Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Griglie Elettriche

Nella scelta di una griglia elettrica presente attualmente in commercio entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione in modo da effettuare una valutazione obiettiva. Tra questi spicca senza dubbio la relativa potenza di questi modelli. Essa si basa sul funzionamento stesso della griglia elettrica, la quale riscaldando la resistenza permette di cucinare qualsiasi pietanza.

Tutto ciò nella massima semplicità dato che basta poggiarla sulla base per grigliare e successivamente aspettare che le pietanze siano cotte facendo attenzione con i cibi molto delicati. Per capirci una buona griglia elettrica che si rispetti deve attestarsi su un consumo per uso domestico in un range che va dagli 800 ai 2400 W. Per aiutarvi a scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con le migliori griglie elettriche presenti attualmente su Amazon.

Griglia Elettrica: Classifica e Offerte di Marzo 2024

ID tabella non valido.

1. Gotoll Grill – migliore in assoluta

Gotoll Grill
Gotoll Grill – migliore in assoluta

Il Grill Electric Barbecue Grill Pan è una griglia elettrica con dimensioni di ‎25 x 45 x 32 cm, con un termostato incorporato che aiuta a prevenire la cottura eccessiva e le bruciature.

La superficie di cottura è in alluminio, resistente e facile da pulire. È dotata di un vassoio di raccolta del grasso e di un termostato regolabile che la rende perfetta per chi desidera un maggiore controllo sulla propria griglia.

I 2000 watt erogati dal riscaldamento incorporante la rendono potente ed efficiente, in grado di raggiungere alte temperature velocemente.

È un ottimo modo per cucinare un pasto. È semplice, veloce e facile da usare. Questa griglia è perfetta per le grigliate al chiuso e può essere impostata su diverse temperature. È perfetta per grigliare piccoli oggetti come verdure o petti di pollo.

La padella elettrica per barbecue Weber Original è dotata di un termostato regolabile, di un vassoio di raccolta del grasso e di una superficie di cottura rapida. Questa griglia è perfetta per cucinare una varietà di cibi grazie alla superficie di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità.

La padella è facile da usare e da pulire grazie al rivestimento antiaderente e la padella per barbecue è stata progettata per essere compatta e facile da riporre.

Questa griglia elettrica è dotata di un sistema di drenaggio dei grassi. È un’ottima soluzione per chi sta cercando di controllare il proprio peso e vuole comunque godersi il pasto. Grazie alla funzione di drenaggio dei grassi, è possibile scaricare facilmente l’olio in eccesso dal cibo. Il cibo avrà comunque un ottimo sapore e non dovrete preoccuparvi che goccioli sui vostri vestiti.

Il grill elettrico offre sia la cottura lenta che quella veloce. Si tratta di un’ottima caratteristica per le persone impegnate che devono preparare la cena velocemente e anche per chi ha tempo di cucinare lentamente.

Pro: I comandi sono facili da usare, quindi preparare la cena è un gioco da ragazzi. È perfetto per cucinare per un gruppo numeroso di persone o per preparare cibo sufficiente per gli avanzi.

Contro: il contenimento del fumo non è ottimale ed è comunque consigliata per un utilizzo da terrazzo, all’aperto.

La mia opinione: ho provato questa griglia per qualche giorno e posso dire che sono rimasto davvero soddisfatto del suo funzionamento. E’ pratica e compatta, dotata di una serie di funzioni integrative in grado di alzare la posta in gioco sul piano dell’usabilità. Consigliata.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Electrolux ETG340 Easygrill – la più venduta

Electrolux ETG340 Easygrill
Electrolux ETG340 Easygrill – la più venduta

L’Electrolux ETG340 EasyGrill è uno strumento di cottura ideale per la casa. Con il suo design elegante e raffinato, è facile da usare ed è perfetto per cucinare una varietà di cibi. Utilizza una tecnologia innovativa che garantisce l’assenza di fumo durante la cottura.

Inoltre, cuoce i cibi in modo uniforme e veloce, il che lo rende uno strumento ideale per le famiglie più impegnate. L’EasyGrill è anche un ottimo modo per cucinare piatti senza grassi con poco sforzo.

La superficie di cottura XL di 41×30 cm la rende perfetta per famiglie numerose, viaggi in campeggio o feste. Con il piano di cottura XL è possibile cuocere fino a 10 hamburger contemporaneamente. Il piano di cottura XL è anche facile da pulire ed è dotato di un vassoio di raccolta per una facile pulizia.

