Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori scaldabagni a gas

Scegliere uno dei migliori scaldabagno a gas significa accedere ad un modello dalla notevole potenza idrica che a conti fatti si rivela essere uno dei criteri di scelta fondamentali. In siffatto contesto la quantità d’acqua calda ad uso sanitario che è in grado di fornire si rivela un aspetto prioritario nella valutazione che effettuiamo prima dell’acquisto. In questo scenario maggiori sono le volumetrie della casa e maggiore sarà il fabbisogno idrico. Ragion per cui la portata è tutto per evitare il rischio di rimanere senza acqua calda. Per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli disponibili su Amazon. Buona lettura!

Scaldabagno a gas: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Scaldabagno scaldino a gas da esterno Vaillant 17 Lt
2 Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl
3 BreeRainz scaldabagno a gas Hr020de
4 BreeRainz scaldabagno a gas 16 LPM per esterno
5 CO-Z scaldabagno a gas GPL 16L
6 Ariston Fast Evo scaldabagno a gas 14 lt metano

1. Scaldabagno scaldino a gas da esterno Vaillant 17 Lt – il migliore in assoluto

Scaldabagno scaldino a gas da esterno Vaillant 17 Lt – il migliore in assoluto

Con la capacità di erogare diciassette litri di acqua al minuto, lo scaldabagno Vaillant racchiude un grandissimo potenziale dentro ad un elettrodomestico di soli 70 x 80 x 20 cm! Inoltre é compatto, leggero, e vanta di un sistema elettronico all’avanguardia, uno dei tratti forti per i quali negli ultimi tempi si é parlato tanto della marca Vaillant!

Questo scaldabagno vanta di un sistema di smaltimento dei gas senza la necessità di ricorrere all’installazione di un tubo superiore; un altro vantaggio riguarda la pressione: ho potuto godere di un getto di acqua calda costante. Anche con due rubinetti aperti, il flusso d’acqua rimaneva costante. Dopo averlo usato per qualche ora, ho subito imparato a destreggiare con il display multitouch, molto intuitivo e funzionale, che permette di regolare la temperatura anche a distanza. Alla sua consegna (avvenuta in pochissimo tempo), viene rilasciata la garanzia.

Lo scaldabagno a gas metano Vaillant éd disponibile sul commercio esclusivamente in colore bianco; può essere anche installato all’esterno grazie alla presenza di un raccordo abbondantemente lungo, ma non solo: é dotato di un rivestimento esterno che lo protegge dalle intemperie.

Nella confezione dell’elettrodomestico, impacchettato in modo accurato senza che potesse subire alcun danno durante il trasporto, si trovano tutti gli accessori necessari alla sua installazione, che sono riuscito a compiere in pochissimo tempo: bastano un goccio di manualità e precisione! Per poter privilegiare della garanzia contro agenti di causa maggiore é però necessario affidarsi ad un tecnico per l’installazione e per il primo riavvio. Inoltre é molto consigliata la manutenzione annuale: i tecnici, molto gentili e disponibili, provvederanno ad accertarsi della messa in sicurezza del prodotto e alla pulizia dell’intero apparecchio.

Pro: Dopo averlo usato per qualche ora, ho subito imparato a destreggiare con il display multitouch, molto intuitivo e funzionale, che permette di regolare la temperatura anche a distanza.

Contro: rispetto ai modelli precedenti, l’acqua impiega un po’ più di tempo per arrivare ad una temperatura che permetta di farsi un bagno. Nei modelli precedenti, in pochissimi secondi l’acqua raggiungeva la temperatura desiderata; ho inoltre trovato difficoltosa l’apertura dell’apparecchio stesso, per poi arrivare alla conclusione che fosse necessaria una chiave francese.

La mia opinione: É un prodotto consigliatissimo, una buona qualità ad un prezzo decisamente accessibile!

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Scaldabagno scaldino a gas da esterno Vaillant 17 Lt outsideMAG 178/1-5 camera...
  • Tiraggio forzato da esterno
  • Produzione acs acqua calda sanitaria: 17 litri/minuto
  • Metano

2. Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl – il più venduto

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl – il più venduto

Con la sua discreta capacità di 11 litri per minuto, lo scaldabagno Ariston concentra tutta la propria potenzialità in 31 x 22 x 58 cm.
Interamente costituito da lega in acciaio e smaltato in titanio, uno dei grandissimo pro da riconoscere a questo prodotto é la capacità di erogare costantemente acqua calda alla temperatura desiderata; la regolazione di quest’ultima avviene tramite un display lcd di semplice utilizzo, ottimo anche per le persone anziane grazie ai caratteri di grandi dimensioni.

