Migliori misuratori pressione

Nella scelta di uno dei migliori misuratori pressione presenti attualmente sul mercato entrano in gioco una serie di fattori. Tra questi spicca quello più importante e decisivo e cioè quello relativo alla quantità e alla tipologia di informazioni che solitamente sono fornite sulla pressione arteriosa e sul battito cardiaco. In pratica la gamma di informazioni che un misuratore di pressione può fornire è indicativa del suo effettivo valore. Di conseguenza bisogna optare per modelli che ci consentano di tenere sotto controllo il nostro stato di salute in generale e che quindi siano il più più completi possibili dal punto di vista della qualità delle misurazioni disponibili.

migliori misuratori pressione

A tal proposito prima di comprarne uno dobbiamo verificare che esso sia in grado di fornire delle informazioni ben precise. Tra queste vi segnaliamo l’indicatore OMS che deve essere calibrato in base alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e quindi in grado di offrire delle misurazioni mediche affidabili, la rilevazione aritmia che ci consente di conoscere il ritmo cardiaco ma anche di rilevare eventuali anomalie quando i valori registrati risultano sospetti, fino alla media di tutti i valori con la possibilità di comparare i risultati per poter ricavare dei grafici consultabili in qualsiasi momento. Per chi non ha mai acquistato questo genere di prodotti la scelta può sembrare ardua. Per questo motivo abbiamo preparato per voi una guida dettagliata all’acquisto.

Quali sono i migliori misuratori pressione?

1.Omron M6 Comfort IT

L’OMRON M6 Comfort IT è considerato uno dei migliori misuratori di pressione da braccio in assoluto per via di una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. In tal senso spicca per il suo pacchetto di funzionalità tra cui si fa notare la possibilità di registrare fino a 100 misurazioni fino a due utilizzi e con la possibilità di inviare i dati al proprio PC, in modo da poterli condividere in qualsiasi momento con il proprio dottore. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua tecnologia “IntelliWrap”, ma anche la pratica connessione tramite cavo USB oltre ad una serie di vantaggi funzionali che giustificano il suo prezzo elevato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di altissimo livello e di conseguenza non hanno nessun problema a spendere una cifra al di sopra della media. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di uno strumento di qualità e assolutamente affidabile. Tenendo bene a mente che non bisogna avere una particolare patologia per usarlo, dato che esso può aiutarci a monitorare in maniera precisa il proprio stato di salute.

Punti di forza: spicca non solo per la possibilità di utilizzarlo in maniera condivisa per un massimo di 2 utenti ma anche per la facile sostituzione della batteria grazie ad una pratica indicazione visiva. Inoltre questo modello è grado di assicurare misurazioni precise e affidabili, rivelandosi uno dei modelli più facili da utilizzare ma soprattutto semplici da leggere. Particolarmente interessante risulta essere la custodia esterna in dotazione come pure il cavo USB incluso.

Punti deboli: per questo modello non abbiamo riscontrato alcun svantaggio funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
OMRON M7 Intelli IT Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione Bluetooth...
  • Bracciale con tecnologia Intelli Wrap Cuff (22-42 cm) per una misurazione precisa in qualsiasi punto...
  • App Omron Connect per iPhone/Android (Bluetooth): Consente di memorizzare e tracciare le misurazioni...

2.Beurer BM 35

Il Beurer BM 35 è un buon misuratore di pressione da braccio famoso per il suo vincente rapporto qualità/prezzo che a conti fatti si rivela molto vantaggioso dato che ad un prezzo contenuto, possiamo acquistare un modello versatile dalle interessanti caratteristiche tecniche. Quello che ci ha particolarmente convinto di questo dispositivo è sicuramente la possibilità di essere utilizzato da ben 2 diversi utenti, con l’opportunità di registrare per ognuno di essi 60 misurazioni. Inoltre grazie ad un sistema integrato possiamo fare la media dei valori ottenuti durante tutto l’arco di una settimana. Insomma siamo di fronte ad un modello compatto, versatile, di facile utilizzo e oltretutto venduto ad un prezzo ragionevole. Cosa possiamo volere di più!

Ideale: per chi sta cercando un modello dalle caratteristiche sofisticate, ma senza spendere troppo denaro. Di conseguenza questo misuratore è proprio che ci vuole per chi necessita di un apparecchio efficiente ma conveniente.

Punti di forza: spicca per la possibilità di utilizzarlo per un massimo di 2 persone, oltre perchè in grado di assicurare delle misurazioni precise e affidabili. Inoltre ci indica in tempo se la batteria si sta scaricando oppure no. Completa la lista dei suoi vantaggi una buona leggibilità del display come pure il funzionamento totalmente automatico

Punti deboli: purtroppo questo modello non è collegabile al pc, per il resto ci sembra molto pratico e funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Beurer BM 35 Misuratore di Pressione da Braccio con Funzione di Memoria e...
  • Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio, rilevazione aritmia
  • Media di tutti i valori misurati memorizzati, media pressione mattutina e serale degli ultimi 7...

