Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori rasoi elettrici: guida all’acquisto

I rasoi elettrici sono particolarmente apprezzati dal pubblico maschile non solo per loro maneggevolezza ma anche e soprattutto per i loro risultati sempre accurati e precisi, complice una rasatura perfetta da effettuare in breve tempo. I primi fattori tecnici che vanno preso in considerazione nel momento in cui decidiamo di acquistare un rasoio elettrico è sicuramente la qualità e la velocità del taglio e di conseguenza il grado di delicatezza sulla pelle. Questo aspetto è decisamente importante perchè consente di scegliere il il rasoio in base alla barba e quindi in relazione alla sua consistenza.

migliori rasoi elettrici

In ogni caso per ottenere un buon taglio è necessario affidarsi ad un modello flessibile che sia in grado di seguire le forme del viso, con la possibilità di sollevare il pelo durante il taglio riuscendo a radere non solo i peli più corti, ma anche quelli più lunghi. Per aiutarvi nella scelta del modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori rasoi elettrici presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è accompagnato da una accurata descrizione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

Quali sono i migliori rasoi elettrici?

Philips Series 9000 S9711/32

Questo modello si fa notare per una serie di vantaggi funzionali con cui può assicurare un elevato livello di prestazioni. Non è un caso che sia considerato uno dei migliori della Philips. Tutto merito della qualità tecnica delle sue componenti strutturali, laddove si fa notare un blocco radente caratterizzato dalla presenza di classiche testine rotanti amovibili. Esse si attestano come dei supporti versatili dato che consentono di trasformare questo modello in un regolabarba per effettuare dei tagli corti della barba. Sul piano funzionale questo raosio elettrico non sembra avere rivali soprattutto nel supportare una rasatura perfetta per qualsiasi tipo di barba. In quest’ottica può fare affidamento su 3 diverse modalità di lavoro con lo scopo di personalizzare la modalità più adatta alle proprie esigenze.

Punti di forza: spicca per la sua batteria al litio con cui assicura una ricarica rapida in soli 5 minuti. Inoltre si fa notare per il suo variegato equipaggiamento nel quale spiccano alcuni accessori interessanti come la base igienizzante in modo da garantire sempre una perfetta manutenzione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un rasoio elettrico di alta qualità tecnica. Inoltre esso si rivela perfetto per chi vuole una rasatura veloce simile a quella che si potrebbe ottenere con la lametta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips AquaTouch S5600/41

Questo modello spicca per una versatilità di fondo particolarmente stimolante. In tal senso esso si presenta caratterizzato da una serie di funzionalità con cui può ampliare il raggio d’azione del suo potenziale tecnico. A tal proposito con pochi e automatici gesti può divenire anche regolabarba. Sul piano strutturale poi non sembra avere rivali per via della maneggevolezza delle componenti del corpo macchina. In particolare spiccano le 3 testine rotanti dal carattere flessibile in grado di assicurare una costante aderenza al viso. Inoltre questo modello non solo può anche essere utilizzato sotto la doccia, ma all’occorrenza per le pelli sensibili può essere usato con schiuma da barba.

Punti di forza: spicca per la sua semplice manutenzione dato che basta sciacquare l’apparecchio sotto acqua corrente per ottenere la massima pulizia. Particolarmente interessante è la sua dotazione caratterizzata da una custodia per proteggere il prodotto da eventuali urti accidentali.

Ideale: per coloro che necessitano di rasoio elettrici funzionali e pratici, magari dotati di batterie durevoli. In siffatto contesto spicca per il suo ottimo rapporto autonomia/ricarica con la possibilità di caricare il prodotto in 5 minuti. In sostanza se volete una rasatura veloce e delicata grazie ad un sistema di lame in grado di garantire un taglio fluido, allora questo modello fa proprio al caso vostro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Braun Series 3 3080s

Considerando la sua appartenenza ad una fascia medio-bassa, questo modello ha molto di cui vantarsi. In tal senso può fare affidamento su un incredibile potenziale tecnico che gli consente di diversificare il suo uso aumentando non solo la sua usabilità ma rafforzando il suo elevato livello di personalizzazione. Inoltre rispetto ad altri modelli economici può contare su una ricarica più veloce oltre che su una custodia protettiva già presente nella confezione. La presenza poi di un sistema di precisione per radere le zone più difficile unita al lavoro del trimmer a scatto consentono di alzare la posta in gioco.

