Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori scope elettriche senza fili: quale comprare ?

Se vi siete messe in mente di acquistare un’ottima scopa elettrica senza fili, allora oggi siete capitate nel sito giusto. Vedremo nel dettaglio le migliori scope elettriche senza fili disponibili all’acquisto online.

Migliori scope elettriche senza fili

Qui sotto ora vedremo dettagliatamente le 5 migliori scope elettriche senza fili che non vi deluderanno. Pulire la propria casa sarà molto più semplice. Le scope elettriche senza fili di alimentazione, collegate ad un base che consentono la ricarica rapida della batteria, funzionano benissimo e riescono a pulire molto rispetto ad una classica scopa. Basta parlare, è arrivato il momento di proporvi la nostra selezione:

Scopa elettrica senza fili, ecco i modelli consigliati

ROWENTA CLEAN AND STEAM

Una delle migliori scope elettriche senza fili disponibili sul mercato. A produrla non poteva che essere Rowenta. Un prodotto che riesce a pulire e igienizzare perfettamente il pavimento di casa vostra sfruttando al massimo l’azione del vapore. Un elettrodomestico perfetto che ci sentiamo di consigliarvi ad occhi chiusi, che riesce incredibilmente a combinare due azioni in una con efficacia assoluta, in quanto prima procedete alla rimozione di tutto quanto lo sporco angolo per angolo e poi successivamente prosegue con il lavaggio, senza l’uso di alcun prodotto chimico. Un prodotto eccellente da acquistare assolutamente che offre di dimezzare i tempi di pulizia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore, Aspira e Igienizza...
  • Tecnologia ciclonica, adatto per i pavimenti duri
  • Spazzola di aspirazione: Dual Clean & Steam
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec

ROWENTA AIR FORCE EXTREME

Anche questa seconda scopa elettrica senza fili è stata realizzata accuratamente da parte di Rowenta. Air Force Extreme è un elettrodomestico equipaggiato di una batteria al litio per un livello di autonomia pazzesco, molto veloce anche per quanto concerne i tempi di ricarica. Tra l’altro vanta un sacco ed effettua una separazione tra polvere e aria, garantendo cosi uno standard di pulizia elevato. L’innovativa spazzola triangolare consente di eliminare una volta per tutte la polvere anche negli angoli più difficili e la praticissima luce a LED consente di illuminare per bene ogni angolo buio per una pulizia impeccabile. Una scopa elettrica senza fili di elevata potenza e tecnologia, consigliata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RH8812WH Air Force Extreme Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme

DE LONGHI COLOMBINA

Questa volta la terza scopa elettrica senza fili è targata De Longhi. Un prodotto dalle eccellenti prestazioni in termini di pulizia su tutte quante le superfici, ma con un occhio di riguardo all’ecologia: l’elettrodomestico infatti consente un risparmio energetico non indifferente del 40% rispetto ad un altro prodotto della stessa categoria. E’ equipaggiato di un filtro Hepa H12 molto efficiente, che permette l’eliminazione di particelle di polvere microscopiche ed è molto silenziosa. E’ dotata di un ottimo sacco di piccole dimensioni con chiusura innovativa, che impedisce il contatto diretto con la polvere, un dispositivo di qualità eccelsa che non poteva che riportare nella nostra lista.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi XL155.41 Scopa Elettrica senza Sacco, dotato di Spazzola Parquet,...
  • COLOMBINA CLASS BAGLESS XL 155.41: Affidabilità ed eleganza, per il massimo della praticità mentre...
  • SPAZZOLA PARQUET CARE: Specializzata per superfici in legno e pavimenti duri, efficienza nella...
  • REGOLAZIONE ELETTRONICA DELLA POTENZA: Colombina Class Bagless è dotata di 3 livelli di potenza e...

IMETEC DUETTA

Imetec Duetta è un’ottima scopa che garantisce risultati eccellenti. Una scopa perfetta per tutte quelle donne che vogliono vedere la propria casa sempre bella pulita, il proprio pavimento sempre lucido. Ottima la presenza all’interno della scopa di un piccolissimo aspirapolvere che funge da aspira briciole. Vanta anche un comodo serbatoio che raccoglie la polvere, facilmente lavabile. Concludiamo con la presenza di comodissime bocchette che consentono la pulizia di tessuti quali divano e i tappetti. Un’ottima scelta di cui non vi pentirete.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec 8078 Duetta++ C5-300 Scopa Elettrica 2 in 1 con Miniaspirapolvere...
  • Classe energetica A++: consumo medio annuo ridotto
  • 2 in 1: scopa elettrica con miniasporapolvere incorporato con tecnologia ciclonica
  • Tecnologia Imetec Eco: 100% potenza aspirante, meno 20% consumo energetico*

