Migliori idropulsori del 2018

Nella scelta dei migliori idropulsori bisogna valutare le relative modalità di pulizia che sono strettamente connesse con il tipo di erogazione dell’acqua da cui dipenderà l’efficienza dei loro risultati. Infatti questo prodotto è pensato appositamente per il completamento dell’igiene orale dato che con i suoi getti d’acqua riesce a rimuovere meglio placca e sporcizia non sostituendosi però allo spazzolino elettrico, ma attestandosi come un valido ed efficace alleato nella lotta contro i batteri.

migliori idropulsori 

Per valutare se un idropulsore possa essere affine alle nostre esigenze dobbiamo capire se vi è un’erogazione esclusivamente d’acqua tramite un semplice getto pressurizzato o se vi è l’uso combinato con un getto d’aria, laddove l’erogazione dell’acqua sarà coadiuvata dalla diffusione di particelle di aria utili per eliminare i batteri da sopra e sotto il bordo gengivale.

Quali sono i migliori idropulsori del 2017?

1.Waterpik WP-100E

Il Waterpik WP-100E è un idropulsore di fascia di prezza alta per via delle sue caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue effettive prestazioni. Di conseguenza il suo prezzo alto ci sembra piuttosto giustificato considerando quello che è in grado di fare. Dal punto di vista funzionale si fa notare per l’alimentazione mentre per ciò che concerne la sua struttura possiamo fare affidamento su una ottima capienza (650 ml) e oltre al fatto che è dotata di un pratico e utile vano porta-testine. Uno degli aspetti che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la possibilità di scegliere tra ben 10 livelli di erogazione del getto d’acqua oltre all’opportunità di utilizzare un ricco e variegato kit di accessori caratterizzato dalla presenza di ben 6 ugelli diversi a seconda della tipologia di pulizia.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile capace di soddisfare diverse esigenze di igiene orale. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha poco spazio in bagno o comunque a chi necessita di un modello cordless con cui muoversi con maggior libertà.

Punti di forza: spicca per il suo carattere versatile ma anche per le sue numerose modalità di funzionamento tutte efficienti grazie ad un kit di accessori capaci di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Inoltre si rivela sempre pronto all’uso per via dell’alimentazione a rete. Completano la lista dei suoi vantaggi un pulisci-lingua incluso e una struttura particolarmente compatta.

Punti deboli: per questo modello non abbiamo riscontrato particolari svantaggi. L’unica pecca potrebbe essere il prezzo, ritenuto troppo alto soprattutto da chi ha un basso budget. Però considerando le sue effettive potenzialità possiamo anche chiudere un occhio!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2.Oral-B OxyJet

L’Oral-B OxyJet è un idropulsore appartenente ad una fascia medio-alta oltre ad essere particolarmente gettonato per il suo interessante rapporto qualità /prezzo. In poche parole ad un prezzo ragionevole possiamo acquistare un modello capace di erogare un getto sia d’acqua che d’aria da personalizzare su 5 livelli di potenza. Se poi a ciò aggiungiamo un serbatoio dalla capienza di 600 ml con 4 ugelli inclusi è facile dedurre per quale motivo questo modello continua ad essere apprezzato dai consumatori.

Ideale: per coloro che stanno cercando un idropulsore versatile e multi-funzionale da poter condividere con tutta la famiglia per via della presenza di 4 ugelli. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo ai per i single o a coloro che necessitano di un modello dotato di altri accessori specifici. Inoltre non ci sembra adatto a chi ha poco spazio in bagno per via della sua struttura abbastanza grossa.

Punti di forza: spicca per il suo utilizzo condiviso dato che è perfetto per tutta la famiglia complice i 4 ugelli in dotazione, inoltre si fa notare per la sua ottima compatibilità con coloro che portano l’apparecchio odontoiatrico. Tra i suoi vantaggi vi segnaliamo una tipologia di erogazione personalizzabile e cioè adattabile in base alle proprie esigenze, un serbatoio facilmente estraibile in modo da riempirlo in modo pratico oltre ad un funzionamento continuo senza interruzioni  per via della presenza di un cavo
Punti deboli: purtroppo questo modello risulta un pò troppo ingombrante, di conseguenza occupa molto spazio in bagno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Oral-B Oxyjet Sistema Pulente con Idropulsore
  • L'acqua e l'aria a pressione delle micro bollicine attaccano la placca batterica
  • I getti d'acqua a spirale con le micro bollicine massaggiano delicatamente le gengive

3.Oral-B Waterjet 6500

LOral-B Waterjet 6500 è uno tra i più venduti idropulsori non solo per il suo prezzo decisamente abbordabile ma anche per una serie di vantaggi funzionali capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Su questa lunghezza d’onda il suo interessante serbatoio da 600 ml è in grado di alzare la posta in gioco. Se a ciò aggiungiamo anche una possibilità di scelta tra getto singolo e getto multiplo su 5 diversi livelli di regolazione della potenza dell’acqua è facile dedurre che siamo di fronte ad un apparecchio che non ha nulla da invidiare ai modelli di fascia alta. Quello che ci ha poi particolarmente convinto è quello che troviamo all’interno della confezione, la quale include 4 ugelli personalizzabili con anellini dai diversi colori. L’unica pecca riguarda le dimensioni della sua struttura che a conti fatti risulta essere piuttosto ampia, il che non è ideale per chi ha poco spazio in bagno.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare in famiglia per via del suo carattere versatile e multifunzionale. Di contro non ci sembra adatto a chi ha poco spazio a disposizione nel proprio bagno per via della sua struttura piuttosto grossa.

