Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori lavatrici carica dall’alto

Benvenuti nell’articolo dedicato alle lavatrici a carica dall’alto, una soluzione pratica e innovativa per semplificare la gestione del bucato. Le lavatrici con carica dall’alto offrono numerosi vantaggi, combinando efficienza, convenienza e versatilità. In questa guida, esploreremo le caratteristiche principali di queste lavatrici, i loro punti di forza e le considerazioni importanti da tenere a mente prima di acquistarne una. Scoprirete come questo tipo di elettrodomestico può facilitare la vostra routine domestica, risparmiare spazio e offrire prestazioni ottimali per mantenere i vostri capi sempre puliti e freschi.

Lavatrici carica dall’alto: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 AEG L6TBG723 7 KG
2 Electrolux EW7T363S
3 Electrolux EW2T570L
4 Indesit BTW L60400
5 Candy CST 07LE/1-S
6 Candy CST 372L-S

1. Lavatrice Carica dall’alto AEG L6TBG723 7 KG – la migliore in assoluto

Lavatrice Carica dall’alto AEG L6TBG723 7 KG – la migliore in assoluto

Da tanti anni vendo elettrodomestici tramite il mio negozio web, comprese le lavatrici di ultima generazione. Ovviamente, da venditore esperto testo sempre ogni apparecchio prima di renderlo disponibile su internet e dopo aver provato personalmente per 10 giorni consecutivi questo articolo moderno ho potuto valutare con esito positivo le sue ottime caratteristiche tecniche ed estetiche. Facilissima da usare, questa moderna lavatrice oltre a svolgere ottimamente tutte le diverse tipologie e fasi per la pulizia dei capi, è fornita di un sistema intelligente moderno che ottimizza costi, consumi e fasi di lavaggio basandosi autonomamente sul carico del bucato che registra autonomamente prima di avviarsi.

In più offre diverse opzioni per la preparazione dei capi prima del lavaggio, immergendoli nell’acqua e suddividendo l’ammorbidente su tutto il bucato in modo metodico e uniforme. Dimensioni (69 cm x 43,5 x 96,5), capacità ( 7 kg), di colore bianco, questa pratica lavatrice è caratterizzata da una linea estetica semplice che si sposa bene con la sua funzionalità ed oltre ad essere facilmente intuitiva da utilizzare grazie al suo display moderno è anche fornita di Sistema Soft Opening, ovvero una tecnologia integrata che consente l’apertura del cesto in modo delicato e comodo, permettendo a chi deve inserire il bucato di aprire il portello con un semplice pulsante. Inoltre è completa di Dosatore del Detersivo Preciso, un comfort studiato allo scopo di evitare sprechi e nel contempo distribuire il detersivo nei tempi e modi corretti.

Pro: Comoda da utilizzare, soprattutto per le sue dimensioni che permettono di poter installare questa lavatrice moderna dove si desidera.

Contro: Purtroppo in fase di centrifuga questa lavatrice risulta abbastanza rumorosa.

La mia opinione: Da esperto venditore credo sia una lavatrice pratica e innovativa, inoltre oltre a lavare bene il bucato, dispone di una vastissima scelta di programmi, compresi quelli ecologici, i quali permettono di risparmiare sui consumi energetici e di avere un impatto ambientale ridotto sul pianeta.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

AEG L6TBG723 Lavatrice Carica dall'alto 7 KG
  • TECNOLOGIA PROSENSE: CONSUMI OTTIMIZZATI IN BASE AL CARICO. Sistema intelligente che regola il ciclo...
  • OPZIONE ECO RISPARMIO TEMPO. Molti programmi Eco permettono di risparmiare energia. L'Opzione Eco...
  • OPZIONE SOFTPLUS PER PREPARARE I CAPI AL LAVAGGIO. Prepara i tuoi capi al lavaggio, imbevendoli di...

2. Lavatrice carica dall’alto Electrolux EW7T363S – la più venduta

Lavatrice carica dall’alto Electrolux EW7T363S – la più venduta

Da ben 10 anni gestisco un negozio web adibito alla vendita di lavatrici di ultima generazione e dopo aver testato per 12 giorni questo elettrodomestico moderno, posso affermare con certezza che si tratta di un articolo moderno che rispetta pienamente tutti gli standard qualitativi del mercato attuale. Facilissima da installare e avviare, questa lavatrice, oltre a lavare il bucato in modo efficiente, dispone di un sistema a vapore in grado di distendere i tessuti e di conseguenza ridurre le pieghe di 1/3 rispetto agli articoli concorrenti, agevolando significatamene le fasi di stiratura.