3.Beurer Sanitas SBM 21

Il Beurer Sanitas SBM 21 è uno dei misuratori di pressione tra i più venduti sul mercato non solo per il suo prezzo medio-basso ma anche perché capace di coniugare una grande versatilità e unitamente ad un ottimo pacchetto di funzionalità. Ovviamente dato il suo prezzo non è provvisto di un kit di accessori, ma analizzando attentamente le sue specifiche tecniche non ci sembra poi un grosso limite dato che questo svantaggio relativo è facilmente compensato da una serie di punti di forza. A tal proposito esso spicca per una serie di vantaggi strutturali da cui deriva la sua comprovata semplicità d’uso, al punto che tutti possono usare questo apparecchio indipendentemente dalla dimestichezza che hanno con questo genere di modelli. Su questa lunghezza d’onda risulta fondamentale la presenza di un pratico e comodo display LCD decisamente chiaro e luminoso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facile da usare per via della presenza di un comodo e leggibile display. Di conseguenza si rivela perfetto per gli anziani o comunque per chi ha non ha una spiccata dimestichezza con questi misuratori di pressione. Inoltre data la sua interessante capacità di memoria con ben 30 misurazioni per 4 diversi utenti, possiamo consigliare questo modello soprattutto per un utilizzo familiare oppure di gruppo.

Punti di forza: spicca per la possibilità di utilizzarlo fino ad un massimo di 4 persone oltre alla sua praticità d’uso che lo rende uno dei modelli più semplici e intuitivi. Inoltre si fa notare per la presenza di uno schermo ampio e luminoso senza dimenticare la funzione di arresto automatico nel caso di inutilizzo.

Punti deboli: per alcuni il suo funzionamento abbastanza essenziale potrebbe essere un limite, per il resto non ha svantaggi che meritano la vostra attenzione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Beurer Sanitas SBM 21 Misuratore di Pressione da Braccio
  • Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al braccio, tempo di...
  • Classificazione dei risultati di misurazione con scala colorata

4.Medisana 51160 Sfigmomanometro da Braccio BU 510

Il Medisana 51160 è considerato uno dei migliori misuratori di pressione di fascia economica per via di una serie di vantaggi funzionali di tutto rispetto come la possibilità di memorizzare fino a 60 misurazioni oltre all’opportunità di fornire in tempo reale all’utente un quadro generale del proprio stato di salute comparando i risultati calibrati sulle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ovviamente dato che il suo prezzo è piuttosto contenuto non possiamo aspettarci funzioni di alto livello magari dettagliate. In ogni caso esso si presenta come un modello abbastanza semplice da utilizzare con la possibilità di effettuare nell’immediato misurazioni precise ed affidabili.

Ideale: per chi sta cercando un misuratore di pressione da polso perfetto per monitorare i propri valori in tempo reale magari sfruttando l’opzione di registrazione anche fuori casa dato che questo apparecchio si può tranquillamente trasportare con sé.

Punti di forza: spicca per la presenza di comandi intuitivi ma anche per la memorizzazione di un buon numero di misurazioni. Inoltre si fa notare per un pratico spegnimento automatico se inutilizzato. Infine spicca non solo per la presenza di una comoda custodia ma anche per un utilizzo veloce ed intuitivo.

Punti deboli: purtroppo la lettura su questo modello è meno comoda di altri dispositivi, però in compenso ci sembra un modello molto buono da provare assolutamente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Medisana 51160 Sfigmomanometro da Braccio Indicatore aritmie, 90 spazi di...
  • Misurazione precisa della pressione sanguigna sul braccio
  • 99 slot di memoria per ciascuno dei 2 utenti

5.Imetec BP2 200 Provapressione da Braccio

L’Imetec BP-200 è un misuratore di pressione particolarmente gettonato on line specialmente per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un prezzo ragionevole possiamo acquistare un modello dalle interessanti funzionalità supportate da una comprovata affidabilità per via della qualità dei suoi risultati calibrati sull’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ci sono tanti aspetti che meritano la vostra attenzione ma in particolare ci siamo soffermati sulla possibilità di registrare 30 valori per 3 utenti diversi. Se state cercando un modello versatile da usare a casa allora questo misuratore di pressione fa per voi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello chiaro e facilmente leggibile, rivelandosi perfetto per persone anziane o per quelle che hanno problemi di vista e quindi necessitano di un dispositivo che sia leggibile da vicino grazie al display a grandi cifre. Però se cercate un modello dalle funzioni più sofisticate, come per esempio Wi-Fi o il sistema touch screen, dovete mirare a modelli più avanzati.

Punti di forza: spicca per la possibilità di archiviare ben 30 misurazioni per 3 utenti con la possibilità di ottenere una media dei risultati. Inoltre si fa notare per la presenza di un display a grandi cifre ma anche per una pratica custodia impermeabile. Dal punto di vista funzionale spicca per la funzione di spegnimento automatico come anche per quella di rilevazione di aritmia, capaci di migliorare la qualità delle sue prestazioni perché offrono interessanti vantaggi.

Punti deboli: purtroppo non è dotato di un sistema touch screen o comunque di altre funzioni avanzate che avrebbero senz’altro alzato il livello delle sue prestazioni in termini di praticità d’uso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec BP2 200 Provapressione da Braccio
  • Provapressione da braccio a lettura agevolata.
  • Display a grandi cifre.