Migliori condizionatori portatili

Nella scelta di uno dei migliori condizionatori portatili presenti attualmente sul mercato entrano in giovo una serie di aspetti di rilevanza strutturale, a cui segue necessariamente l’effettivo utilizzo dell’apparecchio relativamente alle sue prestazioni in merito all’ambiente in cui si vuole usarlo. In questo senso risulta essere un fattore chiave capire quali sono effettivamente le dimensioni della stanza da rinfrescare. A quel punto bisogna valutare il valore della sua potenza refrigerante in BTU/h (British Thermal Unit/hour): laddove maggiore sarà questo valore, più grande sarà la potenza del condizionatore.

Migliori condizionatori portatili

A tal punto vi diamo un piccolo suggerimento che vi potrà essere utile nel calcolare quanta potenza avete bisogno per refrigerare una stanza. Ebbene dovete moltiplicare il valore di 350 BTU per metro quadrato. Ovviamente è un calcolo orientativo che però può essere molto utile ai fini funzionamento del condizionatore. Tenendo bene a mente che per stanze con grandi finestre esposte a sud, dovrete necessariamente aumentare il coefficiente di calcolo del 30% circa. Per poter scegliere il condizionatore portatile nel modo più consapevole possibile abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con tutti i migliori modelli gettonati su Amazon.

Quali sono i migliori condizionatori portatili?

1.De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent

Il De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent è un condizionatore portatile molto apprezzato per via di alcune caratteristiche tecniche superiori alla media al punto da essere considerato uno dei migliori in assoluto tra quelli presenti attualmente in commercio. Questo modello spicca per il nutrito pacchetto delle sue funzionalità oltre che per il suo sistema anticalcare,come pure per la lunga autonomia che gli consente di operare in stanze sino a 30/40 m². Un altro aspetto interessante è la possibilità di spostarlo facilmente oltre al fatto che il suo funzionamento prevede dei bassi consumi energetici.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per uso domestico ma anche per un negozietto o un ufficio. Di contro non lo consigliamo a chi ha un baso budget dato che questo modello ha un prezzo superiore alla media.

Punti di forza: spicca per la qualità delle sue funzioni come pure per il suo sistema anticalcare. A ciò si aggiunge la sua lunga autonomia oltre al suo facile spostamento. Completa la lista dei suoi vantaggi i suoi bassi consumi energetici per ogni sessione di funzionamento.

Punti deboli: purtroppo le sue dimensioni ci sono sembrate un pò troppo voluminose, oltre al fatto che il prezzo è superiore alle aspettative, però considerando i suoi punti di forza possiamo anche chiudere un occhio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'Longhi PAC WE128 Eco Silent Pinguino Climatizzatore Portatile, 12.500 Tu/h,...
  • Il Pinguino PAC WE128ECO utilizza un gas refrigerante naturale molto efficiente, il propano R290
  • L'ampio e luminoso display LCD con ECC (Electronic Climate Control) dà al condizionatore un tocco...

2.De’Longhi Pinguino PAC AN97

Il De’Longhi Pinguino PAC AN97 è un condizionatore portatile appartenente ad una fascia medio-alta particolarmente gettonato dagli utenti per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un modello dalle ottime prestazioni, nonostante alcuni suoi limiti come l’assenza della modalità Sleep, utile per ridurre  il numero di decibel e che consente di tenere il condizionatore acceso durante le ore notturne. Purtroppo anche la classe energetica non è delle migliori. Per il resto siamo di fronte ad un modello particolarmente soddisfacente, rivelandosi solido e resistente, ma anche dotato di numerose funzioni. Inoltre esso non solo è facile da spostare ma anche da pulire, mantenendo alto il livello di manutenzione. Completa la lista dei suoi vantaggi un’ottima potenza refrigerante ma soprattutto all’interno della confezione di un libretto delle istruzioni molto chiaro e dettagliato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatto per piccoli uffici o stanze di media grandezza, rivelandosi perfetto per chi dunque vuole rinfrescare ambienti durante tutto il giorno in maniera continuativa. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi sta cercando un prodotto da usare anche la notte, per via dell’assenza della funzione Sleep

Punti di forza: spicca per la varietà delle sue funzioni unitamente alla possibilità di pulirlo facilmente. A ciò si aggiunge la facilità di spostarlo ma anche il fatto stesso di essere indicato anche per stanze ampie.

Punti deboli: purtroppo manca la funzionalità Sleep oltre al fatto che la classe energetica non è una delle migliori.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'Longhi Pinguino PAC AN97 Climatizzatore Portatile, 63 dB, 2700 W, 10700...
  • Usa la generazione di gas refrigerante R410A
  • Real Feel è la tecnologia De'Longhi, che offre l'ottimo livello di comfort grazie alla riduzione...