Inoltre la tecnologia integrata SensiCARE SYstem, consente di lavare i capi ottimizzando i consumi energetici, poiché questa lavatrice innovativa è in grado di regolarsi autonomamente in base al carico di bucato e di conseguenza ridurre sprechi d’acqua, di energia e corrente in modo sostenibile. Di colore bianco e di dimensioni che fanno rientrare questo articolo nella lista delle lavatrici moderne (‎69 cm x 43,5 cm x 96,5 cm), questo apparecchio si presenta con un design semplice ma in grado di adattarsi ad ogni tipologia d’arredamento domestico. In più il suo display e la sua manopola risultano entrambi particolarmente intuitivi, anche per quelle persone poco avvezze alla tecnologia.

Pro: Prodotto di qualità, la capacità di 6 kg inoltre lo rende un elettrodomestico adatto per l’uso quotidiano di ogni famiglia e la tecnologia Soft Opening (apertura confortevole del coperchio) azionabile tramite pulsante è particolarmente comoda, soprattutto quando una delle 2 mani è occupata.

Contro: In fase di centrifuga purtroppo è un pochino rumorosa.

La mia opinione: Da esperto venditore di lavatrici di ultima generazione consiglio vivamente l’acquisto di questo articolo, inoltre tra i suoi numerosi programmi sono presenti anche quelli ecologici, che oltre ad essere efficienti, permettono consumi energetici ridotti e un impatto ambientale sul pianeta di bassa entità.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Electrolux PerfectCare 700 Lavatrice a Carica Dall'alto, 6 kg, EW7T363S, Classe...
  • TECNOLOGIA VAPORE PRO PER CAPI CON MENO PIEGHE: La Tecnologia Vapore Pro distende i tessuti e riduce...
  • TECNOLOGIA SENSICARE SYSTEM: Ottimizzazione del risparmio energetico e lavaggio delicato per ogni...
  • OPZIONE PIÙ MORBIDO: Optando per questa scelta nel penultimo risciacquo, i tessuti assorbono...

3. EW2T570L Electrolux Lavatrice carica dall’alto 7kg – miglior rapporto qualità/prezzo

EW2T570L Electrolux Lavatrice carica dall’alto 7kg – miglior rapporto qualità/prezzo

La lavatrice ha un aspetto piacevole, è un prodotto valido e non ingombra. Basta avere un po’ di attenzione, ma è molto semplice da usare. Ha una varietà di funzioni combinabili ai programmi, basta selezionare la funzione TimeManager sul pannello per ridurre la durata del ciclo fino a quattro volte. Per evitare che i capi puliti rimangano nel cestello per ore, esiste la funzione partenza ritardata. Molto utile quando, per esempio, si deve uscire di casa per qualche impegno urgente o dell’ultimo minuto.

È dotata anche un ciclo chiamato Woolmark Blue per il lavaggio di capu delicati come la lana, in modo da perseverarne la forma e la morbidezza, in maniera tale da non rovinarli. Lava benissimo, il tutto senza stressare i capi grazie alle varie combinazioni tra il tipo di lavaggio e il tempo effettivo. Molto efficiente, non è rumorosissima, ma neanche silenziosa. Un po’ si sente, ma non è fastidioso. La centrifuga a mille, invece, si sente un po’ di più, ma resta un piacere da usare. Purtroppo, non è dotata di un orologio che possa indicare il tempo e la durata del lavaggio.

Pro: Funzionalità tecnologiche utili. Salvaspazio

Contro: Impostare la centrifuga a mille la fa diventare leggermente rumorosa- Non è dotata di un indicatore di tempo e durata di un lavaggio

La mia opinione: Nonostante abbia qualche difetto, non me la sento di dire che questi possano rovinare i lati positivi che invece questo prodotto possiede. L’ho usata per ben una ventina di giorni ed era inevitabile che notassi almeno qualche lato negativo, tuttavia, lo ritengo un acquisto più che valido e che non mi ha assolutamente delusa.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

EW2T570L Electrolux Lavatrice carica dall'alto, 7kg, classe E [Classe di...
  • AutoSense: regolazione dei consumi in base al carico. Regola in automatico il ciclo in base al...
  • Il bucato si adatta alle tue esigenze con la funzione partenza ritardata.La funzione partenza...
  • Ciclo Lana certificato Woolmark Blue

4. Indesit BTW L60400 IT Lavatrice Carica dall’Alto 6 Kg – la più economica

Indesit BTW L60400 IT Lavatrice Carica dall’Alto 6 Kg – la più economica

Indesit BTW L60400 IT lavatrice carica dall’alto ha una capacità di ben 6 chili. Ha un sensore che permette di ottimizzare il consumo dell’acqua in base al carico inserito, ciò è molto utile per risparmiare sulla bolletta dell’acqua. I comandi sono di facile comprensione e dopo appena il primo utilizzo si può già notare la notevole qualità del prodotto. Uno degli aspetti che mi è piaciuto di più dell’acquisto è l’installazione della lavatrice e ovviamente il ritiro dell’usato, che mi ha risparmiato diversi grattacapi.