HOVEER FREEDOM

Concludiamo con quest’ultima scopa elettrica senza fili. La Hoover Freedom è un comodissimo elettrodomestico 2-in-1, una scopa elettrica e aspirapolvere, ideale per quanto riguarda la pulizia di ogni superficie. Le sue grandezze complessive ultra compatte la rendono trasportabile ovunque. Ha moltissimi accessori in dotazione, che la rendono la compagna perfetta per una pulizia impeccabile di differenti tipo di superfici. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopa consigliata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hoover FD22RP011 Freedom Scopa Portatile Elettrica Senza Filo, ALLERGY & PETS,...
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • Autonomia fino a 25 min
  • Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento

Un aspetto decisamente importante nella scelta di una delle migliori scope elettriche senza fili attualmente presenti sul mercato spicca la relativa autonomia di funzionamento dato che risulta estremamente necessario che la batteria duri abbastanza per consentici una pulizia più efficace. Ragion per cui se state cercando un modello che vi consentirà di pulire tutti i pavimenti di casa con cadenza settimanale necessitate sicuramente di una scopa dall’autonomia lunga proprio per finire tutto il lavoro, mentre se spazzate solo una stanza per volta dovete ovviamente optare per un modello dall’autonomia breve.

migliori scope elettriche senza fili

Dato che questi apparecchi non hanno fili bisogna tenere in considerazione questo aspetto che è di vitale importanza per un buon acquisto. Tenendo bene a mente che l’autonomia della batteria non dipende dal tipo di batteria ma dalla capacità della batteria espressa in Ah. Su questa lunghezza d’onda bisogna prendere anche in considerazione le tempistiche per la ricarica commisurate alle relative abitudini di utilizzo.

Questi fattori sopracitati sono solo una piccola parte di tutti quelli che andrebbero presi in considerazione, di conseguenza per chi non ha dimestichezza con questi apparecchi può risultare difficile comprare il modello giusto per le proprie esigenze. A tal proposito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto per potervi aiutare a fare una scelta utile ma soprattutto consapevole.

Quali sono Le migliori scope elettriche senza fili ?

1.Severin HV 7158 S’Special Action Li 30

La Severin HV 7158 S’Special Action Li 30 è particolarmente apprezzata dagli utenti per via del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un modello pratico e facile da utilizzare, in virtù del suo leggero peso che consente una pulizia comoda sia delle scale che dei ripiani. Dal punto di vista strutturale ci ha colpito la presenza di uno snodo sulla spazzola di 180° capace di garantire un’impugnatura maneggevole ma anche una facilità di movimento invidiabile. Inoltre il tubo ad esso connesso può essere staccato in modo da favorire la cattura dei peli di animali e briciole. Con questi meriti le consentono di rivelarsi ottima per pulire dovunque: dai ripiani ai pavimenti di ogni genere.

Ideale: grazie al filtro HEPA si rivela ideale per soggetti allergici o per la presenza di animali. Non ci sembra però adatta a chi ha una casa molto grande, per via della scarsa autonomia non sufficiente per pulirla tutta in un’unica sessione. In ogni caso si rivela un modello idoneo per coloro che stanno cercando un apparecchio dalla innata versatilità e praticità d’uso.

Punti di forza: spicca per la possibilità di aspirare anche i peli di animali, rivelandosi inoltre maneggevole grazie allo snodo a 180°. Per il suo funzionamento non è necessario comprare dei sacchetti. Inoltre si fa notare per la sua innata versatilità dato che può diventare un comodo aspirabriciole rivelandosi adatta a pulire tutto dali spazi angusti ai ripiani. Infine grazie al filtro HEPA può catturare facilmente gli elementi allergeni

Punti deboli: purtroppo ha un serbatoio piccolo e quindi occorrerà svuotarlo ogni volta durante la stessa sessione. Inoltre a causa della scarsa autonomia non è assolutamente indicato per sessioni molto lunghe e impegnative per le quali c’è bisogno di un modello che duri di più senza dover necessariamente fermarsi tutte le volte per ricaricarlo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Severin HV 7158 Scopa aspirapolvere senza filo, Ciclonica, Spazzola motorizzata,...
  • Potente batteria 22,2 V agli ioni di litio, sostituibile; autonomia fino a 30 minuti, ricaricabile...
  • Spazzola motorizzata
  • Adatta per chi possiede animali domestici grazie alle setole specifiche per la cattura di capelli e...

