Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori affettatrici per uso domestico

Attualmente in commercio esistono diversi modelli di affettatrici per uso domestico. Ragion per cui trovare quella più adatta alle vostre esigenze si può rivelare un’impresa difficile. A tal proposito ne troviamo di tutti i colori: da quelle portatili a quelle verticali, fino quelle pieghevoli e multi-accessoriate.Per questa ragione abbiamo preparato una guida all’acquisto con tutti i migliori modelli presenti sul mercato. Ognuno di essi è corredato da una descrizione con i suoi punti di forza, con l’aggiunta del suo relativo prezzo disponibile sui principali store on line.

Migliori affettatrici per uso domestico

Ecco le Migliori affettatrici per uso domestico

1.Bosch MAS4104W

Questo modello è considerato una delle miglior affettatrice portatili presenti sul mercato. Particolarmente gettonata per il suo prezzo contenuto. A conti fatti la Bosch MAS4104W è perfetta per un utilizzo casalingo. Quello che ci ha colpito è il suo materiale: una plastica davvero resistente. Anche la forma della sua lama non è da meno (ondulata) in acciaio inox con un motore interno dalla potenza di 110 Watt. Tecnicamente va segnalato uno spessore del taglio regolabile (da 0 a 17mm) e una velocità interessante della lama. In questo modo essa si può adattare a seconda della tipologia di alimento: da quelli più morbidi come i formaggi a quello più duri. Completano il suo profilo una serie di di sistemi di protezione come per esempio il tasto di sicurezza a scatto e la protezione salva-dita.

Ideale: questo modello è perfetto per tagliare pane, salumi, formaggi, verdure e frutta grazie alla forma ondulata della lama in acciaio inox, adatta per diversi tipi alimenti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bosch MAS4104W affettatrice Universale, lama ondulata, pieghevole, 110 W, bianco
  • Perfetta per tagliare pane, formaggi, salumi, verdure e frutta: la lama ondulata universale in...
  • Non importa che si tratti di spesse fette di pane o di sottili fette di salumi: grazie alla...
  • La velocita di taglio regolabile ti consente persino di tagliare in modo netto e in fette sottili il...

2.Ritter Duo-Plus E 16

La Ritter Duo-Plus E 16 rappresenta un’ottima soluzione in termini di risparmio. Non è un caso che è tra le affettatrici non professionali più apprezzate dai consumatori. In particolare quello che colpisce è la sua struttura in plastica caratterizzata da un motore a risparmio energetico da soli 65 Watt. Il suo punto di forza è costituito dalle sue lame da 17 cm di diametro dal carattere liscio e ondulato. Esse si adattano perfettamente a qualsiasi alimento, per via dello spessore di taglio regolabile fino a 20 mm. Un altro dei suoi meriti è la sua compattezza oltre per il fatto che rispetta tutte le norme europee per quanto riguarda l’aspetto sicurezza. A ciò si aggiunge un peso leggero (3 Kg) e una comprovata usabilità al punto da essere considerata facilmente maneggevole dato che può essere spostata da una parte all’altra della cucina senza troppe difficoltà.

Punti di forza: le sue lame rappresentano un punto di forza. La prima con taglio ondulato e lucidato, e del diametro d 17 cm e la seconda con lama supplementare per prosciutto con taglio lucidato del diametro 17 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Affettatrice ritter E 16 Duo Plus, affettatrice elettrica con motore ECO, made...
  • Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
  • Versione in metallo, posizionamento obliquo
  • Duo Plus: con lama aggiuntiva piatta per prosciutto/affettare per ottenere fette sottilissime

3.Graef H9

Questo modello ha molteplici punti di forza e si attesta come un’affettatrice ideale per coloro che ne stanno cercando una per ridurre al minimo i consumi dato che per utilizzare questo prodotto non ci sono prese della corrente. A conti fatti la Graef H9 è l’affettatrice manuale migliore per far fronte a queste particolare prerogative. Ma quello che la rende un modello particolarmente interessante è la sua struttura ma specialmente la sua qualità costruttiva. Essa è infatti realizzata interamente in metallo, con una lama ondulata in acciaio inox da 19 cm, adatta anche per gli alimenti più duri.  Inoltre con questo modello possiamo regolare lo spessore del taglio fino a 15 mm, tenendo bene a mente che la velocità è proporzionale alla velocità di rotazione della manovella in legno integrata all’affettatrice.

