Migliori smartband: guida all’acquisto

Il mercato delle smartband è in rapida crescita con una forte immissione di modelli e varianti pensati appositamente per le singole esigenze degli atleti. Di conseguenza scegliere il miglior activity tracker per la nostra attività fisica quotidiana ma soprattutto per il nostro portafoglio non è affatto un’impresa facile. Ragion per cui abbiamo preparato per voi una lista delle migliori smartband o activity tracker in circolazione classificandole secondo le loro specifiche e peculiari caratteristiche.

Migliori smartband

Quali sono i migliori smartband ?

1.XiaoMi Mi Band 2: il più economico

Questo modello è il più economico sul mercato, di conseguenza alcune delle sue funzioni sono decisamente limitate ma dato il suo prezzo irrisorio possiamo anche chiudere un occhio! Scorrendo le sue specifiche tecniche scopriamo che questo prodotto ha un display OLED minimale il quale consente di consumare pochissima batteria. tra gli strumenti integrati spicca un valido accelerometro con il quale è possibile non solo contare i passi ma anche calcolare la percentuale delle calorie bruciate.

Ciò che ci ha colpito maggiormente è il lavoro del suo cardiofrequenzimetro integrato complice l’attività del suo sensore HR con il quale possiamo monitorare in tempo reale il nostro battito cardiaco. Completa il suo profilo la possibilità di connetterla allo smartphone tramite il sistema BLE (Bluetooth Low Energy). In questo modo possiamo ricevere contemporaneamente all’utilizzo della smartband tutte le notifiche delle chiamate, dei messaggi e di altre app.

Ideale: per chi sta cercando un modello dotato di una batteria capace di durare dalle 2 alle 4 settimane.

Punti di forza: personalizzabile grazie a tantissimi cinturini disponibili, impermeabile con certificazione IP67, capace di monitorare le fasi del sonno grazie all’app Mi Fit che consente in un secondo momento di analizzare i dati raccolti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

2.Polar A360: la migliore per rapporto qualità/prezzo

Il Polar A360 è un modello dalle numerose funzionalità offerte ad un prezzo decisamente vantaggioso. Questo prodotto non è stato progettato per coloro che praticano sport al livello agonistico, ma semplicemente per coloro che stavano cercando un modello semplice e intuitivo con cui monitorare la propria attività fisica. A tal proposito il Polar A360 ci accompagna per tutta la giornata rilevando dati molti importanti come i passi, la distanza, il sonno e il consumo delle calorie. Direttamente sul display a colori touchscreen, possiamo misurare il battito cardiaco tramite sensore HR Polar.

Uno degli aspetti che maggiormente ci ha colpito è il suo carattere motivazionale: infatti dopo aver impostato degli obiettivi tramite servizio web Polar Flow possiamo visualizzare una barra di avanzamento direttamente sulla smartband , la quale ha il compito di avvisarci tramite notifica sonora nel momento in cui dobbiamo muoverci, probabilmente perchè siamo rimasti fermi per più di un’ ora. Inoltre sempre in merito al suo funzionamento questo modello è in grado di fornire circa 100 modalità di profili sport con lo scopo di avere un monitoraggio il più accurato possibile in base all’attività che stiamo effettuando.

Ideale: per chi sta cercando un modello capace di offrire un’autonomia fino ad un massimo di 12 giorni, ma soprattutto per chi necessita di un prodotto particolarmente accurato nel calcolo delle calorie bruciate tramite la funzione Smart Calories assolutamente precisa e affidabile.

Punti di forza: il suo carattere impermeabile che gli consente un utilizzo fino a 30 metri di profondità. La valida connettività grazie all’app Polar Flow con cui ricevermo tutte le notifiche di chiamate e messaggi direttamente sul display. Senza dimenticare il lavoro del monitoraggio del sonno grazie ad un sensore integrato che riconosce automaticamente quando dormiamo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con...
  • Guida l'allenamento, monitora l'attività quotidiana e analizza la qualità del sonno
  • Con cinturino intercambiabile disponibile in vari colori, può essere abbinato ad ogni stile ed...

3.Fitbit Blaze: la migliore in commercio

Il Fitbit Blaze è una tra le migliori smartband per via della sua completezza attestandosi come un modello mutlisport. Ciò che lo distingue dai suoi competitors è il suo passato da smartwatch, ponendosi come un prodotto ibrido dalle grandi potenzialità. Esso è in grado di rilevare in tempo reale una serie di parametri fondamentali per un’opportuna pianificazione del nostro allenamento: dal calcolo delle calorie bruciate al conteggio dei passi, dalle distanze percorse fino alla misurazione del tempo sedentario.

