Migliori frullatori ad immersione del 2018

Migliori frullatori ad immersione

Quali sono i migliori frullatori ad immersione ?

1.Bamix Swissline M200 (MX100080)

Il Bamix Swissline M200 è considerato uno dei migliori frullatori ad immersione in circolazione per via di una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Non è un caso che questo modello risulta particolarmente gettonato da coloro che lo utilizzano in maniera professionale in virtù delle sue eccellenti prestazioni. Infatti il suo motore è a corrente alternata e ciò vuol dire che è in grado di sopportare lunghe sessioni di lavoro. Si è vero le velocità a disposizione sono solo due, ma in compenso la resistenza del motore consente un buon assorbimento di tutti gli alimenti.  Dal punto di vista strutturale esso è costituito da un gambo fisso ad immersione e da un corpo motore impermeabilizzato. Senza dimenticare i suoi validi accessori in dotazione tra cui 4 lame intercambiabili, 1 capiente bicchiere graduato da 1 l, 1 accessorio tritatutto da 200 ml e una pratica base per riporre il frullatore dopo averlo utilizzato.

Ideale: per chi sta cercando un modello da usare in maniera prolungata ma anche per chi necessita di un frullatore ad immersione da utilizzare in maniera saltuaria dando però la massima priorità alla sua durevolezza nel tempo

Punti di forza: spicca per la resistenza del suo motore che si rivela particolarmente utile per chi ne fa un uso prolungato. A ciò si aggiunge una forte maneggevolezza e una leggerezza strutturale favorita anche da un pratico cavo aspirale che praticamente non si attorciglia

Punti deboli: purtroppo non solo il prezzo è troppo caro nonostante le sue ottime potenzialità ma è anche dotato di un’asta decisamente corta incidendo sulla comodità nell’utilizzarlo. Però dati i suoi interessanti punti di forza, possiamo anche chiudere un occhio!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bamix MX100080 Mixer M200 SwissLine, Rosso/Croce Svizzera
  • Lama multiuso; Frusta; Mixer; Lama per carne; Supporto da banco; Bicchiere da 1,0 l; Processor...
  • Potenza motore: 200W; Motore AC

2.Kenwood HDP408WH Triblade

Il Kenwood HDP408WH Triblade è un frullatore piuttosto rinomato in virtù del suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Così ad un costo davvero contenuto possiamo portarci a casa un modello dalle indubbie qualità strutturali e funzionali. Innanzitutto il suo motore da 800 W risulta molto potente a cui si aggiungono tre lame le quali sfruttando la relativa potenza consentono di frullare molto più velocemente rispetto ai suoi competitors finendo per assorbire completamente anche alimenti più duri come noci e carote crude. Quello che però ci ha maggiormente colpito è il suo pacchetto accessori che a conti fatti ci è sembrato molto vario e ricco andando così ad ampliare le potenzialità di questo modello, che all’occorrenza diventa anche tritatutto, sbattitore e schiacciapatate.

Ideale: per chi sta cercando un modello potente ma soprattutto multi-funzionale e di conseguenza per chi necessita di un frullatore che all’occorenza può trasformarsi in altri utili apparecchi.

Punti di forza: spicca per la velocità con cui riesce ad assorbire tutti gli alimenti anche quelli più duri, complice l’uso combinato di tre valide lame e un motore molto potente. Inoltre si distingue per la qualità e la varietà dei suoi accessori, senza dimenticare che le sue componenti interne sono facilmente separabili in modo da poter essere lavate comodamente in lavastoviglie

Punti deboli: purtroppo questo modello è piuttosto scomodo da maneggiare per via del suo peso non tanto leggero a cui si aggiunge una limitazione legata al suo selettore di velocità che non ci è sembrato così efficiente come ci si aspetterebbe.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Kenwood HDP408WH Triblade Mixer ad Immersione, 800 W, Plastica, Bianco
  • Potenza 800 W per risultati veloci e ottimi
  • Velocità di lavorazione variabile selezionabile in continuo + Turbo

3.Kenwood HDP404WH Triblade

Questo modello della Kenwood merita senza dubbio la vostra attenzione per via di una serie di qualità strutturali davvero vantaggiose. Non è un caso che è uno dei frullatori ad immersione più venduti on line. Le ragioni di questo successo commerciale sono molteplici ma tutte strettamente connesse con la sua efficienza e velocità. In particolare esso può vantare un potente motore da 800 W e tre lame del sistema Triblade le quali contribuiscono non solo a velocizzare l’assorbimento degli alimenti ma a preparare anche dei frullati davvero buoni e gustosi. Questa ottima efficienza deriva anche dalla presenza di un variegato pacchetto accessori il quale permette di utilizzare il frullatore anche per altri impieghi attestando così il suo carattere versatile e multi-funzionale.

Ideale: per chi sta cercando un modello che sia soprattutto potente e veloce ma che sia anche versatile e quindi perfetto per ogni genere di uso, quindi che supplisca da solo all’acquisto di altri elettrodomestici che comunque risultano importanti all’interno di una cucina funzionale.

Punti di forza: spicca non solo per il numero dei suoi accessori in dotazione ma anche per la sua velocità nel preparare frullati andando ad assorbire facilmente anche alimenti più duri. In questo modo noci o verdure come carote crude possono essere inglobate comodamente nel frullatore senza comprometterne l’uso.

Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato qualche problema per quanto riguarda il suo carattere ingombrante dato che ci è sembrato un pò troppo pesante nel maneggiarlo, senza dimenticare l’altro svantaggio e cioè quello relativo al selettore della velocità che non è così pratico come sembrerebbe.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Kenwood HDP404WH Mixer ad Immersione, 800 W, Tritatutto da 0,5 l, Bicchiere...
  • Sistema Triblade: un gruppo di 3 lame per aumentare la superficie di taglio e migliorare le...
  • Potenza 800 W per risultati veloci e ottimi

4.Bosch MSM6B150

Il Bosch MSM6B150 è frullatore ad immersione particolarmente economico, ma ciò non vuol dire che le sue prestazioni sono di un livello inferiore alla media anzi può essere considerato il migliore di fascia bassa. Su questa lunghezza d’onda spicca una potenza da 300 W erogata a velocità singola con lo scopo di assorbire alimenti morbidi, sia freschi sia cotti. Dal punto di vista strutturale il gambo ad immersione è completamente in plastica e con una semplice torsione possiamo tranquillamente agganciarlo o sganciarlo. Da questa miglioria strutturale deriva una comprovata stabilità strettamente connessa con la sua resistenza. Senza dimenticare l’attenzione riservata alla manutenzione dato che i suoi componenti sono facilmente estraibili per poter essere lavati tranquillamente in lavastoviglie. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua maneggevolezza dato che è molto comodo da impugnare, dato che è caratterizzato da un cavo lungo 1,5 m che consente una buona agilità di movimento.

Ideale: per chi sta cercando un modello da usare di tanto in tanto per frullare la frutta fresca morbida oppure per preparare gli alimenti per la zuppa in virtù del suo prezzo decisamente economico. Ragion per cui è perfetto per coloro che stanno cercando un frullatore ad immersione senza particolare pretese capace di garantire buone ma limitate prestazioni

Punti di forza: spicca per il suo prezzo decisamente contenuto ma soprattutto per le sue plastiche resistenti, senza dimenticare il suo interessante design anti-schizzi. Esso è in grado di assorbire con estrema efficienza tutti gli alimenti morbidi indipendentemente dalla loro reale temperatura. In questo modo non dovrete necessariamente raffreddare un prodotto per poterlo frullare. Un altro vantaggio è legato alla sua stabilità e solidità da cui deriva una certa resistenza all’usura.

Punti deboli: purtroppo ha una potenza contenuta e delle lame piuttosto corte che vanno ad incidere sulla modesta velocità del frullatore stesso, a cui dobbiamo aggiungere una scarsa versatilità confermata dalla presenza del classico bicchiere graduato da 700 ml che lascia poco spazio all’immaginazione circa le sue potenzialità legate ad una limitata capienza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

5.Imetec Professional Serie HB 2000

L’Imetec Professional Serie HB 2000 è un valido frullatore ad immersione particolarmente rinomato per la sua maneggevolezza ma soprattutto per la sua comprovata versatilità. Tali meriti sono strettamente connessi con la potenza del suo motore interno il quale consente non solo di ottimizzare le sue prestazioni ma anche di lavorare con diversi tipi di ingredienti con l’opportunità di scegliere tra velocità normale e velocità turbo. Inoltre per evitare possibili sprechi di energia possiamo adattare la potenza a seconda delle varie preparazioni che dobbiamo eseguire. Quello che ci ha maggiormente colpito però di questo modello sono senza dubbio le sue caratteristiche strutturali per via dell’ottima qualità dei suo materiali ma anche per la maneggevolezza del prodotto stesso durante il suo relativo funzionamento. Inoltre gli accessori previsti per questo modello risultano davvero interessanti arricchendo il suo livello di versatilità dato che all’occorrenza può diventare anche un tritatutto e una frusta.

Ideale: per chi sta cercando un modello piuttosto efficiente e versatile ma nello stesso tempo economico. Inoltre questo frullatore ad immersione è la soluzione ideale per coloro che necessitano di un prodotto che sia soprattutto comodo e maneggevole sempre per un uso domestico. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi sta cercando un frullatore da utilizzare in maniera prolungata e quindi al livello professionale.

Punti di forza: spicca per il suo carattere maneggevole e pratico che lo rende un prodotto ideale anche per coloro che sono alle prime armi e quindi che non hanno mai usato un frullatore ad immersione. Certo l’assenza di un vano avvolgi-cavo avrebbe fatto la differenza ma comunque non abbia riscontrato alcun problema durante l’esecuzione. Il deterioramento dell’apparecchio si riduce ai minimi termini grazie al materiale con cui è stata realizzata l’asta e cioè in acciaio inox che a conti fatti garantisce la sua resistenza all’usura. Inoltre questo modello risulta essere adatto a qualsivoglia preparazione in virtù della sua comprovata versatilità e duttilità.

Punti deboli: la sua maneggevolezza potrebbe avere un punteggio più alto dei suoi buoni standard se avesse un vano avvolgi-cavo per favorire una maggiore libertà di movimento. Resta comunque un prodotto comodo e maneggevole, ma questa miglioria gli consentirebbe di alzare il suo livello strutturale ma soprattutto per ciò che concerne il suo relativo funzionamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Professional Serie HB 2000 Frullatore a Immersione, con Tritatutto e...
  • Frullatore a immersione per passare, sminuzzare e montare: ottima potenza per piatti da chef in...
  • Potente motore da 600 W per prestazioni ottimali