Migliori misuratori di pressione per bambini

Il misuratore di pressione è un apparecchio utilizzato per misurare la pressione sanguigna, per cui riveste una grossa importanza per coloro che sono affetti da patologie che riguardano proprio la pressione arteriosa come l’ipertensione. Dunque, anche i bambini possono essere soggetti a questa tipologia di malattie e in questi casi diventa inevitabile avere sempre a portata di mano degli sfigmomanometri pediatrici appositi per neonati e bambini piccoli.

Migliori misuratori di pressione per bambini

Ovviamente, imparare ad utilizzare questa tipologia di strumento richiede un po’ di tempo, ma in ogni caso non è molto difficile imparare ad utilizzarlo nel migliore dei modi. Infine, siccome stiamo parlando di bambini, è molto importante riuscire ad ottenere la massima accuratezza dei dati rilevati ed in questo niente può essere meglio di una misuratore di pressione manuale.

Misuratori di pressione per bambini: ecco i migliori modelli

Omron M7 Intelli

Prima di procedere con alcuni consigli per l’acquisto, vediamo di seguito i quattro migliori misurati di pressione per bambini. Il migliore in assoluto, secondo noi, è il modello Omron M7 Intelli che è in grado di fornire diverse informazioni sui dati presi in considerazione. In particolare analizza la pressione sistolica e quella diastolica, oltre alla frequenza cardiaca e al calcolo della media valori.

Inoltre, fornisce informazioni in caso di allarme aritmie, ipertensione o addirittura ipertensione mattutina. Tra le funzioni, invece, vi è l’avviso di errore misurazione, lo spegnimento automatico e l’indicatore della batteria scarica. Infine, riesce a memorizzare fino a cento misurazioni. Le misurazioni sono molto precise ed affidabili e può essere utilizzato anche da due utenti differenti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
OMRON M7 Intelli IT Evolv Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione...
  • Bracciale con tecnologia Intelli Wrap Cuff (22-42 cm) per una misurazione...
  • App Omron Connect per iPhone/Android (Bluetooth): Consente di memorizzare e...

Beurer BM 35

Il secondo modello che prendiamo in considerazione è il Beurer BM 35, anch’esso acquistabile su amazon. Rispetto al precedente, questo modello non fornisce tutte le informazioni sopraelencate, ma solo quelle relative alla pressione arteriosa. Presenta, però, la calibrazione OMS e può memorizzare fino a 60 misurazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Beurer BM 35 Misuratore di Pressione da Braccio con Funzione di Memoria e...
  • Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio,...
  • Media di tutti i valori misurati memorizzati, media pressione mattutina e serale...

Sanitas SBM 21

Il terzo è presentato sempre da Beurer, modello Sanitas SBM 21, molto simile al primo visto ma con una memoria più limitata. Infatti, riesce a memorizzare solo fino a 30 misurazioni, nonostante riesca a permettere l’utilizzo di 4 utenti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Sanitas SBM 21 Misuratore di Pressione Sanguigna da Braccio, Batterie incluse
  • Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al...
  • Classificazione dei risultati di misurazione con scala colorata

Laica BM2301W

Infine, l’ultimo modello è il Laica BM2301W che presenta un display a grandi cifre facilmente visualizzabile. Fornisce la media degli ultimi 3 risultati e ciò consente di tenere sempre d’occhio le ultime misurazioni, facendone un confronto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Laica BM2301 Misuratore di Pressione Sanguigna da Braccio Automatico, 120...
  • Permette di misurare la pressione e controllarla in modo non invasivo grazie al...
  • Misura la pressione sanguigna diastolica e sistolica

Guida all’acquisto di un misuratore pressione per bambini

Tra i fattori da tenere in considerazione vi è sicuramente la tipologia. I modelli analizzati finora sono digitali e ciò significa che l’operazione svolta viene semplificata al massimo in quanto viene svolta in maniera automatica, a differenza di quelli manuali. Questa tipologia, infatti, funziona semplicemente mettendo l’arto del piccolo bambino all’interno dello strumento che si attiverà tramite dei semplici pulsanti.

L’uso, dunque, si presta a chiunque, compresi coloro che non hanno alcun tipo di esperienza in campo medico. A differenza di quanto si possa pensare, anche questa tipologia è molto affidabile nella misurazione che viene effettuata.

In aggiunta a ciò, un altro fattore da tenere in considerazione per la scelta è sicuramente il numero e la tipologia delle informazioni che vengono fornite. Grazie a queste, infatti, sarà possibile fornire informazioni più approfondite al medico che di conseguenza saprà dare informazioni più corrette. Infine, l’ultimo fattore da tenere in considerazione è sicuramente la facilità d’uso.

I modelli elettronici sono di per sè più semplici da utilizzare rispetto a quelli analogici e ciò rappresenta un vantaggio soprattutto per le persone anziane e per coloro che non hanno mai utilizzato uno strumento simile. La presenza di un grande display, in aggiunta, facilita ancora di più l’utilizzo, rendendo più chiare le impostazioni e i dati da visualizzare. Infine, è opportuno considerare anche le funzioni, come la sveglia o l’arresto automatico.