Migliori purificatori d’aria del 2018

purificatori d’aria sono quegli apparecchi che utilizzano sistemi basati su ventole e filtri per purificare l’aria, solitamente supportati da alte tecnologie come ionizzatori o radiazioni ultraviolette. Nella scelta del purificatore migliore per le proprie esigenze entrano in gioco una serie di fattori tecnici che non possiamo sottovalutare: dalla tipologia dei filtri alla percentuale dei consumi energetici, dalla portata al tasso di produzione dell’aria pulita, dal flusso d’aria alla rumorosità. Senza dimenticare il nutrito gruppo di funzionalità e il tipo di manutenzione richiesta.

Migliori purificatori d'aria

Quali sono i migliori purificatori del 2017?

1.Philips Series 3000 AC3256/10: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore in assoluto non solo per le certificazioni ottenute dall’Association of Home Appliance Manufacturers (AHAM) e dall’ECARF ma anche grazie ad un eccellente sistema di filtraggio dell’aria strutturato su tre filtri. Con questo meccanismo interno il Philips Series 3000 C3256/10 riesce a rimuovere fino al 99,9% di virus e batteri considerati i principali nemici per la salute dell’uomo. A tali vantaggi se ne aggiungono altri di tipo funzionale dato che con questo prodotto si ha la possibilità di scegliere fra diverse modalità di funzionamento, addirittura optando per una notturna che va a ridurre la rumorosità per non disturbare il sonno. Anche la manutenzione ci ha convinto pienamente in virtù della sua semplicità dato che i filtri vanno sostituiti una volta all’anno complice una funzione di promemoria che ci avverte anticipatamente notificandoci quando è il momento di effettuare la sostituzione.

Ideale: per chi sta cercando un modello che lo aiuti a purificare l’aria per ambienti di grandi dimensioni. Esso è perfetto per chi soffre di forti allergie.

Punti di forza: spicca per la sua efficienza specie in ambienti di grandi dimensioni fino a 95 mq ma anche per la possibilità di rimuovere fino al 99% dei più comuni allergeni. Questo modello può essere utilizzato anche durante le ore notturne in modalità sleep che riduce notevolmente la rumorosità. La manutenzione richiesta è semplice e intuitiva.

Punti deboli: purtroppo la struttura è un po ingombrante anche da spostare

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips AC3256/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Tecnologia VitaShield...
  • Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99,9%* dei...
  • Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come...

2.Philips AC4012/10: il miglior rapporto qualità/prezzo

Il Philips AC4012/10 è considerato uno dei migliori purificatori d’aria per ciò che concerne il rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un prezzo contenuto possiamo acquistare un modello valido dotato di ben 3 filtri: quello HEPA, quello a carboni attivi finalizzato ad assorbire totalmente i cattivi odori e un prefiltro che in pratica trattiene la particelle più voluminose andando a proteggere il filtro HEPA da un’eventuale usura nel tempo. Inoltre con questo modello possiamo monitorare l’effettivo miglioramento dell’aria grazie per via di un sensore che in sostanza cambia il suo colore a seconda della percentuale di impurità presente. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo prodotto è la possibilità di regolare manualmente la velocità della ventola su due diversi livelli. Infine la presenza di un timer per l’auto-spegnimento alza la posta in gioco perché consente di personalizzare le impostazioni in base a quelle che sono le proprie esigenze. Senza dimenticare la possibilità di optare per una modalità notturna che riduce drasticamente le già basse emissioni sonore con lo scopo di non disturbare il nostro sonno.

Ideale: per chi sta cercando un modello che sia in grado di aiutare chi soffre di allergie a respirare aria pulita. Perfetto per ambienti non molto ampi.

Punti di forza: spicca per la presenza di un utile sensore di rilevamento che in pratica indica la qualità dell’aria presente in quella stanza. A ciò si aggiunge una manutenzione pratica e poco impegnativa.

Punti deboli: nessuno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips AC4012/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Carboni Attivi
  • Purificatore d’aria con tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli (pre-filtro,...
  • Le persone allergiche ai pollini, utilizzando i Purificatori d’Aria Philips, soffrono meno dei...

