Migliori barbecue a gas

Nella scelta di uno dei migliori barbecue a gas presenti attualmente sul mercato bisogna prendere in considerazione le relative caratteristiche della superficie di cottura dato che esse ci informano sulla quantità ma soprattutto sulla tipologia di cibo che possiamo grigliare, ma anche sulle varie modalità di cottura disponibili. Di conseguenza per scegliere un modello adatto alle proprie esigenze entrano in gioco una serie di vantaggi strutturali che dobbiamo valutare. Tra questi spicca senza dubbio la grandezza della superficie. Tenendo bene a mente che in commercio esistono barbecue a gas con una superficie di cottura minima che può consentirvi di cuocere 10 hamburger, a quelli che vi permetteranno di cuocere circa 18 hamburger alla volta fino ai modelli con le superfici più ampie che invece arrivano a cucinare in una sola sessione ben 28 hamburger.

Migliori barbecue a gas

Un altro aspetto interessante è sicuramente legato alla presenza oppure no di un fornello laterale, che si rivela utile per riscaldare dei contorni mentre si sta cuocendo la carne sulla griglia. Infine altri due elementi fondamentali risultano essere la qualità della griglia come pure la presenza di una piastra. Ora dato che i modelli sono differenti con le loro opportune caratteristiche tecniche per chi non ha dimestichezza con questi prodotti può essere complicato scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con tutti i modelli più gettonati su Amazon.

Quali sono i migliori barbecue a gas?

1.Campingaz 4 Series RBS LXS

Il Campingaz 4 Series RBS LXS è un barbecue a gas appartenente ad una fascia di prezzo alta con le sue dovute ragioni dato che questo modello viene considerato il migliore in assoluto per via di alcune caratteristiche strutturali capaci di alzare la posta in gioco. A tal proposito esso si presenta con ben 3 bruciatori per grigliare ma soprattutto con un fornello laterale molto utile per cuocere cibi mentre si sta grigliando la carne. Per ciò che concerne i suoi materiali esso è stato realizzato in acciaio inox garantendo così la massima resistenza e affidabilità. Ovviamente uno dei suoi grandi punti di forza è rappresentato dalla superficie di cottura molto ampia che consente di cuocere fino a 18 hamburger per ogni sessione di cottura. Spiccano anche una griglia più piccola ma soprattutto quella sopraelevata destinata alle cotture più delicate. Completa la lista dei suoi vantaggi la possibilità di acquistare a parte accessori compatibili. In tal senso questo modello ha una predisposizione per il girarrosto, oltre ad un pratico mobiletto con ante e diversi vani porta oggetti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da usare con una certa frequenza in virtù della loro passione per il barbecue da accendere quando si è in compagnia di parenti e amici. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello con cui cuocere tanto cibo in una sola sessione, con un funzionamento molto semplice e intuitivo. Insomma questo modello è un barbecue a gas ideale per fare le scampagnate con gli amici in virtù della sua portata funzionale che gli consente di cuocere tanti cibi contemporaneamente.

Punti di forza: spicca per la presenza dell’ampia griglia capace di ospitare molti alimenti senza dimenticare la qualità dei suoi materiali solidi, resistenti e affidabili come l’acciaio inox. Esso si presenza con un pratico mobiletto con ante e una serie di vani porta accessori laterali. Particolarmente interessante risulta essere la griglia sopraelevata per cottura delicata. Infine si fa notare per la possibilità di comprare a parte molti accessori compatibili.

Punti deboli: purtroppo delude le aspettative solo per ciò che riguarda la presenza di luci per la cottura notturna. Per il resto non possiamo proprio lamentarci dato che questo modello supera di gran lunga le aspettative specie dal punto di vista funzionale attestandosi come uno dei migliori in commercio per via del livello delle sue prestazioni

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Campingaz 4 Series RBS LXS - Barbecue a Gas
  • Sistema di cottura RBS
  • Finiture in Acciaio Inox

2.Campingaz Adelaide 3 Woody

Il Campingaz Adelaide 3 Woody è un barbecue a gas appartenente ad una fascia di prezzo medio-basso, ciò nonostante è uno dei modelli più gettonati online italiano per via di una serie di caratteristiche funzionali che ben si coniugano con una spesa poco impegnativa. Ragion per cui viene spesso considerato come uno dei migliori barbecue a gas per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. La sua superficie di cottura consente di ospitare una decina di hamburger per ogni sessione. Particolarmente interessante risulta essere la sua dotazione dato che si presenta con una griglia in ghisa ma soprattutto con una piastra indicata per alimenti piccoli.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capiente ma nello stesso tempo non molto ingombrante da usare saltuariamente per fare una bella grigliata con familiari e amici. Se invece state cercando un modello costituito da un fornello o girarrosto e quindi versatile e adatto per qualsiasi esigenza, allora dovete puntare su altri prototipi.

Punti di forza: spicca per la sua compattezza ma soprattutto per il suo prezzo contenuto. Inoltre si fa notare per la presenza di due comodi e pratici ripiani d’appoggio. Infine risulta particolarmente interessante la sua dotazione tra cui spicca una pratica piastra. Senza dimenticare la sua facilità nel trasportarlo.

Punti deboli: purtroppo non prevede la presenza di un girarrosto e non vi è traccia di un mobiletto/vano per oggetti che di certo avrebbe aumentato la sua praticità d’uso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Barbecue Gas Campingaz Adelaide 3 Woody, grill barbecue a gas a 3 bruciatore,...
  • Di alta qualità e potente: 3 bruciat. in ghisa ad alte prestazioni (14 kW); grill con accens....
  • Opzioni cottura infinite: griglia e piastra in ghisa ampie smaltate per BBQ in 2 parti (60 x 46 cm)

3.Sochef Piùsaporillo G20513

Il Sochef Piùsaporillo G20513 è un barbecue a gas appartenente ad una fascia di prezzo bassa per via delle sue limitate dimensioni rivelandosi quindi adatto a preparare quantità di cibo modeste per una sola sessione di cottura. Malgrado queste limitazioni esso è considerato il migliore tra quelli di fascia di prezzo bassa. Sicuramente questo merito deriva dalla presenza di un fornellino laterale, ma soprattutto per la sua struttura compatta e poco ingombrante, oltre ad essere semplice da trasportare. Inoltre si distingue dai modelli appartenenti alla sua categoria per la superficie di cottura supplementare in pietra lavica. Di conseguenza nonostante il suo prezzo sia irrisorio esso presenta delle caratteristiche solitamente troviamo nei modelli di fascia media.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da usare sporadicamente in virtù delle sue limitazioni strutturali e che sia anche facile da spostare complice l’uso di pratiche rotelle. Di contro a causa della sua stazza ridotta, non ci sentiamo di consigliarlo a chi sta cercando un barbecue a gas per cucinare a molte persone contemporaneamente, visto che la sua superficie di cottura può ospitare solo 10 hamburger per ogni sessione. Di conseguenza non spicca di certo per versatilità.

Punti di forza: spicca per la presenza di un fornello laterale che si rivela perfetto per scaldare altre pietanze in contemporanea alla cottura del cibo sulla griglia. Tenendo bene che questo modello prevede una cottura  anche su pietra lavica. Inoltre si fa notare non solo per la sua facile mobilità dovuta alla scorrevolezza delle sue ruote ma anche per la sua dotazione tra cui spicca un telo copri bombola.

Punti deboli: purtroppo questo modello non ci sembra molto indicato per cuocere grosse quantità di cibo in una sola sessione per via della sua ridotta superficie di cottura. A ciò si aggiunge una struttura non proprio robusta e solida come ci si aspetterebbe da questi prodotti. Limiti che però possono essere ridimensionati per via del suo prezzo irrisorio, al punto da essere considerato il migliore tra i modelli di fascia bassa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw