Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori centrifughe

Nella scelta di una delle migliori centrifughe in commercio bisogna prendere in considerazione una serie di fattori. Il primo è senza dubbio quello relativo alle dimensioni che in una centrifuga, è strettamente connesso a diversi aspetti, di conseguenza esse non sono associate solamente a quanto spazio occuperà quella centrifuga all’interno della cucina, ma anche quanto capiente sarà il serbatoio della polpa e quindi quanto succo questa macchina può preparare con una sola sessione.

Certo per meglio capire quanto sia grande l’ingombro bisogna conoscere la stazza vera e propria della centrifuga andando a valutare quindi la sua altezza, ma anche larghezza e la profondità con lo scopo di avere abbastanza spazio per sistemarla in cucina. In commercio esistono davvero numerosi modelli con capacità piuttosto differenti: da quelli che sono in grado di produrre da 500 ml di succo fino a quelli che possono superare i 2 l senza dover necessariamente svuotare il contenitore raccogli polpa. Insomma la scelta è varia e per chi non ha dimestichezza con questi modelli può risultare tutto molto complicato. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una lista con i migliori modelli di centrifughe presenti su Amazon.

Centrifuga: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Estrattore di frutta e verdura AMZCHEF
2 Philips HR1856/70 – Estrattore di succo da 800 W
3 JULIST CENTRIFUGA FRUTTA E VERDURE 800 W
4 JULIST CENTRIFUGA FRUTTA E VERDURA 400 W
5 Cecotec StrongTitanium
6 DIYUTO Estrattore Di Succo

1. Estrattore di frutta e verdura AMZCHEF – il migliore in assoluto

Estrattore di frutta e verdura AMZCHEF – il migliore in assoluto

Dopo diverse ore di test, siamo pronti a presentarvi una mini-recensione dell’estrattore di succo a freddo AMZCHEF. Questo prodotto si distingue dalla concorrenza per diversi motivi, tra cui la potente capacità di estrazione, il design elegante e la facilità d’uso.

In primo luogo, le prestazioni di estrazione di questo estrattore di succo sono degne di nota. È dotato di un motore potente e di una tecnologia di estrazione a bassa velocità che estrae efficacemente il succo da frutta e verdura, lasciandone intatte le sostanze nutritive. Abbiamo provato diversi tipi di frutta e verdura e l’AMZCHEF è stato in grado di ottenere un succo fresco e gustoso da tutte le varietà.

Per quanto riguarda l’aspetto, l’estrattore di succo AMZCHEF ha un design moderno ed elegante. Il suo corpo in acciaio inossidabile gli conferisce un aspetto sofisticato e lo rende una bella aggiunta alla cucina. Inoltre, grazie alla sua forma compatta, occupa poco spazio sul piano di cottura ed è facile da collocare e riporre. La facilità d’uso è un altro aspetto eccezionale di questo estrattore di succo. Grazie al sistema di montaggio e smontaggio rapido, è facile da pulire dopo l’uso. Le parti rimovibili possono essere lavate con acqua corrente o in lavastoviglie, risparmiando tempo e fatica.

Pro: Prestazioni di estrazione potenti ed efficienti. Design elegante in acciaio inox. Dopo diverse ore di test,possiamo affermare con certezza che l’estrattore di frutta e verdura AMZCHEF è la scelta migliore per gli appassionati di estrazioni di succo fresco. La sua capacità di estrazione, il design elegante e la facilità d’uso lo distinguono dagli altri prodotti presenti sul mercato.

Contro: Non è adatto per estrarre il succo da frutta e verdura fibrosa. Può richiedere più tempo per estrarre il succo rispetto agli estrattori di succo ad alta velocità.

La mia opinione: l’estrattore di succo a freddo AMZCHEF è un prodotto che consiglio vivamente a chiunque sia interessato a un succo fresco e gustoso. La sua potenza di estrazione, il design elegante e la facilità d’uso lo rendono una scelta ideale per migliorare la propria dieta con succhi nutrienti.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

AMZCHEF Estrattore Frutta e Verdura - Estrattore Di Succo A Freddo -...
  • ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] - Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella...
  • ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] - Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo...
  • ✔[Succo Senza Sansa] - Centrifuga frutta e verdura è dotato di un filtro in acciaio inox a maglia...

