Migliori ferri da stiro con caldaia: quale comprare ?

Quali sono i migliori ferri da stiro con caldaia ?

1.Rowenta DG8960

Il Rowenta DG8960 è considerato uno dei migliori ferri da stiro con caldaia separata in virtù di una serie di caratteristiche tecniche e funzionali davvero interessanti. Basterebbe menzionare l’alta e incisiva quantità di vapore emanata per definire alte le sue prestazioni. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è l’aspetto che riguarda l’acqua. Infatti da questo punto di vista esso si presenta con un serbatoio dalla grande capienza che non solo si può caricare continuamente ma assicura un’ottima manutenzione dato che risulta piuttosto facile nel pulirlo contrastando in maniera efficace il calcare. A ciò dobbiamo aggiungere una perfetta combinazione tra potenza, velocità e possibilità di ridurre le prestazioni in modalità Eco. In questo modo non solo otteniamo dei risultati eccellenti ma risparmiamo anche sui costi della bolletta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sappia combinare la sua elevata potenza con la modalità Eco, con lo scopo di ottenere un alto livello delle prestazioni ma soprattutto un basso consumo energetico (con un risparmio del 25%)

Punti di forza: spicca per la sua piastra in grado di offrire non solo una costante fluidità con i suoi 400 fori ma anche una comprovata precisione e uniformità di vapore. Inoltre degna di nota è la sua velocità nello scaldarsi grazie all’elevata potenza (2400 Watt), oltre alla rapidità dimostrata con le pieghe ostili (supervapore a 260 g/min). Senza dimenticare la sua facile manutenzione per via di un sistema anti-calcare e la sua lunga autonomia grazie alla presenza di un serbatoio di grandi dimensioni (1,5 l)

Punti deboli: purtroppo risulta un pò pesante (5 kg) e di conseguenza la sua praticità d’uso è seriamente messa a rischio dalle sue dimensioni ingombranti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Rowenta DG8960 Silence Steam Ferro da Stiro a Caldaia Silenziosa ad Alta...
  • Caldaia silenziosa con autonomia illimitata e serbatoio estraibile
  • Pressione: 6 bar

2.Rowenta DG8520 Perfect Eco

Il Rowenta DG8520 Perfect Eco è un ferro da stiro con caldaia particolarmente gettonato dagli utenti per via del suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo acquistare un ottimo modello ricco di punti di forza. In particolare la produzione di vapore di 0-120 g/min servendosi della sua funzione Boost è in grado di dare dei colpi di vapore più consistenti. Inoltre la sua praticità d’utilizzo è garantita dalla possibilità di estrarre comodamente il serbatoio dalla continua ricarica caratterizzato dalla capienza di 1,4 litri. Senza dimenticare che la sua potenza di 2400 W come era prevedibile comporta un consumo piuttosto elevato, che volendo può essere ridotto con la funzione Eco. Quello che però ci ha maggiormente colpito è la sua piastra non solo per il suo materiale dato che è realizzata in solido acciaio antigraffio, ma anche e soprattutto per la sua punta penetrante con l’opportunità di scegliere se concentrare il calore nella parte anteriore oppure distribuirlo in maniera uniforme.

Ideale: per chi sta cercando un modello che spicchi per precisione ma soprattutto che sia particolarmente veloce con la possibilità di stirare in breve tempo un’elevata quantità di panni in ogni sessione di stiratura. Di contro non lo consigliamo a chi invece necessita di un ferro da stiro da utilizzare sporadicamente

Punti di forza: spicca non solo per la sua lunga autonomia rivelandosi perfetto per chi deve stirare tanti panni ma è anche molto veloce a scaldarsi grazie alla potenza di 2400 W. Inoltre si fa notare per la sua precisione per via della punta penetrante e per la sua scorrevolezza grazie ad una piastra ricca di fori, senza dimenticare la sua ottima efficienza sul piano della manutenzione complice il suo sistema anti-calcare.

Punti deboli: l’unico svantaggio che abbiamo riscontrato è relativo al fatto che la modalità Eco riduce in parte gli elevati consumi energetici di questo modello dall’elevata potenza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Rowenta DG8520 Perfect Steam Ferro da Stiro a Caldaia ad Alta Pressione, Piastra...
  • Caldaia con autonomia illimitata e serbatoio estraibile
  • Pressione 5 bar

3.Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

Il Philips GC7610/20 PerfectCare Pure è il ferro da stiro con caldaia più venduto on line. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ai suoi vantaggi strutturali ma anche funzionali. Di conseguenza questo apparecchio non spicca solo per la sua compattezza e solidità da cui deriva la sua comprovata maneggevolezza ma anche per la sua velocità di esecuzione favorita dalla funzione OptimalTemp, che in pratica evita la preselezione dei capi in base al tessuto con la possibilità di toccare la soglia dei 120 g/min. Senza dimenticare la sua precisione nella distribuzione del vapore complice una piastra ricca di fori e costituita da una punta piuttosto penetrante. Quello che ci ha maggiormente colpito è la capienza del suo serbatoio con la possibilità di ricaricarlo in maniera continua. Per meglio sfruttare le sue potenzialità vi consigliamo di usare solo dell’acqua distillata, la quale vi eviterà qualsiasi problema di manutenzione relativo al calcare.

