cui farete l’acquisto, confrontando oltretutto i pareri degli acquirenti e togliendovi così ogni dubbio rimanente su questo prezioso modello.

Pro: presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e la cottura è rapida e uniforme, oltre a una certa facilità di pulizia.

Contro: esigua superficie di appoggio e necessita di una particolare attenzione nella cottura della carne.

La mia opinione: dopo averlo testato posso affermare che come superficie di cottura anche se è un po’ piccola assicura un funzionamento unico perché è molto pratica e veloce nella fase di cottura. In tal senso assicura una distribuzione omogenea del calore.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Cecotec Grill elettrico Rock'nGrill 1500 Rapid. Rivestimento in pietra...
  • la griglia elettrica contact grill con 1500w di potenza e il rivestimento in pietra rockstone isce...
  • Rivestimento privo di PTFE, pfoa e altre sostanze tossiche
  • Piastre adattate con beccuccio per grasso per un uso più comodo e p ito e vassoio per grasso per un...

2. Black & Decker Bxgr1000e – la più venduta

Black+Decker Bxgr1000e
Black+Decker Bxgr1000e – la più venduta

Garanzia per tutti coloro che cercano un prodotto sicuro ed efficace nella cottura degli hamburger, e non solo, Bxgr1000e della Black & Decker è dotata di una potenza massima di 1000W che si raggiunge velocemente, così da consentire una cottura quasi immediata. È inoltre uno strumento pratico e agevole per le dimensioni del piano di cottura, 23 cm. x 14,5 cm., con la possibilità di riporre l’apparecchio in verticale per una conservazione più intelligente, posizione assicurata da una chiusura di sicurezza apposita.

Il suo design compatto è reso elegante dalle finiture nere che lo rendono perfetto per ogni cucina moderna, oltre che dal suo materiale, una plastica robusta particolarmente leggera: solo 1,89 chilogrammi. La maneggevolezza dell’apparecchio è garantita dal manico superiore in metallo, sempre freddo.

La piastra, sufficientemente ampia da permettere la cottura di due panini in contemporanea, o di cuocere fette di pane piuttosto grandi, sprigiona rapidamente un calore adatto con l’aiuto della piastra superiore che si adatta automaticamente in altezza, distribuendo la cottura in maniera uniforme. Non solo panino, però: anche carne, pesce e verdure risulteranno ottime, grazie a questo grill elettrico.

Una spia luminosa vi indicherà il momento in cui la temperatura sarà giunta al livello necessario per ottenere una cottura adatta su entrambi i lati dell’alimento. La pulizia, infine, è quanto mai semplice, dal momento che non solo il design delle piastre è pensato appositamente per rendere l’esperienza igienica quanto mai alla portata di mano, ma Black+Decker Bxgr1000e è dotata anche di un vassoio raccogli-grassi di facile maneggiabilità, in grado di drenare tutti i grassi e gli oli che scendono dal cibo.

Infine, la base di questo prodotto è del tutto antiscivolo e risulta sufficientemente solida e stabile. Se ne consiglia l’acquisto sul sito di Amazon, così da poter usufruire della possibilità di confrontarsi con i pareri dei molti clienti che hanno già optato per questo acquisto.

Pro: la solidità tedesca e un’ampia estensione in larghezza, che permette la cottura di più cibi. Permette una facile pulizia.

Contro: non ha un tasto di accensione, ma è necessario attaccarlo/staccarlo dalla presa. Le piastre non possono essere smontate.

La mia opinione: Wow che praticità! L’ho testata per qualche giorno e posso dire che la sua superficie di cottura fa un ottimo lavoro in tempi rapidi. La sua facilità di pulizia come pure la sua compattezza la rendono una delle migliori della sua categoria di prezzo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Severin Kp 1091 – miglior rapporto qualità prezzo

Piastra Severin Kp 1091
Piastra Severin Kp 1091 – miglior rapporto qualità prezzo

La piastra elettrica Severin Kp 1091 è un prodotto di alta qualità che offre una superficie di cottura in vetroceramica liscia e resistente. Ha una buona capacità di riscaldamento e raggiunge velocemente la temperatura desiderata, mantenendola costante durante l’utilizzo. La piastra è facile da pulire grazie alla superficie liscia e al bordo arrotondato, e ha anche un termostato regolabile per una cottura personalizzata. Inoltre, è leggera e facile da trasportare, quindi è perfetta per chi ha bisogno di una piastra elettrica da portare in viaggio o per chi ha poco spazio in cucina.

Il fornello portatile è dotato di una struttura con rivestimento resistente alle alte temperature e di una spia luminosa per il controllo della temperatura Un altro vantaggio di quest’ultimo è che ti permette di monitorare la temperatura della piastra in modo da ottenere sempre risultati ottimali. La piastra ha anche una buona durata nel tempo, quindi è un investimento che durerà a lungo. L’elemento riscaldante del fornelletto elettrico dal diametro di 18 cm è adatto per cucinare una gran varietà di pietanze in pentole e padelle.

