Migliori condizionatori portatili per piccoli ambienti

Soffrire il caldo tra le mura di casa, non è certamente una situazione piacevole, ma non tutti hanno la possibilità o la volontà di far installare un condizionatore fisso, e i motivi possono essere molteplici. Da un fattore puramente economico al fatto che in alcuni casi il montaggio può rivelarsi più complicato del previsto. Senza dimenticare che per un discorso di “decoro” della facciata dei palazzi, l’unità esterna può non essere piacevole da vedersi. Con questo presupposto, vediamo insieme quali sono i migliori condizionatori portatili per piccoli ambienti.

Migliori condizionatori portatili per piccoli ambienti

Le famiglie che decidono di ricorrere all’acquisto di un condizionatore portatile per piccoli ambienti, negli ultimi anni sono sempre più numerose. Le stagioni estive sono sempre più torride, e godere di una temperatura piacevole almeno tra le quattro mura di casa, è oramai quasi un “obbligo”. Di seguito quindi, una selezione dei migliori in commercio.

Condizionatori portatili per piccoli ambienti: ecco i più venduti

ARGO Relax Style

Cominciamo questa selezione dei migliori condizionatori portatili per piccoli ambienti, con l’ARGO Relax Stile, un modello capace di sviluppare 10.000 btu/h, idoneo per ambienti fino a 30 mq. Il climatizzatore può funzionare con tre modalità: ventilazione, deumidificazione e ovviamente raffrescamento. Importante la presenza di un timer programmabile a 24 ore e quella del pratico telecomando con cui regolare tutte le impostazioni del climatizzatore.

Questo modello ARGO gode di una buona reputazione tra la clientela, perché è in grado di mantenere le promesse in merito alla sua efficienza, e perché ha una buona trasportabilità, caratteristica fondamentale per un modello portatile. La ricarica è con gas naturale R290 ed è in classe energetica A. In dotazione: tubo flessibile, kit per installazione a vetro e adattatore per finestra.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
ARGO Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 2.6 Kw, Gas Naturale...
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento,...
  • Alette mandata aria motorizzate orientabili in orizzontale e verticale,...

Olimpia Splendid 1918 Air PRO 14 H

In questa rassegna sui migliori modelli di climatizzatori portatili, non poteva mancare l’Olimpia Splendid 1918 Air PRO 14 H. Su Amazon, punto di riferimento in tal senso, è possibile trovarlo tre opzioni, ovvero quello da 13.000 btu/h (tra l’altro in classe A+), da 14.000 btu/h e infine quello da 14.000 btu/h che può funzionare anche da termoconvettore per il caldo. In particolare la terza di tali opzioni, risulta particolarmente performante e in grado di raffrescare (e riscaldare) ambienti fino a 40 mq in maniera efficiente.

Una buona attenzione è prestata anche all’aspetto del design e della funzionalità, con un pratico display touch screen per regolarne tutte le funzionalità, tra cui la deumidificazione, turbo, eco e il timer. In dotazione anche il pratico telecomando. Il flap motorizzato infine permette una gestione personalizzata ed efficace del flusso d’aria. In dotazione: tubo flessibile, kit per installazione a vetro, adattatore per finestra e filtri addizionali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid 01918 Dolceclima Air Pro 14 HP Climatizzatore Portatile, con...
  • Il climatizzatore portatile per tutte le stagioni, fino a 3,52 Kw di potenza
  • La soluzione ideale per il comfort perfetto sia in inverno che in estate: caldo...

Whirlpool PACW9COL

Il climatizzatore portatile Whirlpool PACW9COL ha una potenza di 9.000 btu/h, che ne rende idoneo l’utilizzo per ambienti tra i 20 e i 30 mq. Questo modello è sicuramente ben realizzato, con un occhio al design che non guasta mai. Considerando la notorietà del brand che lo commercializza, Whirlpool, il prezzo in generale è piuttosto competitivo, senza trascurare minimamente la qualità.

Come tutti i migliori modelli, anche il PACW9COL è ovviamente in classe A per il consumo energetico ed è dotato di un pratico telecomando per regolarne le funzioni, tra cui quella di deumidificazione e ventilazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Whirlpool PACW9COL, Climatizzatore Portatile, Classe Energetica A++, 9000 BTU,...
  • Condizionatore portatile; 9000 btu
  • Classe energetica a++; filtro hepa lytic enzyme

TROTEC PAC 2010 E

Concludiamo questa rassegna dei migliori condizionatori portatili idonei ai piccoli ambienti con il TROTEC PAC 2010 E. Rispetto ai modelli precedenti ha una potenza inferiore, 7.200 btu/h, perfetto per raffrescare efficacemente ambienti fino a 20 mq. In realtà, come testimoniato dai clienti che hanno acquistato il modello su Amazon, riesce ad abbassare la temperatura in maniera ottimale anche in locali più ampi, fino ai 30/40 mq. Considerando l’ottimo prezzo a cui è commercializzato, potrebbe rivelarsi un buon affare. Tre le modalità di funzionamento possibili, ovvero climatizzazione, deumidificazione e ventilazione. Immancabili la presenza del timer per l’autospegnimento e il telecomando in dotazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A, 3in1:...
  • Adatto ad ambienti con superficie max. di 65 m³
  • Potenza di raffreddamento: 2,1 kW / 7.200 Btu

Condizionatori portatili per piccoli ambienti: consigli all’acquisto

Quando si procede all’acquisto di un condizionatore portatile, si deve prestare attenzione ad alcuni fattori. Il primo di questi riguarda chiaramente la potenza, espressa in btu/h. Più alto è questo valore, maggiore è la capacità del modello di rinfrescare ambienti più grandi. In secondo luogo deve essere tenuta in considerazione la rumorosità, soprattutto se si intende farlo funzionare nelle ore notturne in camera da letto. Infine, ma non certamente per importanza, è opportuno considerare la classe energetica del condizionatore, preferendo modelli in classe A o meglio ancora A+. Questo chiaramente, per non avere brutte sorprese in bolletta.