Migliori lavatrici carica dall’alto

Nella scelta di una delle migliori lavatrici carica dall’alto entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione. Tra questi spicca senza dubbio la loro relativa capacità di carico, che deve essere necessariamente commisurata al fabbisogno delle persone che vivono all’interno dell’abitazione in cui viene usata. Tenendo bene a mente che le loro dimensioni con un’altezza di 90 cm, una larghezza pari a 40 cm e una profondità di 60 cm. Ragion per cui questi modelli di lavatrice si rivelano ideali per chi non ha molto spazio a disposizione in bagno.

Migliori lavatrici carica dall'alto

Però queste dimensioni non implicano che tutte le lavatrici a carica dall’alto debbano avere la stessa capacità di carico, anzi le differenze sono notevoli. A tal proposito risulta davvero complicato scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze in virtù di una serie di caratteristiche tecniche e strutturali di non facile comprensione specie per chi non ha dimestichezza con questi apparecchi. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con i modelli più gettonati su Amazon, suddivisi per punti deboli e punti di forza, ma soprattutto indicati per specifici nuclei familiari.

Quali sono le migliori lavatrici carica dall’alto ?

1.Whirlpool TDLR 60220

La Whirlpool TDLR 60220 è una lavatrice carica dall’alto molto interessante specialmente per il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo portarci a casa un modello dalle qualità tecniche pregevoli. Basti pensare che i suoi consumi sono davvero bassi, dato che appartiene alla classe di efficienza energetica A+++ con un consumo annuo stimato di 122 kWh, senza dimenticare che anche i consumi idrici sono decisamente bassi con 8500 l/anno. Quello che però ci ha maggiormente convinto è la relativa selezione di programmi e funzioni di lavaggio. Ne abbiamo contato circa 12 programmi tra cui poter scegliere andando in questo modo a coprire un ampio raggio d’azione tra cui il lavaggio dei capi sportivi. Per ciò che concerne l’avvio del lavaggio il sistema è molto semplice e facilmente programmabile con la presenza della funzione di blocco di sicurezza della pulsantiera che ne attesta la sua affidabilità e dunque sicurezza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia perfetto per piccoli nuclei da 2-3 persone. Di contro non lo consigliamo a chi ha dei pavimenti delicati laddove sarebbe meglio usare un modello con un sistema di anti-allagamento.

Punti di forza: spicca per il fatto che consuma pochissima energia oltre che per la presenza di numerosi programmi. Infine il suo motore ha una garanzia di ben 10 anni, attestandone il suo carattere affidabile e duraturo.

Punti deboli: tra i suoi svantaggi va segnalata l’assenza di un sistema anti-allagamento che lo avrebbe reso idoneo per una pulizia dei pavimenti delicati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LAVAT.WHIRLPOOL TDLR60220 6KG.1200GIRI
  • Capacità di carico (Kg): 6
  • Classe Energetica: A+++

2.Whirlpool AWE6010

Il Whirlpool AWE6010 è un modello particolarmente apprezzato in virtù della sua efficienza funzionale da cui deriva il suo carattere versatile. Ciò è reso possibile dalla presenza di un numeroso quantitativo di programmi selezionabili supportati da un’efficienza idrica e energetica di alto livello. Basti pensare che per questo modello il consumo medio annuo è molto basso, pari solo a 173 kWh/annui. Senza dimenticare il valore relativo al consumo idrico, 8.500 l/anno che è sicuramente vantaggioso. A conti la sua versatilità ci consente si scegliere tra ben 11 programmi di lavaggio i quali consentono di trattare tutti i tessuti andando così a personalizzare temperatura ma soprattutto le varie tempistiche. Su questa lunghezza d’onda anche il pacchetto delle sue funzionalità non delude le aspettative, dato che esse sono finalizzate ad ottimizzare la qualità dei lavaggi con lo scopo di personalizzarli, nonostante non ci siano modalità di lavaggio integrative.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello soddisfacente particolarmente indicato per famiglie di medie e piccole dimensioni, ma anche per coppie o a chi cerca un prodotto da sistemare in una casa di villeggiatura. Di contro non ci sembra adatto a chi sta cercando una lavatrice caratterizzata da particolari funzioni integrativi come il lavaggio a vapore.