Altro vantaggio dello scaldabagno Ariston éla sua installazione, che é davvero molto semplice; é consigliabile però affidarsi ad un tecnico Ariston ufficiale, in modo da poter godere della garanzia in caso di guasto causato da forze maggiori. Annualmente, inoltre, verranno mandati dei manutentori dedicati che si occuperanno della pulizia dell’elettrodomestico e alla verifica della sua funzionalità, in modo da poter prevenire guasti che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza di chi lo utilizza.

Pro: Questo elettrodomestico arriva ad una temperatura massima di 80 gradi. Ho trovato molto pratica la funzionalità Eco Evo, che in pochissimo tempo si é adattato alle mie abitudini di consumo. Lo scaldabagno Ariston é presente sul mercato in colore bianco e il suo design é verticale e poco ingombrante.

Contro: non è un elettrodomestico adatto all’esterno: non é dotato di protezioni superficiali e rischia quindi di venir rovinato dagli agenti atmosferici. Inoltre, in caso di pressione bassa, difficilmente due rubinetti aperti costantemente vengono alimentanti proporzionalmente.

La mia opinione: Questo elettrodomestico é consigliato per ambienti piccoli; nel caso in cui si parlasse di una famiglia numerosa, é meglio affidarsi a modelli di scaldabagno Ariston con capacità superiori, in modo che si possa ottenere la massima efficienza anche con scarsa pressione.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl
  • Alimentato con batteria
  • Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al controllo termostatico -unico nella...
  • Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un comfort garantito

3. BreeRainz scaldabagno a gas Hr020de – miglior rapporto qualità/prezzo

BreeRainz scaldabagno a gas Hr020de – miglior rapporto qualità/prezzo

Lo scaldabagno a gas GPL BreeRainz è un ottimo prodotto per chi cerca elevate prestazioni a un prezzo contenuto. Grazie alla sua capacità di 20 LPM, alla potenza di 40 KW e ai 4 bruciatori da 500 mm consente di avere una grande quantità di acqua calda (con una temperatura superiore ai 25°C) in soli 3 secondi. Abbiamo provato a installare e utilizzare lo scaldabagno per alcune settimane e i risultati sono stati davvero soddisfacenti. Innanzitutto il dispositivo è molto semplice da installare, può essere montato sia all’interno che all’esterno con le dovute protezioni per le intemperie. Il funzionamento è intuitivo, l’apprecchio è fornito infatti di 3 manopole rotanti e un display digitale LED per regolare la temperatura dell’acqua così da garantire un notevole risparmio energetico. Tra le sue caratteristiche positive vi è inoltre la possibilità di passare dalla modalità inverno a quella estate, regolando il gas per il riscaldamento e il flusso dell’acqua.

Infine lo scaldabagno BreeRainz è molto silenzioso, permette di avere acqua calda in modo continuativo e rapido con un’emissione sonora di soli 30dB, senza creare alcun disturbo. Un altro aspetto che abbiamo potuto apprezzare è l’estrema attenzione che l’azienda pone per quanto riguarda la sicurezza, la struttura è costituita da materiali di alta qualità, il tubo di rame puro e il guscio in acciaio inox garantiscono una durata del dispositivo superiore rispetto ad altri modelli. Un ulteriore elemento degno di nota è la funzione timer integrata che prevede lo spegnimento automatico dopo 20 minuti per evitare il surriscaldamento dell’unità. Infine, se ciò non bastasse, la ventilazione superiore assicura una maggiore durata di vita prevenendo il surriscaldamento dello scaldabagno. BreeRainz si dimostra ancora una volta una delle aziende leader del settore.

Pro: grandi quantità di acqua calda in pochi secondi, facile da usare, silenzioso.

Contro: il consumo di gas potrebbe aumentare a causa della potenza dello scaldabagno.

La mia opinione: un prodotto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

20LPM Scaldabagno Gas, 40KW Scaldabagno a Gas GPL con Pressione dell'Acqua Super...
  • 【Più Grande ma Più Veloce】- Adotta 4 bruciatori da 500 mm che puntano su tubi di rame puro al...
  • 【Richiesta Acqua Super Bassa】- Solo una pressione dell'acqua di 0,1 bar richiesta rende...
  • 【Facile da Usare】- 3 manopole rotanti: Commutazione modalità inverno / estate (40% di risparmio...