2. Philips HR1856/70 – Estrattore di succo da 800 W – il più venduto

Philips HR1856/70 – Estrattore di succo da 800 W – il più venduto

Forniamo una mini-recensione dell’estrattore di succo Philips HR1856/70, che abbiamo testato per diversi giorni.Questo prodotto si distingue per le sue potenti prestazioni, il design funzionale e la facilità d’uso. Per quanto riguarda le prestazioni,l’estrattore di succo PhilipsHR1856/70 è dotato di un motore da 800 W, che gli consente di estrarre il succo in modo rapido ed efficiente. Abbiamo testato diversi tipi di frutta e verdura e siamo rimasti colpiti dalla quantità di succo ottenuto e dalla sua qualità. L’estrattore di succo Philips ha una resa elevata e sfrutta al meglio gli ingredienti.

In termini di design, l’estrattore di succo si distingue per la sua funzionalità. L’ampio tubo di alimentazione consente di aggiungere verdure e frutta intere senza doverle tagliare in piccoli pezzi. Inoltre, il sistema di separazione della polpa incorporato assicura che il succo estratto sia privo di residui indesiderati. La facilità d’uso è un altro vantaggio di questo estrattore di succo Philips. Il montaggio e lo smontaggio sono rapidi e intuitivi e la pulizia è semplice, in quanto le parti rimovibili possono essere lavate con acqua corrente o in lavastoviglie.

Pro: Prestazioni potenti grazie al motore da 800W. Dopo diversi giorni di prova, possiamo affermare con certezza che l’estrattore di succo Philips HR1856/70 è la scelta perfetta per chi cerca un prodotto affidabile e potente. Le sue prestazioni, il design funzionale e la facilità d’uso lo distinguono dagli altri estrattori di succo presenti sul mercato.

Contro: Può essere un po’ rumoroso durante l’uso.

La mia opinione: l’estrattore di succo Philips HR1856/70 è un prodotto che non esiterei a consigliare a chiunque voglia preparare un succo fresco e nutriente. La sua potenza, il design funzionale e la facilità d’uso lo rendono una scelta eccellente per migliorare la salute e il benessere.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Philips Viva Collection Centrifuga, Estrattore di Succo da 800 W, Capacità 2 L,...
  • Massimo succo, minimo sforzo: prepara ogni giorno succhi sani in poco tempo da frutta e verdura...
  • Esperienza di spremuta interattiva: guarda il tuo estrattore di succo in azione; grazie al...
  • Elevata capacità: estrai fino a 2 litri di succo alla volta con 800 watt di potenza - Facile da...

3. JULIST CENTRIFUGA FRUTTA E VERDURE 800 W – miglior rapporto qualità/prezzo

JULIST CENTRIFUGA FRUTTA E VERDURE 800 W – miglior rapporto qualità/prezzo

È una centrifuga dotata di un motore con potenza pari a 800 watt che permette di preparare un’ottima spremuta in soli 6 secondi. Le sue caratteristiche permettono anche di lavorare velocemente altre tipologie di ingredienti come la verdura. Propone una lama di estrazione che permette di ottimizzare l’attività di spremitura in quanto realizzate in acciaio inossidabile resistente alla corrosione. Inoltre la lama è stata realizzata con una sufficiente larghezza per lavorare correttamente tutte le tipologie di frutta e di verdura e di avere una resa che può arrivare anche all’85%. È stato previsto un filtro a rete sviluppato in tre stati attraverso il quale si può ottenere un succo puro in maniera rapida. Per semplificare la lavorazione è stata prevista un’ampia tramoggia da 75 mm e c’è un contenitore di capacità pari a 1.100 ml. Il motore è utilizzabile con due differenti velocità a seconda del numero di giri che si deve raggiungere.

