Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori hoverboard

Dopo il periodo della diffusione dell’hoverboard, questo è diventato sempre più popolare tra le persone di ogni età. Inizialmente, i primi Hoverboard in circolazione avevano qualche problema di utilizzo generalizzato, tendenzialmente nella batteria, per questo la loro vendita si è un po’ ridotta, ma dopo delle correzioni, gli Hoverboard sono tornati ad essere di utilizzo comune, sembrando quasi un gadget futuristico per potersi divertire ed evitarsi la fatica di camminare. In questo articolo andremo ad analizzare quali sono i migliori Hoverboard sul mercato, stilando una classifica di quelli più acquistati e validi, in modo da aiutarvi nell’acquisto.

Hoverboard: Recensioni, Prezzi e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 NIU KQi2 Pro Monopattino elettrico
2 Hoverboard Bluewheel HX310s Premium
3 RCB Hoverboard
4 GeekMe Hoverboards
5 H1 Denver®️ – Monopattino Elettrico Balance HBO-6620 (Hoverboard) H1
6 H1 Aovopro®️ – Monopattino Elettrico H1

1. NIU KQi2 Pro Monopattino elettrico – il migliore in assoluto

NIU KQi2 Pro Monopattino elettrico – il migliore in assoluto

Il monopattino elettrico NIU KQi2 Pro dispone di un motore da 300W che permette di raggiungere una velocità massima di 25km/h e pendenza massima in salita del 15%. La sua potente batteria al litio da 365Wh dispone del sistema di frenata rigenerativa consente di camminare per 40 km, inoltre questa viene continuamente monitorato dal sistema NIU BMS che ne controlla tutte le sue funzioni e il corretto funzionamento. NIU KQi2 Pro monta dei pneumatici tubeless 10” che consentono un’ottima ammortizzazione, anche il suo doppio sistema frenante consente una frenata più stabile e sicura, vista la presenza di un freno a tamburo anteriore e freno elettrico posteriore.

Anche l’illuminazione viene garantita dalla presenza di un faro alogeno molto potente, NIU KQi2 Pro è anche dotato di un clacson meccanico che consente la massima sicurezza durante il suo utilizzo. Il suo design è stato studiato e progettato in maniera tale da protegge i cavi da eventuali usure, perdite e danni. La sua pedana grazie alla presenza del tappetino rimovibile è personalizzabile. NIU KQi2 Pro può essere monitorato anche grazie alla presenza dell’l’app NIU che offre diverse funzionalità come per esempio: il blocco del monopattino in caso di allontanamento dallo stesso, personalizzare la velocità, e controllare tutte le varie statistiche di utilizzo del veicolo. Questo monopattino per adulti è dotato di certificazione CE, inoltre la azienda produttrice offre sia una garanzia che va dai 90 giorni fino a 2 anni per i diversi componenti, e anche l’asssitenza locale.

Pro: capiente batteria a litio, presenza di pneumatici tubeless, sistema frenante a volume ridotto, presenza dell’app Niu che consente di monitora il corretto utilizzo del veicolo, pedana personalizzabile, garanzia e assistenza offerta dalla casa produttrice.

Contro: presenza di un piccolo faro alogeno.

La mia opinione: In base alla fascia di prezzo in cui rientra il NIU KQi2 Pro Monopattino elettrico, il veicolo è da apprezzare per tutte le qualità elencate tanto che se dovessi fare una scelta lo acquisterei ad occhi chiusi.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

No products found.

2. Hoverboard Bluewheel HX310s Premium – il più venduto

Hoverboard Bluewheel HX310s Premium – il più venduto

Hoverboard Bluewheel HX310s Premium realizzato in carbonio è dotato di 2 motori da 700Wche consentono di raggiungere tutte le destinazioni in piena sicurezza e velocità. Questo hoverboard raggiunge una velocità massima di 15 km/h, i suoi pneumatici sono i classici in gomma piena antiforatura, e la sua batteria garantisce un’ autonomia fino a 20 km con una sola ricarica.

