Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori estrattori di succo

Nella scelta di un estrattore di succo entrano in gioco una serie di fattori determinanti come ad esempio la struttura dell’apparecchio con il suo relativo ingombro, laddove bisognerà verificare se l’ampiezza del tubo d’inserimento per gli alimenti sia idonea alle nostre aspettative. Senza dimenticarsi di controllare la capienza stessa del contenitore esterno per ciò che concerne la raccolta degli scarti che deve essere funzionale alle nostre necessità. Questi aspetti strutturali incidono sul giudizio che precede l’acquisto perché hanno a che fare con il livello della loro praticità d’uso.

Estrattore di succo: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 LifeEnergy PRO
2 BioChef ATLAS WHOLE
3 BioChef Atlas Whole Slow Juicer Pro
4 AMZCHEF Estrattore frutta e verdura
5 Philips Domestic Appliances Philips HR1856/70
6 GJCrafts Slow Juicer 200W

1. LifeEnergy PRO – il migliore in assoluto

LifeEnergy PRO Estrattore Professionale – il migliore in assoluto

L’estrattore di succo è una cosa che non poteva mancare a casa mia per avere in poco tempo diversi succhi nutrienti e istantanei da bere al momento, conservare in frigorifero o portare a lavoro. Non solo ricavo tutta la polpa possibile senza sprecare il frutto e i suoi nutrienti, ma mi permette di avere un prodotto salutare e biologico in qualsiasi momento senza zuccheri o prodotti chimici dannosi.

Dopo averlo testato per 24 ore non solo mi dava un ottimo succo ma l’uso è veramente semplice nonostante fosse la prima volta che stessi utilizzando un’estrattore di questo tipo. I comandi solo comodi e intuitivi, basterà selezionare che tipo di estratto vogliamo se più liquido o polposo e naturalmente inserire uno o più tipi di frutta all’interno per ottenere il composto finale. L’ho trovato particolarmente utile anche per le mousse e preparati misti di verdure per minestre saporite sia per me che per tutta la famiglia.

Il LifeEnergy Pro ha un più altro valore d’energia per prestazioni di estrazione professionale e di più alta qualità. La bocca di questo elettrodomestico è di 75mm per una misura extra large, favorendo di conseguenza l’entrata di frutta o verdura, aumentando non solo il quantitativo di estratto ma un più alto contenuto di vitamina C. Materiali di alto livello in acciaio rinforzato con un estrattore rapido e silenzioso, con tre filtri inclusi per poter avere succhi, passate fino a gelati o sorbetti della più alta qualità.

Pro: Elevata qualità di estrazione per un eccelso prodotto, silenzioso e rapido ad un ottimo rapporto qualità-prezzo come pochi, tra i migliori della sua categoria.

Contro: Non il migliore quando si devono realizzare gelati, sorbetti o granite, non alla pari di un elettrodomestico gelatiera. Bisogna impostare con attenzione per evitare eccessivi rimasugli.

La mia opinione: Dopo averlo provato per 7 giorni ho avuto a disposizione tutti i succhi possibili con un sapore unico. Acquisto tra i migliori.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

LifeEnergy PRO Estrattore Professionale per Frutta e Verdura con Tecnologia Gold...
  • TECNOLOGIA GOLD DISC: il succo estratto con LifeEnergy PRO è risultato essere quello con il più...
  • IMBUTO EXTRA LARGE: la bocca di introduzione extra large con i suoi 75mm di diametro agevola...
  • PIU' CONTENUTO NUTRIZIONALE e PIU' VITAMINA C: l'unico vero spremitore per il tuo benessere poichè...

2. BioChef ATLAS WHOLE – il più venduto

Estrattore di succo BioChef ATLAS WHOLE – il più venduto

L’estrattore di succo della BioChef è tanto semplice quanto professionale, dandomi sempre succhi o frullati più che ottimi, dal sapore unico e genuino. Fin dal primo momento non ho dubitato delle sue funzioni, in grado di dare succhi molto più polposi rispetto ad altri modelli non avendo filtri extra. In ogni caso per chi come me predilige succhi più densi anziche più liquidi, il modello Atlas Whole fa sicuramente al caso tuo.

Dopo averlo testato per 24 ore avevo già il frigo pieno per uno spuntino veloce, utile anche per ottimi sorbetti di frutta specialmente con l’arrivo dell’estate afosa. Invece nei periodi più freddi sarà utile per preparare gustosi concentrati di verdure di tutti i tipi, in modo da poterlo usare per tutto l’anno. Tanto semplice quanto moderno, basterà pochissimo per capirne il funzionamento senza la necessità di istruzioni, uno dei migliori estrattori di succo su Amazon con accessori extra.