Il Severin Kp 1091 è un ottimo salvaspazio poiché questo fornello da campeggio con una piastra elettrica misura solo 25 cm x 29 cm, dimensioni che lo rendono ideale per cucine poco spaziose o per i viaggi e vacanze. Il fornello è anche molto buono dal bunto di vista energetico poichè possiede una piastra e dunque un elemento riscaldante da 1500 W. Infine ha una capacità di 11 once fluide e un voltaggio da 230 Volt.

In generale, la piastra elettrica Severin Kp 1091 è un prodotto affidabile e facile da usare, ideale sia per uso domestico che professionale. Se stai cercando una piastra elettrica di qualità che soddisfi le tue esigenze, questo prodotto potrebbe essere una buona scelta.

Pro: il prodotto descritto è molto facile e comodo da trasportare e muovere in giro per viaggi, inoltre è anche buona a riscaldare molto velocemente per cuocere e preparare pietanze nell’immediato.

Contro: il prodotto non è dotato di spegnimento automatico e dunque bisogna interrompere i diversi processi manualmente

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che potevo fare affidamento su questo modello dalla notevole efficienza funzionale. In tal senso arriva a riscaldare velocemente favorendo la massima resa con pochi gesti. Ideale per portarlo in giro con noi.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

SEVERIN KP 1091 Piastra elettrica compatta 1500 W, Fornello con diametro da 18...
  • Prodotto sicuro – Il fornello portatile è dotato di una struttura con rivestimento resistente...
  • Piastra potente – L'elemento riscaldante del fornelletto elettrico dal diametro di 18 cm è adatto...
  • Facile da usare – Il fornello elettrico è facile da usare, basta collegarlo alla presa di...

4. Ufesa PR1000 Fuji – la più economica

Piastra Ufesa PR1000 Fuji
Piastra Ufesa PR1000 Fuji – la più economica

La piastra elettrica Ufesa PR1000 Fuji è un prodotto di alta qualità che offre una grande versatilità in cucina. La superficie di cottura in ceramica è liscia e facile da pulire, e la piastra raggiunge rapidamente la temperatura desiderata, mantenendola poi costante durante la cottura. Uno dei punti di forza di questa piastra è senza dubbio la sua capacità di garantire sempre un risultato perfetto, indipendentemente dal tipo di cibo che si sta cuocendo.

La piastra è dotata di un timer integrato e di diverse impostazioni di temperatura, che consentono di personalizzare la cottura in base alle proprie esigenze. É classificata come una griglia e bistecchiera con 1000W di potenza per panini, sandwiches, carne, verdure o pesce, insomma puoi preparare i tuoi cibi preferiti in modo rapido e sano. Possiede due piastre che evitano che il cibo si attacchi, ottenendo una cottura perfetta e pulita.

Il design compatto e leggero della piastra elettrica Ufesa PR1000 Fuji la rende facile da trasportare e utilizzare ovunque, rendendola ideale per chi ha bisogno di una soluzione di cottura rapida e pratica. Inoltre, la piastra è molto semplice da pulire: basta utilizzare un panno umido e un po’ di detergente per rimuovere qualsiasi traccia di cibo.

Dotato di controllo automatico della temperatura, un indicatore di alimentazione e una maniglia antiscottatura per un uso facile e sicuro in ogni momento. PR1000 Fuji È disponibile nell’elegante combinazione di colore rosso e nero che si adatterà facilmente ai colori della tua cucina e si aggiungerà all’eleganza dei tuoi arredi. Possiede inoltre dimensioni pratiche e compatte di 23 x 14,5cm che consentono di riporlo sia in orizzontale che in verticale riducendo in modo non indifferente lo spazio occupato.

In conclusione, la piastra elettrica Ufesa PR1000 Fuji è una scelta eccellente per chi cerca una piastra elettrica affidabile e facile da usare. Grazie alle sue prestazioni di alta qualità e alla sua versatilità, questa piastra è perfetta per chiunque voglia preparare rapidamente e facilmente deliziose pietanze a casa.

Pro: la piastra è molto compatta e risulta pratica sia per viaggi che per uso domestico. Infine è pieghevole con un’ ampiezza massima di 180 gradi

Contro: non è la migliore piastra per riscaldare nel breve tempo poiché ci mette un discreto tempo per arrivare ad una temperatura perfetta per la cottura di pietanze.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo modello è la sua compattezza che lo rende adattabile e versatile. In tal senso possiamo portarlo ovunque anche a fronte della sua leggerezza e delle sue dimensioni ridotte. In questo scenario il fatto che sia facile da piegare rappresenta uno dei suoi maggiori punti di forza.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ufesa PR1000 Fuji, Panini Maker-Griglia elettrica e Sandwich-Bistecchiera,...
  • GRIGLIA ELETTRICA - Griglia e Bistecchiera con 1000W di potenza per panini, sandwiches, carne,...
  • PIASTRE ANTIADERENTI - Evitano che il cibo si attacchi, ottenendo una cottura perfetta e pulita....
  • APERTURA 180° E SPIE DI FUNZIONAMENTO - Le piastre grill consentono un'apertura fino a 180º, per...