2.Rowenta RH8872 Airforce

Il Rowenta RH8872 Airforce è a conti fatti un’ottima scopa elettrica senza fili specie se è relazionata al suo prezzo commerciale. La sua appartenenza ad una fascia di prezzo medio-alta le consente di garantire un buon livello di prestazioni ponendosi come una valida alternativa ai classici modelli con cavo. In particolare questo apparecchio ha il merito di avere un range d’azione piuttosto ampio potendo contare su una buona potenza aspirante. Inoltre si fa notare per la sua batteria al litio capace di sfiorare un’ora intera di autonomia. I suoi punti di forza non finiscono qui dato che anche la sua ricarica ha dei tempi davvero ottimi.

Si calcola che bastano solo 6 ore per riportare la batteria alla massima potenza. Un aspetto che ci ha particolarmente convinto di questo modello è la sua leggerezza strutturale unitamente al suo carattere maneggevole che gli consente un facile utilizzo per ogni tipo di pavimento o tappeto. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di luci LED integrate che permettono di semplificare le fasi della pulizia in spazi con condizioni di luce scarsa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatto ad una casa piena di mobili e di conseguenza necessitano di un prodotto agile ma soprattutto efficiente nelle varie fasi di pulizia. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi soffre di allergie dato che è sprovvista di un sistema di filtraggio.

Punti di forza: spicca per il suo pratico funzionamento dato che offre la massima libertà d’azione. Inoltre garantisce una pulizia approfondita per via della presenza di una spazzola a delta con un’ottima inclinazione. Si distingue dai suoi competitors per le sue luci che gli permettono di pulire anche sotto letti. Infine la sua batteria assicura la massima durata per sessioni più lunghe e impegnative.

 Punti deboli: non presenta alcun filtro che sarebbe stato utile per chi soffre di allergie, oltre al fatto che costringe a svuotamenti con una certa frequenza per via della scarsa capienza del serbatoio. Però al di là di queste limitazioni ci sembra un modello molto buono sotto tanti punti di vista.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme

3.De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD

La De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD è una scopa senza fili che sta riscuotendo un grande successo di vendite specie per coloro che stanno cercando un modello che sia particolarmente efficiente nella pulizia del suolo, dato che risulta compatibile con qualsiasi tipo di pavimento (anche i tappeti). L’efficienza della sua pulizia deriva in massima parte dalla presenza di una spazzola multi-superficie che in pratica consente di gestire la lunghezza delle setole in modo che esse possano operare tranquillamente su ogni tipologia di pavimento.

Quello che però di ha maggiormente colpito di questo modello è sicuramente la batteria, dato che troviamo su questo modello una tecnologia vantaggiosa dato che consente di avere una lunga autonomia ma soprattutto con tempistiche di ricarica brevi. Completa la lista dei suoi vantaggi il suo voltaggio tra i più alti oltre alla possibilità di scegliere tra 3 bel diversi livelli di aspirazione, senza dimenticare che con questo modello sarà possibile pulire tutta la casa in una sola sessione grazie alla ricarica.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per pulire una casa molto grande. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio versatile con lo scopo di effettuare pulizie veloci.

Punti di forza: spicca per la lunga autonomia della batteria oltre per l’alto livello della sua maneggevolezza per via dello snodo della testa. Inoltre si fa notare non solo per la sua facile manutenzione ma anche per il fatto di essere adatta per qualsiasi tipo di pavimento.

Punti deboli: purtroppo è sprovvista di accessori integrativi che avrebbero potenziato il suo funzionamento che comunque resta buono e nella media. Ovviamente questo svantaggio deve esser ridimensionato in virtù del suo prezzo accessibile da non sottovalutare soprattutto se si ha un basso budget

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi XLR32LMD.W Colombina Scopa Ricaricabile senza Filo e senza sacco, 1L,...
  • Senza filo e senza sacco
  • Efficienza di aspirazione da 32 V
  • 50 minuti di autonomia e 3 livelli di aspirazione

