Migliori tablet 10 pollici: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori tablet 10 pollici entrano in gioco una serie di fattori che bisogna prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto utile e consapevole. Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che i dispositivi con schermo da 10 pollici sono più grandi e dunque ingombranti e quindi solitamente indicati per un uso domestico o da ufficio. In compenso il loro ampio schermo prevede una maggiore versatilità funzionale, il che si rivela ideale per una serie di impieghi di carattere professionale.

migliori tablet 10 pollici

Questa tipologia di tablet può avere uno dei tre sistemi:Windows, iOS, Android. Con il primo diventa di fatto un’alternativa interessante dato che lo schermo da 10 pollici ha un’estensione necessaria per usare le app x86 che rappresentano uno dei punti di forza di questa specifica piattaforma. Con il secondo si rivela ideale per il gran quantitativo di app presenti nello store. Con il terzo si rivela perfetto per un utilizzo casual con la possibilità di eseguire velocemente le app destinate agli smartphone. In generale questi dispositivi vengono utilizzati in casa o al lavoro e si presentano con poche limitazioni, tant’è vero che possono essere impiegati per diverse funzionalità tra cui spiccano lo streaming e la visualizzazione di contenuti multimediali.

Foto
Prezzo
Attualmente non disponibile
Spedito con Prime?
-

Quali sono i migliori tablet da 10 pollici?

Lenovo TAB4

Questo gioiellino della Lenovo merita senza dubbio la vostra attenzione per ciò che è in grado di fare. Infatti esso non è semplicemente un interessante dispositivo dalle ottimali potenzialità tecniche ma anche la miglior soluzione per coloro che hanno un basso budget dato che è stato presentato sul mercato con un prezzo particolarmente accessibile. Di conseguenza il suo costo ragionevole non incide sulla sua qualità funzionale, anzi esso si presenta con alcune caratteristiche tipiche dei modelli di fascia alta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dallo schermo IPS con una buona risoluzione HD. Infatti le sue dimensioni da 1280 x 800 ne fanno un dispositivo dall’ottimo display. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un tablet dalla batteria da 7000 mAh capace di conferirgli quella autonomia necessaria ad un tipo di utilizzo continuato.

Punti di forza: può fare affidamento su un convincente processore Qualcomm Snapdragon 425 quad core da 1.4 GHz accoppiato con 2 GB di RAM, e 16 GB di memoria interna espandibile. Inoltre è caratterizzato dalla presenza della doppia fotocamera da 5 Mp e 2 Mp con connettività LTE. Il sistema è aggiornato ad Android 7 Nougat.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lenovo TAB 4 Tablet da 10,1" 1280x800 IPS, 2GB RAM, 16GB ROM, Snapdragon 425,...
  • Finitura e le più informazioni del prodotto si trovano in breve per essere visibili.

Acer Iconia B3 A40

Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad un pacchetto di funzionalità che continua a conquistare gli utenti on line. Se poi a ciò aggiungiamo un costo ragionevole, è facile dedurre per quale motivo esso risulta essere uno tra i più venduti su Amazon. A conti fatti quindi questo tablet da 10 pollici può vantare un buon rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo abbordabile possiamo mettere le mani su un modello che fa bene il suo lavoro, senza particolari aspettative. Inoltre questo modello è in grado di garantire una buona batteria ed un modem 4G, presentando una serie di aspetti comuni con il precedente Iconia 10 da cui differisce per la qualità delle sue specifiche tecniche. Infine abbiamo scoperto che è disponibile online anche una versione alternativa sicuramente più economica ma ha un solo GB di ram e 16 GB di memoria.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello non particolarmente costoso ma che nello stesso tempo sia in grado di assicurare una buona prestazione per tutto l’arco di durata della batteria.

Punti di forza: spicca per il suo schermo HD IPS,oltre che per il suo processore Mediateck MT8167 Quad-Core accoppiato con 2 GB di memoria RAM e 32 di memoria interna (espandibile tramite micro SD). In pratica grazie ad una buona ottimizzazione è sostanzialmente esente da lag di sorta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Acer Iconia One 10 B3 A40 Tablet da 10,1" 1280 x 800, Quad core 1,30 GHz, 2 GB...
  • NUOVO ACER NT.LDPEE.005 B3-A40-K2YF MEDIATEK MT8167 QUAD-CORE CORTEX A53 1.3 GHZ PROCESSOR - RAM 2...

Huawei Mediapad T3

Questo modello viene spesso annoverato in tutte le liste dei migliori tablet da 10 pollici, in virtù delle sue enormi potenzialità che in breve tempo hanno conquistato un numero sempre maggiore di adepti. Infatti questo dispositivo non presenta alcun punto debole, proprio a dimostrazione della sua comprovata efficacia sotto ogni punto di vista. Se poi a ciò aggiungiamo un costo ragionevole, è facile dedurre le ragioni che hanno spinto i potenziali acquirenti ad interessarsi a questo modello dalla notevole qualità costruttiva, visto e considerato che è stato completamente realizzato in alluminio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello meno costoso ma capace di assicurare un buon funzionamento complice una serie di interessanti caratteristiche tecniche. Su questa lunghezza d’onda spicca la sua dotazione dato che può fare affidamento tranquillamente su una batteria da 4800 mAh. Inoltre il suo comparto multimediale avanzato è favorito dalla presenza di ben due fotocamere: una 5 MP con auto focus sul retro e una da 2 MP sopra lo schermo con lo scopo di offrire una diversa angolazione per realizzare i propri video e foto.