4. BreeRainz scaldabagno a gas 16 LPM per esterno – il più economico

BreeRainz scaldabagno a gas 16 LPM per esterno – il più economico

Questo modello di scaldabagno realizzato da BreeRainz è stato pensato per una specifica installazione esterna, sia in casa che per esempio in camper. L’apparecchio infatti è ideale per tutte quelle situazioni in cui non è possibile essere fisicamente collegati alle utenze tramite fili, tubi o cavi grazie alla presenza delle batterie 2D integrate. Abbiamo installato e testato lo scaldabagno per alcuni mesi e le performance sono state davvero di alto livello. Innanzitutto lo scaldabagno è davvero semplice da installare e il suo funzionamento è ancora più intuitivo. Il dispositivo è dotato di 3 manopole: la prima permette di scegliere tra la modalità inverno e quella estate. per un importante risparmio energetico che può raggiungere anche il 40%, la seconda regola l’erogazione del gas mentre l’ultima il flusso di acqua calda.

Lo scaldabagno a GPL BreeRainz 16L è in grado di erogare 16L/min di acqua calda istantanea (a una temperatura superiore ai 25°C) in soli 2 secondi grazie ai 4 bruciatori e alla potenza da 32 KW. Nonostante le prestazioni elevate questo dispositivo consente un risparmio notevole, infatti dopo quasi 2 mesi di utilizzo e una media di 2 docce e 2 lavaggi di piatti al giorno, la bombola di GPL da 10 kg che avevamo installato non era ancora terminata. Come per tutti i suoi modelli anche in questo caso BreeRainz tratta con un occhio di riguardo il tema sicurezza, infatti l’apparecchio è dotato di una modalità timer che prevede lo spegnimento automatico dopo 20 minuti e una struttura con materiali di qualità in grado di resistere a lungo nel tempo, come l’alloggiamento in acciaio inossidabile e il tubo in rame puro al 100% che offre eccezionali prestazioni di scambio termico, così da godere di una doccia calda in qualunque situazione.

Pro: acqua calda istantanea, risparmio, adatto per esterno, materiali di ottima qualità.

Contro: è leggermente più rumoroso rispetto ad altri modelli.

La mia opinione: un ottimo scaldabagno per esterno, rapporto qualità-prezzo eccezionale.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Scaldabagno a Gas 16LPM, Scaldabagno Gas GPL 32KW, Funziona a Bassa Pressione...
  • 【Riscaldamento Rapido】 - Adotta un bruciatore da 4 x 10 "con tubo in rame puro di alta qualità....
  • 【Avvio a Bassa Pressione】-- Prestazioni di avvio straordinarie anche con una pressione...
  • 【Facile da Usare】-- Viene fornito con 3 manopole rotanti: regolatore del bruciatore, regolatore...

5. CO-Z scaldabagno a gas GPL 16L – il più conveniente

CO-Z scaldabagno a gas GPL 16L – il più conveniente

Lo scaldabagno a gas GPL CO-Z 16 L permette di avere acqua calda istantanea in modo costante e senza difficoltà sia in casa che all’aperto. Ho testato lo scaldabagno per alcune settimane e ho potuto constatare un ottimo rapporto qualità-prezzo e diverse caratteristiche davvero positive. Innanzitutto lo scaldabagno è semplice da installare, può essere utilizzato sia in una situazioni casalinghe che all’esterno, come per esempio in un camper, poiché si alimenta grazie a due batterie da 1,5 V di tipo D. Con una potenza di 27,2 kW e 16L/min permette un flusso di acqua calda costante dopo soli 10 secondi. Il dispositivo è fornito di 3 manopole: la prima per selezionare la modalità estate o inverno, la seconda per regolare l’erogazione del gas e l’ultima per scegliere la pressione dell’acqua desiderata.

Inoltre grazie al pratico pannello a LED è possibile personalizzare in modo rapido la temperatura dell’acqua, da un minimo di 31°C a un massimo di 72°C. Un altro aspetto di rilievo è l’estrema attenzione alla sicurezza, lo scaldabagno è infatti dotato di diverse caratteristiche specifiche per permettere un uso quotidiano senza possibili incidenti come la protezione antigelo, l’assenza di fiamma e una corretta ventilazione per evitare il surriscaldamento. Grazie a questo scaldabagno è inoltre possibile avere prestazioni di alto livello riducendo i consumi: l’apparecchio è certificato CE e realizzato con una tecnologia di combustione avanzata che permette da un lato un’importante risparmio energetico e dall’altro si dimostra anche una scelta attenta e rispettosa dell’ambiente. Infine è impossibile non citare i materiali di alta qualità che costituiscono questo dispositivo, l’anima in rame permette un ottimo scambio energetico e garantisce una vita prolungata dell’apparecchio senza che risenta dell’usura e del passare del tempo.