Punti di forza: la sua lama realizzata in acciaio INOX 190 mm Ø, la sua manovella con impugnatura in vero legno e soprattutto la regolazione dello spessore di taglio 0-15 mm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.RGV Lusso 195 GL

Per ciò che concerne il rapporto qualità/prezzo, la RGV Lusso 195 GL è sicuramente la migliore affettatrice di questa guida. Per 150€ circa ci portiamo a casa un modello realizzato interamente in metallo. Tenenendo bene a mente che esso è altamente accessoriato con una lama temprata al cromo duro da 19,50 cm e con uno spessore massimo di taglio di 15 mm. Ma quello che ci ha colpito è il suo motore da 110 Watt, caratterizzato da una buona ventilazione con lo scopo di limitare il riscaldamento e nello stesso tempo renderlo silenzioso. Questa affettatrice non è assolutamente indirizzata a chi ha bisogno di un modello dal carattere portatile, per via del suo peso di circa 11 Kg e delle sue dimensioni pari a 43 cm x 30 cm x 29,2 cm.

In dotazione: un coprilama, un piatto merci, una paratia di regolazione fetta e un anello fisso di protezione lama in alluminio con ossidazione anodica lucida.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

RGV LUSSO 195 GL - Affettatrice domestica ergonomica, Diametro Lama 195 mm,...
  • Affettatrice 100% made in Italy
  • Colore: argento
  • Struttura di minimo ingombro in alluminio fuso, base laccata

5.RGV Special Edition 25

La RGV Special Edition 25 è disponibile in 3 differenti colorazioni (Rosso, Nero, Avorio) oltre ad essere considerata l’affettatrice ideale per un utilizzo professionale non intensivo per via del suo potente motore ventilato da 140 Watt. Essa è caratterizzata da una lama professionale temprata con un diametro di ben 25 cm, senza dimenticare i suoi materiali robusti e resistenti nel tempo. Spicca per le dimensioni di 48 cm x 36,3 cm x 36,5 cm e per il peso di 14 Kg. Queste caratteristiche ne fanno un modello adatto non solo per la casa, ma anche per un uso professionale non intensivo, come potrebbe essere una pizzeria oppure un ristorante. Per un’attività basata prevalentemente sul taglio dei salumi come può essere una salumeria ci sono affettatrici più potenti ma soprattutto più costose.

Ideale: Questo modello è ideale per tagliare qualsiasi alimento per uno spessore massimo di 16 mm. Tra i suoi accessori spicca l’affilatoio fisso ma soprattutto la guarnizione ermetica che impedisce l’intrusione di liquidi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

RGV 25 Special Edition Affettatrice, diametro 25 cm, 140W, Nero, Verdura
  • Affettatrice 100% made in Italy
  • Colore: Nero
  • Struttura in alluminio fuso, base laccata

6.RGV Lusso 275/S

Per un uso domestico la RGV Lusso 275/S è una soluzione perfetta, attestandosi come uno dei migliori modelli tra tutti quelli presenti sul mercato. I suoi meriti sono sotto gli occhi di tutti! A differenza del modello precedente questa affettatrice si distingue per una lama dal maggior diametro (pari a 27,5 cm) con un motore silenzioso ancora più potente da 150 Watt caratterizzato da una ventola adeguata e ideale per il raffreddamento integrato. La struttura e il materiale della lama alzano la posta in gioco dato che essa ha un profilo liscio cromata al cromo duro. Tra i suoi vantaggi spicca un carattere silenzioso per via del doppio cuscinetto su cui è montato l’albero porta lama e del motore raffreddato tramite ventole. Il suo peso è di circa 16,5 Kg con queste dimensioni 50,5 cm x 41 cm x 37,5 cm. Insomma questo modello è il migliore per la casa,ma è anche ottimale per un uso professionale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un’affettatrice molto resistente dato che essa consente di affettare delle fette al millimetro fino a 15 mm di spessore massimo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

RGV Lusso 275/S Affettatrice per Pane, Diametro 27.5 cm, 150W, Argento
  • Affettatrice 100% made in Italy
  • Colore: Argento
  • Struttura in alluminio fuso, base laccata

Affettatrici più venduti:

Affettatrice Elettrica da Casa, Due Lame da 19 cm, 200W Affettatrice...
  • 【Affettatrice Professionale】La nostra affettatrice elettrica per uso domestico ha una manopola...
  • 【Taglio Diversificato a Doppia Lama】Le nostre affettatrici sono dotate di lame seghettate e lame...
  • 【Potente Motore e Protezione Intelligente】La nostra affettatrice elettrica è alimentata da un...
Rgv 110901 Mary 220 - Affettatrice, Struttura in alluminio, Potenza Motore 200...
  • Struttura in alluminio. Estraibile per una facile fulizia
  • Spessore di taglio fino a 14mm. Diamerto lama 220mm. Potenza motore 200W
  • Capacità di taglio 160 x 180 mm. Peso 4,7kg. Dimensione scatola 29 x 47 x 33cm
EMERIO MS-125000 Affettatutto - Bianco
  • Ger t "made in Europe", unità di coltello, made in Germany
  • Affettatrice pieghevole, facile da riporre, salvaspazio
  • Potente 100 Watt con unità di lama in acciaio inox
RGV affettatrice Luxor 22 Red, Made in Italy, Lama Ø 220 mm, 120 W, Alluminio,...
  • Prodotto 100% italiano
  • Colore: rosso
  • Lama diametro 220 mm professionale, temperata
Affettatrice ritter E 16 Duo Plus, affettatrice elettrica con motore ECO, made...
  • Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
  • Versione in metallo, posizionamento obliquo
  • Duo Plus: con lama aggiuntiva piatta per prosciutto/affettare per ottenere fette sottilissime
Ostba SL518 Affettatrice Elettrica Professionale da Casa, Diametro 19 cm, 150 W,...
  • Essere un cuoco con la nostra affettatrice - L'affettatrice taglia il cibo con precisione, ti rende...
  • Facile da pulire - Le caratteristiche estetiche e rimovibili di questa affettatrice rendono i...
  • Protezione di sicurezza - Per utilizzare l'affettatrice deli, è necessario premere...
Swigtek Affettatrice elettrica 200 W, 2 lame in acciaio inossidabile, facile da...
  • 【Potente motore da 200W】 Alimentato da una potenza di affettatura di 200 watt, questa...
  • Due lame in acciaio inox da 19 cm. Diverse lame per diversi alimenti. La lama liscia è perfetta per...
  • 【Smontaggio per una facile pulizia】 Progettiamo un pulsante staccabile all'estremità della...
Ufesa CF0918 Katana - Affettatrice Elettrica con Lama in Acciaio Inox...
  • PRATICITÀ. Affettatrice elettrica da 150 W di potenza ideale per ottenere risultati perfetti...
  • LAMA. Smontabile in acciaio inox con diametro di 170 mm per ottenere lamine perfette per salumi,...
  • REGOLATORE DI SPESSORE. Ha un sistema che consente di regolare lo spessore del taglio da 0 a 15 mm...
Affettatrice Elettrica da Casa, FOHERE 200W Affettatrice Professionale con 2...
  • 【Affettatrice Professionale】La nostra affettatrice elettrica per uso domestico ha una manopola...
  • 【Taglio Diversificato a Doppia Lama】Le nostre affettatrici sono dotate di lame seghettate e lame...
  • 【Potente Motore e Protezione Intelligente】La nostra affettatrice elettrica è alimentata da un...

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API