Il BioChef ha integrato una tecnologia aggiornata di estrazione in modo da poter ottenere tutto il succo possibile senza sacrificarne i nutrienti o il quantitativo di frutta o verdura utilizzata. L’imboccatura è in 8x8cm in un design a doppio condotto compreso di blocco di sicurezza con un motore di 250W e 40RPM per una frullatura eccelsa con lame in acciaio e contenitore privo di sostanze tossiche.

Pro: Più che eccelso in frullati, spremute, vellutate e prodotti freschi, assicurando sempre la miglior qualità possibile dai prodotti scelti. Qualità e prezzo da top di gamma per un elettrodomestico della più alta professionalità.

Contro: Non rende per prodotti più freddi, non al massimo degli standard top di gamma per gelato e granita che richiedono un altro tipo di elettrodomestico. Il prezzo è leggermente superiore alla sua fascia di categoria.

La mia opinione: Dopo averlo provato per 7 giorni mi ritengo ampiamente soddisfatto della scelta, avendolo utilizzato praticamente per qualsiasi funzione. Ottimo acquisto.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Estrattore di succo BioChef ATLAS WHOLE Slow Juicer (Grigio acciaio)
  • Adesso puoi preparare i tuoi succhi in meno di 5 minuti! Estrazione rapida e facile da pulire!
  • Spreme frutta e verdura INTERA, senza bisogno di tagliare. Estrattore dall’imboccatura larga da...
  • Prodotto con materiali privi di sostanze tossiche (BPA Free Titan), 40 RPM (Giri al minuto) e motore...

3. BioChef Atlas Whole Slow Juicer Pro – miglior rapporto qualità/prezzo

BioChef Atlas Whole Slow Juicer Pro – miglior rapporto qualità/prezzo

Il prezzo di questo estrattore può sembrare molto alto rispetto ad alcuni competitor di mercato, ma in realtà si tratta di un modello di altissimo livello, sia dal punto di vista della funzionalità sia del design. Partendo dall’esterno, si tratta di un estrattore dalla scocca in plastica dura nera, trasparente e dalla finitura fumè, che fa apparire l’apparecchio come un oggetto di design. La parte superiore si compone di una vaschetta di raccolta di medie dimensioni, all’interno della quale collocare la frutta intera, comprensiva di bucce e semi, così da non doversi preoccupare di sbucciare e pulire la frutta.

L’estrattore ha una funzionalità continua di 60 minuti, al termine della quale necessita di essere ricaricato, con tempi abbastanza brevi attaccato all’apposita basetta in dotazione. Puoi ottenere fino a 40 litri di succo spremuto a freddo, grazie alla potenza del motore di ben 400 W, molto alto rispetto ad altri modelli della stessa grandezza. L’imboccatura è molto ampia, con una dimensione 8×8, così da poter mettere frutta intera, lasciando che le lame la taglino ed estraggano il succo. Tutti gli elementi sono realizzati con materiali che non rilasciano sostanze tossiche e chimiche, così da preservare la salute del cliente nel breve e lungo termine.

Pro: L’estrattore Biochef permette di inserire la frutta intera all’interno, evitando di sbucciarla e liberarla dei semi. Il design è elegante e raffinato, così da poter porre il dispositivo all’interno di cucine moderne. I materiali usati sono di ottima qualità e resistenti all’usura.

Contro: Il prodotto può essere abbastanza rumoroso e pertanto è possibile usarlo solo in alcuni momenti della giornata.

La mia opinione: Nella confezione puoi trovare ben 3 filtri: uno a maglia stretta, uno a maglia larga e uno cieco, ideale per la realizzazione di gelati e sorbetti, dando al prodotto una funziona ulteriore. Sul motore la casa produttrice offre una garanzia a vita, in modo che ogni problema possa essere risolto mandando l’apparecchio in assistenza.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

BioChef Atlas Whole Slow Juicer Pro | Estrattore di Succo, 400 Watt, 40 RPM,...
  • Il modello PRO è il primo estrattore di succo ad offrire un motore a induzione da 400W! Maggior...
  • Spreme fino a 60 minuti consecutivi. 40 Litri di succo spremuto a freddo all'ora. (Testato con mele)
  • Imboccatura larga da 8 x 8 cm per spremere frutta e verdura INTERE, come mele e arance. Componenti...

4. AMZCHEF Estrattore frutta e verdura – Estrattore professionale con motore silenzioso – il più economico

AMZCHEF Estrattore frutta e verdura – Estrattore professionale con motore silenzioso – il più economico

Amzchef ha deciso di realizzare un estrattore di frutta e verdura estremamente silenzioso, che si può usare in ogni momento della giornata senza disagio. La forma si estende in orizzontale, con l’imboccatura abbastanza stretta, nella quale inserire la frutta sbucciata e senza semi, tagliata in pezzi.

