Migliori deumidificatori per ridurre la condensa

Le conseguenze della condensa in ambiente domestico vengono spesso sottovalutate. Come risaputo, se la situazione viene trascurata, si possono generare delle formazioni di muffe, che possono rivelarsi molto dannose per gli abitanti di casa, soprattutto i più sensibili. Con questi presupposti, l’unico modo per intervenire è utilizzando dei deumidificatori per ridurre la condensa. Vediamo insieme quali sono i migliori.

Migliori deumidificatori per ridurre la condensa

Migliori deumidificatori per ridurre la condensa

Di seguito una selezione dei 4 migliori deumidificatori per ridurre la condensa.

ARGO BabyDry Evo

Il modello ARGO BabyDry Evo è ideale per piccoli ambienti dove è necessario ridurre la condensa, ad esempio il bagno o una cantina. Riesce a deumidificare dagli 11 ai 17 litri al giorno, a seconda della variante scelta. Il cassettino per la raccolta dell’acqua è facilmente estraibile, e dovrà essere svuotato ogni 3/4 ore. In alternativa può essere utilizzato un tubo per lo scarico continuo.

Il deumidificatore ha un design dalle linee pulite e dimensioni piuttosto contenute, che ne rendono agevole lo spostamento da una stanza all’altra. Buono anche il consumo, attestato a 200 watt. ARGO BabyDry Evo gode di un’ottima reputazione, come testimoniato dalle molte recensioni positive presenti su Amazon.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
ARGO BabyDry Evo Deumidificatore con Refrigerante R290, Capacitá di...
  • Deumidifica fino a 11 litri al giorno, ed è ideale per ambienti fino a 15 mq
  • Utilizza un gas refrigerante ecologico che non contribuisce al surriscaldamento...

Inventor Eva II PRO

Un altro modello che gode di una buona reputazione su Amazon, è l’Inventor Eva II PRO, deumidificatore commercializzato con più potenze: 12 L, 16 L e 20 L. Il più performante dei tre, è dotato anche della connessione wirelless, che gli permette di comunicare con il router di casa ed essere comandato da remoto con lo smartphone.

Il deumidificatore è dotato di un gran numero di funzioni intelligenti, come quelle di asciuga biancheria, sbrinamento automatico, turbo ed altre ancora. Il serbatoio, con capienza 3 litri, è trasparente, così da consentire all’utente di verificare rapidamente il livello raggiunto dall’acqua. Ad ogni modo è possibile utilizzare il drenaggio continuo con il tubo apposito.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Inventor Eva II PRO (20L/24h), Deumidificatore Portatile con R290,...
  • Asportazione umidità 20L al giorno adatto grazie al suo potente compressore...
  • Funzioni: Deumidificazione Intelligente, Asciuga biancheria, Turbo, Timer di 24...

ARGO Dry Digit Evo

Altro modello in grado di stupire per il suo design ricercato, l’ARGO Dry Digit Evo ha una capacità drenante di 17l/24h ed è dotato di un timer per l’accensione o lo spegnimento che arriva fino a 4 ore. Caratterizzato da misure molto contenute, il deumidificatore è dotato di un pratico display con controllo digitale ed un umidostato di alta precisione.

L’utilizzo di questo modello è idoneo per ambienti fino a 30 mq, e come testimoniato dai clienti Amazon che lo hanno acquistato, anche in situazioni di umidità molto alta, si comporta egregiamente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R290, Capacitá di...
  • Deumidifica fino a 17 litri al giorno e utilizza un gas refrigerante, che non...
  • Livello di umidità impostabile con la massima precisione (35-80 %)

Ariston DEOS

In classe energetica A, l’Ariston DEOS è commercializzato in tre varianti differenti: 12 L, 18 L e 21L. Il modello più potente, ovvero quello con capacità drenante di 21L/24H ha la connettività wireless, che ne consente il controllo anche da remoto con i device mobili. Uno degli aspetti positivi testimoniato da coloro che lo hanno acquisto, è l’elevata silenziosità, che ne rende idoneo l’impiego anche in camera da letto durante le ore notturne.

Il pratico pannello digitale posto sulla parte superiore del deumidificatore, ne rende agile il controllo delle impostazioni, esattamente come le dimensioni contenute e le funzionali ruote, consentono un semplice spostamenti tra i locali domestici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ariston DEOS 21S deumidificatore portatile
  • 395W, 21 litri/giorno, 3.3L, 225m3/h, 41dB, R134A, Bianco
  • Codice Prodotto: B2_0531164

In conclusione: guida all’acquisto

I modelli di deumidificatori per ridurre la condensa in commercio sono ovviamente moltissimi, e su Amazon è possibile accedere ad un assortimento pressoché infinito di marche e prestazioni. Ad ogni modo, quando si procede con l’acquisto, si devono tenere in considerazione alcuni fattori.

Il primo di questi è ovviamente la potenza drenante. Più è alto il valore, maggiore è la quantità d’acqua che l’elettrodomestico riesce ad assorbire dall’ambiente. In seconda battuta troviamo il fattore della classe energetica. In questo frangente è opportuno preferire modelli in classe A, o meglio ancora in A+: sono quelle che consentono il miglior risparmio energetico.

Da valutare attentamente anche le dimensioni del deumidificatore e il grado di rumorosità. Nel primo caso, un modello troppo grande potrebbe risultare ingombrante in alcuni locali ad alto transito di persone. La rumorosità invece, espressa in dB sulla scheda tecnica, è da tenere presente soprattutto se si vuole posizionare l’elettrodomestico in camera da letto durante le ore notturne.