C’è la bassa velocità che permette di arrivare fino a 17.000 giri al minuto e l’alta velocità fino a 21.000 giri al minuto. La prima va utilizzata se si vuole ottenere un succo da frutta piuttosto morbida come nel caso delle arance, mentre la seconda è utile per gestire dei prodotti più consistenti come le carote oppure i cetrioli. La struttura è stata anche realizzata con una tecnica particolare che permette un facile montaggio e smontaggio utile anche per pulire tutte le parti senza alcun rischio. Le dimensioni sono abbastanza compatte perché la centrifuga è profonda 41 cm, larga 31 e alta 21 cm per un peso complessivo di 4,2 Kg. Consuma pochissimo anche perché è di classe di efficienza energetica A+++. Infine il design è estremamente elegante e moderno pensato soprattutto per la funzionalità di questo piccolo elettrodomestico da utilizzare in qualsiasi momento della giornata a partire dalla prima colazione.

Pro: 2 velocità di centrifuga per gestire al meglio la lavorazione di frutta e verdura. Resa che può arrivare fino all’85%. Sono necessari solo 6 secondi per ottenere un’ottima spremuta. Elevata capacità del contenitore

Contro: Non dispone della funzione di estrattore

La mia opinione: Ho utilizzato questa centrifuga per un periodo di tempo sufficiente e ho una soddisfazione elevata. Ci sono commenti positivi sulle caratteristiche di questo estrattore che è facile da assemblare e poco rumoroso durante l’utilizzo. Inoltre molti clienti hanno rimarcato la velocità con cui è possibile preparare una spremuta oppure una centrifuga a base di verdure e frutta di ogni genere. Un ottimo riscontro è stato ottenuto anche in termini di potenza del dispositivo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Juilist Centrifuga Frutta e Verdura, 800W Estrattore Frutta e Verdura con 75 MM...
  • 【Motore da 800 W, succo in 6 secondi】 Lo spremiagrumi Juilist, dotato di un motore da 800 W,...
  • 【Lama migliorata, alta resa in succo e polpa secca】 La dimensione della lama di estrazione è un...
  • 【Succo setoso, nessun lavoro di preparazione richiesto】 Grazie all'ampia tramoggia (75 mm), mele...

4. JULIST CENTRIFUGA FRUTTA E VERDURA 400 W – il più economico

JULIST CENTRIFUGA FRUTTA E VERDURA 400 W – il più economico

Si tratta di una centrifuga dotata di un motore da 400 watt che permette comunque di assolvere al meglio tutte le esigenze quotidiane. È un elettrodomestico dalle dimensioni contenute con i suoi 29,5 cm di profondità, 20 di centimetri di larghezza e di 18 cm di altezza per un peso complessivo di soli 3,16 kg che lo rendono anche particolarmente maneggevole e facile da trasportare dalla parte all’altra. Quando si utilizza la rumorosità arriva a 75 decibel che ovviamente è giustificata dal fatto che si sta lavorando su frutta e verdura. Inoltre dispone di alcune caratteristiche speciali che lo rendono particolarmente funzionale per tutte le esigenze domestiche come la presenza di piedini antiscivolo e il fatto di poterlo smontare facilmente e inserire le varie parti in lavastoviglie per un lavaggio semplice e funzionale. Gran parte della struttura e dei vari accessori sono realizzati in acciaio inossidabile anche per prevenire il possibile effetto corrosione.

È stato installato un filtro speciale che permette di personalizzare la cremosità del succo e della spremuta. Dispone anche di un imbocco extra largo da 65 mm per poter inserire qualsiasi genere di frutta e verdura senza doverla tagliare a mano per ridurre così i tempi necessari per la preparazione. Le caratteristiche del motore permettono di utilizzare tre differenti velocità a seconda della morbidezza della frutta e della verdura che viene usata. Dunque si utilizza la velocità 1 per la frutta più morbida e via via si aumenta la velocità per quella più compatta.

Dispone di importanti funzioni di sicurezza come la protezione automatica che interviene in caso di surriscaldamento e inoltre c’è la doppia serratura per evitare un utilizzo errato del prodotto. Le lame sono in acciaio inossidabile e la capacità del contenitore è di 450 ml, mentre lo scivolo di alimentazione è di 65 mm.