Questo grill è in grado di cucinare in modo sano senza grassi, perché ha un rivestimento in ceramica. È dotato di una superficie di cottura rotante a 360 gradi e di un vassoio per raccogliere il grasso o il cibo in eccesso. Questo prodotto è indicato per i consumatori attenti alla salute che vogliono cucinare senza sporcare.

La griglia antiaderente vi semplificherà la vita perché è facile da montare e smontare, è resistente e ha una garanzia a vita. Facile da pulire, può essere lavata in lavastoviglie.

Al giorno d’oggi la temperatura della griglia cambia continuamente. Potrebbe essere troppo fredda o troppo calda, a seconda di ciò che si sta cucinando.

Il termostato regolabile a 5 livelli per la temperatura di questo grill elettrico è un ottimo modo per assicurarsi che il vostro grill sia sempre alla giusta temperatura. È possibile regolarla da 200 a 450 gradi Fahrenheit con incrementi di 10 gradi. In questo modo è facile cucinare qualsiasi cosa con il vostro grill.

Pro: i clienti apprezzano l’opportunità di cuocere cibi in modo diverso, usando la griglia oppure la piastra. Il prodotto si lava facilmente.

Contro: può essere un po’ difficile, all’inizio, gestire le opzioni di settaggio della temperatura.

La mia opinione: il mio giudizio finale è tutto sommato buono perché siamo di fronte ad un modello che fa della sua compattezza un punto di forza. Leggero da spostare, può essere collocato ovunque per via delle sue ridotte dimensioni. Inoltre assicura una comprovata facilità di pulizia.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Electrolux ETG340 Easygrill Grill Elettrico, 107x373x514mm, superficie di...
  • La griglia elettrica senza fumo EasyGrill è ideale per l'utilizzo in casa per una cottura senza...
  • Superficie di cottura XL: 41x30cm. Termostato regolabile a 5 livelli di temperatura che rende...
  • Mangiate sano in famiglia e con gli amici cibi saporiti e privi di grasso, senza il fastidio del...

3. Rowenta GR242D Inicio Grill Adjust – miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta GR242D Inicio Grill Adjust
Rowenta GR242D Inicio Grill Adjust – miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta GR242D Inicio Grill Adjust è la griglia elettrica Rowenta, perfetta per cuocere qualsiasi tipologia di alimento, dal pane alla carne, dal pesce alle verdure. Si tratta di un prodotto multifunzione e aderente, per cui non è necessario l’utilizzo di olio o burro durante la cottura; inoltre, nella sua struttura comprende un vassoio raccogli-gocce, in modo da non sporcare.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è necessario menzionare la sua potenza da 2000 watt, che consente di cuocere il cibo in pochissimo tempo. Ancora, è necessario parlare della presenza di un termostato regolabile con tre diverse posizioni: in questo modo, avrete la possibilità di scegliere la temperatura adatta per cuocere qualsiasi tipologia di alimento.

Tra i suoi vantaggi spicca, senza dubbio, il fatto che sia molto semplice da pulire e che non richieda una manutenzione complessa. Le sue dimensioni sono di 34x36x11 centimetri per un peso di soli quasi quattro chili, che vi consentirà di portare la vostra griglia elettrica Rowenta ovunque voi desideriate.

Il materiale di costruzione scelto dai produttori è la ghisa, che rende questo strumento resistente sia all’usura che alla durata nel tempo. Questo strumento vi consentirà di cuocere fino a quattro porzioni insieme senza alcuna difficoltà, in modo da risparmiare anche tempo. Grazie alle sue dimensioni non ingombra e non occupa molto spazio; inoltre, il vassoio raccogli-gocce può essere estratto in modo da poter essere lavato facilmente nella lavastoviglie.

Pro: i clienti che hanno acquistato la griglia elettrica Rowenta hanno apprezzato l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il fatto che sia molto comoda da utilizzare. Ancora, vantano il suo utilizzo molto semplice e la facilità di cottura, in quanto permette di cuocere insieme fino a quattro porzioni: dunque, si tratta della soluzione ideale per tutta la famiglia.