Punti di forza: spicca per i suoi consumi idrici ma soprattutto per quelli elettrici particolarmente limitati, oltre che per la presenza di diversi programmi, senza dimenticare che i suoi lavaggi molto silenziosi

Punti deboli: purtroppo la velocità della centrifuga non è molto alta oltre ad essere sprovvista di programmi per pulizia di filtro e cestello come pure di un sistema di protezione anti allagamento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Whirlpool AWE6010 Freestanding Top-load 6kg 1000RPM A++ White washing machine -...
  • A++, 6 kg, 1000 giri, 173 kWh, 59/76 dB, 2300W, 62 kg, Bianco
  • Codice Prodotto: B2_0557337

3.Ignis LTE5210

La Ignis LTE5210 è una delle lavatrici carica dall’alto molto apprezzata dagli utenti on line per via del suo carattere economico. Al punto da essere considerato il miglior modello appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Tra i suoi meriti spicca senza dubbio i suoi relativi consumi contenuti, basti pensare che il consumo dell’acqua è di solo 7400 l/anno consumati. Inoltre essa appartiene ad una fascia energetica è A++, con un consumo annuo stimato di 148 wWh. Particolarmente interessanti risultano essere i suoi programmi disponibili (7) che vanno a coprire tutte le principali esigenze. Per questo motivo è definita un modello versatile dato che consente non solo un lavaggio della biancheria per la casa ma anche quello dei capi delicati. Inoltre si fa notare per la qualità di alcune funzioni tra cui l’ avvio ritardato, che in pratica consente di programmare la partenza del ciclo di lavaggio con degli incrementi per tre ore.

Ideale: per coloro che stanno cercando una lavatrice perfetta per single o coppie, per via della sua capacità di carico di solo 5 kg. Di conseguenza si rivela ideale per chi non ha particolari esigenze di lavaggio. Di contro non la consigliamo ai nuclei più numerosi che hanno bisogno di una macchina più capiente.

Punti di forza: spicca per il fatto che consuma davvero poco acqua oltre alla sua facilità di utilizzo per via di una sistema funzionale davvero pratico e intuitivo.

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di un sistema antiallagamento che avrebbe migliorato senza dubbio la qualità di alcune sue prestazioni

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4.Candy VITA G372TM/1-S

Il Candy VITA G372TM/1-S è una lavatrice carico dall’alto innovativa per una serie di fattori tecnici capaci di alzare l’asticella delle sue prestazioni. Di conseguenza è un apparecchio molto apprezzato da coloro che stanno cercando un modello capace di superare i limiti delle precedenti macchine. Questa lavatrice si distingue dai suoi competitors per almeno due motivi: il primo è relativo alla ricca varietà di programmi e opzioni di lavaggio, il secondo è invece la possibilità di allacciare la macchina all’acqua calda garantendo così una riduzione drastica dei consumi energetici. Basti pensare che si mantiene sui 175 kWh/anno consumati collocandosi di fatto in una classe di efficienza energetica A+++. Solo il consumo idrico ci lascia un pò perplessi dato che non è particolarmente contenuto dato che ha una stima di 9300 l/anno.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla capacità di carico di 7 kg oltre che caratterizzato dalla presenza di numerosi programmi e opzioni igienizzanti. Di conseguenza questo modello si rivela perfetto per coloro che necessitano di apparecchi ideali per famiglie di medie dimensioni, in particolare in presenza di bambini piccoli. Per i single o per le coppie vi consigliamo un modello con capacità inferiore a quella di questo apparecchio.

Punti di forza: spicca per la possibilità di collegarla facilmente ma soprattutto comodamente all’acqua calda con lo scopo di ridurre drasticamente i consumi. Inoltre si fa notare non solo per la ricca selezioni di programmi disponibili ma anche per le varie opzioni di lavaggio utili per modificare i programmi.

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di un sistema controllo schiuma che avrebbe senza dubbio migliorato le sue prestazioni.