Pro: Motore con tre diverse velocità di funzionamento per occuparsi al meglio di ogni genere di frutta e verdura. Struttura e accessori in acciaio inossidabile per evitare effetto corrosione. Sistemi di sicurezza per preservare il motore elettrico e l’utilizzatore da possibili infortuni

Contro: L’azienda non consiglia di utilizzare questo dispositivo per alcune tipologie di frutta e verdura come ananas, zenzero e banane.

La mia opinione: È una centrifuga che trova la soddisfazione dei clienti che l’hanno acquistata e utilizzata nell’88% dei casi. Tra gli aspetti che hanno colpito maggiormente gli utilizzatori c’è l’affidabilità del prodotto e la possibilità di utilizzarlo praticamente per tutte le tipologie di frutta e verdura con alcune eccezioni. Il contenitore ha una capacità utile per poter preparare un succo e il dispositivo è scarsamente ingombrante per cui lo si può riporre in qualsiasi spazio della propria cucina. Apprezzata anche la facilità di pulizia con alcune parti che possono essere introdotte nella lavastoviglie.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

JUILIST Centrifuga Frutta e Verdura, 400W Estrattore di Succo a Freddo con 65 MM...
  • 🍎【Succhi freschi in pochi secondi】Il nostro nuovo centrifuga frutta e verdura offre...
  • 🍊【Imbocco extra-largo da 65mm】 L'imbocco extra-largo da 65mm permette di inserire vari tipi...
  • 🍉【3 Livelli di Velocità】La macchina per succhi offre tre diversi livelli di velocità per la...

5. Cecotec StrongTitanium – la più conveniente

Cecotec StrongTitanium – la più conveniente

Questo spremiagrumi ha un rivestimento in titanio sul disco che gli conferisce una maggiore durezza e durata, e una apertura per caricare la frutta da 65 mm che permette di inserire frutta e verdura intere senza doverle tagliare. Il Cecotec Titanio ha una potenza massima di 650 W e due livelli di velocità, adattabili a tutti i tipi di alimenti. Il succo viene raccolto in una caraffa da 500 ml, mentre la polpa viene separata in un serbatoio integrato nel corpo. Il frullatore è facile da usare e da pulire, grazie alla sua plastica priva di BPA e alla sua compatibilità con la lavastoviglie. Inoltre, ha un sistema di sicurezza che impedisce il funzionamento se non è correttamente assemblato e una base antiscivolo con cavo cornicabile.

Il Cecotec Titanio si distingue dai suoi concorrenti per il suo sistema centrifugo che raggiunge una velocità di 19.000 giri/min, estrando fino al 30% in più di succo rispetto ad altri modelli. Questo frullatore è anche più silenzioso e stabile grazie alla sua struttura in alluminio. Rispetto alle versioni precedenti, il Cecotec Titanio ha migliorato il design del canale di ingresso, rendendolo più ampio e comodo, e la qualità del disco, rivestendolo in titanio per una maggiore resistenza.

Tra le prestazioni del Cecotec Titanio, possiamo evidenziare la sua capacità di estrarre il succo da frutta e verdura dure come carote, mele o barbabietole, senza intasarsi o surriscaldarsi. Il frullatore riesce anche a mantenere le proprietà nutritive e il sapore degli alimenti, grazie alla sua bassa ossidazione. Il Cecotec Titanio ha una resa media di 250 ml di succo per ogni 500 g di frutta o verdura.

Pro: Rivestimento in titanio sul disco. Due livelli di velocità. Caraffa da 500 ml. Serbatoio per polpa integrato. Plastica priva di BPA
Lavabile in lavastoviglie. Sistema di sicurezza. Base antiscivolo. Sistema centrifugo a 19.000 giri/minSilenzioso e stabile. Design ampio e comodo

Contro: Non adatto a frutta e verdura morbide o fibrose. Non ha funzione inversa per sbloccare eventuali blocchi. Non ha filtro regolabile per la quantità di polpa.

