Migliori fornetti elettrici del 2017

fornetti elettrici sono considerati degli elettrodomestici particolarmente utili sopratutto per chi sta cercando un’alternativa valida per cuocere o riscaldare determinati cibi con il preciso scopo di ridurre al minimo i consumi. In commercio esistono numerosi modelli adatti per qualsiasi tipo di esigenza. In questa guida abbiamo stilato i migliori fornetti elettrici presenti sul mercato suddivisi per vantaggi e punti di forza, oltre ad essere corredati di prezzo e relative offerte in termini di spesa e assistenza post-vendita.

Migliori fornetti elettrici

Quali sono i migliori modelli di fornetti elettrici del 2017?

1.Ariete Bon Cuisine Petit

Questo modello è ideale per gli spazi ristretti in virtù delle sue modeste dimensioni (36 cm x 25 cm x 23 cm maniglia inclusa).A conti fatti esso rappresenta un’ottima soluzione per chi sta cercando un fornetto elettrico economico. Tecnicamente questo prodotto ha una capacità di 20L, sostenuto da una potenza di 1000 Watt e con un peso di 3,65 Kg. Per ciò che concerne le sue funzionalità l’Ariete Bon Cuisine Petit dispone di 3 programi di cottura: grill, cottura con sola resistenza inferiore e cottura combinata. Tra gli strumenti a disposizione c’è anche un timer (30 minuti massimo) e un termostato. Quello che ci ha colpito è la presenza di doppi vetri frontali con lo scopo di garantire un isolamento termico efficace. Infine questo modello è consigliato per chi sta cercando un fornetto per scaldare le pietanze che necessitano di una cottura dai tempi limitati.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.MB9835N Multifunzione

Siamo di fronte ad un modello ventilato dalle dimensioni piuttosto grandi (53,5 cm x 40,7 cm x 38cm) e con un peso di circa 8kg. Scorrendo le specifiche tecniche di questo prodotto scopriamo che esso ha una capacità di ben 35L, supportata da una potenza di 1500 Watt il che può essere un limite dato che in questo modo questo fornetto può raggiungere la temperatura massima di 250 gradi. Uno dei suoi comprovati punti di forza è senza dubbio la cottura, la quale appare statica ma nello stesso ventilata. A tal proposito il termostato funziona perfettamente ed è completamente regolabile. Anche il timer da 60 minuti ci è sembrato valido anche se per alcuni cibi non garantisce la massima precisione. Infatti esso ha un margine di errore non eccessivo, che si può rilevare trascurabile sulle medie-corte cotture. Quello che ci ha colpito il suo rapporto qualità/prezzo. Si è vero ci sono alcuni limiti, ma visto il suo prezzo contenuto possiamo anche chiudere un occhio!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Ferrari Pizza Express Delizia G10006

Questo modello è uno dei migliori fornetti elettrici per scaldare e cuocere la pizza. Infatti il G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 è caratterizzato da un piano cottura in pietra refrattaria alimentare capace di garantire ottimi risultati. La sua potenza da 1200 Watt unitamente al suo volume di cottura consente di raggiungere  facilmente la temperatura massima di 390 gradi. Quello che ci ha colpito al di là della sua struttura particolare e originale, è senza dubbio il lavoro del suo termostato regolabile il quale permette di di essere ideale per la cottura di altri specifici generi alimentari. Attualmente è disponibile sul mercato nella colorazione rossa e nera. Senza dimenticare che l’azienda madre ha immesso sul mercato un modello simile, il G10032 il quale ha però una doppia piastra refrattaria con la quale riesce a cuocere più cibi contemporaneamente.

PREZZO: Un prezzo interessante considerando le sue specifiche peculiarità. Per cuocere la pizza si è rivelato il miglior fornetto elettrico in circolazione. Inoltre se prendiamo in considerazione il suo prezzo di fabbrica che supera ampiamente i 100 euro, possiamo facilmente dedurre l’aspetto vantaggioso di questa offerta!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4. De Longhi EO14902.W

Il suo eccellente rapporto qualità/prezzo ha contribuito a renderlo uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. Tale merito è confermato dal boom di vendite, attestandolo come uno dei fornetti più venduti on line. Esso ha una capacità di 14L, eccellendo per la sua dotazione completa, ma soprattutto per un’interessante potenza da 1400 Watt. Completano il suo profilo 4 differenti modalità di cottura:da quella statica a quella ventilata, da quella grill a quella adatta per lo scongelamento. Tra i vari strumenti presenti spicca il termostato regolabile (con 100-220 gradi), una luce interna e un valido timer programmabile particolarmente preciso fino a 120 minuti. Il sistema di spegnimento automatico di sicurezza è assolutamente efficiente.

PREZZO: Un costo decisamente contenuto soprattutto se si pensa alle sue buone potenzialità. Su questo store on line possiamo risparmiare fino a 40 euro. A conti fatti questo modello comunque appartiene ad una fascia media, ciò nonostante continua a mietere successo e consensi. Il motivo è da attribuire alla possibilità di acquistare ad un prezzo contenuto un modello ricco di funzionalità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi

Il De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi è senza dubbio uno dei migliori fornetti elettrici in circolazione. Particolarmente consigliato per le famiglie numerose in virtù delle sue interessanti dimensioni. I suoi punti di forza sono molteplici. Basti pensare che esso mette a disposizione una capacità di 32L, supportata da potenza di 2200W oltre ad una vasta selezione di tipi di cotture: da quella statica, a quella ventilata HeatConvection (che come sappiamo garantisce una cottura ancora più veloce, con riduzione del 15% dei tempi), da quella grill al scongelamento, dalla gratinatura al girarrosto fino alla modalità di mantenimento in caldo.

Tra i suoi strumenti non poteva mancare il timer con un range da 1 a 120 minuti caratterizzato da una notifica sonora. A ciò si aggiunge un valido termostato da 60 a 220 gradi, una luce interna, lo spegnimento automatico e una spia luminosa per la temperatura interna.Quella che ci ha colpito però è la sua dotazione davvero completa. All’interno del fornetto troveremo ben due griglie, una leccarda smaltata e lo spiedo. Insomma tutto quello che abbiamo bisogno per usare al meglio questo prodotto. Senza dimenticare che tutte le sue funzioni sono svolte in maniera egregia, senza malfunzionamenti e difetti di fabbrica.

PREZZO: Ora considerando che il suo prezzo di partenza e cioè quello stabilito dalla sua cada madre si attesta intorno ai 265,00 euro è lecito dedurre che siamo di fronte ad un’offerta interessante. Acquistare il miglior fornetto elettrico sul mercato a meno di 200,00 euro è un’ottima opportunità che deve essere presa al volo!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

6.De’Longhi EOB2071 Sfornatutto Pangourmet

Questo modello pur essendo considerato uno dei migliori della sua fascia presenta alcune limitazioni rispetto al prodotto precedente. Infatti il De’Longhi EOB2071 Sfornatutto Pangourmet ha una capacità minore (20L). A questo punto c’è da chiedersi per quale motivo sia indicato come uno dei top della gamma. Ebbene la risposta è racchiusa nella sua specificità. Infatti questo modello è a conti fatti un fornetto elettrico ideale per il pane. La cottura di questo cibo lo rende uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. Soffermandosi sulla questione del pane ci basterebbe dire che con questo fornetto elettrico, produrlo non è mai stato così facile. Il funzionamento poi è molto semplice, infatti una volta inseriti gli ingredienti all’interno del forno, basta solamente scegliere uno dei 20 programmi pre-impostati che saranno attivati automaticamente.

Quello che ci ha colpito è il complesso degli 11 programmi semiautomatici (anche per pane senza glutine e marmellate) che alzano davvero la posta in gioco. La sua efficienza nel produrre pane è sotto gli occhi di tutti, per questo motivo lo consideriamo il migliore della nostra lista al di là della limitata capacità. Addirittura possiamo scegliere 3 diversi livelli di doratura per ottenere un risultato ottimale. Insomma è davvero difficile restare insoddisfatti dato che questo fornetto elettrico non delude le relative aspettative. La potenza di questo terminale è di 1400W oltre ad essere dotato di un termostato per scegliere la temperatura, da 80 a 220 gradi. Completa il suo profilo una dotazione davvero interessante e multifunzionale: dalla teglia impastatrice alla griglia, dalla leccarda smaltata, al misurino, dal ricettario fino al bicchiere graduato. Che cosa si può desiderare di più?

PREZZO: Il suo valore commerciale è di 266,00 euro con la possibilità di acquistarlo ad un prezzo leggermente scontato direttamente su Amazon dove ci sono offerte che partono da 250,00 euro. Tenendo bene a mente che esse cambiano a seconda della domanda. Secondo gli utenti on line però il prezzo di questo prodotto poteva essere presentato con maggiori offerte vantaggiose, ma la casa madre ritiene che il suo effettivo valore è di base già contenuto e competitivo considerando l’apporto che ha dato alla produzione domestica del pane. Infatti il suo prezzo di partenza non tiene conto della sua capacità ridotta ma si concentra sulle sue effettive potenzialità.

In ogni caso riteniamo che il suo prezzo non sia eccessivo, ma che anzi è davvero ottimale viste le sue potenzialità. Inoltre la questione relativa alla produzione di pane è un valore aggiunto dato che il fornetto continua a svolgere le funzioni tipiche di questi apparecchi. Uno dei motivi che però ci spingerebbe all’acquisto è la sua dotazione. E’ davvero raro trovare in un solo modello tutti questi accessori che davvero migliorano l’esperienza di cottura. Per questo possiamo affermare tranquillamente che questo modello è di gran lunga migliore del suo predecessore in virtù di quello che può fare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Fornetti Elettrici più venduti:

Share