Contro: tra i contro che sono stati riscontrati vi è, senza dubbio, il fatto che la griglia non possa essere rimossa per una pulizia più efficiente e che le viti possano allentarsi dopo numerosi utilizzi.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo modello è il suo funzionamento pratico che di fatto consente a tutti una rapida cottura dei cibi. A tal proposito può fare affidamento su un sistema d’uso davvero molto intuitivo, alla portata di tutti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Rowenta GR242D Inicio Grill Adjust Bistecchiera con Griglia Multifunzione...
  • BISTECCHIERA ELETTRICA: Con Inicio Grill Adjust, scopri un grill multifunzione per grigliare carne e...
  • TERMOSTATO REGOLABILE: La bistecchiera Rowenta è dotata di un termostato regolabile con 3 posizioni...
  • ALTE PRESTAZIONI: La potenza raggiunge i 2000W e assicura elevate prestazioni di cottura

4. Aigostar Lava 31LDQ – la più economica

Aigostar Lava 31LDQ
Aigostar Lava 31LDQ – la più economica

La griglia elettrica Aigostar Lava è uno strumento perfetto per organizzare dei barbecue ogni volta che desiderate, senza la paura che il vostro cortile possa riempirsi di fumo. Infatti, vi permetterà di cuocere tutti gli alimenti che desiderate anche all’interno della vostra casa; inoltre, avrete la possibilità di regolare la temperatura come preferite, in base al cibo che state cucinando. La cottura, a prescindere, sarà uniforme in ogni punto e non necessiterà di olio o burro, grazie al rivestimento antiaderente della piastra elettrica.

Tra le caratteristiche tecniche bisogna menzionare la presenza di un termostato da 200 gradi e di un sistema di sicurezza, che porta allo spegnimento automatico nel momento in cui lo strumento viene sollevato. Le sue dimensioni sono di 50x34x8 centimetri per un peso di soli due chili: dunque, è molto semplice da trasportare ovunque e potrete portarla sempre con voi, anche a casa degli amici.

Il materiale di costruzione è l’acciaio inossidabile e la potenza massima che la griglia elettrica Aigostar Lava è di 2000 watt. Grazie alle sue dimensioni, questo apparecchio è perfetto per poter cucinare fino a cinque portate, dunque è la soluzione ideale anche per le famiglie numerose.

Questo strumento possiede un cavo di 50 centimetri e di una tecnologia di riscaldamento a infrarossi, in grado di non produrre il fumo, rispetto a quanto accade con apparecchi simili presenti in commercio. All’interno del prezzo sono inclusi anche un libretto delle istruzioni, il vassoio raccogli-goccia e la stessa griglia. Tra i suoi vantaggi dobbiamo menzionare, senza dubbio, la facilità di utilizzo e il fatto che sia in grado di riscaldarsi in breve tempo; inoltre, è in grado di cuocere il cibo in maniera uniforme.

Pro: è disponibile a un prezzo accessibile a tutti ed è pratica da portare ovunque, oltre al fatto che la manutenzione sia molto semplice.

Contro: dai clienti non sono stati riscontrati contro.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello avrebbe fatto la differenza non solo sul piano economico ma anche su quello operativo. In effetti il suo prezzo è decisamente vantaggioso considerando il suo interessante pacchetto tecnico ricco di funzioni.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Aigostar Lava 31LDQ - Griglia senza fumo, griglia per barbecue elettrica interna...
  • [RISCALDAMENTO RAPIDO 2000W] - Preparazione ottimale di cibi grigliati attraverso un'ampia...
  • [SANO E SICURO] - Materiale per uso alimentare che non è facile da arrugginire e da indossare,...
  • [FACILE DA PULIRE] - Riempire il vassoio di raccolta dell'olio con acqua fredda può ridurre la...

5. Aigostar Lava Pro – la più conveniente

Aigostar Lava Pro
Aigostar Lava Pro – la più conveniente

Oggi vi presentiamo la griglia per barbecue elettrica Aigostar Lava Pro! Aigostar ci presenta un prodotto eccellente, pratico maneggevole e sopratutto di qualità. Dalla sua maneggevolezza alla qualità di cottura, alla facilità nell’assemblaggio, alla facilità di trasporto. Sono molti i punti di forza di questo prodotto. Troviamo una griglia estremamente versatile, con un assemblaggio davvero semplice che ti permetterà di utilizzarla all’esterno, con gli appositi piedini e all’interno come una griglia convenzionale. L’assemblaggio del prodotto risulterà pratico e veloce. La griglia è facilmente trasportabile. Avrete un ottima qualità di cottura, con la possibilità di regolare la temperatura.

Grazie alla sua serpentina, griglierà i vostri alimenti in modo uniforme e veloce. La serpentina risulterà completamente antiaderente. Una preparazione ideale di tutti i cibi grigliati e un ampia superficie di cottura caratterizzano questo ottimo articolo. Ideale per carne, pesce e verdure. Un sistema di sicurezza spegnerà automaticamente l’elemento quando questo verrà sollevato.