Inoltre anche questo tracker  è in grado di controllare la qualità e la quantità del nostro sonno con lo scopo di personalizzare le nostre abitudini e quindi per riuscire a dormire più serenamente. Ciò che alza la posta in gioco è il lavoro della sua tecnologia PurePulse la quale consente di monitorare in tempo reale il battito cardiaco tramite app.

Così grazie ad essa possiamo controllare durante gli allenamenti la frequenza dei battiti in modo tale da poterci regolare per i successivi esercizi, con la possibilità di verificare in diretta il numero delle calorie bruciate tramite l’app apposita per fissare gli obiettivi di peso. Tra le sue modalità interessanti spicca il Fitbit Blaze in grado di riconoscere e registrare in maniera automatica i nostri allenamenti e l’implementazione con il sistema Fitstar, con il quale possiamo visualizzare direttamente sul display della smartband gli esercizi e sarà come avere a porta di click un vero e proprio coach che ci dice cosa dobbiamo fare.

Inoltre grazie alla funzione di GPS condiviso possiamo collegarci direttamente al GPS del nostro smartphone con lo scopo di visualizzare le statistiche della nostra attività fisica in tempo reale complice il lavoro dei sensori integrati, che ne attestano la sua affidabilità anche come bussola, altimetro e accelerometro.

Ideale: per chi sta cercando un modello facilmente collegabile con il proprio smartphone con lo scopo di visualizzare direttamente sullo schermo le notifiche delle chiamate, dei messaggi, gli eventi di calendario oltre alle notifiche dei social network.

Punti di forza: Ottimizzata la visibilità del suo display tramite il sensore di luce ambientale integrato. Inoltre l’autonomia dura per 5 giorni con una ricarica prevista di massimo 2 ore. Tra i suoi vantaggi spicca la possibilità di personalizzarlo tramite una vastissima offerta di braccialetti e montature.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fitbit Blaze, Smart Fitness Watch, Orologio con Touchscreen e GPS Wireless...
  • Monitoraggio del battito cardiaco continuo PurePulse direttamente sul polso, senza scomode fasce...
  • Margini del battito cardiaco semplificati per controllare rapidamente l'intensità degli esercizi

4.Garmin Vivosmart HR+: la migliore con GPS integrato

Questo modello della Garmin è uno dei migliori per quanto riguarda il GPS integrato con il quale possiamo controllare in tempo reale qualsiasi genere di informazione necessaria per la pianificazione del nostro allenamento. A tal proposito tramite l’unico tasto presente sul Vivosmart HR+ possiamo ricavare le previsioni meteo, l’ora, il battito cardiaco, il conteggio dei passi e dei piani, le calorie bruciate fino al nostro battito cardiaco nelle ultime 24 ore. Completa il suo profilo il suo carattere totalmente impermeabile fino a 5 ATM.

Ideale: per chi sta cercando un modello dall’autonomia convincente laddove con GPS attivo può durare circa 7-8 ore, mentre con un uso moderato può durare anche 6 giorni. Senza dimenticare che uno dei suo vantaggi comprovati è la modalità di monitoraggio del sonno e di sveglia mattutina. A tal proposito tramite una specifica app possiamo distinguere le ore di sonno effettivo da quelle di sonno leggero

Punti di forza: grazie alla tecnologia Move IQ è in grado di riconoscere ogni nostra attività, e tramite la Garmin Vivosmart HR+ vi è la possibilità di ricevere le notifiche del nostro smartphone. Innovativo, accurato ed efficiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Garmin Vivosmart HR+ Fitness Band GPS con Schermo Touch, Smart Notification e...
  • GPS integrato e funzioni running: rileva tempo, distanza e passo
  • Rilevazione cardio dal polso 24/7

5.Garmin Swim: la smartband più impermeabile per il nuoto

Il Garmin Swim è una smartband pensata appositamente per chi pratica nuoto. Essa è in grado di rilevare una serie di parametri importanti come la distanza, le vasche, le calorie, il ritmo, il numero e il tipo di bracciate. A ciò si aggiunge una praticità d’utilizzo davvero impressionante con pulsanti semplici ed intuitivi per un suo rapido e costruttivo. Per poterlo attivare basta semplicemente impostare le dimensioni della piscina. Quello che ci ha colpito maggiormente è la possibilità di calcolare il parametro parametro Swolf, favorita dalla presenza di 6 pulsanti che circondano il display, in modo tale da usufruire di qualsiasi funzione in modo rapido e semplice. Tenendo bene a mente che esso e’ impermeabile fino a 50 metri.

