Migliori deumidificatori per eliminare l’umidità in casa

I deumidificatori sono strumenti utili per eliminare l’umidità che si forma all’interno di un’abitazione. Il loro funzionamento permette di rendere l’aria più secca, ed impedire in questo modo il formarsi di muffe e funghi, rendendo quindi l’aria molto più salubre. In questa guida vi daremo utili suggerimenti su come acquistare un deumidificatore per eliminare l’umidità in casa, quali caratteristiche valutare e i modelli migliori attualmente in commercio.

deumidificatore per eliminare l'umidità in casa

Deumidificatore per eliminare l’umidità in casa: ecco i migliori

Ecco quindi una selezio dei migliordi deumidificatori per eliminare l’umidità in casa, che potrete trovare in offerta su Amazon.it, clicca sulle varie offerte per vedere il prezzo e approfittare dell’offerta !

De Longhi Tasciugo DEM 10

Questo deumidificatore è concepito per asciugare l’aria in ambienti piuttosto piccoli, delle dimensioni massime di 20 mq, quindi particolarmente adatto per le stanze di un’abitazione. È uno dei modelli più venduti attualmente in quanto possiede caratteristiche degne di nota e permette di ridurre notevolmente i consumi.

Non è dotato di moltissime funzioni, che in ogni caso non costituiscono un problema, ma ha una potenza di assorbimento piuttosto elevata. Ha dimensioni contenute che permettono di spostarlo negli ambienti con molta comodità. I materiali con cui è costruito sono resistenti di ottima qualità. Rapporto qualità/prezzo dei migliori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'longhi TASCIUGO DEM 10 deumidificatore
  • Potenza: 190 Watt
  • Capacità di deumidificaizone max. 10 l/24 h

DeLonghi DEX 14

Sempre da casa De Longhi esiste un modello più innovativo e moderno, con un design elegante ed accattivante che possiede una capacità di assorbimento degna di nota. Infatti questo modello è in grado di assorbire fino a 14 l di umidità al giorno, e tra le varie funzioni ha anche quella per l’asciugatura dei panni. Il suo peso è di soli 9kg e la rumorosità è talmente bassa da essere appena percettibile. È adatto per asciugare ambienti non superiori ai 25mq.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi DEX14 Deumidificatore Multifunzione, 14 l/24h, Bianco
  • Grazie alla funzione Laundry, il DEX14 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura...
  • Il suo livello di rumorosità basso è stato ottenuto senza compromettere...

Argoclyma Dry Digit 13

Argo è un’azienda italiana che si occupa principalmente di produrre apparecchi per la deumidificazione degli ambienti. Il modello Dry Digit 13 è particolarmente interessante per le sue caratteristiche. È innanzitutto compatto, leggero e facilmente trasportabile, quindi può essere riposto in qualsiasi posto della casa. Per le sue dimensioni non può certo considerarsi un modello professionale, ed ha un serbatoio poco capiente che può essere svuotato facilmente grazie alla funzione di ricambio continuo.

È adatto per deumidificare ambienti piccoli, quindi ideale da tenere dentro casa, e dispone di alcune funzioni base che gli consentono di bloccarsi quando il serbatoio è pieno, e anche di sbrinare. È dotato di comodi filtri per catturare oltre alla muffa anche acari e altri allergeni. La sua capacità di assorbimento è di 13 l/ 24 h. Un apparecchio piuttosto seplice e dal design minimale, ma in grado di svolgere il suo lavoro in maniera perfetta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di...
  • Tecnologia avanzata in forma compatta, 13 L/24H (32°C – 80% U.R.)
  • Livello di umidità impostabile con precisione (35-80%)

Mistubishi Electric MJ-E21BG-S1

È uno dei deumidificatori più apprezzati sul mercato, ed è dotato di una tecnologia da fare invidia a molto altri modelli della stessa fascia. Il diplay LCD incorporato indica in ogni istante il livello di umidità presente in una stanza. Questo permette oltre che ridurre gli sprechi, anche di modificare le impostazioni della macchina in base alle condizioni ambientali.

È dotato di una nuova teconologia chiamata Mildew Guard, che permette di tenere asciutti qualsiasi ambiente, anche quelli più freschi. Si rivela particolarmente adatto nelle zone marittime dove l’aria di impregna molto facilmente delle particelle di acqua salmastra, provocando spesso la formazione di muffe o lo screpolamento della vernice dei muri esterni delle abitazioni. Inoltre la sua silenziosità ne fa un’apparecchio ormai da tempo molto apprezzato dalle persone, e sicuramente un o dei suoi punti di forza. Tra questi spicca anche il rapporto qualità/prezzo, decisamente competitivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pro Breeze Deumidificatore 20L, Display Digitale, Scarico Continuo, Portatile,...
  • GRANDE EFFICIENZA: Deumidificatore a compressione, riesce ad assorbire fino a 20...
  • IMPOSTA L’UMIDITA CHE DESIDERI: Il sensore di umidità integrato ti...

Caratteristiche di un deumidificatore per l’umidità in casa

Per valutare l’acquisto di un deumidificatore è necessario capire bene l’utilizzo che se ne deve fare, in quale ambiente andrà posizionato, in modo da valutarne bene le dimensioni e la portata. In base alla tipologia poi è possibile capire l’uso che se ne deve fare, facilitandoci la scelta tra i molti modelli in commercio.

Esistono due tipologie di deumidificatori, i primi sono quelli elettrici con funzionamento a sali, gli altri invece sono i deumidificatori integrati all’interno dei climatizzatori, ma non essendo la funzione principale di questi apparecchi, la loro portata ed efficacia è limitata.

Tra gli aspetti più importanti da valutare quindi c’è la dimensione del serbatoio, e la capacità di assorbimento dell’umidità nell’arco delle 24 ore. Ultimo aspetto da valutare è anche la rumorosità, infatti sarebbe alquanto fastidioso sentire il ronzio del motore interno in continuazione.