Non avrete nemmeno il problema del fumo, visto che la griglia non supererà i 200 gradi. Estremamente facile da pulire, con vassoio removibile. Riempire il vassoio di raccolta dell’olio con acqua fredda. Questo vi permetterà di ridurre la temperatura della base ed evitare incrostazioni sul fondo del vassoio. Le dimensioni sono 50 x 34 x 8 cm. Ideali per organizzare pranzi e cene da 2 a 5 persone, in splendida compagnia e con alimenti succulenti! La trovate su Amazon al miglior prezzo !

Pro: L’abbiamo provata per voi e abbiamo verificato un ottima cottura degli alimenti. L’Aigostar Lava Pro risulta estremamente facile nel suo utilizzo, assemblabile in un attimo. Per quanto riguarda la pulizia, questa risulta pratica e veloce con ottima qualità dei materiali di costruzione. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Versatile, sia per una grigliata nel vostro giardino, sia da usare nella vostra cucina. La piastra si scalderà in un attimo e sarà pronta per l’utilizzo.

Contro: La struttura da esterno non è fra le più robuste, ma assolve bene il suo compito.

La mia opinione: Wow che praticità! La duplice struttura con ripiano annesso alza il suo livello di praticità assicurando un’ottima usabilità. Inoltre la sua griglia si rivela perfetta per cucinare qualsiasi tipo di alimento con la possibilità di regolare temperature e intensità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Aigostar Lava Pro - Griglia senza fumo, griglia per barbecue elettrica con...
  • 【RISCALDAMENTO RAPIDO 2000W】 Preparazione ottimale di cibi grigliati attraverso un'ampia...
  • 【VERSATILE】 Assembla le gambe per usare la griglia all'esterno o, se preferisci, usala in cucina...
  • 【SANO E SICURO】 Materiale per uso alimentare che non è facile da arrugginire e da indossare,...

6. Tefal BG-90C814 – la nostra scelta

Tefal BG-90C814
Tefal BG-90C814 – la nostra scelta

Tefal ci propone una griglia elettrica di medie dimensioni (46,6 X 34,9 X 10,6 cm.) ma di ottima qualità. L’assemblaggio risulta semplice e veloce, perfetta anche per interno. Totalmente in lega d’acciaio. Ottime anche le finiture. Potenza di 2300 Watt. È presente inoltre un comodo vassoio in alluminio per contenere l’acqua che ridurrà fumi ed odori, estraibile e facilmente lavabile. Non secca l’alimento e non crea fumo. Finalmente potrete fare le vostre grigliate senza dare nessun fastidio ai vicini.

La piastra si riscalda davvero in breve tempo. La carne acquisterà un sapore completamente diverso rispetto alla solita cottura in padella. Vi sembrerà di mangiare davvero carne cotta alla brace! Questo prodotto finalmente vi permetterà di fare una grigliata senza dover accendere il fuoco con qualità e velocità di cottura.

Consigliata per qualsiasi tipo di alimento come verdure, costate, arrosticini, pesce e qualsiasi cosa suggerisca la vostra fantasia. Estremamente comoda e maneggevole. Un prodotto resistente nel tempo e una gamma affidabile come il marchio Tefal porta avanti da sempre. Tradizione e creatività nella vostra cucina! Un prodotto di ottima qualità. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Provala al miglior prezzo su Amazon!

Pro: Abbiamo riscontrato un ottima qualità nella cottura, non seccando esternamente l’alimento e mantenendolo morbido all’interno. Il lavaggio risulta davvero comodo e veloce. I materiali usati sono antiaderenti. L’emissione di fumo e odori sarà molto bassa, grazie al pratico vassoio in alluminio. Un prodotto affidabile e resistente, di ottima qualità. Anche il rapporto qualità/prezzo risulta molto buono.

Contro: L’unica pecca che abbiamo riscontrato è l’assenza di un termostato che regoli la temperatura. Nonostante faccia pochissimo fumo, se cucinate al chiuso è consigliabile l’utilizzo di una cappa per evitare gli odori.