Il succo viene filtrato secondo 7 stadi, in modo da ottenere un succo perfettamente liquido e pulito.
La vaschetta di raccolta sottostante è un misuratore di liquido, in modo da poterlo usare anche con questa funzione. Al prodotto è possibile ancorare pure un tritacarne, un tritatutto e un essiccatore, anche se questi sono accessori non in dotazione nella confezione.
Già compresi, invece, troverai una spazzola per la pulizia ordinaria delle singole componenti, una tazza per il succo, una tazza per i sedimenti, un manuale di ricette e uno di istruzioni in lingua italiana.

Pro: Amzchef ha realizzato un estrattore dalle dimensioni compatte, che è possibile collocare in ogni zona della casa senza richiedere particolare spazio. I materiali impiegati sono di ottima qualità, sia per quanto concerne la scocca dura e resistente sia per la meccanica interna. Il macchinario è molto silenzioso e si lava semplicemente in ogni sua singola componente, sotto un getto d’acqua per poi rimontare il tutto in pochi minuti.

Contro: L’estrattore Amzchef non consente di inserire all’interno della frutta intera e pertanto è necessario prima sbucciarla e togliere i semi, per poi inserirla ed estrarre il succo. L’imboccatura ha delle dimensioni ridotte e non consente di inserire molta frutta insieme.

La mia opinione: La frequenza del giro è di 90-100 al minuti, andando a compiere il proprio lavoro in pochi minuti.
La spremitura viene eseguita a freddo, una tecnica che consente di conservare tutti i nutrienti, eliminando le scorie grazie al filtro a maglia stretta stretta, che trattiene tutte le impurità.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

AMZCHEF Estrattore frutta e verdura - Estrattore professionale con motore...
  • ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] - Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella...
  • ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] - Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo...
  • ✔[Succo Senza Sansa] - Centrifuga frutta e verdura è dotato di un filtro in acciaio inox a maglia...

5. Philips Domestic Appliances Philips HR1856/70 – il più conveniente

Estrattore di succo Philips Domestic Appliances Philips HR1856/70 – il più conveniente

Da diversi anni ho aperto un sito on line adibito alla vendita di articoli per la casa ed elettrodomestici, compresi gli estrattori di succo. Questa attività mi porta a testare ogni articolo personalmente e dopo aver provato questo elettrodomestico per 15 giorni posso affermare con sicurezza che si tratta di un ottimo prodotto, efficiente, pratico e moderno.

Facile da usare e avviare, questo elettrodomestico moderno rispetta pienamente tutti gli standard richiesti dal mercato odierno, infatti tramite questo pratico apparecchio si possono estrarre fino a ben 2 litri di succo, grazie soprattutto ai suoi 800 watt di potenza. Inoltre questo estrattore di succo innovativo lavora velocemente, caratteristica che lo fa rientrare tra i prodotti qualità top del suo settore.

Dimensioni:15 cm x 18 cm x 13 cm, peso: 4 kg, nero e in parte trasparente, la sua linea moderna e ricercata è studiata per adattarsi con ogni stile di cucina ed inoltre è fornito di contenitore per polpa. Display comandi intuitivo e semplice da usare, in più grazie alla trasparenza dell’articolo è possibile seguire tutto il processo di estrazione, in modo da capire velocemente quando il succo è pronto. Oltre a tutto ciò tutti i suoi componenti sono progettati allo scopo di essere puliti agevolmente, sia a mano che in lavastoviglie.

Pro: Elettrodomestico efficiente, moderno e costituito da materiali di qualità particolarmente resistenti e semplici da pulire, inoltre è dotato di un sistema di estrazione veloce da sfruttare agevolmente per la preparazione di succhi di frutta per tutta la famiglia, oppure creare gustosi cocktail per adulti.

Contro: Prodotto un po’ ingombrante, servizio clienti poco celere nel rispondere, senz’altro migliorabile.

La mia opinione: Da navigato venditore di articoli per la casa ed elettrodomestici credo fermamente che questo estrattore di succo sia un ottimo articolo, efficiente ed esteticamente bello da vedere, in più oltre alla frutta è possibile centrifugare anche vari tipi di verdure, inoltre penso sia un ottimo apparecchio casalingo da sfruttare anche come idea regalo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Philips Viva Collection Centrifuga, Estrattore di Succo da 800 W, Capacità 2 L,...
  • Massimo succo, minimo sforzo: prepara ogni giorno succhi sani in poco tempo da frutta e verdura...
  • Esperienza di spremuta interattiva: guarda il tuo estrattore di succo in azione; grazie al...
  • Elevata capacità: estrai fino a 2 litri di succo alla volta con 800 watt di potenza - Facile da...

6. GJCrafts Slow Juicer 200W – la nostra scelta

Estrattore professionale di succo per frutta e verdura GJCrafts Slow Juicer 200W – la nostra scelta

Da svariati anni ho aperto un negozio on line per la vendita di elettrodomestici ed articoli casalinghi e dopo aver testato personalmente questo pratico estrattore di succo professionale per 12 giorni di fila allo scopo di proporlo alla mia esigente ma affezionata clientela, sono rimasto molto sorpreso dalle sue caratteristiche tecniche e dal suo design particolarmente accattivante.

Molto semplice da usare, questo articolo innovativo lavora ad una velocità relativamente bassa (48 giri al minuto), in modo da estrarre il succo da verdura e frutta diminuendo calore ed ossidazione allo scopo di preservare la qualità dei nutrienti presenti negli alimenti. Inoltre questo elettrodomestico è studiato per funzionare con un pulsante a rotazione inversa, al fine di prevenire scomodi intasamenti, estrazioni non omogenee e pulizie poco efficienti dell’apparecchio.

Dimensioni:29,7 cm x 29,4 cm x 24,2 cm, peso: solo 3,58 kg, porta di alimentazione: 76 mm, questo estrattore si presenta con un design elegante e d è costituito da acciaio al carbonio e plastica. In più il suo pannello comandi è particolarmente intuitivo e semplice da adoperare, inoltre questo pratico elettrodomestico è fornito di 2 filtri a rete, uno da utilizzare per le spremute, mentre l’altro per la gustosa produzione del gelato.

Pro: Efficiente e moderno, questo articolo risulta anche particolarmente semplice da pulire, infatti tramite la rotazione inversa, è possibile pulirlo con acqua mentre si preme il pulsante della retromarcia automatica.

Contro: Un pochino rumoroso, assistenza clienti poco efficiente, da migliorare.

La mia opinione: Da esperto venditore consiglio sicuramente questo pratico estrattore, inoltre è fornito di una tecnologia intelligente che spegne automaticamente l’apparecchio ogni 20 minuti, al fine di limitare sprechi e garantire una durata maggiore, in più credo sia un ottimo elettrodomestico anche come possibile idea regalo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

GJCrafts Estrattore Frutta e Verdura Slow Juicer 200W Estrattore di Succo...
  • 【Massima ritenzione dei nutrienti】 Il nostro spremiagrumi lento funziona a una bassa velocità...
  • 【Grande porta di alimentazione da 76 mm】 Con una porta di alimentazione da 76 mm, questa...
  • 【Funzione di rotazione inversa】 Il nostro spremiagrumi è progettato con un pulsante di...

Come funziona un estrattore di succo

Come funziona un estrattore di succo? Oggi cercheremo di chiarirvi un po’ le idee con un post dettagliato. Gli estrattori di succo attualmente presenti sul mercato sono un prodotto che in questi ultimi mesi è sempre più in crescita considerando l’innalzamento delle richieste in quanto nel giro di qualche minuto consentono di creare fantastici succhi che tengono intatte tutte le proprietà nutritive di frutta e verdura andando a rendere più semplice la digeribilità.

Infatti, per chi ad oggi non ne era a conoscenza, il succo che si ottiene da un classico estrattore di succhi è di gran lunga più facile da digerire rispetto all’assunzione di verdure o frutta fresca in quanto le fibre dietetiche insolubili vengono eliminate, andando cosi di conseguenza ad accelerare il processo di assorbimento delle vitamine e dei minerali.

L’estrattore di succo funziona per via di una coclea: una vite messa al posto delle lame che invece di andare a sminuzzare la verdura e la frutta, spreme tutti quanti gli ingredienti sfruttando cosi la potenza della pressione con cui vengono pressati. La coclea è no degli elementi più importanti di un estrattore, che ne determinato il costo. La frutta e la verdura che vengono acquistati in un qualunque negozio, può essere inseriti nell’estrattore tagliandola in pezzi grandi quando la bocca dell’estrattore dove andranno messi, ma senza dover essere sbucciate, cosi da non andare a perdere alcuna sostanza nutritiva dai nostri ingredienti. Esistono tante tipi di estrattori di succo, con specifiche e design diversi e ovviamente da costi diversi. La scelta spetta a voi acquistando il prodotto più consono alle vostre esigenze.

Ultimo aggiornamento 2024-03-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API