Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori frigoriferi Samsung: quale acquistare ?

Nell’appuntamento odierno, a gran richiesta, abbiamo deciso di proporvi una selezione accurata sui migliori frigoriferi Samsung. Ad oggi il frigorifero è considerato uno degli elettrodomestici più importanti presenti in ogni casa, ed è per questo semplice motivo che bisogna acquistarne uno di qualità.

Migliori frigoriferi Samsung

Nella scelta di uno dei migliori frigoriferi Samsung entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto utile e consapevole. Data l’ampia varietà di modelli appartenenti a questa casa madre, abbiamo pensato bene di preparare una guida all’acquisto con i migliori frigoriferi Samsung presenti su Amazon con lo scopo di aiutarvi nella vostra scelta definitiva. Detto ciò, ora qui sotto vedremo i 5 migliori modelli di frigorifero realizzati con cura dal colosso coreano. Iniziamo:

Quali sono i migliori frigoriferi Samsung?

Samsung RT6000K Freestanding 526L A+ Stainless steel – fridge-freezers (526 L, SN-T, 6 kg/24h, A+, Fresh zone compartment, Stainless steel)

Iniziamo con uno dei migliori frigoriferi realizzati ad oggi da parte della casa produttrice Samsung, un vero e proprio prodotto di qualità e professionale che non vi deluderà. L’installazione è molto semplice, il colore del prodotto è acciaio inossidabile, troviamo una cerniera porta destra, capacità netta complessiva pari a 526 litri e molto altro. Un frigorifero bellissimo che vi farà fare la vostra bella figura, questo è poco ma sicuro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung Frigorifero Doppia porta RT53K6540SL/ES, Libera installazione, Smart...
  • Caratteristiche: Frigorifero Doppia Porta a libera installazione. Tecnologia Smart Cooling. No...
  • Smart Cooling: l'unico frigorifero interamente personalizzabile, con 5 modalità di conversione, per...
  • Twin Cooling Plus: Grazie ai due circuiti indipendenti di circolazione crea un ambiente favorevole...
Altro sensazionale frigorifero realizzato con cura da parte della casa produttrice Samsung. Un modello che fino a questo momento a dimostrazione dell’immensa qualità che riesce a garantire online ha venduto un numero pazzesco di unità. Noi personalmente ve lo consigliamo al 100%. Siamo davanti ad un frigorifero combinato estremamente valido ed esteticamente senza eguali. Unico neo è che rimane particolarmente rumoroso, per il resto è formidabile. Acquistatelo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung Frigorifero Combinato Smart Line RB29FERNDSA/EF, Libera installazione,...
  • Caratteristiche: Frigorifero Combinato Smart Line a libera installazione. Tecnologia No Frost. Space...
  • Total No Frost: Evita di sprecare tempo ed energia per sbrinare il frigorifero. La tecnologia Total...
  • Cool Select Plus: Il vano CoolSelect Plus offre una versatilità assoluta nella conservazione dei...
Questo terzo frigorifero di casa Samsung da tantissime persone ed esperti del settore è stato considerato il migliore in assoluto. Il frigorifero è perfetto, silenzioso come pochi e non consuma tantissimo, tra le altre cose la conservazione dei cibi con il sistema a cassetti a temperatura differenziata è molto funzionale, la verdura e la carne in questo frigorifero si tengono per il doppio del tempo stimato rispetto ad un classico frigorifero. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung RB31FERNCSA/EF Frigorifero Combinato Smart Line, Total No Frost, 304 Lt,...
  • La tecnologia No Frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all'interno del...
  • Apertura maggiore rispetto ai cassetti freezer tradizionali, per organizzare o prendere più...
  • Risparmia tempo e fatica portando direttamente in tavola il cestello Grab’n Go.
Frigorifero che praticamente vanta le stesse funzionalità del terzo che vi abbiamo citato, cambiano solo dei piccoli particolari ma niente di che. Altro frigorifero perfetto che noi personalmente vi consigliamo di far vostro se volete avere in cucina un prodotto di qualità e al tempo stesso professionale. Consigliato al 100%.
Concludiamo con questo frigorifero di qualità. Doppio circuito di raffreddamento, poca rumorosità e basso consumo, cassetto supefresco Full Open apertura a filo, vassoio estraibile, porte reversibili, schermo interno, maniglie LED e per finire rivestimento interno in acciaio e interni Premium. Le grandezze complessive del prodotto sono: (LxAxP): 595 x 2017 x 600 (porte incluse) mm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung RB36J8799S4 frigorifero con congelatore
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 59 cm
  • Larghezza: 59.5 cm

