Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori abbattitori di temperatura domestici

L’abbattitore surgelatore di temperatura è un valido supporto in cucina che solo recentemente abbiamo iniziato a vedere in ambito domestico, dato che prima era ad appannaggio solo ed esclusivamente delle cucine dei ristoranti, ma per quale motivo è così ambito? Ebbene esso può portare a temperature basse i cibi bollenti tramite un meccanismo di funzionamento automatico.

In pratica l’aria forzata abbassa in maniera drastica e veloce la temperatura del cibo, con un passaggio dai 90° ai 3° al centro in soli 90 minuti. In questo modo il prodotto prolunga la durata del cibo, poichè si impegna a bloccare la proliferazione batterica. Tenendo bene a mente che grazie ad esso possiamo anche surgelare i prodotti sia crudi che cotti, mentre nella scongelamento gli alimenti saranno come se non fossero mai stati messi nel congelatore e quindi sempre freschi. Di seguito trovate una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti in commercio. Buona lettura!

Abbattitore di temperatura domestico: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Klarstein
2 VESTA BF100 SS
3 Sous Vide Vesta Precision ”Perfecta”
4 Kwasyo
5 Classe Italy Alimenti
6 Royal Catering RCGK-BC276

1. Klarstein Essiccatore Alimentare, Essiccatore per Carne – il migliore in assoluto

Klarstein Essiccatore Alimentare, Essiccatore per Carne – il migliore in assoluto

Abbattitore di temperatura domestico distribuito dal brand Klarstein, che impiega un’operazione antichissima, la cosiddetta stagionatura a secco, ideale per la carne. Grazie a questo apparecchio potrai conservare i tuoi migliori tagli di carne a bassa temperatura e ritrovare un prodotto con un gusto più concentrato e un sapore indescrivibile, genuino, di qualità.

Se sei un estimatore della griglia e un amante o un’appassionata del barbecue, con questo elettrodomestico casalingo potrai vivere l’esperienza di una steakeria professionale direttamente nelle tranquillità della tua casa, in cui potrai invitare i tuoi amici o i tuoi familiari per gustose grigliate. L’abbattitore utilizza, infatti, gli stessi metodi di una cucina professionale e assicura lo stesso gusto e la medesima tenerezza di una bistecca da ristorante.

Basta appendere i tagli di carne sui ganci posti sopra alla griglia in acciaio inox del frigo abbattitore, oppure stenderli sui vassoi: lasciali stagionare e gustali in tavola dopo il tempo necessario. L’essiccatore-abbattitore domestico è di 233 litri, una vera e propria cella frigorifera che mantiene la carne a una temperatura ottimale a una percentuale fra 60 e 80%, a una temperatura media tra 1-25°C.

Pro: l’essiccatore a bassa temperatura della carne è un ottimo elettrodomestico.

Contro: non è particolarmente indicato per la stagionatura di salumi e affettati, per i quali è necessario un altro tipo di apparecchio specializzato; non è ovviamente un elettrodomestico a incasso poiché deve rimanere freestanding per garantire il massimo dell’aerazione.

La mia opinione: Il frigorifero abbattitore è sicuro: infatti, il tecnologico sistema UVC integrato mantiene la carne idratata e in un ambiente disinfettato, privo di germi e batteri, che conserva il prodotto sempre fresco anche dopo settimane.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U758CW, 10,5k, 60db , Self Evaporative...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale...
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata,...
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a...

2. VESTA – BF100 SS Abbattitore Domestico – il più venduto

VESTA – BF100 SS Abbattitore Domestico – il più venduto

Il brand Vesta propone questo abbattitore alimentare domestico che si distingue per le dimensioni contenute e per un design compatto (45P x 50,7l x 64,7H cm). La capienza di 4 litri e le misure ridotte consentono di stipare alimenti dai volumi contenuti, più piccoli, e di personalizzare le esigenze in base alle particolari richieste della tua famiglia. Il design contemporaneo è davvero unico, ed è dotato di pratico pannello touch screen.

La peculiarità di questo apparecchio è la capacità di congelare e scongelare gli alimenti in un tempo rapido, e di conservare il cibo a una temperatura ottimale. Potere refrigerante avanzato R290 pro ambiente. Funzioni di sbrinamento automatico e
auto-evaporazione. Motore molto silenzioso con funzione decibel killer.

Pro: dimensioni compatte; design moderno; opzione a incasso o stand alone; linea elegante con pannello touch screen

Contro: non ha particolari difetti.

La mia opinione: l’apparecchio è un ottimo abbattitore domestico ma allo stesso tempo professionale, che può essere inserito anche in una cucina di un ristorante.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

VESTA - BF100 SS Abbattitore Domestico, Acciaio 18/10
  • Vesta - Abbattitore/congelatore progettato specificamente per le esigenze di abbattimento e...
  • Il suo ingombro ridotto consente sia opzioni autonome che integrate. Design unico e moderno con...
  • Materiali: acciaio e alluminio - Rapido raffreddamento e congelamento - Mantenimento della...

3. Forno ad acqua Sous Vide Vesta Precision ”Perfecta” – miglior rapporto qualità/prezzo

Forno ad acqua Sous Vide Vesta Precision ”Perfecta” – miglior rapporto qualità/prezzo

Si tratta di un fornello sottovuoto molto preciso, in grado di mantenere la temperatura del cibo costante e sempre sotto controllo. In pratica, raffredda e cuoce gli alimenti sottovuoto a bassa temperatura, mantenendo la carne tenera e morbida grazie alla conservazione dei succhi interni alla busta.

Il forno ad acqua scongela, abbatte e conserva gli alimenti: il design elegante e raffinato e la capacità di ben 10 litri rendono l’apparecchio adatto a qualsiasi cucina, casalinga e professionale.

Pro: potente, capiente, preciso, si controlla tramite app

Contro: le dimensioni sono ridotte e compatte.

La mia opinione: dopo averlo testato posso dire che è davvero molto efficiente.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Forno ad acqua Sous Vide Vesta Precision ''Perfecta'' - Potente design della...
  • Potente e preciso: questo fornello sottovuoto utilizza un design unico e potente della pompa. Ciò...
  • Macchina sous vide all-in-one: questo fornello di precisione fa circolare 10 litri di acqua alla...
  • Controllo app abilitato Wi-Fi - Controlla la macchina sous vide da qualsiasi luogo utilizzando...

4. Essiccatore/Disidratatore alimentare Kwasyo in acciaio Inox – il più economico

Essiccatore/Disidratatore alimentare Kwasyo in acciaio Inox – il più economico

Particolarmente facile da usare, questo innovativo essiccatore alimentare è semplicissimo da avviare e impostare, inoltre dispone di 2 semplici manopole regolabili: una per la temperatura (da 20 a 90°), l’altra per il tempo (da 30 minuti fino a 24 ore), in più con i suoi 800 watt di potenza, garantisce la massima efficienza e velocità per la disidratazione degli alimenti.

Composto da acciaio inox e silicone, di colore nero, questo pratico essiccatore alimentare si distingue per la sua linea moderna e allo stesso tempo ricercata. Inoltre è fornito di ben 8 vassoi in acciaio inox per l’essiccazione, 6 tappeti in silicone per la disidratazione e 2 fogli di frutta.

Pro: Articolo efficiente e comodo da usare soprattutto per le sue comode manopole regolabili particolarmente intuitive da utilizzare, in più sia il forno che gli accessori compresi nella confezione sono facilissimi da pulire.

Contro: Classe energetica migliorabile, consuma un pochino troppo.

La mia opinione: Da navigato venditore on line di elettrodomestici posso affermare con certezza che questo moderno essiccatore soddisfa tutti gli standard qualitativi richiesti dal mercato odierno, compreso un sistema di sicurezza in caso di eventuale surriscaldamento dell’apparecchio, in più all’interno della confezione è presente un pratico ricettario.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Kwasyo Essiccatore Alimentare Acciaio Inox, Temperatura Regolabile 30-90℃,...
  • Facile e sicuro da usare - Perché il nostro essiccatore alimentare in acciaio inox è la scelta...
  • Più sani - Frutta o carne secca sono tutti alimenti che si possono preparare in un disidratatore...
  • Disidratazione efficiente e asciugatura completa - La potenza di 800 W rende il nostro disidratatore...

