Migliori condizionatori portatili per grandi ambienti

Tra gli elettrodomestici più ricercati durante i mesi estivi sicuramente i condizionatori portatili sono in cima alla lista, poiché consentono di rinfrescare un ambiente anche nel momento in cui non c’è la possibilità di installare un impianto di aria condizionata di tipo fisso. Vediamo di seguito alcuni dei migliori condizionatori portatili per grandi ambienti, perfetti per tutti quei contesti nei quali versatilità e comodità d’uso rivestono una grande importanza.

Migliori condizionatori portatili per grandi ambienti

I migliori condizionatori portatili per grandi ambienti sul mercato

Olimpia Splendid Dolceclima 10 HP

Di questo prodotto sono apprezzate in particolar modo le emissioni sonore davvero molto ridotte e la potenza refrigerante notevole. Con una portata d’aria massima tra le più ampie del mercato e delle dimensioni abbastanza importanti, questo prodotto è sicuramente adatto a stanze ampie. Caratterizzato per la classe di efficienza energetica A e un’ottima potenza refrigerante, è ideale per quegli ambienti che prediligono la versatilità in tutte le stagioni, grazie alla presenza della pompa di calore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 1921 01921 Dolceclima Compact 10 P Climatizzatore Portatile...
  • Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di...
  • Capacità di refrigerazione: 10.000 BTU/h

Zephir ZRP9000CB

Si tratta di un ottimo condizionatore portatile, premiato dai consumatori per il suo vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Al tempo stesso, coloro che hanno necessità di rinfrescare ampi locali troveranno la portata d’aria massima più che sufficiente in tal senso. La funzione riscaldante, disponibile se si sfrutta la possibilità d’inversione del tubo, risulta molto performante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zephir ZRP9000C B Condizionatore Portatile, Bianco
  • Timer 24 ore
  • Area utilizzo 12 - 24 metri quadri

Trotec PAC E

Pratico da utilizzare e spostare grazie al design compatto, questo condizionatore portatile vanta una modalità notturna e un termostato che consente di regolare la temperatura dell’ambiente in maniera molto precisa. La portata d’aria è abbastanza potente da adattarsi alle necessità di grandi locali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A, 3in1:...
  • Adatto ad ambienti con superficie max. di 65 m³
  • Potenza di raffreddamento: 2,1 kW / 7.200 Btu

De Longhi Pac AN 112 Silent

Questo prodotto consente di non dover scendere a compromessi in termini di potenza e capacità refrigerante, ma anche qualità dei materiali. Dal punto di vista costruttivo ed estetico si tratta infatti di un condizionatore portatile che si distingue dagli altri modelli presi in considerazione e sicuramente conferisce un’impressione di maggiore durabilità. È di facile manutenzione, grazie al rilevamento automatico delle eventuali anomalie e può essere spostato facilmente grazie alle ruote. Particolarmente apprezzate sono le funzioni Silent e Real Feel, oltre alla classe energetica A+.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi Pac AN112 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 950 W, Bianco
  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 11.000 Btu/h*...
  • Classe A+ di efficienza energetica : il Pinguino è caratterizzato dal connubio...

Guida all’acquisto di un condizionatore portatile per grandi ambienti

Prendiamo ora in considerazione alcuni degli elementi che devi tenere a mente prima di procedere all’acquisto di un condizionatore portatile per grandi ambienti. È importante ricordare, prima di acquistare un condizionatore portatile, che si tratta di un elettrodomestico che può essere spostato facilmente poiché a differenza dei condizionatori fissi split non è vincolato alla presenza dell’unità esterna.

Ecco dunque che il tubo di scarico può essere spostato da finestra a finestra. Indubbiamente le prestazioni di un condizionatore portatile non possono essere paragonate a quelle di un impianto fisso, tuttavia il condizionatore portatile è un’ottima soluzione per tutti gli ambienti domestici e commerciali di dimensioni contenute. Senza alcun dubbio, il primo aspetto da considerare riguarda il posizionamento è importante infatti verificare dove si andrà a inserire per valutare elementi quali la portata e la potenza.

Allo stesso modo, bisogna valutare con attenzione le dimensioni e l’ingombro. Anche le funzionalità specifiche sono importanti: a seconda della profondità dell’uso che si vuole farne, la presenza di più programmi o di un’ottima funzione per la deumidificazione possono fare la differenza in tal senso. La maggior parte dei condizionatori svolge una funzione doppia da un lato rinfrescante, dall’altra riscaldante.

Se stai cercando un condizionatore portatile da inserire in una stanza nella quale non è presente un impianto di riscaldamento questo aspetto potrebbe rappresentare un valore aggiunto. Infine, i consumi sono sicuramente un aspetto da tenere in considerazione: valutare la classe energetica è il primo passo passo da tenere presente. Allo stesso tempo può essere importante valutarne l’impatto ambientale, legato alla presenza di gas refrigeranti di ultima generazione, nonché l’inquinamento acustico.