Grazie alla sua funzione bilanciante l’ HX310s garantisce automaticamente l’equilibrio e offre sicurezza per l’utente nel capire il suo funzionamento e lo stile di guida, consentendo subito l’utilizzo in piedi. L‘HX310s come tutti i dispositivi di questo genere monta un’indicatore della batteria ed emette segnali di avviso in caso di batteria debole o quasi scarsa. Inoltre con la presenza dei suoi altoparlanti a led integrati, questa balance Board con bluetooth speaker integrato risulta essere un’ottimo compagno di avventura capace per portare la tua musica preferita sempre con te, infatti basteà collegarlo al bluetooth dello smartphone.

L’HX310s consente un controllo sicuro ed intelligente dell’utilizzo del dispostivio grazie alla presenza dell’App che potrà essere scaricata direttamente sullo smartphone, inoltre questa consente il rilevamento della posizione tramite gps, e una funzione di autodiagnosi.

Pro: controllo intelligente e sicuro tramite pp, ottima sicurezza, altissime prestazioni grazie alla presenza dei suoi due motori da 700 watt, funzione autobilanciante che ne consente l’apprendimento immediato, altoparlanti e led integrati così da poter poter avere sempre con sè la propria musica.

Contro: autonomia nella percorrenza ridotta, il dispositivo percorre solamente 15 km.

La mia opinione: L’HX310s risulta essere davvero un buon prodotto, anche grazie alla sua capiente batteria, estremamente robusto, simpatica anche l’idea delle casse bluetooth integrate per riprodurre la musica tramite smartphone. Molto utile anche il discorso delle funzioni che vengono gestite dall’ app di facile installazione infatti dalla stessa si può impostare la velocità e tenere sempre sotto controllo il livello della batteria.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Bluewheel - HX310s Premium Hoverboard, Doppio Motore da 6,5 Pollici Hoverboard...
  • 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞...
  • 𝐅𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢...
  • 𝐒𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐑𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 - Non...

3. RCB Hoverboard – miglior rapporto qualità/prezzo

RCB Hoverboard – miglior rapporto qualità/prezzo

Ciao a tutti, sono un appassionato di hoverboard e ho deciso di acquistare questo modello con hoverkart per provare una nuova esperienza di guida. Dopo averlo testato per una settimana, voglio condividere con voi le mie impressioni.

L’hoverboard ha un motore da 250 W che gli permette di raggiungere una velocità massima di 15 km/h e di salire pendenze fino a 15°. La batteria da 36 V ha una capacità di 4 Ah e si ricarica in circa 3 ore. L’autonomia è di circa 15 km, a seconda del peso del guidatore e delle condizioni del terreno.

L’hoverkart è un accessorio che si aggancia all’hoverboard tramite delle cinghie in velcro e lo trasforma in un go-kart elettrico. Si controlla con due leve che agiscono sui motori delle ruote posteriori, permettendo di accelerare, frenare e sterzare. L’hoverkart ha una ruota anteriore girevole di 360° che facilita le manovre e le curve. L’hoverkart ha anche un telaio regolabile in lunghezza per adattarsi alla statura del guidatore e una leva del freno per fermarsi in sicurezza.

Questo hoverboard con kart si differenzia dagli altri prodotti per la combinazione tra hoverboard e kart, che offre due modi diversi di divertirsi. Si differenzia anche per le luci LED colorate e l’altoparlante bluetooth che rendono la guida più piacevole e personalizzata. Questo hoverboard con kart è un prodotto evoluto rispetto ai modelli precedenti, che ha migliorato la potenza, l’autonomia e la sicurezza dell’hoverboard.

Pro: Il divertimento e la facilità d’uso. Le luci LED colorate e l’altoparlante bluetooth

Contro: il prezzo un po’ alto. La non adattabilità ai terreni sconnessi

La mia opinione: Devo dire che sono rimasto molto contento del mio acquisto, questo hoverboard con hoverkart è un prodotto di qualità che mi permette di divertirmi in modo originale e innovativo. Mi piace il design moderno e colorato dell’hoverboard, le luci LED che lo rendono visibile anche di notte e l’altoparlante bluetooth che mi fa ascoltare la mia musica preferita mentre guido. Lo consiglio a tutti gli appassionati di hoverboard che vogliono provare una nuova esperienza di guida, sia in piedi che seduti, con l’hoverboard e il kart. È un prodotto divertente e facile da usare, sia per i bambini che per gli adulti, basta indossare il casco e le protezioni e si può andare. È anche un prodotto di qualità e sicuro, certificato CE e UL2272.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

No products found.