5. Essiccatore frutta,verdura, pesce, carne, noci professionale Classe Italy Alimenti – il più conveniente

Essiccatore frutta,verdura, pesce, carne, noci professionale Classe Italy Alimenti – il più conveniente

Semplicissimo da usare, questo pratico essiccatore professionale dispone di temperatura regolabile (da 35 fino a 70°), caratteristica tecnica che consente sia la conservazione di alimenti a crudo, che l’essiccazione di pesce e carne in totale sicurezza. In più dispone di una moderna tecnologia con ventilazione verticale a tunnel, in grado di essiccare uniformemente e velocemente gli alimenti.

Portatile (31 cm x 31 cm x 25 cm), compatto e leggerissimo (solo 3,93 kg di peso), questo moderno essiccatore è composto da una solida base in colore acciaio e da una parte superiore in scocca di plastica trasparente, studiata per controllare visivamente gli alimenti. In più è fornito di ben 5 vassoi (senza BPA) in plastica progettata per alimenti che non rilascia sostanze nocive ed inoltre questi vassoi raddoppiano la loro capacità quando vengono ruotati di 180°.

Pro: Articolo moderno, essicca e disidrata efficacemente, inoltre al suo interno è presente una guida per la corretta temperatura da impostare per la trasformazione degli alimenti. Timer con spegnimento automatico incluso.

Contro: Classe energetica migliorabile, consumi energetici un pochino troppo alti.

La mia opinione: Da esperto venditore web di essiccatori/disidratatori professionali, consiglio sicuramente questo articolo, in più si può usufruire in caso di necessità di un comodo ed efficiente servizio di assistenza clienti in lingua italiana 24 ore su 24.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Classe Italy Alimenti, 5 Ripiani BPA-Free con Altezza Regolabile, Essiccatore...
  • Temperatura regolabile - la temperatura è regolabile da 35-70℃; questo permette sia di conservare...
  • Ventilazione verticale con tunnel: ventilazione verticale con foro passante centrale, crea un...
  • Silenzioso, potente ed efficente: vivo dry v è un essiccatore molto silenzioso, che non disturberà...

6. Abbattitore di temperatura 276 litri per alimenti Royal Catering RCGK-BC276 – la nostra scelta

Abbattitore di temperatura 276 litri per alimenti Royal Catering RCGK-BC276 – la nostra scelta

Particolarmente facile da installare e avviare, questo innovativo abbattitore professionale per alimenti sia crudi che cotti grazie alla sua capacità di raffreddamento di ben 40 kg in 90 minuti è in grado di congelare alimenti in modo sicuro e igienico, grazie soprattutto alla sua potenza (ben 1350 watt) ed il suo voltaggio (220 volt).

Composto da materiali funzionali per essere pulito ed igienizzato correttamente, questo pratico abbattitore professionale per alimenti si distingue immediatamente dai suoi concorrenti per il suo design moderno ma al contempo pratico. Inoltre il suo display raffinato ed elegante è anche particolarmente intuitivo, progettato soprattutto per tutte quelle persone che non hanno molta esperienza con gli elettrodomestici di ultima generazione. Dimensioni (156 cm x 78 cm x 78,5 cm).

Pro: Elettrodomestico moderno e potente (1350 watt di potenza), congela efficacemente e in modo molto rapido.

Contro: Questo abbattitore la sera risulta un tantino rumoroso, rumorosità massima migliorabile.

La mia opinione: Da venditore con tanti anni di esperienza alle spalle grazie al mio negozio web consiglio sicuramente questo innovativo elettrodomestico, inoltre entro 30 giorni se non si è soddisfatti dell’artiicolo è possibile restituirlo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Royal Catering RCGK-BC276 Abbattitore di temperatura 276 L Funzione di...
  • Versatile: congela gli alimenti crudi e cotti in modo affidabile.
  • Semplice: funzionamento intuitivo tramite il display LCD con pulsanti.
  • Potente: cibi refrigerati velocemente grazie a una capacità di raffreddamento di 40 kg / 90 min.

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API