3.Argo Relax

L’Argo Relax è uno dei condizionatori portatili più venduti in commercio per via di una serie di vantaggi strutturali capaci di alzare la posta in gioco nonostante la sua appartenenza ad una fascia di prezzo media. Innanzitutto questo modello non richiede la manutenzione anticalcare, oltre al fatto che la sua struttura risulta particolarmente compatta e dunque è piuttosto facile spostarlo. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il pacchetto delle sue funzionalità dato che può essere programmato per attivarsi nell’orario preferito, oppure essere usato con la modalità notturna con lo scopo di non disturbare durante tutto l’arco del sonno. Per ciò che concerne i suoi punti deboli abbiamo riscontrato una lentezza nella refrigerazione della stanza oltre ad una classe energetica A non all’altezza dei suoi punti di forza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare in maniera continuativa anche per tutto il giorno e per diversi periodi dell’anno a patto che si abbia un budget elevato dato che questo modello non ha bassi consumi energetici e quindi potrebbe costarvi una fortuna per ciò che riguarda il conto in bolletta.

Punti di forza: spicca non solo per la sua facile manutenzione ma anche per il suo utilizzo in modalità notturna riducendo al massimo il livello di rumorosità. A ciò si aggiunge un’estrema facilità nello spostarlo oltre alla presenza di un timer che consente di programmare l’auto-spegnimento

Punti deboli: purtroppo non è assolutamente veloce nel refrigerare l’aria di qualsiasi ambiente in cui si trovi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA

4.Trotec PAC 2010 S

Il Trotec PAC 2010 S è un condizionatore portatile particolarmente gettonato per il suo prezzo irrisorio, al punto da essere considerato il miglior modello economico tra quelli presenti attualmente in commercio. Esso è l’apparecchio ideale per chi ha un basso budget senza però rinunciare alle funzioni standard che gli consentono di fare un buon lavoro. Quello che ci ha particolarmente convinto oltre al suo prezzo ragionevole, è la sua strutta leggera e le sue dimensioni compatte, da cui deriva la sua facile mobilità. A ciò si aggiunge un pacchetto di funzionalità davvero ricco e variegato da cui emerge una grande versatilità che è a conti fatti il suo più grande punto di forza. Infatti questo modello può essere impiegato anche come deumidificatore e ventilatore. Ovviamente dato il suo prezzo contenuto non possiamo aspettarci tantissimo dalle sue prestazioni comunque buone, visto che la potenza refrigerante consente di utilizzarlo solamente in piccoli ambienti di massimo 20 mq.

Ideale: per coloro che stanno cercando un condizionatore portatile perfetto per rinfrescare piccole stanze per poche ore. Di contro se state cercando un modello da usare in maniera continuativa dovete puntare su apparecchi più costosi.

Punti di forza: spicca non solo per la sua facile mobilità complice l’efficienza delle sue ruote ma anche per il suo carattere compatto e leggero. Tra le su funzionalità si fa notare quella Sleep per ridurre il rumore durante le ore notturne e quella relativa all’uso del timer in modo da programmare il funzionamento in base alle proprie esigenze.

 Punti deboli: purtroppo non ci sembra assolutamente adatto per stanze grandi, oltre al fatto che non risulta particolarmente veloce nel rinfrescare gli ambienti da cui deriva il suo prezzo irrisorio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TROTEC PAC 2010 S Climatizzatore Portatile a 7000 Btu, Condizionatore D'Aria...
  • Capacità di raffreddamento: max. 2,0 kW / 7.000 BTU
  • Adatto per ambienti fino a 65 m³

5.De’Longhi PAC AN112 Silent

Il De’Longhi PAC AN112 Silent è un condizionatore portatile da scoprire per una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. In tal senso esso si distingue non solo per la sua solidità strutturale ma anche per la sua facile e comoda mobilità grazie alla quale può essere trasportato dovunque. A ciò si aggiungono una serie di funzioni davvero interessanti come quelle che gli consente di ridurre i rumori ma anche di favorire un più facile utilizzo. In questa lunghezza d’onda spiccano la Silent Function, che è in grado di ridurre drasticamente le emissioni sonore, o come anche la Real Feel, capace di rilevare la temperatura e umidità della stanza andando così a regolare il lavoro del motore. Queste migliorie si fondono con altre funzioni più classiche come quella del timer rafforzando il livello alto delle sue prestazioni. Senza dimenticare una facile manutenzione, dato che è caratterizzato da un sistema di autodiagnosi che ci indica se tutto funziona a dovere.

Ideale: per chi sta cercando un condizionatore che può lavorare anche in stanze ampie, attestandosi come un modello perfetto per uffici o mansarde ma anche per ambienti lavorativi dove è necessario il silenzio complice la Silent Function, che è in grado di ridurre drasticamente le emissioni sonore

Punti di forza: spicca per la presenza di un sistema integrato finalizzato a ridurre il rumore oltre che per il suo facile spostamento grazie ad un gruppo di ruote solide e scorrevoli.  Questo modello si fa notare per il fatto che può essere usato anche per stanze ampie oltre che per la facile manutenzione connessa al rilevamento automatico anomalie che si rivela particolarmente utile per tenerlo sempre pulito e funzionante.

Punti deboli: per questo modello non abbiamo riscontrato alcun punto debole attestandosi come un modello innovativo sotto tanti punti di vista

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'Longhi Pinguino PAC AN112 Silent Climatizzatore Portatile, 11000 BTU/h,...
  • Consegna al piano stradale
  • Gas refrigerante ecologico e naturale