4. GeekMe Hoverboards – il più economico

GeekMe Hoverboards – il più economico

Ciao amici, sono un grande fan degli hoverboard e oggi voglio parlarvi di questo modello che ho comprato da poco e che mi ha sorpreso positivamente. Si tratta dell’hoverboard ACBK da 6,5 pollici con altoparlante bluetooth e luci a LED. L’hoverboard è un monopattino elettrico a due ruote che si bilancia da solo grazie ai sensori giroscopici. Si controlla con i piedi, inclinandosi in avanti o indietro per accelerare o frenare, e spostando il peso da un lato all’altro per girare. L’hoverboard ha un motore da 250 W che gli permette di raggiungere una velocità massima di 12 km/h e di salire pendenze fino a 15°⁴. La batteria si ricarica in circa 2 ore e mezza e dura circa 10 km⁴.

L’hoverboard ha un design elegante e sportivo, con una scocca in carbonio che lo rende resistente e leggero. Ha anche delle ruote da 6,5 pollici con le luci LED che cambiano colore a seconda della velocità e della direzione. Ha anche un altoparlante bluetooth integrato che si collega al telefono e fa sentire la musica mentre si guida.

Posso sicuramente affermare che sono soddisfatto del mio acquisto, questo hoverboard ACBK con le ruote da 6,5 pollici con altoparlante bluetooth e luci a LED è un prodotto di qualità che mi permette di divertirmi in modo originale e innovativo. Mi piace il design elegante e sportivo dell’hoverboard, le luci LED che lo rendono visibile anche di notte e l’altoparlante bluetooth che mi fa ascoltare la mia musica preferita mentre guido.

Pro: La qualità e la sicurezza. La musica e le luci.

Contro: L’autonomia limitata. La non adattabilità ai terreni sconnessi

La mia opinione: 1uesto hoverboard si differenzia dai modelli precedenti e dalla concorrenza per alcune caratteristiche che lo rendono un prodotto di qualità come per esempio: la certificazione CE e UL2272, che garantisce il rispetto delle norme europee e internazionali in materia di sicurezza elettrica. Questa certificazione è importante per evitare il rischio di incendi o esplosioni causati da batterie difettose o sovraccaricate. Il sistema di protezione da sovraccarico, sovratensione e cortocircuito, che protegge l’hoverboard da eventuali danni causati da un uso improprio o da una carica eccessiva1. Questo sistema aumenta la durata della batteria e del motore dell’hoverboard. Lo consiglio a tutti gli appassionati di hoverboard che vogliono provare un prodotto di qualità e sicuro, certificato CE e UL2272. È un prodotto divertente e facile da usare, sia per i bambini che per gli adulti.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

GeekMe Hoverboards Auto bilanciamento Scooter 6.5 '' Regalo per Bambini e Adulti...
  • ✓Il nostro prodotto chiave: GM JD5 dotato di tecnologia di bilanciamento intelligente di quarta...
  • ✓ Alta qualità. Valutiamo ogni piccolo componente. Ognisottoposto a un controllo di qualità...
  • ✓ Meccanismi di sicurezza di sicurezza Protect - Considerando che molti utenti sono bambini,...

5. H1 Denver®️ – Monopattino Elettrico Balance HBO-6620 (Hoverboard) H1 – il più conveniente

H1 Denver
H1 Denver®️ – Monopattino Elettrico Balance HBO-6620 (Hoverboard) H1 – il più conveniente

Disponibile in diversi colori, quello più acquistato rimane la variante in white, conveniente e allo stesso tempo molto elegante e raffinato. Presenta una batteria ricaricabile incorporata, a due Motori da 250 Watt l’uno, tale da raggiungere una velocità pari a 12 km/h (max del suo potenziale) ed una autonomia di 10 km per carica. Le ruote sono di dimensione 6,5’ e rispetto ai comuni monopattini ha una conformazione aerodinamica e compatta, che lo rende molto più simile a un Hoverboard di ultima generazione in confronto alle precedenti versioni.

Questo netto cambio di rotta per la produzione dell’azienda quindi, ha sicuramente portato degli importanti vantaggi, sia per quanto riguarda la qualità dei modelli che per le loro performance, dal momento che risultano essere più efficienti del 50% (secondo almeno 2 test effettuati a campione).

