Migliori affettatrici per uso domestico del 2017

Attualmente in commercio esistono diversi modelli di affettatrici per uso domestico. Ragion per cui trovare quella più adatta alle vostre esigenze si può rivelare un’impresa difficile. A tal proposito ne troviamo di tutti i colori: da quelle portatili a quelle verticali, fino quelle pieghevoli e multi-accessoriate.Per questa ragione abbiamo preparato una guida all’acquisto con tutti i migliori modelli presenti sul mercato. Ognuno di essi è corredato da una descrizione con i suoi punti di forza, con l’aggiunta del suo relativo prezzo disponibile sui principali store on line.

Migliori affettatrici per uso domestico

Ecco le Migliori affettatrici per uso domestico

Foto
Prezzo
Attualmente esaurito
Spedito con Prime ?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
128,68 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora
Foto
Prezzo
129,95 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
139,00 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora
Foto
Prezzo
219,90 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora
Foto
Prezzo
319,00 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora

1.Bosch MAS4104W

Questo modello è considerato una delle miglior affettatrice portatili presenti sul mercato. Particolarmente gettonata per il suo prezzo contenuto. A conti fatti la Bosch MAS4104W è perfetta per un utilizzo casalingo. Quello che ci ha colpito è il suo materiale: una plastica davvero resistente. Anche la forma della sua lama non è da meno (ondulata) in acciaio inox con un motore interno dalla potenza di 110 Watt. Tecnicamente va segnalato uno spessore del taglio regolabile (da 0 a 17mm) e una velocità interessante della lama. In questo modo essa si può adattare a seconda della tipologia di alimento: da quelli più morbidi come i formaggi a quello più duri. Completano il suo profilo una serie di di sistemi di protezione come per esempio il tasto di sicurezza a scatto e la protezione salva-dita.

Ideale: questo modello è perfetto per tagliare pane, salumi, formaggi, verdure e frutta grazie alla forma ondulata della lama in acciaio inox, adatta per diversi tipi alimenti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Ritter Duo-Plus E 16

La Ritter Duo-Plus E 16 rappresenta un’ottima soluzione in termini di risparmio. Non è un caso che è tra le affettatrici non professionali più apprezzate dai consumatori. In particolare quello che colpisce è la sua struttura in plastica caratterizzata da un motore a risparmio energetico da soli 65 Watt. Il suo punto di forza è costituito dalle sue lame da 17 cm di diametro dal carattere liscio e ondulato. Esse si adattano perfettamente a qualsiasi alimento, per via dello spessore di taglio regolabile fino a 20 mm. Un altro dei suoi meriti è la sua compattezza oltre per il fatto che rispetta tutte le norme europee per quanto riguarda l’aspetto sicurezza. A ciò si aggiunge un peso leggero (3 Kg) e una comprovata usabilità al punto da essere considerata facilmente maneggevole dato che può essere spostata da una parte all’altra della cucina senza troppe difficoltà.

Punti di forza: le sue lame rappresentano un punto di forza. La prima con taglio ondulato e lucidato, e del diametro d 17 cm e la seconda con lama supplementare per prosciutto con taglio lucidato del diametro 17 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Graef H9

Questo modello ha molteplici punti di forza e si attesta come un’affettatrice ideale per coloro che ne stanno cercando una per ridurre al minimo i consumi dato che per utilizzare questo prodotto non ci sono prese della corrente. A conti fatti la Graef H9 è l’affettatrice manuale migliore per far fronte a queste particolare prerogative. Ma quello che la rende un modello particolarmente interessante è la sua struttura ma specialmente la sua qualità costruttiva. Essa è infatti realizzata interamente in metallo, con una lama ondulata in acciaio inox da 19 cm, adatta anche per gli alimenti più duri.  Inoltre con questo modello possiamo regolare lo spessore del taglio fino a 15 mm, tenendo bene a mente che la velocità è proporzionale alla velocità di rotazione della manovella in legno integrata all’affettatrice.

Punti di forza: la sua lama realizzata in acciaio INOX 190 mm Ø, la sua manovella con impugnatura in vero legno e soprattutto la regolazione dello spessore di taglio 0-15 mm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.RGV Lusso 195 GL

Per ciò che concerne il rapporto qualità/prezzo, la RGV Lusso 195 GL è sicuramente la migliore affettatrice di questa guida. Per 150€ circa ci portiamo a casa un modello realizzato interamente in metallo. Tenenendo bene a mente che esso è altamente accessoriato con una lama temprata al cromo duro da 19,50 cm e con uno spessore massimo di taglio di 15 mm. Ma quello che ci ha colpito è il suo motore da 110 Watt, caratterizzato da una buona ventilazione con lo scopo di limitare il riscaldamento e nello stesso tempo renderlo silenzioso. Questa affettatrice non è assolutamente indirizzata a chi ha bisogno di un modello dal carattere portatile, per via del suo peso di circa 11 Kg e delle sue dimensioni pari a 43 cm x 30 cm x 29,2 cm.

In dotazione: un coprilama, un piatto merci, una paratia di regolazione fetta e un anello fisso di protezione lama in alluminio con ossidazione anodica lucida.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

5.RGV Special Edition 25

La RGV Special Edition 25 è disponibile in 3 differenti colorazioni (Rosso, Nero, Avorio) oltre ad essere considerata l’affettatrice ideale per un utilizzo professionale non intensivo per via del suo potente motore ventilato da 140 Watt. Essa è caratterizzata da una lama professionale temprata con un diametro di ben 25 cm, senza dimenticare i suoi materiali robusti e resistenti nel tempo. Spicca per le dimensioni di 48 cm x 36,3 cm x 36,5 cm e per il peso di 14 Kg. Queste caratteristiche ne fanno un modello adatto non solo per la casa, ma anche per un uso professionale non intensivo, come potrebbe essere una pizzeria oppure un ristorante. Per un’attività basata prevalentemente sul taglio dei salumi come può essere una salumeria ci sono affettatrici più potenti ma soprattutto più costose.

Ideale: Questo modello è ideale per tagliare qualsiasi alimento per uno spessore massimo di 16 mm. Tra i suoi accessori spicca l’affilatoio fisso ma soprattutto la guarnizione ermetica che impedisce l’intrusione di liquidi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

6.RGV Lusso 275/S

Per un uso domestico la RGV Lusso 275/S è una soluzione perfetta, attestandosi come uno dei migliori modelli tra tutti quelli presenti sul mercato. I suoi meriti sono sotto gli occhi di tutti! A differenza del modello precedente questa affettatrice si distingue per una lama dal maggior diametro (pari a 27,5 cm) con un motore silenzioso ancora più potente da 150 Watt caratterizzato da una ventola adeguata e ideale per il raffreddamento integrato. La struttura e il materiale della lama alzano la posta in gioco dato che essa ha un profilo liscio cromata al cromo duro. Tra i suoi vantaggi spicca un carattere silenzioso per via del doppio cuscinetto su cui è montato l’albero porta lama e del motore raffreddato tramite ventole. Il suo peso è di circa 16,5 Kg con queste dimensioni 50,5 cm x 41 cm x 37,5 cm. Insomma questo modello è il migliore per la casa,ma è anche ottimale per un uso professionale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un’affettatrice molto resistente dato che essa consente di affettare delle fette al millimetro fino a 15 mm di spessore massimo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

Affettatrici più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
OFFERTABestseller No. 3
OFFERTABestseller No. 4
OFFERTABestseller No. 5
Share