Punti di forza: spicca per la possibilità di utilizzarlo a rete da cui deriva il suo funzionamento continuativo senza interruzioni. Inoltre si fa notare per la presenza di un serbatoio estraibile. Per ciò che concerne la pulizia essa risulta non solo versatile ma anche semplice e accurata
Punti deboli: come il modello precedente anche questo idropulsore che abbiamo esaminato risulta un po’ ingombrante rispetto a quelli della sua categoria. Di conseguenza se avete a disposizione poco spazio in bagno, questo modello non fa per voi, dato che la sua struttura occupa molto spazio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Oral-B Waterjet Idropulsore con Sistema Pulente, 4 Testine di Ricambio Waterjet
  • Idropulsore Waterjet di Oral-B, una marca di spazzolini molto usata nel mondo
  • Aiuta a ottimizzare la salute delle gengive massaggiandole e stimolandole con un getto d'acqua...

4.Panasonic EW-DJ10

Il Panasonic EW-DJ10 è un idropulsore economico ma ciò nonostante dimostra un grande valore in termini di efficienza e funzionalità. Infatti il suo prezzo contenuto non incide negativamente sulle sue effettive potenzialità. A tal proposito esso si comporta come un modello di fascia media capace quindi di erogare un getto d’acqua personalizzabile su ben due velocità, laddove la prima e cioè quella più delicata è destinata ai bambini o a chi ha gengive sensibili, e la seconda invece risulta più energica per il suo trattamento forte ed efficace. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo funzionamento dato che è a pile oltre alla sua pratica struttura richiudibile.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto da portare con sé in viaggio o in palestra. In questo senso le sue dimensioni ridotte unitamente ad un peso leggero contribuiscono ad aumentare il livello della sua maneggevolezza. Inoltre questo apparecchio si rivela perfetto per chi necessita di un idropulsore da usare occasionalmente. Di contro lo sconsigliamo a chi ne cerca uno ideale per famiglie numerose per via dell’assenza degli ugelli. Ve n’è in dotazione soltanto uno, il che non è ideale se si ambisce ad un utilizzo condiviso.
Punti di forza: spicca per il suo prezzo ragionevole, per la sua struttura salva-spazio ma anche per la sua ottima libertà di movimento dato che funziona a pila. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello da portare in viaggio in virtù della sua compattezza strutturale. Senza dimenticare che può essere impiegato anche per gengive sensibili
Punti deboli: tra tutti i modelli alimentati a rete questo è sicuramente il meno potente. Purtroppo si rivela inadatto per un uso condiviso dato che presenta solo 1 ugello in dotazione, contro i 4 per quelli destinati ad un uso familiare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Panasonic EW-DJ10-A503 Idropulsore Orale senza Fili a Scomparsa, Alimentazione a...
  • Idropulsore orale senza fili a scomparsa, a batterie
  • Modalità getto d'acqua Normale e Soft

5.Philips HX8331/01 Sonicare AirFloss Ultra

Il Philips HX8331/01 Sonicare AirFloss Ultra punta tutto sul suo comparto tecnologico capace di sorprendere ma nello stesso tempo entusiasmare per i suoi ottimi risultati. A tal proposito risulta appartenente ad una fascia di prezzo alta in virtù di un’ottima tecnologia capace di combinare durante lo stesso utilizzo sia acqua che aria nel getto di erogazione in modo da personalizzare il trattamento in base alle proprie esigenze. In pratica sarà l’utente a scegliere se optare per un getto manuale o automatico, oltre a decidere se erogare un flusso d’acqua singolo, doppio o triplo. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è sicuramente la sua batteria agli ioni di litio in grado di durare fino a due settimane, il che consente un uso continuativo senza interruzioni di alcun genere.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto e poco ingombrante e quindi perfetto per single o coppie. Di contro non ci sembra molto adatto a famiglie numerose per l’assenza di ugelli da poter condividere con gli altri membri della famiglia.

Punti di forza: spicca per la sua libertà di movimento dato che rispetto agli altri modelli il molto più agile e leggero. Inoltre assicura una pulizia rapida ed efficace grazie anche all’utilizzo di un getto di tipo personalizzabile. Infine la sua batteria è davvero eccezionale dato che assicura una durata fino a 2 settimane di uso continuativo e prolungato.
Punti deboli: purtroppo la scarsa dotazione per ciò che concerne gli augelli influisce sulla sua tipologia di utilizzo dato che risulta sconsigliato per una famiglia intera.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8331/01 Sistema di Pulizia Interdentale
  • Tecnologia Microburst: tecnologia ad aria pressurizzata e microgocce d'acqua
  • Funzione Tripleburst: puoi personalizzare l'efficace getto di AirFloss, con uno spruzzo singolo,...