Migliori sfigmomanometri per medici

Lo sfigmomanometro è senza alcun dubbio lo strumento, assieme al fonendoscopio, che ogni medico deve possedere. Già nell’Ottocento questo strumento consentiva di misurare la pressione arteriosa dei pazienti e oggi, perfezionato e arricchito di nuove funzioni, consente di conoscere lo stato di salute (specialmente quello cardiaco) del paziente. Per questo motivo, oggi vi suggeriamo alcuni dei migliori modelli in commercio.

Migliori sfigmomanometri per medici

Migliori sfigmomanometri per medici: guida all’acquisto

HYLOGY Misuratore di Pressione da Polso Digitale

A caratterizzare questo primo modello di sfigmomanometro è sicuramente la sua comodità di utilizzo, dal momento che le sue piccole dimensioni lo rendono di fatto tascabile, pur disponendo di uno schermo LCD di notevoli dimensioni che rendono la lettura dei valori particolarmente semplice anche per chi, come i più anziani, presenta difetti nell’apparato visivo. Permette di misurare la pressione sistolica, diastolica e la frequenza cardiaca. Un ulteriore punto di forza è la precisione nelle misurazioni, anche quando non viene posizionato in maniera perfetta.

Infine, questo misuratore di pressione, consente a due persone di registrare tutte le misurazione fatte (fino a 90 ciascuno), permettendo così di avere un quadro generale dei valori. Questo apparecchio è sicuramente consigliato a due tipologie di persone: coloro che necessitano di misurare spesso la pressione e nelle situazioni più scomode, e per coloro che hanno particolare bisogno di uno schermo ampio su cui leggere chiaramento i valori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
HYLOGY Misuratore di Pressione da Polso Digitale, Sfigmomanometro da Polso e...
  • [Comfort portatile]: Misura pressione da polso, Dimensione molto piccola Facile...
  • [Misurazione più accurata]: Utilizzo della nuova tecnologia di chip per ridurre...

PIC – Classicmed

Il Pic è, per intenderci, il classico sfigmomanometro utilizzato dai medici (e si è soliti vederlo nei reparti ospedalieri). Nella confezione è contenuto un misuratore di pressione arteriosa manuale e un fonendoscopio, consentendo di fatto di automisurarsi la pressione da seduti o sdraiati. Per chi vuole avere un kit completo per una diagnosi generale dello stato di salute cardiaca, questò è ciò che fa al caso suo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HYLOGY Misuratore Pressione da Braccio Digitale

Questa è, in sostanza, la versione arricchita del primo modello proposto. Presenta un’ampia gamma di polsini la cui misura spazia dai 24 ai 33 cm, e il bracciale ergonomico in veltro è stato pensato per offrire comfort e precisione durante la misurazione, la cui precisione è di 3mmHg. È attualmente lo sfigmomanometro più venduto su Amazon, nonchè molto consigliato dai medici professionisti. Come il modello precedente proposto, permette di conservare i dati delle ultime 90 misurazioni (se si tratta di due persone) per poter avere un quadro d’insieme dei valori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
HYLOGY Misuratore di Pressione da Braccio, Digitale Automatica Sfigmomanometro...
  • [Touchscreen a LED di Grandi Dimensioni]: Con chip sensore avanzato, il...
  • [Funzione di Trasmissione Vocale]: Aggiunta una nuova funzione, lo...

OMRON M7 Intelli IT Evolv Misuratore di Pressione da Braccio

Infine, per coloro che necessitano di uno strumento decisamente più professionale, anche se più costoso, questo è l’ideale. I suoi punti di forza sono diversi: innanzitutto la tecnologia Wrap Cuff con cui è stato costruito, permette una misurazione precisa in qualunque punto del braccio. È poi possibile connettere il misuratore tramite bluetooth allo smartphone, potendo così registrare i dati e calcolare le medie in modo automatico sul proprio dispositivo mobile. Permette inoltre di rilevare le irregoalrità cardiache.

Tutte queste caraterristiche sono state valutate clinicamente, attraverso test condotti da importanti organizzazioni sanitari. Insomma, un prezzo alto del cui valore si può star certi. ATTUALMENTE SI TROVA SU AMAZON AD UN PREZZO DAVVERO SCONTATO.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
OMRON M7 Intelli IT Evolv Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione...
  • Bracciale con tecnologia Intelli Wrap Cuff (22-42 cm) per una misurazione...
  • App Omron Connect per iPhone/Android (Bluetooth): Consente di memorizzare e...

Ma quale è più adatto alle tue esigenze?

Se hai la necessità di misurare la pressione mentre non sei a casa (o comunque in condizioni sfavorevoli), o difficoltà nella lettura dei valori su uno schermo di medie dimensioni, il primo modello è sicuramnente quello che fa al caso tuo. Il secondo e il terzo modello sono i migliori riguardo il rapporto qualità/prezzo. Se vuoi invece uno strumento completo che non si limiti a misurare la pressione, l’ultimo modello potrebbe essere quello che fa al caso tuo.