Frigoriferi Samsung, i modelli più venduti

Samsung RB36J8799S4 frigorifero con congelatore

Se state cercando un frigorifero combinato dalla finitura frontale in inox allora dovete optare per questo gioiellino della Samsung. Ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors non è semplicemente il suo doppio circuito di raffreddamento ma anche la presenza di un compressore Digital Inverter garantito per ben 10 anni. Sul piano tecnico risulta essere apprezzata la sua capacita’ netta totale di 350 lt, così suddivisa: 240 lt per il frigo, 110 lt per il freezer per un consumo energetico annuo di 173 kWh.

Completano la lista delle sue specifiche tecniche una rumorosità di 38 dB in modo da poterlo collocare anche in prossimità di una camera da letto senza disturbare il nostro sonno, un cassetto per assicurare la massima freschezza ai cibi, un vassoio estraibile e delle porte estraibili per garantire una maggiore praticità d’uso. Senza dimenticare il display interno e le maniglie LED capaci di migliorare le sue prestazioni sul piano funzionale. Inoltre il rivestimento interno in acciaio e le relative dimensioni (LxAxP) 595 x 2017 x 600 (porte incluse) mm ci spiegano per quale ragione questo modello è tra i più apprezzati on line.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung RB36J8799S4 frigorifero con congelatore
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 59 cm
  • Larghezza: 59.5 cm

Samsung RS57K4000SA Freestanding 569L A+ Silver side-by-side refrigerator – Side-By-Side Fridge-Freezers (Freestanding, Silver, American door, LED, Touch, LED) [Classe di efficienza energetica A+]

Questo modello della Samsung si rivela perfetto per coloro che necessitano di un frigorifero dalla libera installazione. Tra i suoi punti di forza spicca sicuramente il suo suggestivo design con il suo rivestimento di color argento e il suo stile americano. Per ciò che concerne l’apporto tecnico dobbiamo segnalare una capacità netta totale di 569 l con lo scopo di andare incontro alle esigenze di una famiglia numerosa. In particolare esso si presenta con una capacità netta del frigorifero di 361 L e una netta del congelatore: di 208 L.

Su questa lunghezza d’onda ci sono altri aspetti tecnici che meritano la vostra attenzione. Tra questi spicca non solo la sua classe climatica (SN-T) ma anche il suo livello sonoro di 39 dB da cui deriva il suo ridotto livello di rumorosità. Senza dimenticare la posizione dello scomparto del ghiaccio a bordo della struttura, una capacità di congelamento pari a 12 kg/24h, oltre ad una classe di efficienza energetica: A+ per un consumo annuo di energia di 399 kWh.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung rs57 K4000sa Frigo all'americana Side by Side (Libera installazione,...
  • Samsung RS57K4000SA. Tipo di prodotto: Libera installazione.
  • Colore: argento.
  • Design: americano. Capacità netta totale: 569 l.

Doppia Porta Serie 7000 RT62K7515SL

Ciò che rende questo modello della Samsung uno dei migliori in circolazione è il suo comparto tecnologico. In tal senso esso può vantare una tecnologia all’avanguardia come la Twin Cooling Plus capace di creare fin dal primo utilizzo un ambiente favorevole con lo scopo di conservare nel modo migliore i cibi che di fatto rimangono freschi più a lungo. Tale merito deriva dalla possibilità di raggiungere un livello di umidità fino al 70%, rispetto al 30% dei suoi competitors.

Per il suo funzionamento tale tecnologia si avvale di 2 circuiti indipendenti di circolazione il cui inserimento è finalizzato ad impedire la diffusione di odori indesiderati con l’opportunità di conservare il sapore originario degli alimenti che abbiamo collocato all’interno del suddetto frigorifero. Sul piano funzionale questo frigorifero si presenta con una capacità di oltre 500 litri. Ciò vuol dire che possiamo conservare un gran quantitativo di spesa, con la possibilità di trovarla facilmente per via della sapiente ottimizzazione degli spazi interni.