5. Girmi Pe26 – la nostra scelta

Girmi Pe26
Girmi Pe26 – la nostra scelta

La Girmi Pe26 è una piastra elettrica facile da usare con un design elegante, compatto e moderno, ideale per preparare rapidamente panini, toast e altri pasti caldi. La piastra dispone di due piastre antiaderenti, che possono essere utilizzate insieme o singolarmente, a seconda della quantità di cibo che si desidera cuocere. Inoltre, la sua leggera superficie in acciaio inox rende molto facile la pulizia ed il trasporto.

Una delle caratteristiche principali di questa piastra è la sua superficie di cottura antiaderente, che consente di cucinare senza l’aggiunta di burro, olio o altri grassi. Inoltre, la piastra è dotata di un termostato regolabile e di un indicatore di controllo preciso della temperatura, oltre che a favorire le preferenze di cottura dell’utilizzatore.

Un altro vantaggio della Girmi Pe26 è la sua costruzione robusta e la capacità di mantenere una temperatura costante durante la cottura, ma non è da tralasciare la presenza di piedini antiscivolo, che permettono la totale stabilità del prodotto. Inoltre, se si ha a disposizione una presa di corrente, la notevole leggerezza e la sua compatezza gli permettono di essere un’ottima scelta per andare in campeggio o in vacanza, riuscendo a fare meravigliose esperienze gustative.

Un piccolissimo incovenniente, solo per alcuni utenti, è la richiesta di un wattaggio leggermente elevato, circa 1500 watt. Tuttavia, se stai cercando una piastra di alta qualità per l’utilizzo quotidiano, con una superficie antiaderente e un termostato regolabile, oltre che a disporre di un indicatore di temperatura, questa potrebbe essere l’occasione di comprare un prodotto stabile e duraturo.

Pro: Superficie di cottura antiaderente, elevata rapidità di riscaldamento, termostato regolabile per la scelta della temperatura ideale, design sottile e compatto, superficie di cottura in acciaio inox facile da pulire, maniglie laterali per un facile trasporto, piedini antiscivolo per garantire stabilità durante l’utilizzo

Contro: Wattaggio di circa 1500 watt, non assicura una cottura uniforme di cibi di grandi dimensioni, potrebbe danneggiarsi se vengono utilizzati utensili in metallo.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è tutto sommato buono a fronte di una superficie di cottura efficiente ma nello stesso tempo facile da usare. Inoltre ho trovato molto interessante la possibilità di regolare la temperatura in modo da diversificare le cotture.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Girmi Pe26 Piastra Elettrica, Nero
  • Potenza: 1500 W
  • 5 Livelli di regolazione temperatura
  • Spia di accensione

6. Innoliving INN-747 – la più conveniente

Innoliving INN-747
Innoliving INN-747 – la più conveniente

La Innoliving INN-747 è una piastra elettrica di media dimensione dal design colorato, buona scelta per chi ne cerca una versatile e innovativa, ma soprattutto moderna. La superficie di cottura è realizzata in materiale mix, una miscela di materiali resistenti e di alta qualità.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa piastra elettrica è la sua superficie antiaderente, che rende facile la pulizia e la sgrassatura, permettendo di cucinare senza l’aggiunta di grassi o oli. Inoltre, la piastra elettrica è dotata di un termostato regolabile e di un indicatore di temperatura per un controllo preciso della cottura, riuscendo a soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti.

Grazie alla presenza di un vassoio raccogligocce estraibile per raccogliere i liquidi di cottura, la piastra è facile da usare e da pulire. Un altro vantaggio della Innoliving INN-747 è la sua costruzione robusta, che garantisce stabilità durante l’utilizzo anche per mezzo dei suoi piedini antiscivolo.

Un piccolo svantaggio della Innoliving INN-747 è il suo peso eccessivo, che non permette, per alcune persone, il trasporto manuale. Ciò, però, consente di essere utilizzata facilmete in ambito quotidiano, permettendo la cottura di pietanze deliziose adatte per cene singole o in famiglia.

In generale, la Innoliving INN-747 è una piastra elettrica di ottima qualità, facile da usare e da pulire, adatta sia per chi è alle prime armi che per chi è già esperto in cucina. Anche se un pò pesante e non molto grande, se siete alla ricerca di una piastra elettrica versatile e di buona qualità, questo prodotto potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Pro: Facilissima da utilizzare, superficie di cottura antiaderente, termostato regolabile per un controllo preciso della cottura, costruzione robusta e compatta, capacità di mantenere una temperatura costante durante la cottura, piedini antiscivolo per stabilità durante l’utilizzo

Contro: Non adatta per la preparazione di grandi quantità di cibo, leggermente pesante per alcune persone, non adatta per l’uso outdoor

La mia opinione: che sorpresa questo modello per via del suo funzionamento pratico e veloce. Grazie ai suoi materiali di ottima fattura è in grado di assicurare la massima resistenza e durevolezza nel tempo. Inoltre si rivela facile da pulire.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

INNOLIVING INN-747 Piastre elettriche, Material Mix, Multicolore
  • Piastra elettrica singola
  • 1000W di potenza
  • 5 livelli di regolazione della temperatura

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API