Ideale: per chi sta cercando un modello ideale per il nuoto complice una serie di funzionalità specifiche per monitorare il livello raggiunto durante l’esecuzione delle vasche.

Punti di forza: la possibilità di scaricare tutti i dati raccolti sulla apposita app Garmin Connect, dove possiamo visualizzare misurazioni dettagliate e tenere traccia dei nostri progressi nel tempo. In questo modo tutte le informazioni ricavate possono essere analizzate e consultate in un secondo momento con maggiore calma.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Garmin Swim Activity Tracker per Nuoto, Colore Nero/Celeste
  • Registra distanza, ritmo, numero e tipo di bracciate
  • Funzioni avanzate per serie cronometrate

6.Fitbit Alta HR: la più elegante

La smartband Fitbit Alta HR è considerata dagli appassionati del settore come un modello rivolzionario per una serie di interessanti caratteristiche tecniche strettamente connesse con nuove funzionalità aggiuntive rispetto ai suoi predecessori. Tra tutte spicca quella legata al lavoro del sensore per i battiti cardiaci (Heart Rate) con tecnologia PurePulse (la stessa di Charge 2 e Blaze). A ciò bisogna necessariamente aggiungere il monitoraggio del livello di attività cardio.

Ideale: per chi sta cercando un modello ricco di funzionalità pratiche, innovative e vantaggiose

Punti di forza: alte prestazioni in merito al riconoscimento delle fasi del sonno. Esso è in grado di riconoscerle tutte (dal sonno leggero a quello profondo fino al REM) differenziandole per intensità e durata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Fitbit Alta HR, Braccialetto per Il Fitness + Battito Cardiaco Unisex-Adulto,...
  • Sfrutta la potenza della tecnologia di rilevazione continua del battito cardiaco integrata nel...
  • Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio...

Smartband Fitbit Charge 2: recensione e prezzo

Il Fitbit Charge 2 è uno smartband di ottimo livello capace di integrare in unico modello una serie di funzionalità utili e interessanti. L’assenza del GPS definita da molti un problema, non è una così grande limitazione dato che comunque i dati relativi alle distanze percorse sono sempre precisi e affidabili. Senza dimenticare che durante la nostra attività fisica potremmo sempre usare il GPS dello smartphone. A questo punto l’unico vero limite è il suo carattere non impermeabile. Per il resto siamo di fronte ad un modello vantaggioso capace di monitorare in tempo reale le varie attività quotidiane. Da questo punto di vista esso è una garanzia in virtù della sua appartenenza ad una delle aziende leader del mercato come la Fitbit che ormai è specializzata del mondo degli smartwatch e delle smartband. Esso è considerato un modello di punta attestandosi come un best-seller della categoria in tutti gli e-commerce online

Smartband Fitbit Charge 2

Design, Materiali e Display

Questo modello è costituito da 2 parti: il “core” ed il bracciale. La prima componente rappresenta il cervello del dispositivo. Esso è realizzato in acciaio chirurgico e caratterizzato da delle bande laterali di color grigio in cui è presente un unico tasto per l’accensione. Nella parte frontale invece viene dato ampio spazio al display e in quella posteriore troviamo il sensore HR utile per monitorare in tempo reale i battiti cardiaci affiancato dall’innesto per la ricarica. La seconda componente è il bracciale il quale è caratterizzato da due cinturini in materiale gommato. Esso è attaccato al core tramite due piccoli agganci.

Questo smartband oltre ad adattarsi molto bene al polso, nonostante sia realizzato in plastica rigida, non è fastidioso al tatto e inoltre in presenza di sudore non si attacca alla pelle tirando i peli. Quello che ci ha colpito della sua struttura è il sistema del cinturino, dotato di un piccolo inserto che si inserisce nel foro selezionato, con lo scopo di non perdere il Charge 2 durante le attività.

Il display è realizzato in OLED ed è in bianco e nero con un’ottima luminosità, anche sotto la luce del sole. A protezione dello schermo c’è una copertura in vetro oleofobica. Per attivare il display dobbiamo premere un tasto laterale dato che non è prevista una funzionalità touchscreen.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fitbit Charge 2, Braccialetto per Fitness e Battito Cardiaco Unisex-Adulto,...
  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per...