I suoi punti di forza sono rappresentati dalle sue funzionalità: dalla Smart Cooling con cui possiamo trasformare il congelatore in un frigorifero con lo scopo di garantire a tutti i cibi una frescura costante nelle varie stagioni dell’anno, alla modalità OFF con l’obiettivo di risparmiare più energia possibile. Riflettori puntati poi sulla Power Cool in grado non solo di raffreddare i cibi e le bevande, ma anche di surgelare e conservare i cibi con la possibilità di produrre anche il ghiaccio. Infine con questo modello possiamo anche accedere alla Cool Select Zone per una conservazione flessibile in ogni momento. Bastano davvero pochi gesti per convertire il frigorifero in congelatore utilizzando le temperature preimpostate – 3°C, -1°C.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung RT62K7515SL/ES Frigorifero Doppia Porta Serie 7000, 555Lt, Inox
  • La tecnologia smart cooling trasforma con facilità il congelatore in un frigorifero, secondo 5...
  • Con la tecnologia twing cooling potrai gestire separatamente la temperatura del frigo e del freezer,...
  • La tecnologia total no frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità evitando la...

Samsung RF56M9540SR Built-in 550L A+ Stainless steel side-by-side refrigerator – Side-By-Side Fridge-Freezers (Built-in, Stainless steel, American door, LED, Door-on-door, Touch)

Data la sua enorme efficienza funzionale questo modello è considerato il migliore in assoluto. In tal senso grazie alla sua tecnologia all’avanguardia possiamo controllare in tempo reale cosa c’è all’interno del frigorifero utilizzando il nostro smartphone, dato che esso risulta essere collegato a tre fotocamere interne. Il vantaggio di questa futuristica funzionalità è legato alla possibilità di verificare al momento quanto spazio ci sia nel proprio frigo e in base a questo capire quale sia il quantitativo di spesa che possiamo effettuare.

Ciò che però pone questo modello su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è il pacchetto innovativo delle sue funzionalità. Innanzitutto grazie alla Food Reminder possiamo inserire direttamente le date di scadenza degli alimenti all’interno del frigorifero in modo da essere avvisati in tempo se qualche alimento sta per scadere, tramite una notifica che possiamo ricevere anche a distanza.

Utilizzando poi le applicazioni di Online Shopping possiamo addirittura fare la spesa dalla  nostra cucina, acquistando quello che ci serve dal display del frigorifero come se stessimo usando uno smartphone. Senza dimenticare che possiamo anche memorizzare i nostri acquisti frequenti per risparmiare tempo nel riempire il relativo carrello. A ciò si aggiunge la possibilità di consultare una delle numerose ricette semplici e deliziose dell’applicazione AllRecipes con cui possiamo creare nuovi piatti a seconda degli ingredienti che hai a disposizione nel frigorifero. Tenendo bene a mente invece che con l’applicazione Club des Chefs possiamo preparare le ricette degli chef stellati Michelin.

Completano la lista dei suoi vantaggi altre 4 funzioni di grande rilievo funzionale ma soprattutto organizzativo. In primis abbiamo la funzione Family Calendar con cui possiamo condividere e controllare gli impegni di tutti i componenti della nostra famiglia con estrema facilità, selezionando un colore personalizzato per ognuno di loro. Addirittura possiamo sincronizzare le varie voci con i calendario di Google e Outlook. Incredibile!

A questa funzione se ne aggiunga una di tipo funzionale strettamente connessa con il lavoro del sistema Triple Cooling che consente di fatto di gestire in maniera indipendente i vani del frigorifero, per una migliore conservazione in ogni vano evitando quindi lo scambio d’odori. Inoltre i più piccoli e non solo troveranno molto utile e divertente la funzione lavagna con cui possiamo lasciare messaggi, note, appunti e promemoria personalizzati, usando semplicemente un dito sul display. Con la funzione Memo possiamo non solo prendere appunti ma anche scrivere messaggi o addirittura andare a modificare le foto in maniera semplice e intuitiva come se lo schermo del frigorifero fosse il nostro smartphone. In siffatto contesto il display integrato si attiva non appena ci avviciniamo al frigorifero per accedere alle sue numerose funzionalità con un buon risparmio energetico che non dobbiamo sottovalutare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API