Oroscopo di oggi 8 luglio: le previsioni del giorno

L’ Orosocopo di oggi 8 luglio è all’insegna dell’azione. Molti segni sono chiamati ad agire prima che sia troppo tardi. Per alcuni di essi è arrivato il momento di dimostrare quello che valgono davvero.

Ariete: la giornata sarà decisamente pesante a causa di una situazione che vi sta affliggendo. Oggi avrete la conferma che niente andrà come previsto. Di conseguenza dovrete accettare la possibilità che le cose restino come sempre e cioè in sospeso. Questa perenne attesa vi irrita dato che per carattere tendete sempre a risolvere e a chiudere le questioni aperte. Pazienza!

Toro: finalmente un pò di energia anche voi. Dopo aver passato una settimana piuttosto stressante, vi meritate un pò di piacevole divertimento. Non è stata la migliore settimana dell’anno, per questo aspettate con ansia il week-end. Un atteggiamento positivo è il miglior modo per affrontare le nuove sfide della giornata. Riuscirete in tutto ciò che farete dimostrando di essere reattivi, energici, volenterosi e generosi.

Gemelli: sarete colpevolizzati per qualcosa che non avete commesso. Inizialmente cercherete di non dare adito ad alcuni atteggiamenti, poi inizierete ad arrabbiarvi. L’idea di essere giudicati erroneamente innesca un meccanismo di difesa che può asfissiante. Fortunatamente non siete soli anzi sono favoriti i rapporti favoriti con Ariete e Leone.

Cancro: Il vostro cuore ha bisogno di chiarimenti ma soprattutto di nuovi incontri. I rapporti con Ariete, Bilancia e Capricorno sono rimessi in discussione. Ciò che davate per scontato va un attimo rivisto con attenzione. Non soffermatevi al primo sorriso, c’è qualcosa altro di speciale per voi all’orizzonte: non accontentatevi.

Leone: è il momento di fare un passo importante. Per farlo non dovete affidarvi a terzi, ma dovete contare solo sulle vostre forze. Entro l’autunno avrete la possibilità di gestire in proprio una situazione. Il tempo del riscatto è arrivato, godetevelo al meglio!

Vergine: la parola d’ordine è pazienza! Sia sul piano professionale dove finalmente avete capito di valere di più e di conseguenza vorreste essere valorizzati e sia sul piano sentimentale laddove emerge una certa insoddisfazione. Se avrete pazienza presto raccoglierete i frutti.

Bilancia: se saprete sfruttare al meglio il transito di Giove riuscirete a superare delle situazioni molto critiche. Non lasciatevi sorprendere dagli eventi negativi, cercate di anticipare il sopraggiungere degli ostacoli. E’ il momento di agire ora, non rimandate quello che potreste fare nell’immediato.

Scorpione: avete una grande voglia d’amare e tornare nuovamente ad essere equilibrati come una volta. Secondo gli astri agosto è il mese dell’amore. Infatti il cuore tornerà ad essere una priorità nella vostra vita. I mesi passati nell’incertezza e nella delusione sono finiti.

Sagittario: il vostro spirito di esplorazione non ha limiti. Ancora una volta dimostrerete a voi stessi che siete attratti da situazioni che non conoscete e dovete esplorare. Il consiglio: bisogna uscire fuori da questo tipo di situazioni perché a lungo andare possono incidere sul vostro equilibrio. Dovete entrare nell’ottica che ci sono scelte da cui è difficile tornare indietro. Il vostro limite è quello di pensare di poter sempre fare e disfare.

Capricorno: problemi nella vita sentimentale, fortunatamente luglio porta un elemento di forza in più. E’ il momento di farvi due conti, per esempio qualcuno si aspettava di pagare meno tasse. L’aspettativa era alta e siete stati travolti dalla delusione. Aspettate prima di dare nuovamente fiducia a chi non conoscete. Ognuno ha i suoi tempi, se impara a rispettarli allora vuol dire che ne vale la pena. Altrimenti potete fare a meno della sua amicizia.

Acquario : dovete assolutamente dare un freno alle vostre spese. Vi siete lasciati prendere la mano trovandovi ora in una situazione paradossale. Come al solito avete usato poco la testa con conseguenze deleterie per il vostro portafoglio.

Pesci: all’orizzonte ci sono grandi ostacoli da superare. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia. L’unico modo per risorgere è analizzare attentamente lo sviluppo della situazione senza necessariamente intervenire.