Si sono riscontrate migliorie anche nell’approccio alla guida, che in questo caso viene alleggerita sia dal supporto che del manubrio stesso, i quali sono sacrificati per avere controllo attraverso la postura e l’equilibrio della vostra schiena.

Pro: diametro ridotto, pieghevole, facilmente trasportabile e riponibile dovunque vogliate.
Occupa relativamente poco spazio, ed è ottimo per tutti coloro che vogliono il massimo dell’esperienza con un discreto risparmio sulle singole caratteristiche, specie per quanto riguarda spessore e dimensioni.

Contro: di difficile controllo per chi non è abituato a guidare un Hoverboard, poiché non possedendo un manubrio, è decisamente sconsigliato per chi non possiede un buon equilibrio.

La mia opinione: Dopo aver provato HBO-6620 sono molto soddisfatto della sua facilità nella guida, e come tengo a precisare, penso che siano proprio i materiali utilizzati nella sua realizzazione che lo rendono così leggero ed ergonomico, quasi perfetto per le mie esigenze. Solitamente non mi fermo alla prima scelta, ma questa volta mi sento costretto a optare per HBO-6620 rispetto ad altri Hoverboard, dal momento che lo trovo un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo, che nulla ha da invidiare ad altri brand competitor.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Hoverboard Monopattino Elettrico Balance Denver HBO-6620White. Batteria...
  • Motore potente: l'hoverboard HBO - 6620 ha due motori da 250 W ciascuno, che forniscono la potenza...
  • Certificato di sicurezza: questo hoverboard è realizzato con materiali di qualità e ha il...
  • Velocità: può raggiungere una velocità massima di 12 km / h; la velocità può variare a seconda...

6. H1 Aovopro®️ – Monopattino Elettrico H1 – la nostra scelta

H1 Aovopro®️ – Monopattino Elettrico H1 – la nostra scelta

Con una autonomia pari a 30 km, con motore 350Watt, questo monopattino elettrico pieghevole da 8.5 per adulti è considerato uno dei migliori della propria categoria, essendo di fatto in grado di trasportare un carico di circa 120kg senza riscontrare nessuna difficoltà. Di norma sono consigliati per tutti coloro che desiderano avere alte performance ma ad un costo decisamente conveniente, dovuto al fatto che spesso si considera giusto optare per un rapporto qualità-prezzo più incline alle proprie esigenze.

Va da sé che Aovopro®️, ha messo a segno anche questa volta la sua migliore offerta, lanciando sul mercato il suo nuovo modello di monopattino, veloce, leggero ma soprattutto di facile utilizzo, dal momento che è molto più compatto rispetto alle linee precedenti, che a detti di molti, risultavano più ingombranti.

Non è segreto quindi che si sia studiato un nuovo approccio alla produzione, tentando di avvantaggiare le specifiche tecniche e valutando maggiormente l’areo-dinamicità piuttosto che l’estetica generale del mezzo, del quale oggi non abbiamo visto cambiamento.

Pro: conveniente per quanto riguarda i prezzi e la qualità raggiunta, è sicuramente un’alternativa di rispetto alle miriade di prodotti simili sul mercato, che molte volte anche se presentati allo stesso modo, non hanno proprio le stesse caratteristiche e capacità.

Contro: rimane comunque un monopattino elettrico, che anche se pur economico, non ha cambiato praticamente la sua estetica a favore di un mezzo più piccolo e di facile trasporto, rimanendo comunque con un manubrio e un asse di guida meccanico.

La mia opinione: Ho testato il nuovo monopattino elettrico della Aovopro®️, quasi un mesetto fa, e posso asserire di esser sorpreso della sua aerodinamicità nonostante le ragguardevoli dimensioni. Mi spiego meglio, dato che nel complesso, mi ritengo particolarmente incuriosito di come una azienda leader nel settore sia riuscita a realizzare un vero miracolo su un mezzo che di per sè non è di recente invenzione (obsoleto). Con questo voglio mettere in chiaro che ammiro veramente lo sforzo dello staff di svecchiare un prodotto così mainstream, al quale ora, grazie agli opportuni accorgimenti, si può dare nuova vita e risalto.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

AOVOPRO Monopattino Elettrico e Indicatori di Direzione, Motore da 350W,...
  • Motore ad alte prestazioni, 3 velocità regolabili, la velocità massima può arrivare fino a 25...
  • Durata della batteria: Fino a 30 km (dipende dal peso e dalle condizioni stradali)
  • APP collegata: Mostra la velocità / batteria / chilometraggio / luce accesa e spenta e crociera /...