Punti di forza: spicca per la possibilità di ricaricare l’apparecchio in breve tempo oltre che per la funzione Wet & Dry con cui permette di radersi comodamente sotto la doccia. In questo modo può assicurare un funzionamento più delicato sulla pelle evitando potenziali irritazioni.

Ideale: soprattutto per chi ha una pelle sensibile e sta cercando un rasoio preciso con cui non solo effettuare una rasatura precisa ma anche uno sflotimento accurato delle basette.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips AquaTouch S5420/06

Questo rasoio elettrico rispetto ai modelli precenti si pone in una dimensione superiore per via di una forte attenzione a soluzioni più innovative sul piano pratico. A tal proposito si fa notare per l’innovativo rifinitore esterno, che si rivela molto utile per definire con la massima accuratezza le basette o altre zone più complesse della barba. Con tali caratteristiche tecniche si attesta come un modello dalla rasatura veloce e approfondita con qualche difficoltà sulle barbe dalla consistente durezza. Inoltre può fare affidamento sulla funzione Wet & Dry per poterlo utilizzare comodamente sotto la doccia.

Punti di forza: analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti meritevoli della vostra attenzione. Tra questi si fa notare una batteria al litio in grado di assicurare un ottimo rapporto autonomia/ricarica oltre a garantire una semplice manutenzione.

Ideale: per coloro che necessitano di modelli dalle testine durevoli (intorno ai due anni). In ogni caso per questo modello consigliamo di acquistare anche uno spray lubrificante che migliorerà di fatto la sua manutenzione mantenendo intatta la qualità del taglio. Di conseguenza questo modelo si rivela indicato soprattutto per chi ha barba morbida e necessita di un rasoio in grado di garantirgli una rasatura sempre veloce ed accurata, ma mai aggressiva.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Braun CoolTec CT4s

Concludiamo la nostra lista con un modello che vi darà molte soddisfazioni sul piano pratico. Non è un caso che sia attualmente considerato uno degli apparecchi più venduti in circolazione. Tale primato è da associare al livello dei suoi meriti funzionali tra i quali si fa notare una tecnologia refrigerante davvero invidiabile. Essa consente un rapido ed efficiente utilizzo sotto la doccia in modo da ottimizzare e velocizzare i tempi. A ciò si aggiunge un buon rapporto autonomia/ricarica anche se poi l’opzione refrigerante va a ridurne la durata.

Punti di forza: spicca per la sua struttura fisica dal carattere resistente oltre che per il suo rivestimento antiscivolo. Senza dimenticare il comodo raffreddamento della testina per evitare irritazioni sulla pelle, la presenza di un rifinitore per le basette, la possibilità di ricaricare velocemente l’apparecchio in 5 minuti, fino alla possibilità di utilizzarlo anche sotto la doccia

Ideale: per il viaggio considerando che ha sia il blocco di avvio che in dotazione una custodia resistente. Inoltre si rivela perfetto per tutti coloro che vogliono radersi senza soffrire irritazioni sulla pelle.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Braun M90 Mobile Shave

Questo modello è particolarmente gettonato per il suo rapporto qualità/prezzo in virtù delle sue dimensioni veramente compatte. A conti fatti esso è ideale soprattutto per chi viaggia spesso e di conseguenza necessita di uno strumento che in fondo non sia particolarmente ingombrante. In questo senso le sue ridotte dimensioni sono considerate un punto di forza. Infatti uno dei suoi vantaggi è il fatto che sia tascabile, al punto da avere un piccolo rifinitore di precisione. Si pulisce velocemente e con molta facilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Panasonic ES-RL21-S503

Il Panasonic ES-RL21-S503 continua a conquistare il plauso della Rete per via della sua ottima tecnologia Wet&Dry, grazie alla quale può essere usato sia sul bagnato che sull’asciutto. Il suo prezzo contenuto non deve essere visto come un limite. Infatti nonostante sia un modello di fascia economica esso dispone di un sistema di taglio a 3 stadi. Inoltre è stato realizzato con un valido materiale e cioè l’acciaio inossidabile anallergico. Infine completa il suo profilo un trimmer regolatore pop-up oltre ad un’ottima autonomia per un utilizzo continuato senza fili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips PT860/17