Ideale: per chi sta cercando un modello pratico e veloce per un numero discreto di panni per ogni sessione di lavoro. Particolarmente gettonato da coloro che usano solitamente l’acqua distillata perché magari vivono nelle zone di mare dove c’è un’alta concentrazione di calcare, laddove questa tipologia d’acqua contribuisce anche ad evitare qualsiasi problema di manutenzione

Punti di forza: spicca per la sua velocità di scaldarsi ma anche per la sua precisione e scorrevolezza su colletti e polsini. Inoltre degna di nota non è solo la sua lunga autonomia (serbatoio da 1,5 l) ma anche la valida autoregolazione del vapore

Punti deboli: se non volte compromettere l’utilità di questo apparecchio non dovete assolutamente usare l’acqua del rubinetto, mentre dovete optare solo ed esclusivamente per dell’acqua distillata. Ragion per cui se non ne avete in casa non potete utilizzare questo modello rischiando non solo di generare dei problemi di manutenzione ma anche in merito al suo funzionamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips GC7610/20 PerfectCare Pure Sistema Stirante con Tecnologia OptimalTemp,...
  • Tecnologia OptimalTEMP - consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con...
  • Tecnologia ProVelocity con pompa e piastra riscaldante

4.Imetec Eco Compact 9256

L’Imetec Eco Compact 9256 è un ottimo ferro da stiro con caldaia appartenente ad una fascia di prezzo bassa e nella quale risulta essere il migliore tra quelli presenti attualmente sul mercato. Ovviamente il suo prezzo irrisorio suggerisce una serie di limitazioni che possiamo tranquillamente accantonare se pensiamo al suo costo contenuto. Di conseguenza ha numerosi svantaggi come la sua bassa capacità di erogare vapore o come anche una scarsa dotazione della piastra che non è ricca di fori se non in punta finendo solo per rallentare le operazioni soprattutto sui capi più difficili. Fortunatamente ci sono anche degli aspetti positivi che meritano la vostra attenzione come la forma della punta che assicura precisione o come anche una lunga autonomia con la possibilità di risparmiare sui costi in bolletta.

Ideale: soprattutto per chi sta cercando un modello economico destinato a lunghe sessioni ma soprattutto che sia preciso nella distribuzione del vapore. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un modello più performante magari caratterizzato da una piastra ricca di fori per facilitare e velocizzare le operazioni di stiratura.

Punti di forza: spicca non solo per la sua facile manutenzione grazie alla presenza di un sistema anti-calcare ma anche per la sua lunga autonomia con un serbatoio da 1,5 l. Inoltre si rivela veloce nella fase di riscaldamento incidendo positivamente sui consumi energetici facendo risparmiare il 30% grazie alla funzione Eco.

Punti deboli: purtroppo è caratterizzato da una bassa erogazione del vapore, per quanto sia precisa, finendo solo per rallentare le operazioni di stiratura a causa anche della presenza ridotta di fori lungo la superficie della piastra.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Eco Compact Ferro da Stiro Compatto, Piastra Scorrevole, 3.5 BAR di...
  • Imetec Eco Technology: 35% in meno di consumo energetico*
  • Minimo ingombro e ottime prestazioni: potente getto di vapore in continuo

5.Rowenta DG7520

Il Rowenta DG7520 è un ferro da stiro con caldaia particolarmente rinomato per le interessanti novità che lo contraddistinguono e che ne hanno definito il suo peso commerciale. Infatti questo modello ha un prezzo decisamente elevato il che è giustificato dalle migliorie tecniche che hanno letteralmente rivoluzionato il settore. In particolare esso spicca per la sua innovativa struttura compatta che lo rende un prodotto ideale specie per chi non ha molto spazio in casa, anche se il suo vantaggio più grande è la piastra la quale consente di fare un buon lavoro sia in termini di fluidità che di precisione, grazie alla presenza della punta penetrante e al un numero di fori che sono stati collocati lungo tutta la superficie dell’apparecchio. Particolarmente interessanti sono i suoi dati tecnici laddove spiccano due aspetti davvero vantaggiosi: da un lato il valore di 220 g/min di ogni suo colpo che si rivela molto utile anche se dobbiamo stirare verticale e dall’altro lato la potenza dato che  troviamo un valore medio-alto di 2200 W, con alti consumi che però possono essere mitigati dalla funzione Eco, la quale come sappiamo garantisce un risparmio energetico.

Ideale: per coloro che stirano per diverse ore e che dunque necessitano di un modello che assicuri la massima autonomia. Inoltre esso è perfetto per chi sta cercando un modello in grado di offrire una migliore precisione nella stiratura di capi difficili.

Punti di forza: spicca per la sua comprovata autonomia ma soprattutto per la sua precisione complice la forma allungata della piastra. Dal punto di vista funzionale si rivela veloce ed efficace grazie ad un colpo vapore di 220 g/min senza dimenticare la sua rapidità nello scaldarsi con i suoi 2200 watt di potenza. A conti fatti si rivela un modello perfetto per chi ha poco spazio in casa in virtù delle sue dimensioni compatte. Infine con questo ferro da stiro con caldaia possiamo risparmio il 20% sui consumi energetici grazie alla funzione Eco

 Punti deboli: non abbiamo riscontrato particolari svantaggi per questo innovativo modello