Punti di forza: i suoi vantaggi risiedono tutti nel pacchetto delle sue specifiche tecniche dove spicca non solo lo schermo HD IPS, ma anche il processore Qualcomm Snapdragon 425 Quad core accompagnato da 2GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD). Il sistema è aggiornato ad Android Nougat 7.0.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA

CHUWI Hi10 PLUS

Tra tutti i tablet cinesi da 10 pollici presenti attualmente sul mercato il CHUWI Hi10 PLUS è sicuramente il migliore in assoluto. Le ragioni di questo primato sono da attribuire in massima parte alle garanzie offerte dal suo buon hardware, il quale è in grado di assicurare un alto livello di prestazioni. Per questa ragione il tablet in oggetto risulta essere particolarmente interessante, anche in virtù del suo prezzo decisamente vantaggioso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla buona qualità costruttiva ma soprattutto che sia compatibile con due sistemi operativi: sia il Windows 10 che l’Android 5.1. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un tablet con una buona batteria, dato che la sua è da 8400 mAh. Inoltre con tastiera diventa un buon prodotto 2 in 1.

Punti di forza: spicca per la presenza di un ottimo processore Intel Cherry Trail Atom x5-Z8350, oltre che per i4 GB di RAM e i 64 di memoria interna espandibile. Senza dimenticare la presenza della sua doppia fotocamera da 2 Mp, oltre allo schermo FHD (1920×1200) da 10.6 pollici e la porta USB Type C.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
CHUWI HI10 PLUS 10.8 pollici Windows 10 + Android 5.1 Tablet PC Cherry Trail X5...
  • 【Android 5.1 Lollipop OS】: Consente di rimanere in contatto e produttivo.(NOTA:NON INCLUDE LA...
  • 【Intel Cherry Trail X5 Z8350 Quad Core 1.44GHz, fino a 1.92GHz】: La piattaforma ultra-bassa...

Asus Zenpad 10.0

Questo modello è considerato uno dei migliori della nota azienda Asus per il suo intento di coniugare in un unico modello alte prestazioni ad un prezzo concorrenziale. Per questa ragione l’Asus Zenpad 10.0 viene spesso annoverato nelle liste dei migliori tablet da 10 pollici in virtù della qualità del suo hardware da medio di gamma. Questo vantaggioso aspetto tecnico unitamente ad un un prezzo molto concorrenziale rispetto agli altri produttori (si parla di una cifra inferiore ai200€ per la versione senza modulo 3G) ha contribuito ad accrescere il suo prestigio commerciale on line. Basti pensare che nonostante sia uscita una versione aggiornata, questo modello continua ad essere considerato il top dei tablet low cost.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello efficiente ma che sia anche curato nel design. Nel complesso risulta un buon prodotto rivelandosi perfetto per chi deve acquistare il suo primo tablet senza spendere una fortuna .Di contro non lo consigliamo a chi necessita di un tablet con cui poter effettuare videochiamate su vari social, dato che la sua fotocamera può andare bene solo per l’utilizzo dei client di chat video come Skype a causa della bassa risoluzione (5/2 Mpx).

Punti di forza: spicca per i 2 GB di RAM. Anche se lo cischermo non ha una risoluzione elevatissima con un IPS da 1280*800, riesce comunque a rendere bene. Inoltre la memoria interna è di 16 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB. Un altro aspetto che ci ha convinto è senza dubbio la sua buona l’autonomia nonostante la batteria da 4680mAh che consente fino ad un massimo di 8 ore di utilizzo prolungato. Completa la lista dei suoi vantaggi un supporto integrativo capace di alzare il livello delle sue prestazioni audio. Infatti esso può fare affidamento sulla presenza di due altoparlanti DTS HD Premium Sound, ideali per coloro che amano lo streaming.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Huawei Mediapad M3 lite

Questo modello riesce nell’intento di migliorare tutto ciò che c’era di meglio nel suo predecessore con risultati ovviamente superiori alle aspettative. Ragion per cui il Mediapad M3 Lite, successore dell’ottimo M2, si rivela un tablet da 10 pollici di alto livello funzionale. Le sue ottime prestazioni sono garantite dai suoi punti di forza che risiedono in massima parte nel pacchetto delle sue specifiche tecniche.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla comprovata multimedialità in relazione alla presenza di un’ottima fotocamera oltre che di validi speaker. Inoltre si rivela ideale per chi necessita di un dispositivo dalla buona qualità costruttiva, laddove si fa notare la scocca in metallo spazzolato.

Punti di forza: spicca per il suo processore Snapdragon 435 in versione octa-core a 1,5 Ghz, per i 3 GB di RAM accoppiati con 32 GB di memoria interna entrambe espandibile, oltre che per l’ottimo display un IPS con risoluzione FHD 1900x120o. Senza dimenticare la presenza di una ottima batteria da 6600 mAh capace di garantire una buona autonomia specie per coloro che ne fanno un uso prolungato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Huawei Mediapad M3 Lite Tablet WiFi, Display da 10", CPU Qualcomm MSM8940,...
  • Dimensioni 241.3 x 171.5 x 7.1 mm, Peso 460g, Display 1920 x 1200, IPS, CPU Qualcomm MSM8940,...
  • Wi-Fi 11ac 2.4GHz & 5GHz, GPS, USB 2.0, Gravity sensor, Ambient light Sensor, Bussola, Fotocamera...