4.Hoover FD 22G

La Hoover FD 22G è considerata una valida alternativa ai modelli più costosi per via della sua buona efficienza funzionale offerta ad un buon prezzo. A ciò si aggiunge una comprovata versatilità che le consente di sfruttare al meglio il nutrito pacchetto delle sue funzionalità. Ovviamente dato il suo costo irrisorio non possiamo di certo paragonarla alla V8 Absolute sia nelle sue relative prestazioni di aspirazione che nella raccolta di polveri sottili.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è senza dubbio la sua leggerezza, ma anche la possibilità smontata in pochi secondi diventando di fatto anche un pratico aspirabriciole. Inoltre essa è costituita da una batteria al litio che la rende sempre pronta all’uso. Nel caso in cui avete una casa molto grande una sola ricarica potrebbe essere insufficiente, specie se volete pulire tutto in una sola sessione.

Ideale: per coloro che non hanno una casa molto grande, oppure per chi sta cercando un modello veloce per le pulizie quotidiane. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di un apparecchio che vada bene per ogni tipo di pavimento e per ogni genere di pulizia, a patto che lo spazio da pulire non sia molto grande. Le ragioni di queste limitazioni sono strettamente connesse con la sua ricarica, dato che una sola potrebbe non bastare se avete una casa molto grande.

Punti di forza: spicca per il suo carattere versatile dato che si adatta ad ogni genere di pulizia, ma anche per la facile rimozione dei residui. Inoltre si rivela particolarmente leggera specie nel manovrarla nella massima libertà. Di conseguenza non risulta affatto faticoso il movimento anche per una lunga sessione di lavoro. Il che è ideale specie se a maneggiarla sarà una donna anziana che difficilmente può reggere un peso per un tempo prolungato.

Punti deboli: purtroppo si prevede una lunga attesa per una ricarica completa, oltre al fatto che non trattiene efficacemente le polveri più sottili. Delude anche sul piano della aspirazione dato che vi è una sola velocità disponibile oltre ad un’autonomia di 25 minuti

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hoover Freedom FD22G 011 Scopa Elettrica senza Filo e senza Sacco, Tecnologia...
  • Scopa elettrica senza fili: goditi la libertà di pulire tutte le stanze della tua casa senza dover...
  • Tecnologia ciclonica: l'innovativo sistema separa le particelle di polvere dall'aria garantendo...
  • Scopa e aspirapolvere cordless: Freedom 2in1 si trasforma con un semplice gesto in un comodo...

Uno degli elettrodomestici più utilizzati tutti i giorni da parte delle casalinghe è senz’altro la scopa elettrica, un vero e proprio prodotto molto utile che non deve mai mancare che, rispetto alle classiche scopa con setola, rappresenta senza ombra di dubbio la scelta migliore per chi deve pulire grandi ambienti e vuole risparmiare tempo, desidera un prodotto non ingombrante e comodo da usare in qualsiasi superficie, con un consumo di energia estremamente ridotto.

Miglior scopa elettrica senza fili

In commercio esistono diversi tipi di scope elettriche, ma nella guida di oggi abbiamo deciso di proporvi quelle senza fili ancora più comode, collegate ad un’apposita base che consente la ricarica della batteria. Davanti ad un numero elevato di modelli e funzioni differenti è complicato acquistare la miglior scopa in termini assoluti, per questo serve valutare per bene moltissimi parametri, per aiutarvi vi proponiamo una selezione dei quattro migliori modelli di scopa elettrica in termini di gradimento e di vendite.

ROWENTA CLEAN AND STEAM

Un’ottima scopa elettrica che pulisce perfettamente e igienizza i pavimenti sfruttando l’azione del vapore, che può essere dosata a seconda del tipo di movimento su cui la si usa. E’ un elettrodomestico perfetto probabilmente uno dei migliori, che combina due azioni in una con massima efficacia, in quanto riesce a rimuovere tutto quanto lo sporco e poi prosegue con il lavaggio, senza dover utilizzare nessun prodotto chimico. Questa scopa vanta anche la tecnologia Air Force Cyclonic, che va a garantire la divisione della polvere dall’aria durante il processo di aspirazione. Qualità e versatilità. Da una scopa elettrica senza fili è difficile chiedere di più.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore, Aspira e Igienizza...
  • Tecnologia ciclonica, adatto per i pavimenti duri
  • Spazzola di aspirazione: Dual Clean & Steam
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec

ROWENTA AIR FORCE EXTREME

Altra ottima scopa elettrica senza fili sempre realizzata da Rowenta, equipaggiata di una batteria al litio per un livello di autonomia migliore, molto veloce anche per quanto riguarda il processo di ricarica. E’ tra l’altro priva di sacco ed effettua un’altissima separazione tra polvere e aria, riuscendo a garantire in questo modo uno standard di pulizia altissimo. La sua spazzola triangolare consente la rimozione della polvere anche negli angoli e la pratica luce a LED consente di illuminare gli angoli più bui per una pulizia molto più approfondita anche su superfici in ombra. Una scopa elettrica senza fili potentissima e ultra tecnologica, consigliata per qualsiasi superficie.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RH8995WO Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Filo e Senza...
  • Tecnologia ciclonica air force extreme
  • Tecnologia advanced silent system che assicura un livello sonoro di soli 77 dB (a)
  • Elettrospazzola ad alta velocità per una pulizia ottimale

DE LONGHI COLOMBINA

Questa ottima scopa De’Longhi è una delle migliori in commercio. Un apparecchio dalle ottime performante in termini di pulizia su qualsiasi superficie, ma con un occhio attento all’ecologia: essa consente infatti un netto risparmio energetico del 40% rispetto a un altro prodotto di pari categoria. E’ molto efficiente il filtro Hepa H12, che permette di rimuovere particelle di polvere microscopiche. Rumorosità bassissima. Vanta anche un sacchetto con una chiusura innovativa, che riesce perfettamente ad impedire il contatto diretto con la polvere, un dispositivo che abbassa in automatico il livello di potenza del motore nel caso in cui il sacchetto è pieno o se si sta verificando un surriscaldamento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi XL135.21 Colombina Class Scopa Elettrica senza Sacco, 3 Livelli di...
  • COLOMBINA CLASS BAGLESS XL 135.21: Affidabilità ed eleganza, per il ottima praticità mentre si...
  • REGOLAZIONE ELETTRONICA DELLA POTENZA: Colombina Class Bagless è dotata di 3 livelli di potenza e...
  • DOTATA DI FILTRO HEPA (99,98% di efficacia contro le particelle di polvere), la scopa evita le...

HOVEER FREEDOM

Un comodissimo apparecchio 2 in 1. ovvero una scopa elettrica e aspirapolvere, perfetta per pulire tutti le superfici. Non vanta un cavo elettrico ma una perfetta batteria al litio, che si ricarica molto rapidamente. Le sue grandezze sono ultra compatte e la rendono facilmente trasportabile ovunque. Ha tanti accessori in dotazione, il che rendono il prodotto adeguato alla pulizia di molti tipi di superfici. Un acquisto che consigliamo a chi vuole un prodotto dal minimo ingombro, da usare spesso e per pulire a fondo ogni zona, con un rapporto qualità-prezzo impeccabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hoover Freedom FD22G 011 Scopa Elettrica senza Filo e senza Sacco, Tecnologia...
  • Scopa elettrica senza fili: goditi la libertà di pulire tutte le stanze della tua casa senza dover...
  • Tecnologia ciclonica: l'innovativo sistema separa le particelle di polvere dall'aria garantendo...
  • Scopa e aspirapolvere cordless: Freedom 2in1 si trasforma con un semplice gesto in un comodo...

Scope Elettriche più vendute:

Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira...
  • Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e...
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di...
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile,...
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e Senza Sacco,...
  • Scopa elettrica con filo e senza sacco
  • Potenza: 750 W, capacità: 0.9 l
  • Motore Effitech che offre alti prestazioni con consumi ridotti
Hoover H-FREE 100 HF122RH 011 Scopa Elettrica Senza Fili, Senza Sacco,...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: l'innovativo sistema separa le particelle di polvere dall'aria garantendo...
  • AUTONOMIA FINO A 40 MINUTI: con la batteria removibile da 22V della Scopa Ricaricabile Hoover potrai...
  • ACCESSORI INTEGRATI: la Scopa Senza Fili Hoover è dotata di 2 accessori pronti all'uso. La spazzola...
Ariete 2764 Evo 2 in 1 Scopa Elettrica senza Sacco, Aspirabriciole Integrato,...
  • DUPLICE FUNZIONE: il sistema 2 in 1 include oltre alla scopa elettrica anche un comodo aspira...
  • MINIMO INGOMBRO: il manico pieghevole garantisce un ingombro notevolmente ridotto quando la scopa...
  • PRATICA e VELOCE: in pochi secondi pulisce grandi superfici di pavimento permettendo di spostarsi...

Cerca per tipo:

Cerca per marca:

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API