Pro: installazione interna o esterna, risparmio, prestazioni elevate, ottimo sistema di sicurezza.

Contro: il libretto di istruzioni non è presente in lingua italiana.

La mia opinione: uno scaldabagno dal prezzo competitivo e dalle ottime prestazioni.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

CO-Z Scaldabagno a Gas GPL 16L con Modalità Inverno ed Estate Caldaia a Gas GPL...
  • Acqua Calda Istantanea 24 ore su 7 giorni: lo scaldabagno GPL di CO-Z offre una potente potenza...
  • Modalità e Temperatura Regolabili: questo scaldabagno senza serbatoio consente di personalizzare la...
  • Funzionalità di Sicurezza Migliorate: questa caldaia calda su richiesta è dotata di funzionalità...

6. Ariston Fast Evo scaldabagno a gas 14 lt metano – la nostra scelta

Ariston Fast Evo scaldabagno a gas 14 lt metano – la nostra scelta

Lo scaldabagno a gas Fast Evo Ariston con camera aperta 14 lt è un apparecchio che unisce a una struttura di alta qualità numerose caratteristiche innovative. Ho testato questo dispositivo per alcune settimane e sono rimasto davvero sorpreso dalle sue prestazioni che lo rendono un prodotto superiore rispetto a tanti altri modelli presenti ad oggi sul mercato. Lo scaldabagno Fast Evo si alimenta grazie ad una batteria che permette di avere un flusso di acqua calda costante, infatti in questo modo lo scaldabagno può funzionare anche in assenza di energia elettrica. Si può installare sia all’interno che all’esterno, con le dovute protezioni in caso di intemperie, grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità di installazione. L’apparecchio permette di controllare la temperatura dell’acqua tramite il controllo termostatico, un modello unico nella sua categoria.

Inoltre è in grado di funzionare anche in presenza di basse pressioni, così da evitare fastidiosi inconvenienti e poter godere della comodità dell’acqua calda senza interruzioni. Ariston ancora una volta si dimostra una delle aziende leader del settore, con i suoi prodotti di alta qualità e affidabilità, con un occhio sempre attento alla sicurezza grazie al rilevamento elettronico della fiamma così da prevenire pericolosi incidenti. Infine grazie alla classe di efficienza energetica A e alla potenza termica di 14 KW consente di avere prestazioni di alto livello e acqua calda disponibile dopo pochi secondi, senza aumentare in modo considerevole i consumi. Nonostante il prezzo leggermente superiore rispetto ad altri modelli, questo dispositivo Ariston si dimostra un’ottima scelta sia per le prestazioni eccellenti che per l’attenzione nella realizzazione di ogni dettaglio.

Pro: ottime prestazioni, risparmio, funziona anche a basse portate, display lcd.

Contro: il costo iniziale è leggermente più alto rispetto ad altri modelli a gas.

La mia opinione: un prodotto di alta qualità perfetto per un uso quotidiano.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 14 Lt/Metano
  • Alimentato con batteria
  • Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al controllo termostatico -unico nella...
  • Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un comfort garantito

Nella scelta di un buon scaldabagno a gas entrano in gioco una serie di fattori tecnici estremamente importanti che definiscono non solo la tipologia di uso ma anche il tipo di formato con le sue relative dimensioni. Per intenderci gli scaldabagno a gas si dividono in due categorie: quelli a camera aperta e quelli a camera stagna. Questi due modelli si distinguono per una serie di caratteristiche tecniche che meritano la vostra attenzione per effettuare una scelta consapevole ma soprattutto responsabile.

Gli scaldabagno a gas a camera aperta sono basati su un sistema di funzionamento che prevede uno spostamento dell’aria tramite prelievo direttamente dall’ambiente circostante. Le fessure presenti sul copo frontale consentono all’aria di entrare facilmente. I fumi di scarico prodotti della combustione vengono poi espulsi per mezzo di una canna fumaria verticale in maniera semplice e pratica.

Il loro posizionamento deve essere effettuato all’esterno su balconi,  oppure in locali di servizio ben areati. Gli scaldabagno a camera stagna sono caratterizzati dalla presenza di una camera di combustione isolata dall’ambiente circostante, laddove l’aria viene aspirata dall’esterno tramite un adeguato condotto. L’aspetto positivo è legato al carattere versatile della loro installazione dato che possiamo collocarlo in qualsiasi zona dell’abitazione compreso il bagno. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che cosa aspettate ad acquistare uno degli scaldabagno sopra recensiti? Siamo sicuri che saprete ricavarne il massimo beneficio per la vostra casa.

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API