La mia opinione: dopo averla testata per qualche ora posso confermare il suo valore funzionale. E’ davvero così efficiente come dicono! In particolare assicura una cottura sempre perfetta con la possibilità di diversificare l’intensità a seconda delle proprie nutritive del singolo alimento.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tefal Griglia Elettrica BG-90C814
  • Prodotto resistente
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed creatività

Guida all’acquisto

La griglia elettrica si rivela uno strumento indispensabile se si desidera cuocere il proprio cibo in modo salutare, non a caso il prodotto sta diventando sempre più popolare, preferito oramai di gran lunga alle più classiche griglie a carbone, legna o gas metano, obsolete e per certi versi ingombranti.

Griglia elettrica: vantaggi principali

La griglia elettrica offre diversi vantaggi e benefici a coloro che ne fanno uso. Innanzitutto ci si potrà avvalere di un metodo di cottura salutare, poiché i grassi in eccesso delle carni rimarranno intrappolati sul fondo della griglia, imprigionati nell’apposita vaschetta destinata al loro contenimento.

A differenza di una classica griglia alimentata a legna o carbone, quella di tipo elettrico non produce emissioni potenzialmente nocive, le quali potrebbero conferire agli alimenti un sapore sgradevole a causa dell’eccessivo fumo che si crea in seguito alla combustione.

Proprio grazie all’assenza di emissioni dovute alla combustione, la griglia elettrica può essere tranquillamente adoperata dentro casa, dal momento che non rilascia cattivi odori. Per giunta le sue ridotte dimensioni ne permettono il posizionamento sul piano cottura, così da averla sempre a portata di mano. In alternativa, una volta utilizzato, l’oggetto può essere riposto comodamente all’interno di qualsiasi ripiano.

Anche la rapidità di avvio si rivela un punto forte. Basteranno pochi minuti dal momento dell’accensione per consentire alla griglia di raggiungere la temperatura desiderata dal fruitore. Lodevole anche la versatilità del prodotto, che consente a chi ne fa uso non solo di grigliarvi la carne, ma anche il pesce e le verdure, per la preparazione di gustosi contorni.

Per di più la griglia può essere utilizzata per scaldare il pane, cuocere la pizza e perfino i dolci, specie se l’oggetto possiede in dotazione speciali piastre in ghisa o pietra, appositamente realizzate per la cottura di prodotti da forno.

Griglia elettrica: caratteristiche fondamentali

Prima di effettuare l’acquisto di una griglia elettrica bisognerebbe conoscerne a fondo le caratteristiche principali, da prendere in considerazione onde evitare inutili sprechi di denaro. Innanzitutto le dimensioni dell’oggetto, che rivestono un ruolo fondamentale nella scelta, specie se si desidera posizionare la griglia elettrica in prossimità del piano cottura. In questo caso andrebbero calcolate le misure esatte dello spazio destinato alla sistemazione della griglia.

Non meno importante la qualità dei materiali impiegati nella realizzazione della griglia. Generalmente sono preferibili piastre in ghisa o pietra lavica, poiché ampiamente resistenti all’usura. Trattasi inoltre di materiali in grado di garantire una cottura uniforme degli alimenti, impedendo agli stessi di appiccicarsi.

Anche le piastre accessorie si dimostrano un punto a favore di una valida griglia elettrica, visto che potrebbero offrire al fruitore una certa versatilità nella preparazione di diverse pietanze, dunque qualora si puntasse a una griglia elettrica destinata non solo alla cottura delle carni ma anche alla realizzazione di dolci, pizze, pagnotte o torte salate sarebbe bene accertarsi dell’eventuale presenza di piastre alternative.

Si dovrebbe però tenere a mente che l’inclusione di piastre accessorie aumenterebbe il costo dell’oggetto, pertanto la scelta andrebbe effettuata in base alla disponibilità prevista dal budget destinato all’acquisto. Nulla vieta di affidarsi a testimonianze e recensioni presenti su internet, strumenti che potrebbero rivelarsi di grande aiuto, a patto però che siano attendibili.

Domande Frequenti

La griglia elettrica è sicura per chi ne fa uso?

Certamente. La griglia elettrica non produce emissioni nocive che rimarrebbero intrappolate negli alimenti, alterandone inoltre il sapore.

L’utilizzo della griglia elettrica è dispendioso in termini di tempo?

Assolutamente no, poiché la griglia elettrica raggiunge immediatamente la temperatura desiderata e il suo utilizzo garantisce una rapida cottura del cibo.

Come si effettua la pulizia di una griglia elettrica?

Semplicemente estraendo la piastra che si trova in superficie, sciacquandola poi rapidamente sotto il getto d’acqua utilizzando un normale detergente per piatti.

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API