Hardware e Funzionalità

Il Fitbit Charge 2 è in grado di monitorare una serie di valori che risultano importanti ai fini di una futura pianificazione del nostro allenamento. Tra le modalità di utilizzo quella che ci ha colpito è la respirazione controllata che in pratica ci guida tramite delle vibrazioni e dei comandi che possiamo visualizzare sul display. Questa implementazione alza senza dubbio la posta in gioco e rende superflui alcuni difetti di impostazione. In merito alle sue funzionalità basti pensare che proprio dal suo display possiamo attivare ben 7 diverse attività fisiche disponibili: dalla corsa al tapis roulant, dalla bici all’esercizio libero e così via.

Per molti l’assenza di un modulo GPS integrato  durante gli allenamenti può essere un limite. Eppure egli prevede il calcolo dei dati tramite la condivisione del GPS del nostro smartphone collegandolo facilmente allo smartband. In questo modo avremo un calcolo più effettivo delle distanze percorse durante l’allenamento. Un capitolo a parte andrebbe dedicato al sistema di monitoraggio del sonno dato che questo smartband riesce effettivamente a capire quando ci stiamo addormentando e per quanto tempo restiamo nel letto.

Tra le altre funzionalità minori spicca il cronometro, facile da utilizzare sul display e la sveglia che funziona tramite vibrazione con la possibilità di impostarne più di una implementando la ripetizione per tutti i giorni della settimana che vogliamo. Infine riflettori puntati sulla precisione del sensore dei battiti cardiaci. Con questo ultimo aspetto il modello che stiamo analizzando si pone come uno dei migliori smartband in circolazione. Esso è in grado di offrire rilevazioni ogni 5 secondi durante tutta la giornata . Di conseguenza non ci fornisce i valori del battito cardiaco solo mentre ci alleniamo, ma in ogni secondo fornendo dei risultati davvero precisi e coerenti.

Software

Per sfruttare al meglio il software del FitBit Charge 2 dobbiamo iscriverci al portale Fitbit e associare il bracciale alla applicazione. A quel punto sarà necessario impostare alcuni parametri personali necessari al rilevamento, laddove la sincronizzazione dei vari dati può avvenire, o in automatico per tutta la giornata, o manualmente a nostro piacere. Successivamente possiamo impostare i vari stili per l’orologio, quali menu e l’ordine che possiamo visualizzare direttamente sul display del Charge 2. Sul portale Fitbit possiamo consultare una serie di dati interessanti disponibili sotto forma di grafici che ci informano circa le calorie bruciate, i passi e tutti gli altri dati raccolti su scala giornaliere, settimanale, mensile e annuale. Questi valori sono salvati automaticamente in modo da favorire una rilettura consapevole in un secondo momento per confrontare con tranquillità i nostri progressi accumulati durante la sessione di allenamento.

Autonomia

Il Fitbit Charge 2 prevede dai 5 ai 7 giorni di autonomia in base al numero di sessioni che vengono effettuate. Per massimizzare le sue prestazioni vi consigliamo di disattivare la sincronizzazione automatica dei dati. Per ciò che concerne la ricarica, essa ha bisogno di 2 ore abbondanti per caricarsi al meglio. Il caricatore ha uno speciale attacco a forma di molletta che è piuttosto difficile trovare in giro, di conseguenza se lo si perde è un pò complicato trovarne uno compatibile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fitbit Charge 2, Braccialetto per Fitness e Battito Cardiaco Unisex-Adulto,...
  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per...
OFFERTA
Fitbit Charge 2, Braccialetto per Fitness e Battito Cardiaco Unisex-Adulto, Blu,...
  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per...

Altri cardiofrequenzimetri in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
DBFIT Fitness Tracker Cardio IP67, Braccialetto Fitness Impermeabile Orologio...
  • [FITNESS TRACKER CON MONITOR DI FREQUENZA CARDIACA] Il monitoraggio continuo della frequenza...
  • [AUTO SLEEP TRACKER] Il fitness tracker riconoscer¨¤ automaticamente il tuo stato e monitorer¨¤...
OFFERTABestseller No. 2
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
OFFERTABestseller No. 3
Winisok Fitness Tracker IP68,Braccialetti Power Balance Cardiofrequenzimetro...
  • 【Bracciale fitness con cardiofrequenzimetro e monitor per la pressione sanguigna】Braccialetti...
  • 【Monitoraggio delle attività】Braccialetti Power Balance Controlla i tuoi passi, le calorie...
OFFERTABestseller No. 4
Willful Smartwatch Orologio Fitness Trakcer Donna Uomo Cardiofrequenzimetro da...
  • Funzione: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, 4 Modalità...
  • Impermeabile IP68: È possibile indossare il smartwatch liberamente durante l’attività fisica,...

Leggi anche: Migliori Cardiofrequenzimetri da polso

Cerca per marca: