Migliori deumidificatori per eliminare la muffa

La muffa è uno dei problemi che affliggono la maggior parte delle case italiane, rendendo gli ambienti insalubri e rovinando molto spesso le pareti dei vari ambienti. Per questo la sua eliminazione in tempi rapidi è strettamente consigliata. Per rende quindi un’ambiente più pulito e salutare ci si può armare di deumidificatori per eliminare la muffa, che svolgono un’azione di prevenzione contro la formazione di questi parassiti. Prima di acquistare uno di questi macchinari, è bene capirne le caratteristiche e le funzioni. Vi forniremo quindi utili dettagli in merito, oltre ad indicarvi alcuni modelli che potete trovare in commercio.

Migliori deumidificatori per eliminare la muffa

Modelli di deumidificatori in commercio

Fatta questa breve premessa sulle caratteristiche da valutare in fase di acquisto vediamo cosa il mercato attuale ci mette a disposizione.

Inventor EVA II PRO WI-FI

Tra i migliori deumidificatori per eliminare la muffa, questo è certamente il modello con le prestazioni più alte. È in grado infatti di assorbire l’umidità in ambienti con una superficie di 40 mq e possiede alcuni funzioni davvero molto imteressanti. È possibile programmarlo inserendo un timer per l’avvio all’orario desiderato. Inoltre è tra i più silenziosi della sua categoria.

Possiede un serbatoio da tre litri, che può essere rimosso in favore del sistema a scarico continuo. In questa maniera non avrete problemi nel dover ogni volta vuotare il serbatoio. La parte innovativa di questo deumidificatore è la possibilità di connetterlo alla rete wi-fi, in modo da poterlo comandare agevolmente anche attraverso lo smartphone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Inventor Eva II PRO WiFi, Deumidificatore Portatile (capacità di...
  • Asportazione umidità 20L al giorno adatto anche per spazi ampi. Design moderno...
  • Funzioni: Connessione WiFi (APP da scaricare: INVMATE II),Deumidificazione...

Deumidificatore TOTREK TTK 75 S

È uno dei migliori deumidificatori della sua fascia, ha dimensioni medie ed una potenza di assorbimento da far invidia. Non dispone di particolari funzioni, ma svolge egregiamente il compito per cui è stato creato. Ha consumi energetici ridotti, e anche la sua rumorosità è tra le più basse tra i modelli della sua categoria. Ha una tanica molto piccola e non c’è la possibilità di utilizzare lo scarico continuo, per tale motivo è necessario prestare la massima attenzione e svuotarla continuamente. Ha un rapporto qualità/prezzo niente male.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TROTEC Deumidificatore TTK 75 S (deumidificazione di 24litri/24h) per ambienti...
  • Capacità di deumidificazione max.: 24litri/24h
  • Intervallo di lavoro temperatura: da 5°C a 35°C

Deumidificatore TOTREK TTK 95 E

È in assoluto uno dei deumidificatori per eliminare la muffa più potenti in circolazione. La sua potenza lo rende in grado di assorbire umidità in ambienti piuttosto ampi, arrivando a coprire una superficie di 60mq. È dotato di un comodo timer con cui è possibile programmare l’orario di accensione e spegnimento automatico.

Possiede una tanica molto capiente, che ne garantisce un utilizzo continuo. Ha i consumi più bassi della categoria , il che lo rende lo strumento ideale se si vuole risparmiare sulla bolletta. La rumorosità forse non è tra le migliori, ma nonostante tutto si piazza ai primi posti tra i prodotti con un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
TROTEC Deumidificatore TTK 95 E (max.: 30 litri/24h)
  • Capacità di deumidificazione max.: 30 litri/24h
  • Portata d'aria: 200 m³/h

Deumidificatore DELONGHI DDS 25

Non è forse il modello con le prestazioni migliori al mondo, ma anche questo deumidificatore si fa valere. Può infatti assorbire l’umidità in ambienti con superficie di 40 mq senza grossi problemi, è dotato di una tanica da 4,5 litri che ne garantis ce una buona autonomia.

Inoltre grazie al timer è possibile regolare l’orario di accensione e quello di spegnimento, limitando così il consumo di energia elettrica. Rispetto alla media dei prodotti presentati, il suo ingombro è certamente notevole. Inoltre ha un prezzo molto alto, non giustificato dalle poche funzioni di cui dispone e dalle prestazioni di cui è capace. Rimane in ogni caso un buon prodotto, realizzato da una delle marche leader in questo settore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi DDSX225 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 446 W, 25...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 25 L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: grazie alla funzione Laundry, il DDSX225 aiuta a ridurre i...

Caratteristiche di un deumidificatore per eliminare l’umidità

Una delle caratterstiche da valutare per l’acquisto di un deumidificatore è certamente la condizione in cui verte l’ambiente in cui volete posizionarlo, e le sue dimensioni. In base a questi fattori potrete optare per deumidificatori più o meno grandi, la cui potenza dovrà essere sufficiente per assorbire nell’arco di 24 ore più umidità possibile.

A tal proposito è indispensabile che il serbatoio sia abbastanza capiente da contenere molti litri d’acqua, che sia silenzioso e che non consumi troppa energia elettrica. Altri fattori da tenere presenti sono le varie funzionalità di cui dispone l’apparecchio, come ad esempio quello per l’asciugatura della biancheria, la programmazione in determinati orari e la presenza di filtri contro muffa, polvere e allergeni.