Il prodotto ha un’ottimo rapporto qualità prezzo, che difficilmente ho trovato in altri articoli simili o in altre lavatrici decisamente più ingombranti. Un problema è certamente la profondità della lavatrice, si fa un po’ di fatica a recuperare i capi più piccoli dal fondo.

Il design mi piace molto, il bianco non è certamente il colore che prediligerei per una lavatrice, ma devo ammettere che su questi modelli non dà particolarmente fastidio ed è addirittura piacevole alla vista. La lavatrice è piccola e non ingombra particolarmente, non ha mostrato cedimenti nonostante ne abbia fatto un massiccio utilizzo. È un’ottimo prodotto, leggero ma resistente, dalle misure assolutamente perfette per chi, come me, non è particolarmente entusiasta se deve ingombrare tanto o troppo spazio.

È poco rumorosa, nonostante non sia particolarmente silenziosa non arreca particolare fastidio. È un prodotto di classe, che tiene fede a quanto descritto all’interno della descrizione. Soddisfacente, regge bene la centrifuga a mille giri. Il cestello è particolarmente leggero, cosa che ho apprezzato. La consegna è velocissima e l’imballaggio perfetto, mi è arrivata senza neanche un graffio. In definitiva, facile da usare e fa egregiamente il suo lavoro. Un vero e proprio gioiello della tecnologia.

Pro: Semplicità dei comandi. Salvaspazio

Contro: Non è totalmente silenziosa, sebbene non faccia particolare rumore. Difficile recuperare piccoli capi dal fondo

La mia opinione: Nonostante, inizialmente, fossi scettica per via dell’aspetto modesto, non sono rimasta delusa dalle prestazioni della lavatrice. Non ha difetti particolarmente di nota, o che possano realmente creare disagio. Consiglio questo prodotto soprattutto a chi cerca una lavatrice che non occupi troppo spazio in casa, ma che nonostante le dimensioni compatte non ci lasci rinunciare alla qualità.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Indesit BTW L60400 IT Lavatrice Carica dall'Alto 6 Kg Classe C 60 cm, 1000 rpm,...
  • WATER BALANCE PLUS Il sensore permette di ottimizzare il consumo di acqua assicurando l'utilizzo...
  • RAPID WASH Risparmia tempo e ottieni un pulito impeccabile grazie ad un set di 5 programmi rapidi...
  • Programmi: Rapido 30', Cotone, Centrifuga e Scarico, Sintetici, Delicati, Eco 40-60, 20° C,...

5. Candy smart CST 07LE/1-S Lavatrice a carica dall’alto – la più conveniente

Candy smart CST 07LE/1-S Lavatrice a carica dall’alto – la più conveniente

La lavatrice Candy smart CST 07LE/1-S è un elettrodomestico a lavaggio rapido degli indumenti, che ha dimensioni di 410 mm di larghezza, una profondità di 600mm, un’altezza di 860 mm, un peso di circa 57 chilogrammi ed è di colore bianco. Ha una velocità massima di rotazione di 1000 giri al minuto, è un prodotto smart capace di semplificare la vita di tutti i giorni e possiede una connettività NFC: grazie al collegamento con l’applicazione simply-fi è possibile accedere a contenuti in più col telefono.
Si nota nella lavatrice Candy con caricamento dall’alto un tocco di italianità nel design, nella grande cura per i dettagli e nella propensione del marchio a realizzare prodotto per gli stili di vita domestici.

L’elettrodomestico ha un rilevatore di bucato e regola in autonomia il quantitativo di acqua ed elettricità da utilizzare. A seconda dei propri impegni con la lavatrice Candy si può ritardare la partenza del programma di lavaggio rapido fino a 24 ore e si possono selezionare i cicli di lavaggio, garantendo un ingente risparmio di tempo. Inoltre il prodotto è dotato di tecnologia Mix power system+, grazie alla quale i capi possono essere lavati a basse temperature, ottenendo un grande risparmio di energie e risultati efficaci come se il lavaggio avvenisse ad alte temperature.