Guida all’acquisto

Che cos’è un hoverboard ?

L’hoverboard non è altro che un ottimo monopattino o monociclo elettrico autobilanciante che prende anche il nome di street board. La sua complicatissima tecnologia unica, sfrutta pienamente sensori e microprocessori che, tramite il principio della fisica della stabilità dinamica, riescono senza problemi a tenere l’hoverboard in equilibrio conferendo una stabilità incredibile e sicurezza impeccabile ad ogni conducente.

E’ vero un proprio prodotto ultra tecnologico amato dai più giovani e alla moda in tutto il mondo, sopratutto nel continente asiatico e americano. Da quando le aziende hanno deciso di portare sul mercato l’hoverboard, quest’ultimo ha fin da subito immediatamente invaso i negozi con conseguenti vendite che sono subito balzate alle stelle, questo perché ci troviamo davanti ad un mezzo semplicissimo ed intuitivo da utilizzare per tutti, sicurissimo sotto ogni punto di vista, ecologico, comodissimo da portare ovunque andiate e in particolare dal prezzo estremamente vantaggioso.

Per non parlare della forte invidia che provano le persone quando lo vedono per strada e ne vorrebbero uno tutto loro. L’Hoverboard è l’oggetto perfetto per qualsiasi bambino presente sulla faccia della terra, sia per gli adulti che possono sfruttarlo durante l’occasione di svago, ma anche durante il lavoro o le varie mansioni di tutti i giorni girando liberamente per città.

Come è fatto e come funziona l’Hoverboard?

L’Hoverboard cosi a primo impatto assomiglia e non poco ai popolari segway, ma non ha alcun manubrio. E’ composto principalmente da due piccole pedane che vanno a muoversi sul medesimo asse. Alle estremità ci sono la bellezza di due ruote parallele. I comandi vengono dati tramite delle leggere pressioni che arrivano dai piedi di ognuno di voi, in contemporanea o uno alla volta. Ogni piede, infatti, comanda una ruota e va inclinato in avanti per partire ed accelerare, indietro per frenare ed andare in retromarcia. Il tutto è abbastanza facile nonostante possa sembrare complesso, in realtà infatti basta salirci sopra per capire come usarlo, un vero e proprio gioco da ragazzi adatto a chiunque.

Ad oggi uno dei prodotti più ricercati sia dagli adulti che dai bambini sono i tanto discussi Hoverboard. Questi dispositivi dopo un inizio non semplice man mano sono riusciti sempre di più a conquistare il cuore dei consumatori. Per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare del funzionamento di un Hoverboard, grazie all’appuntamento odierno ve lo spiegheremo noi passo per passo. Il nostro consiglio che ci sentiamo di darvi è infatti quello di prendervi 10 minuti del vostro tempo libero e leggere con la massima attenzione tutto ciò che tra poco riporteremo qui sotto.

Entrando nello specifico, l’Hoverboard non è altro che un ottimo mezzo di trasporto-locomozione che di solito usa due ruote – da evidenziare come in commercio, sopratutto su Amazon, ne esistono anche versioni monoruota – messe in moto dalla presenza di due appositi motori elettrici indipendenti. I motori sono alimentati grazie ad un’apposita batteria al litio che alimenta a sua volta i motori ed i circuiti elettrici. Questa si ricarica del tutto in media nell’arco di minimo 2 ore massimo 3 ore e consente, di solito, un’autonomia molto importante di un’ora e mezza-due – parliamo pensate un po’ di circa 20KM, considerando che l’Hoverboard può viaggiare ad una velocità media di 10KM-H esagerando 15.

Qualche modello presente in commercio è caratterizzato di smart-key elettronica contro furti o speciali applicazioni per il telefono che ne permettono la tracciatura in ogni occasione. Ma il cuore vero e proprio di qualunque Hoverboard è un piccolo PC che riesce incredibilmente a rielaborare le info inviate dai sensori ad infrarossi presenti nelle due ruote. Esso infatti comanda brillantemente i motori di entrambe le ruote definendone cosi la velocità – il numero corretto di giri al minuto – e direzione di rotazione – angolo -.