Questo modello appartiene ad una fascia di prezzo media. Esso è apprezzato per la sua ottima tecnologia DualPrecision, con la quale è possibile radere con estrema rapidità e facilità sia peli lunghi che corti, il tutto con estrema precisione. E’ consigliato soprattutto per la sua comprovata versatilità, dato che esso si adatta in maniera automatica direttamente alla forma del viso per via della tecnologia Flex & Float. La sua autonomia è comunque buona, dato che una ricarica di un’ora permette un utilizzo di 50 minuti effettivi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun 3040s Serie 3

Il Braun 3040s Serie 3 è il migliore della sua categoria. Non solo per la sua versatilità dato che può essere usato in ogni momento ma anche per la sua tecnologia Wet&Dry. A cio si aggiungono una serie di tecnologie finalizzate ad un taglio ottimale sin dalla prima passata. Tra gli accessori in dotazione va segnalato il rifinitore di precisione extra-large estraibile. Quello che ci ha colpito è il display LED il quale è in grado di comunicare in tempo reale lo stato di ricarica in modo da alimentarlo nell’immediato appena ci indica che si sta scaricando.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips QS6161/32

Questo modello spicca per affidabilità e precisione al punto da essere considerato uno dei migliori della Philips. Tra i suoi meriti va segnalato il materiale di alta qualità con cui è stato costruito. Inoltre esso appare fin da subito particolarmente versatile e infatti può essere utilizzato sia a secco che sulla pelle bagnata, con gel o schiuma in virtù della sua tecnologia Wet&Dry.

Quello che ci ha colpito è il rifinitore di precisione a doppio taglio, con un lato a 32 mm e un lato a 15 mm da cui deriva la precisione tanto decantata con la possibilità di raggiungere i punti più inaccessibili.  Tra gli accessori in dotazione vi segnaliamo un pettine con 12 impostazioni di regolazione utile per ottenere  la lunghezza desiderata. La sua batteria prevede un utilizzo continuato per almenoo 75 minuti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun 799cc Serie 7

Il Braun 799cc Serie 7 è un rasoio elettrico intelligente in virtù delle sue tecnologie all’avanguardia. Infatti esso è considerato uno tra i migliori rasoio elettrici di questa fascia di prezzo . Analizzando le sue specifiche tecniche principali, spicca a conferma di quanto detto la sua tecnologia Sonica intelligente, con la quale il rasoio aumenta automaticamente la potenza nelle zone considerate più ostinate con lo scopo di ottenere un taglio omogeneo.

Questo modello è totalmente impermeabile di conseguenza può essere usato tranquillamente sia sotto la doccia che su pelle asciutta o bagnata. Un plauso va dato alla lamina OptiFoil la quale arriva a tagliare peli corti fino a 0,05 millimetri. Completa il suo profilo una compatta stazione di ricarica dove possiamo ricaricare questo modello con estrema facilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Panasonic ES-LV65-S803

I motivi del successo di questo rasoio elettrico sono molteplici, considerato uno dei migliori di ultima generazione. Le sue dimensioni sono piuttosto generose e ciò è reso possibile dalla fattura del motore interno rinomato per la sua estrema potenza. Quest’ultima unitamente alle 5 lame Nanotech a vibrazione verticale favorisce una rasatura dalla qualità straordinaria. La stessa testina si adatta a qualsiasi superficie con la possibilità di essere utilizzato in qualsiasi occasione in virtù della sua funzionalità Wet&Dry, e quindi possiamo raderci anche sotto la doccia dato che è impermeabile al 100%. Come per tutti i modelli di fascia alta non può mancare il docking-station per la pulizia e per la ricarica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun Serie 9 9090cc

Il Braun Serie 9 9090cc è a conti fatti il miglior rasoio elettrico della Braun per una serie di caratteristiche tecniche ma soprattutto per un interessanti gruppo di potenzialità da non sottovalutare. In assoluto è uno dei rasoi elettrici più precisi complice il suo meccanismo di 5 elementi di rasatura, utile e vantaggioso per catturare e tagliare più peli possibili.