3.Fellowes Aeramax DX5: il più venduto

Questo modello è uno tra i più venduti on line. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad una serie di fattori di tipo tecnico oltre che per le numerose certificazioni ottenute da parte di tutte le associazioni ed istituzioni che si impegnano a sostenere e a diffondere quei prodotti in grado di alleviare i sintomi da allergie. Tale merito deriva dalla sua struttura costituita da filtri a carbone e di tipo HEPA, oltre che per la presenza di uno ionizzatore. In pratica questo modello riesce a trattenere le particelle fino a 0,3 µ di diametro con una conseguenza immediata e cioè riesce a rimuovere il 99,97% dei più comuni germi e batteri. Quello che ci ha maggiormente colpito è il suo semplice utilizzo grazie anche alla presenza di due bene distinte modalità di funzionamento, una automatica ed una manuale.

Ideale: per coloro che hanno a disposizione ambienti con una superficie non superiore agli 8 m², di conseguenza non è adatto per spazi molto ampi ma solo per stanze di piccole dimensioni come uffici o piccole cucine. Inoltre questo purificatore d’aria è perfetto per chi necessita di un modello da usare durante le ore diurne mentre non è indicato per le ore notturne dato che non c’è traccia di una modalità sleep.

Punti di forza: spicca per il suo valido sistema di filtrazione supportato da uno ionizzatore indispensabile per ristabilire la qualità dell’aria complice la certificazione ECARF. Come i precedenti modelli esso è adatto a soggetti allergici, perché arriva rimuovere fino a 99% dei più comuni allergeni

Punti deboli: purtroppo risulta efficace solo in ambienti di piccole dimensioni

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fellowes 9392801 Purificatore d'Aria modello Aeramax DX5
  • Rimuove il 99,7% di tutti gli agenti inquinanti dell'aria fino alla dimensione di 0,3 micron: germi,...
  • Con trattamento antimicrobico AeraSafe per la riduzione della proliferazione dei batteri sui filtri...

4.De’Longhi AC 75: il più economico

Il De’Longhi AC 75 è considerato uno dei modelli più economici in circolazione. Il suo prezzo contenuto non incide sulla qualità del suo funzionamento, attestandosi anzi come un modello efficiente capace di rimuovere particelle fino a 0,3 micron di diametro. Tutto merito del suo valido sistema di filtraggio dell’aria che è strutturato su tre filtri: un filtro HEPA, un filtro a carboni attivi ed un pre-filtro. A ciò bisogna aggiungere la presenza di uno ionizzatore il cui compito è quello di immettere nell’ambiente degli ioni negativi i quali contrastano l’eccesso di energia statica che solitamente è presente nelle comuni abitazioni. Tra i suoi punti di forza spicca non solo il basso consumo energetico ma anche la possibilità di silenziarlo per poterlo utilizzare durante la notte senza che possa impedire il riposo. Tra le funzioni incluse, troviamo un timer che praticamente permette di programmare l’auto-spegnimento dopo un tot di ore oltre alla presenza di 3 livelli di funzionamento della ventola. Inoltre sul pannello di controllo troviamo 4 pulsanti: quello di accensione e spegnimento, quello per regolare la velocità della ventola, un timer e il pulsante per l’attivazione dello ionizzatore.

Ideale: per le sue specifiche tecniche risulta perfetto per coloro che necessitano di purificare l’aria di ambienti di piccole dimensioni, senza dimenticare che perde la sua efficacia in stanze dalla superficie maggiore a 25 m².

Punti di forza: spicca per una percentuale di consumi molto bassi a cui si aggiunge una estrema facilità di utilizzo. Esso può essere utilizzato anche nelle ore notturne riducendo drasticamente la sua rumorosità. Infine si distingue per la sua leggerezza dato che può essere spostato facilmente da una stanza all’altra

Punti deboli: purtroppo è indicato solo per ambienti di piccole dimensioni

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DeLonghi AC 75 - Depuratore dell'aria
  • Flusso d'aria: 140 m³/h
  • Livelli di filtraggio: 3

5.Electrolux EAP450 Oxygen: la novità

Tra tutti i modelli sopracitati l’Electrolux EAP450 Oxygen rappresenta una novità nel panorama dei purificatori d’aria dato che esso può essere utilizzato anche in stanze di grandi dimensioni fino a 103 m². La sua efficienza e funzionalità sta tutta nel rimuovere fino al 99,97% dei virus e dei batteri presenti nell’aria. Tale merito deriva dal suo eccellente sistema di purificazione che si basa su tre filtri (un filtro HEPA 13, uno a carboni attivi ed un pre-filtro). Grazie alla loro presenza questo purificatore d’aria arriva rimuovere trattenendo le particelle fino a 0,3 micron di diametro, diventando così un ottimo alleato nella battaglia contro i più comuni allergeni. Tra i punti di forza di questo modello vi segnaliamo il pacchetto delle sue funzionalità, tra cui spicca la possibilità di personalizzare le impostazioni a seconda delle proprie esigenze. Inoltre tra le modalità incluse abbiamo anche una modalità notturna che in pratica riduce non solo la rumorosità della ventola ma anche la sua luminosità delle luci al LED con lo scopo di non disturbare il sonno. Quello che ci ha maggiormente colpito è la relativa manutenzione che ci è sembrata fin da subito poco impegnativa. Infatti i filtri di ricambio si acquistano direttamente online complice un sensore di promemoria che ci segnalerà quando sarà necessario provvedere alla sostituzione.

Ideale: per chi sta cercando un modello per purificare l’aria di grandi ambienti ma soprattutto che vogliono utilizzarlo durante le ore notturne.

Punti di forza: spicca per la sua efficienza dato che esso è adatto non solo per stanze di grandi dimensioni ma anche per soggetti allergici grazie al filtro HEPA 13. Inoltre grazie alla presenza di un sensore adatta automaticamente la modalità di funzionamento notturna quando in pratica non rileva la luce nella stanza

Punti deboli: purtroppo risulta eccessivamente pesante

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Electrolux Oxygen Collection EAP450 Purificatore d'Aria, 60 Decibel
  • Superficie stanza consigliata: fino a 103m²
  • Purificazione d'aria a 5 stadi

Purificatori d’aria più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Levoit Purificatore d'Aria Hepa Casa WiFi,Indicatore Qualità Aria,Monitora...
  • 【Controllo a Distanza】Usa smartphone per controllare questo purificatore d'aria da qualsiasi...
  • 【Perfetto per Stanza Grande】Con Filtro Hepa e Filtro carbone attivo a nido d'api, le efficienza...
Bestseller No. 2
AIIBOT Purificatore d'Aria Anione, 4 Livelli di Filtrazione VS. 99,97%...
  • [Filtrazione quadrupla, potente purificazione] 1 + 3 ultima modalità di filtraggio: pre-filtro +...
  • [Ultra silenzioso e risparmio energetico] Regolazione a 4 velocità, modalità di sospensione ultra...
OFFERTABestseller No. 3
Purificatore d'aria con Filtro HEPA, 2-IN-1 Purificatore+Diffusore Aromi Effetti...
  • 【EFFICIENTE PURIFICATORE D' ARIA HEPA A DOPPIO STRATO】I veri filtri HEPA di grado medico e i...
  • 【DEPURATORE & AROMATERAPIA MULTFUNZIONE】Il purificatore d'aria presenta un esclusivo design...
OFFERTABestseller No. 4
Levoit Purificatore d'Aria Casa con Filtro Hepa, Effetti Filtrazione 99,97%,...
  • 【100% Salutare& Risparmio Soldi】Alcuni purificatori aria con funzione Aroma che può RIDURRE 50%...
  • 【3 Strati Filtri Sistema】Prefiltro, Filtro Hepa e Filtro a carbone attivo ad alta efficienza per...
OFFERTABestseller No. 5
LEVOIT Purificatore d'Aria Casa Hepa Torre, Depuratore Aria Fumo Allergie,...
  • 【40% Più Efficienza 】Grazie a design aereodinamico, questo modello LV-H133 caratterizzato da...
  • 【Modalità Auto】Con un sensore intelligente sensibile, si può rivelare la qualità d'aria...
Bestseller No. 6
YISSVIC Purificatore d'Aria Filtro HEPA e Carboni Attivi Dotato di Due Modalità...
  • 【HEPA - Tecnologia Avanzata】 Ideale per chi soffre di allergie; aiuta a liberarsi di comuni...
  • 【3 tipi di filtro】 Prefiltro, vero filtro HEPA e filtro a carboni attivi. Rimuove il 99,5% della...