Abbattitore Surgelatore di Temperatura: guida all’acquisto migliore

L’abbattitore surgelatore di temperatura è un valido supporto in cucina che solo recentemente abbiamo iniziato a vedere in ambito domestico, dato che prima era ad appannaggio solo ed esclusivamente delle cucine dei ristoranti, ma per quale motivo è così ambito? Ebbene esso può portare a temperature basse i cibi bollenti tramite un meccanismo di funzionamento automatico.

Abbattitore Surgelatore di Temperatura

In pratica l’aria forzata abbassa in maniera drastica e veloce la temperatura del cibo, con un passaggio dai 90° ai 3° al centro in soli 90 minuti. In questo modo il prodotto prolunga la durata del cibo, poichè si impegna a bloccare la proliferazione batterica. Tenendo bene a mente che grazie ad esso possiamo anche surgelare i prodotti sia crudi che cotti, mentre nella scongelamento gli alimenti saranno come se non fossero mai stati messi nel congelatore e quindi sempre freschi. Di seguito trovate una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti in commercio. Buona lettura!

Quali sono i migliori Abbattitori Surgelatore di Temperatura?

Foto
Prezzo
1.375,00 EUR
Spedito con Prime
-
Foto
Prezzo
1.490,00 EUR
Spedito con Prime
-
Foto
Prezzo
Attualmente esaurito
Spedito con Prime
-

Abbattitore Di Temperatura/Surgelatore Professionale 3 Teglie 2/3 Gn

Questo abbattitore professionale spicca per una serie di vantaggi tecnici che meritano la vostra attenzione. In particolare la sua compattezza lo rende facilmente utilizzabile e alla portata di tutti. In siffatto contesto è in grado di assicurare il surgelamento rapido degli alimenti andando a preservare le loro caratteristiche organolettiche. Con tali meriti questo modello si pone come uno strumento ideale sia come elettrodomestico di casa che per piccoli ristoranti.

Punti di forza: spicca per le sue dimensioni compatte che ne facilitano la collocazione ma soprattutto la manutenzione. Inoltre il suo facile utilizzo è assicurato da un valido gruppo di comandi per semplificare la gestione del suo funzionamento. Seguono un design funzionale che si adatta perfettamente ad ogni stile di cucina oltre alla possibilità di selezionare vari cicli preimpostati tra cui +3°C, -18°C e -35°C con lo scopo di diversificare il suo uso a seconda delle nostre esigenze. Tenendo bene a mente che la temperatura della camera può raggiungere fino a -38°C.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello solido e resistente grazie anche alla sua fabbricazione in acciaio INOX. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un supporto che sia soprattutto durevole nel tempo e resistente all’ossidazione con pareti interne facilmente igienizzabili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Abbattitore di Temperatura Surgelatore 5 Teglie GN1/1 – 60×40 DELUXE + RUOTE OFFERTA LIMITATA

Se state cercando un abbattitore di temperatura professionale che possa essere usato comodamente a casa propria allora dovete puntare su questo modello in oggetto.Esso è in grado di prevedere l’abbattimento positivo con lo scopo di raffreddare rapidamente gli alimenti da +90°C a +3°C al cuore del prodotto, ma soprattutto potendo fare affidamento su una surgelazione rapida. Inoltre questo supporto permette di impostare la temperatura al cuore del prodotto fino a -35°C, rendendolo ideale anche per la gestione delle gelatiere.

Punti di forza: spicca non solo per la possibilità di utilizzare sia teglie 60 x 40 che gastronorm 1/1, assicurando la massima versatilità d’uso, ma anche per la presenza di un pannello di comandi utile perchè semplifica la programmazione e anche la lettura del display. Tenendo bene a mente che la porta è dotata di un punto di battuta della guarnizione riscaldato per evitarne il congelamento.

Ideale: per coloro che stanno cercando modelli caratterizzati da una ventilazione indiretta con cui direzionare i flussi d’aria verso i lati della camera. In questo modo si assicura un abbattimento di temperatura uniforme su tutta la superficie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hendi 232163 Abbattitore 3Xgn1/1

Questo modello continua a conquistare il mercato in virtù del suo nutrito pacchetto funzionale con il quale è in grado di raffreddare e congelare i piatti preparati in breve tempo. In quest’ottica può fare affidamento su un raffreddamento da 70 ° C a 3 ° C (90 minuti), da 70 ° C a -18 ° C (240 minuti) o entro un tempo prestabilito (senza indicare la temperatura target). Ciò lo si deve in parte alla sua vantaggiosa struttura caratterizzata dalla presenza di una camera interna con angoli arrotondati utile anche per facilitare la pulizia.

Punti di forza: spicca per il raffreddamento ad aria forzata con auto-sbrinamento come anche per l’isolamento in poliuretano espanso di 60 mm di spessore. Inoltre può fare affidamento su uno gruppo di migliorie come il coperchio superiore rimovibile, la porta a chiusura automatica con guarnizione magnetica, fino al regolatore di temperatura digitale con annesso display.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e maneggevole dotato di 4 piedini regolabili in acciaio inossidabile, ma soprattutto caratterizzato da interessanti specifiche tecniche come la classe climatica SN-T, le dimensioni interne della camera di 610x410x280 mm e la capacita´di congelamento a -18 ° C: 11 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

Abbattitore Surgelatore di Temperatura: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori abbattitori surgelatore di temperatura entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. In particolare è necessario che le dimensioni siano sempre quelle di un forno a microonde specie per i modelli ad uso domestico il cui funzionamento è semplice e intuitivo.

In quest’ottica si presentano formati da una scheda elettronica su cui poi andare ad impostare il ciclo di abbattimento. Tra le varie funzioni disponibili spicca la possibilità di rinfrescare le bevande, di abbattere dopo la cottura, di lievitare, di surgelare e scongelare. Per ciò che concerne l’aspetto economico l’abbattitore di temperatura domestico in genere costa dato che viene sempre considerato un prodotti professionale con cui realizzare cibo di alto livello anche tra i fornelli di casa.