Candy offre l’elettrodomestico ad un prezzo super competitivo con tecnologie smart per rendere semplice la quotidianità dei clienti, essendo fornita di 17 programmi. La particolarità della lavatrice Candy smart è quella di poter comunicare con lei attraverso l’uso dell’applicazione sul telefono o tramite mobile stesso. Rispetto alle lavatrici di altre marche, la lavatrice Candy presenta più programmi, risultando più efficiente dal punto di vista pratico e grazie alle sue numerose funzionalità l’app Candy fornisce istruzioni rapide e valide, supportando il cliente nelle mansioni quotidiane.

Pro: presenza di connettività Nfc per accedere a contenuti extra, possibilità di eseguire una partenza ritardata fino a 24 ore del lavaggio, scelta di cicli veloci con grande efficacia, prezzo conveniente.

Contro: in alcuni frangenti è rumorosa e in mancanza di connettività wireless non si può accedere all’applicazione mobile connessa alla lavatrice.

La mia opinione: dopo aver testato la lavatrice per 7 giorni ho sperimentato la sua comodità e validità grazie alla sua tecnologia e facilità di utilizzo, è quindi una soluzione funzionante a portata di tutti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Candy Smart CST 07LE/1-S Lavatrice a Carica dall'Alto, 7 Kg, 1000 Giri, 17...
  • CONNETTIVITÀ NFC: grazie alla tecnologia NFC della Lavatrice Candy e all'app simply-Fi puoi...
  • RILEVATORE KG: la Lavatrice a Carica dall'Alto pesa il tuo bucato e regola automaticamente la...
  • PARTENZA RITARDATA: con la Lavatrice a Libera Installazione Candy puoi ritardare l’avvio del ciclo...

6. Candy smart CST 372L-S Lavatrice a carica dall’alto – la nostra scelta

Candy smart CST 372L-S Lavatrice a carica dall’alto – la nostra scelta

Candy CST 372L-S è una lavatrice a lavaggio a carica dall’alto di colore bianco, che ha dimensioni di 60 cm di larghezza, 40 cm di profondità, un’altezza di circa 86,5 cm e un peso di 56,5 chilogrammi. La lavabiancheria è dotata di connettività NFC, ossia di funzioni smart touch e smart cycles, grazie alla quale si può collegare col proprio telefono e renderla più funzionale con programmi aggiuntivi. Candy smart ha 15 programmi, tra cui il lavaggio della lana e quello rapido, che permette di conciliare tempo e risultati, e l’assistente vocale, grazie a cui si può comunicare con la lavatrice stessa e trovare il ciclo di lavaggio più adatto alle proprie necessità.

Si può controllare il processo e ricevere istruzioni sulla risoluzione di eventuali problematiche con la funzionalità Smart check up e Smart touch-Nfc. Inoltre il risparmio è garantito senza alcun spreco d’acqua o di energia con il sensore di tracciamento del peso, che adegua in automatico il programma alla grandezza del carico. Rispetto agli altri modelli, questa lavatrice è in grado di eseguire 1200 giri al minuto ed è dotata di partenza differita, con cui si può avere a disposizione il bucato lavato al momento giusto e ritardare la partenza del lavaggio di circa 24 ore. Con la lavabiancheria di marca Candy si possono selezionare 4 cicli dalla durata che non supera 1 ora, e il design del prodotto è minimale, come gli altri elettrodomestici del marchio Candy. Tale scelta è voluta, poiché ciò dà un tocco di italianità al prodotto, ed è facile capirne il suo semplice utilizzo, altra caratteristica che distingue Candy Smart CST 372L-S dalla concorrenza.

Pro: facile da utilizzare, programmi funzionali che permettono un minor spreco di tempo e di elettricità, connettività Nfc della lavatrice al proprio smartphone, ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro: il prodotto non possiede ruote nella parte inferiore che possono facilitarne lo spostamento, a tratti può risultare un po’ rumorosa.

La mia opinione: dopo averla testata per ore, passo confermare quanto sia valida e semplice da utilizzare per un rapido lavaggio del bucato. La qualità prezzo è ottima, soprattutto considerando i buoni risultati ottenuti con i programmi principali.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Candy Smart CST 372L-S Lavatrice a Carica dall'Alto, 7 Kg, 1200 Giri,...
  • CONNETTIVITÀ NFC: grazie alle funzioni Smart Touch e Smart Cycles potrai collegare la Lavatrice...
  • 15 PROGRAMMI: goditi la giusta combinazione tra tempo e performance grazie ai tanti programmi di...
  • ASSISTENTE VOCALE: in soli 3 passaggi puoi trovare il miglior ciclo di lavaggio adatto alle tue...

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API