La mia opinione: Dopo aver utilizzato il Cecotec Titanio per un mese, posso dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto. Il frullatore è facile da usare e da pulire, e mi permette di preparare dei succhi freschi e sani in pochi minuti. Mi piace il fatto che possa inserire frutta e verdura intere senza doverle tagliare, e che il disco in titanio sia resistente e affilato. Il succo che ottengo è denso e gustoso, e non si ossida facilmente. Lo consiglio a chi cerca un frullatore orbitale di qualità a un prezzo ragionevole.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Cecotec StrongTitanium 19000 frullatore orbitale per frutta e verdura con 19000...
  • Frullatore orbitale per estrarre succo da frutta e verdura con un sistema centrifugo con velocità...
  • Il rivestimento in titanio sul disco migliora la durezza e mantiene un'affilatura più duratura e un...
  • Fino a 650 W di potenza massima per risultati perfetti e 2 velocità per adattarsi a tutti gli...

6. DIYUTO Estrattore Di Succo – la nostra scelta

DIYUTO Estrattore Di Succo – la nostra scelta

L’estrattore di frutta “DIYUTO” è il prodotto che fa per voi. Questo estrattore di succo a freddo ha due modalità di marcia: una soft per frutti morbidi come arancia, anguria, uva e frutti di bosco, e una hard per frutti duri come mela, pera, carota, barbabietola, sedano e zenzero. In questo modo potete scegliere la velocità più adatta al tipo di alimento che volete spremere, ottenendo un succo puro al 90% e riducendo il tasso di ossidazione, ha anche una funzione inversa che evita l’inceppamento e facilita la pulizia. Basta premere un pulsante per far girare il motore in senso contrario e liberare le parti bloccate. Inoltre, tutte le parti rimovibili sono realizzate in materiale antiossidante per uso alimentare e senza BPA, e possono essere lavate in lavastoviglie o con la spazzola in dotazione, si distingue dai suoi concorrenti per il suo design elegante e compatto, che si adatta a qualsiasi cucina. Il suo motore è potente ma silenzioso, funzionando con meno di 60 decibel di rumore.

Il suo sistema di estrazione a freddo preserva le vitamine, gli enzimi e i minerali delle frutta e verdura, garantendo un succo fresco e sano. Il suo boccale ha una capacità di 500 ml e ha un coperchio antigoccia che evita gli sprechi. Il suo tubo di alimentazione è largo 65 mm e consente di inserire frutta e verdura intere o a pezzi grandi, riducendo il tempo di preparazione. E’ un prodotto evoluto rispetto ai modelli o alle versioni precedenti, perché ha una maggiore efficienza energetica e una migliore qualità del succo. Rispetto ai centrifugatori tradizionali, questo estrattore di succo a freddo produce meno schiuma e più succo, con una resa fino al 95%. Rispetto agli altri estrattori di succo a freddo, questo ha una maggiore velocità di rotazione (85-110 RPM) che consente di spremere più rapidamente e completamente gli alimenti.

Pro: Due modalità di marcia per adattarsi a diversi tipi di frutta e verdura. Funzione inversa per evitare l’inceppamento e facilitare la pulizia. Materiale antiossidante per uso alimentare e senza BPA. Design elegante e compatto. Motore silenzioso. Sistema di estrazione a freddo che preserva le proprietà nutritive degli alimenti. Boccale con coperchio antigoccia. Tubo di alimentazione largo. Maggiore efficienza energetica e qualità del succo rispetto ai centrifugatori tradizionali. Maggiore velocità di rotazione rispetto ad altri estrattori di succo a freddo

Contro: Rumorosità del motore. Necessità di tagliare finemente alcuni alimenti

La mia opinione: Dopo averlo utilizzato per un mese, posso dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto. Il succo che ottengo è fresco, sano e gustoso, e posso variare le mie ricette con frutta e verdura di stagione. Il prodotto è facile da usare e da pulire, e si integra bene nella mia cucina. Lo consiglio a chi vuole bere succo naturale ogni giorno, senza rinunciare al sapore e alla nutrizione.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API