In questo modo riduciamo non solo il numero delle passate ma anche la possibilità di una facile irritazione causata solitamente da rasoi elettrici di fascia bassa. Le sue alte prestazioni sono garantire da una tecnologia brevettata di nome SyncroSonic di proprietà della Brau, la quale è in grado di riconoscere la tua barba adattandosi alla sua forma. In questo modo agisce con maggiore potenza solo dove è necessario. Completa il suo profilo una stazione annessa di pulizia che prende il nome di Clean&Charge con ben 5 azioni a base alcolica. Essa è in grado di pulire, lubrificare e asciugare in modo igenico il rasoio con solo tocco di un pulsante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips Serie 9000 S9711/32

Il Philips Serie 9000 S9711/32 è senza dubbio uno dei modelli più completi ed efficienti non solo di questa lista ma di quelli presenti sul mercato. A tal proposito il prezzo con cui è stato presentato sul mercato non è assolutamente eccessivo, ma è piuttosto giustificato considerando quello che è in grado di fare questo modello. Di conseguenza esso è stato eletto miglior rasoio elettrico Philips. Tra i suoi punti di forza spiccano le sue tecnologie avanzate e brevettate: dalle lame di precisione V-Track Pro capaci di guidare i peli verso la migliore posizione di taglio, alla tecnologia Contour Detect la quale è in grado di rilevare i contorni del viso, seguendo semplicemente le linee del volto con lo scopo di ottenere la precisione massima.

Molto interessante la funzione AquaTec Wet&Dry, progettata per favorire una rasatura su pelle asciutta, con schiuma o gel o direttamente sotto la doccia. tra i suoi utili accessori in dotazione vi segnaliamo un regolabarba ad aggancio con 5 impostazioni di lunghezza. In pratica esso è caratterizzato da punte e pettini arrotondati inseriti con lo scopo di prevenire ed evitare le irritazioni. Completano il suo profilo un ottimo display e un’autonomia di circa un’ora. Quello che ci ha colpito infine è la comoda postazione di ricarica con un sistema di pulizia davvero efficace completo di lubrificazione e asciugatura azionabile attraverso un semplice pulsante. Insomma un vero e proprio gioiellino nel suo settore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

PHILIPS SERIES 5000 – PT860/17 POWERTOUCH

Questo primo rasoio Philips PT860 rappresenta una scelta sicurissima e affidabile. Equipaggiato di testine flessibili molto confortevoli e precise è ultra potente sui peli più coriacei e delicato sulla pelle. Ha tra l’altro un ottimo sistema di ricarica veloce per quando vi rendete conto di avere ancora la barba lunga appena prima di dover uscire di casa. Sono compresi nella confezione di vendita accessori per rifinire perfettamente basette e baffi. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

RASOIO ELETTRICO PHILIPS PT711/16 POWER TOUCH

Il rasoio Philips pt711 è un altro ottimo prodotto dotato di un rapporto qualità-prezzo eccellente dato che tra i costi di rasoio elettrico spicca la sua convenienza pur non rinunciando minimamente alle prestazioni di alto livello. E’ completamente lavabile, si adatta alle curve del vostro viso e la sua testina equipaggiata nel Comfort Cut System assicura una delicatezza assoluta sulla pelle.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

RASOIO ELETTRICO PHILIPS S7310/12 SERIE 7000

La serie 7000 è una delle più vendute in ambito rasoi Philips. Questo modello è uno dei top in assoluto. Impermeabile, lame e testine sono allineate alle più alte tecnologie in utilizzo, costruite con materiali pregiati, flessibili e adatte a ogni esperienza di taglio. Ha un motore potentissimo e una batteria ottima di grande durata, è praticamente impossibile per qualunque pelo, per quanto sia piccolo e nascosto, sfuggire al suo taglio incredibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

PHILIPS SERIES 9000 – S9031/13

Altro gioiello tra i rasoi elettrici Philips. Le testine si muovono in maniera indipendente in 8 direzioni diverse, possiede una modalità di taglio di precisione per rifinire ogni dettaglio di baffi, basett e barba, le lame con V-Track Precision assicurano di raggiungere sempre la posizione di taglio migliore che ci sia. Tra l’altro è anche impermeabile, semplice da pulire e con una batteria che dura molto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

PHILIPS SERIES 9000 – S9511/32

Con tutta probabilità il meglio del meglio dei rasoi elettrici. Inutile stare ad elencare tutte le sue funzioni, qualunque cosa immaginiate che un rasoio elettrico possa mettere in atto questo la fa e la fa al meglio delle sue potenzialità. Comfort assicurato al 100% in ogni occasione, precisione chirurgica,delicatezza e potenza massima, resistenza e durata garantita. Prestazioni elevate e molto altro vi aspetta. Da acquistare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Migliori rasoi elettrici: guida all’acquisto

Il rasoio elettrico è diventato a conti fatti uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni in virtù delle sue ridotte tempistiche. Infatti uno dei motivi del suo successo è strettamente connesso alla velocità con cui è possibile radere i peli del corpo o tagliere la barba sul viso. A ciò va aggiunto il suo carattere versatile con la possibilità di pulirlo facilmente con brevi e semplici passaggi. In siffatto contesto scegliere il rasoio elettrico più idoneo alle proprie esigenze può risultare un’impresa vera e propria dato che oramai sul mercato esistono numerosi modelli dalle differenti priorità e specifiche tecniche.

Prima di acquistare uno dei migliori rasoi elettrici presenti in commercio bisogna valutare alcuni fattori tecnici in modo da effettuare un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Tra questi elementi si fa notare la flessibilità e quindi la capacità di seguire o meno la forma del viso per catturare tutti i peli. Non tutti i modelli permettono un lavoro del genere mostrando non pochi difficoltà in alcuni punti del volto, come vicino agli zigomi. Di conseguenza è necessario verificare la qualità tecnica del sistema di taglio in modo da avere un continuo contatto dell’apparecchio sulla pelle, riducendo drasticamente i passaggi sullo stesso punto per un utilizzo pratico e immediato.

Per quale motivo il sollevamento del pelo è considerato un fattore determinante nella valutazione?

Perchè questa operazione consente di catturare i peli più corti. Di conseguenza se state cercando una rasatura effetto lametta, vantaggiosa per chi vuole la pelle completamente liscia tutti i giorni, allora dovete optare per gli apparecchi caratterizzati da questa specifica funzionalità. Tenendo bene a mente che essa si rivela perfetta anche per coloro che hanno una ricrescita del pelo imprecisa e irregolare.

In che modo la loro struttura può alzare la posta in gioco?

A seconda della struttura scelta possiamo definire maggiormente le qualità tecniche di un modello. In quest’ottica possiamo optare per un modello a lamine dalla comprovata precisione, per uno a testine rotanti con cui assicura una buona velocità o fino al formato con la modalità OneBlade con cui permette non solo di radere, ma anche di accorciare e rifinire la barba. Un elemento importante dunque la sua struttura perchè da essa dipenderà non solo la maneggevolezza ma anche la velocità di esecuzione del modello in modo da rendere il momento della rasatura un’esperienza piacevole da fare in qualsiasi momento della giornata per guardare il mondo con una nuova prospettiva!

Rasoio elettrico, come pulirlo

Ad oggi da moltissimi uomini il rasoio elettrico è considerato il miglior metodo per accorciare il più rapidamente possibile la barba o eventualmente eliminarla completamente. Allo stesso modo la pulizia del rasoio elettrico deve essere eseguita con una certa costanza ad ogni uso cosi da andare ad evitare che le lame si possano rompere e in particolare per l’igiene del prodotto stesso.

In questo post per questo semplice motivo abbiamo deciso di suggerirvi quelli che per noi sono considerati i 5 metodi maggiormente efficaci per pulire correttamente un rasoio elettrico. Il primo metodo per pulire il rasoio elettrico è quello di sciacquarlo sotto l’acqua corrente. La pulizia sotto l’acqua corrente è quella più comune ed efficace ma deve essere eseguita solo con i modelli che consentono di mettere sotto l’acqua la testina. Per questo prima di tutto date uno sguardo al foglio illustrativo del vostro rasoio per non riscontrare problemi più avanti. Per sicurezza tra l’altro meglio evitare di immergere la testina del rasoio elettrico in acqua quando è ancora acceso.

Per pulire un rasoio senza immergerlo nell’acqua per fortuna esistono tante valide alternative. La prima è quella di pulire il rasoio con un pennello. Di solito viene già dato in dotazione nella confezione del prodotto un pennello a setole morbide. Per pulire l’accessorio iniziate con lo smontare la testina e spazzolatela nel miglior modo possibile. Proseguendo spazzolate anche la parte sottostante e rimontate tutto come era prima. Altro metodo efficace per pulire correttamente il rasoio elettrico è accenderlo. Mettendolo semplicemente rivolto verso il lavandino e facendolo partite vedrete tutti i peli residui cadere.

Pulirlo con l’aria compressa

Se in conclusione avete intenzione di pulire il vostro rasoio elettrico a fondo potete anche affidarvi all’aria compressa. Potete benissimo acquistare una semplice bomboletta spray ad aria compressa. Questa vi farà utilissima per soffiare via tutto lo sporco che è stato accumulato nel vostro rasoio. Usare la bomboletta spray è un gioco da ragazzi. Vi basterà scuoterla e soffiare l’aria, premendo il tasto apposito, per rimuovere ogni pelo dal rasoio.