Le info rivelate dai sensori e dal giroscopio vengono inviate alla scheda elettronica che fa da tramite tra di essi e i due motori presenti. Quando bisogna curvare verso sinistra, per esempio, vi basta semplicemente frenare con il piede sinistro che farà da perno durante tutto il movimento, e pigiare invece quello di destra per avanzare sterzando ovviamente a destra. Di solito la maggior parte degli Hoverboard presenti sul mercato hanno mediamente un peso di circa 10-.12KG e montano ruote che hanno un diametro che può variare da un minimo di 6 pollici ad un massimo di 10 pollici. Spesso il prodotto viene lanciato sul mercato con un apposito zaino per poterlo portare in tutta comodità ovunque andiate.

Il personale transporter si può tranquillamente accendere tramite un tasto, e a seconda dei modelli che si acquistano prevede lo spinotto per poter collegare il caricabatterie ad eventuali led di segnalazione. Qualche Hoverboard presente in commercio offre anche la grande possibilità di usare il dispositivo in modalità principiante, con una velocità inizialmente ridotta a pochi KM-H, perfetto mentre si vuole fare pratica e si sta prendendo confidenza con il mezzo di trasporto mai utilizzato fino a quel momento.

Ora che avete capito il corretto funzionamento dell’Hoverboard non vi rimane altro che acquistare il modello più consono alle vostre esigenze su Amazon: a due ruote, monoruota oppure i nuovi modelli a forma di tavola da skate. La scelta spetta a voi. Sul mercato ci sono una marea di modelli dai costi differenti. Logicamente più si sale di prezzo e più funzioni vi offrirà l’Hoverboard, questo è chiaro! Speriamo di avervi tolto ogni dubbio sul funzionamento di questo eccellente dispositivo. Alla prossima! Per qualunque domanda scriveteci qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.

Come si usa l’Hoverboard ?

Uno dei prodotti più ricercati ai tempi d’oggi da parte degli adulti ma anche da parte dei bambini è senza dubbio il tanto discusso Hoverboard. Ci troviamo davanti ad un dispositivo che dopo un inizio non semplice con il passare del tempo è riuscito per fortuna a riscuotere un  ottimo successo andando a conquistare il cuore di una marea di consumatori. Detto ciò, nell’appuntamento odierno, a gran richiesta in particolare per chi non sapesse come si utilizza un Hoverboard vi spiegheremo passo per passo come utilizzarlo correttamente per divertirsi a tutto andare. Il nostro consiglio è quindi quello di prendervi un po’ del vostro tempo libero e andare a leggere con la massima attenzione tutto ciò che tra qualche minuto riporteremo qui sotto solo per voi.

Come utilizzare un hoverboard a due ruote

Il tanto amato Hoverboard ad oggi molto ricercato iniziamo immediatamente con il dire che è diviso in due parti mobili che ruotano attorno al medesimo asse, niente di particolarmente complesso. Ogni piede va a comandare dunque una ruota sola: premendo la pedana presente in avanti l’Hoverboard si muoverà in quella direzione, muovendo il piede all’interno invece si andrà a frenare. Di regola si sale sul mezzo dalla parte posteriore e sempre da dietro si deve scendere, cosi da rispettare tassativamente l’auto-bilanciamento regolato dal giroscopio. Questa risulta essere senza ombra di dubbio la parte più complicata mentre imparate ad utilizzare un Hoverboard a due ruote.

Dovete salire sul mezzo, appoggiando i piedi al centro delle pedane, anche perché poi di conseguenza non potrete più spostarli durante la corsa, perché finireste per perdere l’equilibro e cadere con il rischio di farvi male. Una volta salito, potete azionare l’Hoverboard facendo una semplice e leggera pressione in avanti con tutte e due i piedi, spostando di conseguenza il baricentro del corpo un po’ in aventi. Più avanti andrete e più il dispositivo prenderà velocità, fino ad arrivare a toccare un punto in cui potrete tranquillamente stare alla pari con una persona che corre.

Se dovete curvare, basta semplicemente inclinare un po’ di più il piede dal lato opposto a quello dove avete intenzione di sterzare, tutto molto facile. Dunque per girare a sinistra, ad esempio, dovete piegarvi in avanti con il piede destro, mentre il sinistro va spinto tutto indietro. In poche parole, frenando la ruota di sinistra, essa funge da perno del movimento, la ruota destra avanza e cosi vi consente di sterzare senza problemi. Per quanto cosi a primo impatto scritto a parole possa sembrare complicato, vi assicuriamo che nella realtà la locomozione tramite Hoverboard è davvero facile e in particolare adatta a tutti anche ai meno esperti del settore.

Logicamente tutte le azioni non possono essere compiute dall’Hoverboard in vostro possesso, nonostante sia auto-bilanciato grazie ad un apposito giroscopio. Serve per questo una buona dose di equilibrio anche da parte vostra per poter in tutta tranquillità effettuare le manovre più comuni in tutta sicurezza. Con il passare dei  giorni, capirete da soli come gestire nella maniera più corretta possibile il baricentro ed il peso del corpo per spostarvi fluidamente, basta alla fin dei conti fare un po’ di pratica e in 30 minuti in genere, potrete già utilizzare più che bene il vostro dispositivo.

In conclusione, la cosa decisamente più importante di tutti è quella di non lasciarsi andare a movimenti improvvisi, o veloci, perché rischierete davvero di bloccare l’Hoverboard mentre siete in piena corsa e dunque anche di cadere sia davanti che dietro. Ecco a voi un post dettaglio su come utilizzare correttamente un Hoverboard. Alla prossima cari lettori!

Perchè acquistare un Hoverboard?

Si sceglie di acquistare un Hoverboard principalmente come strumento per divertirsi, in quanto le sue funzioni attraggono molte persone, che sono curiose di sperimentare il suo utilizzo. Dopo aver appreso le tecniche per usarlo in totale sicurezza, potrete usare l’hoverboard per spostarti ovunque, senza dover faticare a camminare, ma utilizzando ciò che le nuove tecnologie hanno da offrire.

Si può accomunare l’utilizzo dell’hoverboard a quello di un normalissimo scooter elettrico, da utilizzare per passeggiare nei parchi e per brevi tratti di strada, senza impegnarsi nel camminare, ammirando i paesaggi a bordo di due ruote. Utilizzare un Hoverboard non è assolutamente pericoloso se si acquista un prodotto di buona fattura, e per non cadere in spiacevoli inconvenienti, continuate nella lettura dll’articolo per scoprire quali sono i migliori nella lista che abbiamo stilato verificando un insieme di fattori.

Hoverboard è meglio per essere utilizzato dai bambini o adulti? Scopriamolo

Iniziamo con il dire che l’Hoverboard è adatto sia per i bambini che i più grandi. Per i più piccoli siamo davanti ad una superba idea regalo che troveranno l’hoverboard un ideale compagno di gioco nel corso della giornata. Vostro figlio o figlia che sia passa moltissime ore attaccate al proprio smartphone o PC? Non allarmatevi, appena riceverà il primo hoverboard le cose cambieranno immediatamente, non vedrà l’ora di passare giornate all’aria aperta, muovendosi e sopratutto interagendo in tutta serenità con i ragazzi della propria età. Tra l’altro, ci troviamo di fronte ad un gioco educativo che aumenta e non poco i riflessi e insegna a lungo andare ad essere più che responsabili e a seguire le primissime regole della strada, come stare attenti ai pedoni e molto altro ancora.

Come già accennato l’hoverboard è anche un ottimo mezzo di trasporto rivolto anche ai più grandi. Prima di tutto, per gli stessi motivi per cui l’hoverboard fa gola alla maggior parte dei bambini presenti al mondo: divertimento garantito in ogni occasione e un nuovo eccitante modo di passare il tempo libero. Se questo basta e avanza per un bambino, spesso non lo è per un adulto che vuole unire l’utile al dilettevole. L’hoverboard è un mezzo eccellente per percorrere distanze brevi in città, faticando meno del solito ed essendo più rapidi di quando uno va a piedi. Può essere usato, dunque, per spostarsi e fare le commissioni di tutti i giorni andando a risparmiare anche sulla benzina.

Tra l’altro, come i segway e i tradizionali monopattini elettrici, siamo davanti ad un prodotto che può essere usato anche a lavoro, in tutte quelle occasioni che richiedono spostamenti frequenti e veloci come aree industriarli o portuali. L’hoverboard può creare fin da subito curiosità. Noi lo consigliamo.

Ultimo aggiornamento 2024-03-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API